è per questo che non volevo cominciare la discussione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi secca scrivere qualcosa che comunque non verrà presa in considerazione,visto che anche se mi mettessi a fare un mattone di chissà quanti righi ognuno rimarrebbe della propria e sacrosanta opinione.Non lo faccio nemmeno più quando si parla di videogiochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Comunque Choji non viene mai mostrato come un ninja debole,in questa battaglia sta dando il meglio di sè perchè si è trovato Asuma davanti,in quale altra occasione l'abbiamo visto così sicuro di sè? Il problema di Choji è proprio l'insicurezza di non riuscire nel fare quello che la sua famiglia o i suoi amici si aspettano da lui (il discorso di Choza sulle generazioni,ecc.). Contro Jirobo abbiamo visto che in quanto potenza non scherza,mi basta per non definire ridicolo quanto successo nell'ultimo capitolo.
Ma come no?
Contro il Quartetto del suono è in pericolo di vita... lui e il suo miglior amico Shikamaru, ma il massimo riesce a darlo solo tramite una droga che potenzierebbe anche mia nonna. Senza di essa, sarebbe morto lì.
Contro Hidan e Kakuzu, seppur arrabbiato per la morte di Asuma, preoccupato per se stesso e per gli amici, non riesce a fare un beneamato cazz0 di chissà quanto utile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per favore... è una questione OGGETTIVA. Qui non si tratta di pareri. E' oggettivamente OSCENO rendere Choji improvvisamente così talentuoso.
Vuoi altre motivazioni? Ok.
Nel mondo di Naruto esser un buon ninja è difficilissimo. Servono tante tante tante qualità. Migliorare è cosa durissima; non è come in Dragon Ball, in cui danno pugni e calci a vuoto per un mese, e dopo 30 giorni son 7 volte più forti. No. Qui servono allenamenti speciali, talento da vendere ecc... Persino i più forti protagonisti del manga: Naruto e Sasuke... son così forti solo grazie ad alcuni "trick" che gli han permesso power up veloci, arrivando al livello di jonin che invece han lavorato tutta la vita... Per Naruto ovviamente c' è la volpe; per Sasuke l' eredità di poteri... prima da Orochimaru, ora da Itachi.
Ecco. In questo quadro, abbiamo un Choji (basta dire che non abbiamo prove! I combattimenti passati in cui ha dato poco o niente sono ENORMI prove della sua qualità!) come ninja medio... Non ha mai svolto missioni difficilissime (se non quella di Kakuzu, risolta da altri), non ha svolto allenamenti particolari (siamo in un manga! ogni cosa di questa importanza viene appuntata se accade), non ha fatto un cazz0 di niente... ma all' improvviso.
Manco suo padre, ninja Jonin di grandissima esperienza, rinomatissimo al villaggio, certamente più forte (nel complesso) del figlio ora come ora, conosce sta tecnica delle ali (altrimenti l' avrebbe già usata)... ma ecco che Choji miracolosamente la usa. Il suo problema è l' insicurezza, certo. E' normale che questa abbassi un pò il rendimento delle cose... come nella realtà. Ma NON al punto tale che da insicuro è un normale Chunin, e da sicuro di sè diventa sbalorditivo anche per migliaia di ninja in guerra mondiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche perchè la tecnica (e le parole dette) mostrata nell' ultimo capitolo, dato anche lo stupore di tutti, è roba degna da uno dei migliori ninja della storia (roba da kage, o jonin leggendario insomma!)... e un ninja così forte NON PUO' esserlo senza allenamenti particolari, senza aver svolto missioni difficili, senza che manco lui lo sapesse, e con quell' insicurezza.
Puoi dire che per te Naruto NON è calato, che lo Shippuden sia anche meglio del primo... TUTTO quello che vuoi, finchè siamo nella soggettività //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma non puoi mettere in dubbio l' incoerenza dell' improvvisa qualità combattiva di Choji.
PS: contro Jirobo è sotto effetto di droghe. Siamo ancora a questo?!?!? xD