Votato 7.
La mia storia con questo manga è simpatica e strana. Cominciò quando anni fa, al mare, vidi una cover che mi ispirava... "Naruto"... "e che roba è?" pensai. Era il Volume25 mi pare. Lo lessi sulla spiaggia... mi piacque. Tornai in albergo... un pò di zapping mentre riposavo e... sorpresa sorpresa... "da lunedì, alle 13:30, su Italia1... Naruto!"... e io così=====> °__________°
Da allora ho seguito l' anime (giusto qualche episodio in italiano, poi subito di sub ita), per poi passare al manga appena i filler hanno iniziato a prendersi troppo spazio. Mi piaceva. Attendere l' uscita del nuovo capitolo era doveroso e metteva hype. Con lo Shippuden, nonostante le lamentele dei delusi e degli haters, io continuavo a vedere qualità...
Ma lentamente... lentamente... lentamente... ho cominciato a notare pure io uno spreco di idee assurdo, un calo mooooolto pesante. Fino ad oggi, che addirittura spesso dimentico di leggere il capitolo, e quando me ne ricordo è già passato un mese e ne ho 3 da leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ha contribuito moltissimo il mio aver ripreso One piece (anime sub ita) l' anno scorso. Il confronto demolisce letteralmente Naruto, e sotto ogni punto di vista. E' uno scontro quasi imbarazzante. Diciamo quindi che One piece, in ambito shonen, mi ha "aiutato" a vedere i difetti di Naruto.
Il 7 è quasi regalato, in onore dei tempi in cui era un manga originale, ricco di idee, e con un potenziale alto (poi andato sprecato).