Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Io comunque non capisco perché cavolo non mandano più in onda gli anime su italia 1 come prima visione e all'orario con cui siamo tutti cresciuti, nel cosidetto "launch time", invece di mandare repliche su repliche dei Simpson...non che abbia qualcosa contro i vecchi episodi che mandano visto che mi capita di guardarne almeno uno e sia il doppiaggio che gli episodi erano 10 volte meglio però è da 20 anni che li fanno, basta no?

Perché non fare come ai vecchi tempi con una bella tripletta DBS-Naruto-One Piece tutte in prima visione? Tanto il problema orario nemmeno si pone, DBS non ha una goccia di sangue manco a pagarla e ogni riferimento a morte o divinità è stato cancellato (ah no, cancellato non si può dire, diciamo annientato/distrutto :bah: ) e con Naruto e One Piece tagliano tutto, cambiano colori e sbambinano i dialoghi, che gli costa mandarli all'ora di pranzo?
Cosi ci sarebbero censure a non finire.

Perlomeno ora che Shippuden  è doppiato a Roma l'adattamento è molto meno edulcorato (almeno ogni tanto dicono "morte. uccidere etc).

One Piece e My Hero su Italai 2 non hanno censure a livello video per fortuna.

Si ma anche ignorando la cronologia, ascoltare la voce jap e cercarne qualcuno almeno simile no? :tristenev:

Insomma hanno messo tutti i nuovi doppiatori dei Simpson o sbaglio? xD

La maggior parte si vede poco e niente quindi diciamo che un cambio di doppiatori per i pg secondari ci sta tutto anche perché passano anni da un pacchetto di episodi all'altro, non è che possono ogni volta chiamare gli stessi per fargli doppiare 3 frasi, sopratutto adesso che hanno spostato tutto  :asd:
A proposito, dimenticavo Neji  :sard:

La sua voce è passata da Felice Invernici a Emanuele Ruzza.

Secondo me, in questo caso, c'è stato un miglioramento, Ruzza è più appropriato su un adolescente rispetto a Invernici.

Come se non bastasse Neji è pure uno dei pochi sfigati a morire, quindi chissene  :sad2:
P.S: Si parecchi doppiatori li sentiamo anche nei Simpson, Gianni Giuliano è la mitica voce di Telespalla Bob  :asd:

Diego Sabre non mi avrebbe fatto impazzire su Madara, gli preferisco Riccardo Scarafoni. 
Non ho verificato, ma a orecchio la voce di Madara mi sembrava quella di Fabio Boccanera  :sisi:  

Non ho verificato, ma a orecchio la voce di Madara mi sembrava quella di Fabio Boccanera  :sisi:  
No, è Riccardo Scarafoni  ;)  

La voce di Lucifer nell'omonima serie televisiva.

Si somigliano vagamente  :unsisi:

No, è Riccardo Scarafoni  ;)  

La voce di Lucifer nell'omonima serie televisiva.

Si somigliano vagamente  :unsisi:
Ah è vero  :morristend:  Diamine se si somigliano, per un orecchio poco allenato come il mio sono quasi uguali  :rickds:

Ci sono rimasto malissimo, anch'io pensavo fosse Boccanera :asd:

Comunque questo continuo cambio di voci mi da un fastidio assurdo

disponibile il nuovo romanzo

71679381_2448137178554799_7032250979961536512_n.jpg

Non avevo mai letto Naruto, alcuni amici mi hanno consigliato più volte la lettura, finalmente qualche mese fà mi sono convinto e ho inziiato ad acquistare i fumetti di Naruto. Attualmente sono arrivato al 41 (su 72), devo dire che è molto bello, e trovo somiglianze con gli altri 2 big (Dragon Ball e One Piece), però... almeno finora One Piece lo reputo superiore su un pò tutti i punti di vista.. sulla fantasia, sulla spettacolarità dei combattimenti, delle situazioni, i luoghi, i personaggi sia protagonisti che tutti gli altri (sebbene Naruto somiglia un pò a Rufy), e il ritmo della storia.  mi hanno inoltre detto che tutto il meglio deve ancora arrivare, però l'ho trovato (nonostante piacevole e a tratti entusiasmante) un pò lento, cioè in questi 40 fumetti hanno raccontato ben poco di storia, già in 30 fumetti di OP era sul finire dell'isola del cielo..
ad ogni modo lo continuerò e completerò, mi sembra un'ottimo manga che merita il podio finora. Tra i personaggi che più preferisco c'è Kakashi e Shikamaru..

Non avevo mai letto Naruto, alcuni amici mi hanno consigliato più volte la lettura, finalmente qualche mese fà mi sono convinto e ho inziiato ad acquistare i fumetti di Naruto. Attualmente sono arrivato al 41 (su 72), devo dire che è molto bello, e trovo somiglianze con gli altri 2 big (Dragon Ball e One Piece), però... almeno finora One Piece lo reputo superiore su un pò tutti i punti di vista.. sulla fantasia, sulla spettacolarità dei combattimenti, delle situazioni, i luoghi, i personaggi sia protagonisti che tutti gli altri (sebbene Naruto somiglia un pò a Rufy), e il ritmo della storia.  mi hanno inoltre detto che tutto il meglio deve ancora arrivare, però l'ho trovato (nonostante piacevole e a tratti entusiasmante) un pò lento, cioè in questi 40 fumetti hanno raccontato ben poco di storia, già in 30 fumetti di OP era sul finire dell'isola del cielo..
ad ogni modo lo continuerò e completerò, mi sembra un'ottimo manga che merita il podio finora. Tra i personaggi che più preferisco c'è Kakashi e Shikamaru..
Onestamente i primi volumi fino al 28 penso siano i migliori; esistono ancora interessanti rapporti di forza, misteri, tecniche, missioni...dal 29 in poi la cosa inizia a sfuggire di mano, ma probabilmente rimane ancora ad ottimi livelli fino al volume 48. Dal 48 in poi il manga peggiora, ovviamente ci sono ancora tanti capitoli molto belli, ma diventa tutto un more of the same, si perde un po' il significato del manga e ciò che era inizialmente, anche la storia peggiora terribilmente. Rimane comunque un manga che ha segnato il genere, e secondo me se ti piacciono gli shonen (come mi pare di aver capito) è giusto leggerlo, ma sono d'accordo con te nel dire che è inferiore a One Piece, e più avanti te ne accorgerai veramente.

Onestamente i primi volumi fino al 28 penso siano i migliori; esistono ancora interessanti rapporti di forza, misteri, tecniche, missioni...dal 29 in poi la cosa inizia a sfuggire di mano, ma probabilmente rimane ancora ad ottimi livelli fino al volume 48. Dal 48 in poi il manga peggiora, ovviamente ci sono ancora tanti capitoli molto belli, ma diventa tutto un more of the same, si perde un po' il significato del manga e ciò che era inizialmente, anche la storia peggiora terribilmente. Rimane comunque un manga che ha segnato il genere, e secondo me se ti piacciono gli shonen (come mi pare di aver capito) è giusto leggerlo, ma sono d'accordo con te nel dire che è inferiore a One Piece, e più avanti te ne accorgerai veramente.
sono al 48 finito e ora in pausa in attesa di recuperare il 49, che non si trova facilmente (a prezzo normale).. negli ultimi numeri è migliorata la storia, ma resta sempre inferiore a One Piece per me.. Sebbene certi personaggi hanno un fascino e carisma davvero notevoli (come Kakashi, Shikamaru)

sono al 48 finito e ora in pausa in attesa di recuperare il 49, che non si trova facilmente (a prezzo normale).. negli ultimi numeri è migliorata la storia, ma resta sempre inferiore a One Piece per me.. Sebbene certi personaggi hanno un fascino e carisma davvero notevoli (come Kakashi, Shikamaru)
Io ho adorato sia Naruto che One Piece e nonostante siano entrambi degli Shonen li ho trovati abbastanza differenti. 

Il mio consiglio è di non paragonarli troppo, altrimenti non riuscirai a goderti il manga che stai leggendo.

Perché Naruto ha sì una storia di meno respiro rispetto a One Piece e soprattutto un world-building assolutamente inferiore, ma secondo me spicca nella caratterizzazione di molti personaggi. Sia comprimari che nemici. E poi i combattimenti sono spettacolari.

Io ho adorato sia Naruto che One Piece e nonostante siano entrambi degli Shonen li ho trovati abbastanza differenti. 

Il mio consiglio è di non paragonarli troppo, altrimenti non riuscirai a goderti il manga che stai leggendo.

Perché Naruto ha sì una storia di meno respiro rispetto a One Piece e soprattutto un world-building assolutamente inferiore, ma secondo me spicca nella caratterizzazione di molti personaggi. Sia comprimari che nemici. E poi i combattimenti sono spettacolari.
Il paragone lo faccio perchè in tanto me l'hanno descritto come migliore di One Piece o di DB, quindi tendo a fare un paragone (oltre che sono praticamente dello stesso genere e rivolti allo stesso pubblico).. ma se il titolo è bello alla fine mi piacerà a prescindere dai paragoni (così come fù per One Piece nei confronti di DB).

Per quanto letto finora lo vedo inferiore su un pò tutti i punti, anche quelli che hai nominato tu, nonostante lo reputo sicuramente molto bello e finirò di leggerlo tutto.

disponibile

disponibile l'edizione anniversario

Stavo ripensando al finale di

Naruto 

Alla fine si vede un nuovo nemico che sembra un Uchiha? Mi ricordo una cosa del genere ma non sono sicuro. 

Stavo ripensando al finale di

Naruto 

Alla fine si vede un nuovo nemico che sembra un Uchiha? Mi ricordo una cosa del genere ma non sono sicuro. 
Uchiha Shin, l'ennesimo giochino creato da Orochimaru. Il suo arco narrativo è formato da pochi episodi e si svolge all'inizio della nuova serie Boruto: Naruto Next Generations. 

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro