Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Per me questo è un ragionamento da vero e proprio paranoico schizzato.
Puo' darsi, ma in fondo quasi tutti i " cattivi " storici dei manga hanno una certa dose di follia. Certo non tutti, ma spesso accade. Ad esempio Vegeta in Dragon Ball o Souther in Hokuto No Ken. La loro " follia " spesso ha cause scatenanti all'apparenza non cosi' gravi.

Puo' darsi, ma in fondo quasi tutti i " cattivi " storici dei manga hanno una certa dose di follia. Certo non tutti, ma spesso accade. Ad esempio Vegeta in Dragon Ball o Souther in Hokuto No Ken. La loro " follia " spesso ha cause scatenanti all'apparenza non cosi' gravi.
Non è follia, è idiozia.

Kefka di FFVI è folle. Sasuke è imbecille. Le ragioni del suo comportamento non esistono, sono dei dialoghi contorti messi lì a giustificare il fatto che debba diventare il villain figo di turno. Un folle non giustifica le sue azioni, e soprattutto non pretende di essere nel giusto come fa Sasuke.

Non è follia, è idiozia.
Kefka di FFVI è folle. Sasuke è imbecille. Le ragioni del suo comportamento non esistono, sono dei dialoghi contorti messi lì a giustificare il fatto che debba diventare il villain figo di turno. Un folle non giustifica le sue azioni, e soprattutto non pretende di essere nel giusto come fa Sasuke.
concordo in pieno ..

Io penso che se uccidessero tutto il tuo Clan, quindi crescessi da solo e in piu' scoprissi che per farlo hanno utilizzato la persona che piu' amavi.... bè.... io arriverei a capire il suo comportamento.

Io penso che se uccidessero tutto il tuo Clan, quindi crescessi da solo e in piu' scoprissi che per farlo hanno utilizzato la persona che piu' amavi.... bè.... io arriverei a capire il suo comportamento.
Eggià, sterminare degli innocenti è proprio la cosa più logica da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Eggià, sterminare degli innocenti è proprio la cosa più logica da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non sara' logica ma è in linea col personaggio, che anche nella prima serie ha avuto un lato oscuro. Comunque non ha meno logica di tanti comportamenti che si trovano in altri manga.

Non sara' logica ma è in linea col personaggio, che anche nella prima serie ha avuto un lato oscuro. Comunque non ha meno logica di tanti comportamenti che si trovano in altri manga.
Porta qualche esempio, perché io di coerente non vedo niente, né il personaggio, né la situazione. Ti ricordo che Sasuke è quello che nei primi volumi ha salvato la pellaccia Naruto rischiando la vita contro Haku...

È come se il sindaco della mia città all'insaputa dei suoi cittadini facesse sterminare un gruppo di terroristi (azione moralmente atroce fatta passare come eroica dal manga, ma vabbè) e il figlio sopravvissuto di uno di questi terroristi venisse di conseguenza a sacramentare di badilate e cinghiate me, la mia famiglia e i miei amici distruggendo nel frattempo tutta la città. La sola idea di poter ritenere giusto ciò io la ritengo a voler essere generosi da imbecilli, e Sasuke dovrebbe essere uno dei più intelligenti Ninja esistenti....

Porta qualche esempio, perché io di coerente non vedo niente, né il personaggio, né la situazione. Ti ricordo che Sasuke è quello che nei primi volumi ha salvato la pellaccia Naruto rischiando la vita contro Haku...È come se il sindaco della mia città all'insaputa dei suoi cittadini facesse sterminare un gruppo di terroristi (azione moralmente atroce fatta passare come eroica dal manga, ma vabbè) e il figlio sopravvissuto di uno di questi terroristi venisse di conseguenza a sacramentare di badilate e cinghiate me, la mia famiglia e i miei amici distruggendo nel frattempo tutta la città. La sola idea di poter ritenere giusto ciò io la ritengo a voler essere generosi da imbecilli, e Sasuke dovrebbe essere uno dei più intelligenti Ninja esistenti....
Potrei portarli ma non è che abbia tutta questa voglia. Per fortuna frequentando altri forum conosco molte persone che la pensano come me e altre che la pensano come te. Ma io a differenza tua non parlo per assoluti, esprimo delle opinioni. Ti ho gia' spiegato il motivo del suo rancore e del suo comportamento, poi ognuno è libero di giudicarlo come vuole : coerente o idiota. Continuare una discussione che non portera' a nulla lo trovo un esercizio inutile, tu resterai della tua idea e io della mia. La mia è una constatazione non vuole assolutamente essere una polemica.

Potrei portarli ma non è che abbia tutta questa voglia. Per fortuna frequentando altri forum conosco molte persone che la pensano come me e altre che la pensano come te. Ma io a differenza tua non parlo per assoluti, esprimo delle opinioni. Ti ho gia' spiegato il motivo del suo rancore e del suo comportamento, poi ognuno è libero di giudicarlo come vuole : coerente o idiota. Continuare una discussione che non portera' a nulla lo trovo un esercizio inutile, tu resterai della tua idea e io della mia. La mia è una constatazione non vuole assolutamente essere polemica.
Ma siamo andati oltre il "il manga mi piace" "il manga non mi piace". È tuo diritto sacrosanto che ti piaccia, puoi preferire la sua trama anche a quella del Macbeth.

Qui si sta discutendo sul se sia giusto o meno che Sasuke voglia sterminare la foglia, e a tal proposito mi sembra di aver spiegato bene quanto sia ridicolo e incoerente il suo comportamento, sono molto aperto ad una discussione, non ho mai detto di essere il tipo che rimane ancorato alle sue convinzioni, anzi, io seguo la filosofia del "solo gli idioti non cambiano mai idea". Le mie idee le costruisco su quello che leggo, ma possono essermi sfuggiti benissimo miliardi di dettagli e particolari che cambierebbero la mia visione di Sasuke e della situazione stessa, appunto cosa ne posso sapere se mi sono sfuggiti?

Perchè prima non sapeva che per la pace di Konoha era stato sacrificato tutto il suo clan. Per me è la cosa più coerente che ci sia di Sasuke. Molto peggio i power up alla *****//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè prima non sapeva che per la pace di Konoha era stato sacrificato tutto il suo clan. Per me è la cosa più coerente che ci sia di Sasuke. Molto peggio i power up alla *****//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi, ripeto l'esempio: se il sindaco della mia città all'insaputa dei suoi cittadini facesse sterminare un gruppo di terroristi e il figlio sopravvissuto di uno di questi terroristi venisse di conseguenza a sacramentare di badilate e cinghiate me, la mia famiglia e i miei amici distruggendo nel frattempo tutta la città, troveresti giustificabile il comportamento di tale figlio? Ma :morris82:

Ma siamo andati oltre il "il manga mi piace" "il manga non mi piace". È tuo diritto sacrosanto che ti piaccia, puoi preferire la sua trama anche a quella del Macbeth. Qui si sta discutendo sul se sia giusto o meno che Sasuke voglia sterminare la foglia, e a tal proposito mi sembra di aver spiegato bene quanto sia ridicolo e incoerente il suo comportamento, sono molto aperto ad una discussione, non ho mai detto di essere il tipo che rimane ancorato alle sue convinzioni, anzi, io seguo la filosofia del "solo gli idioti non cambiano mai idea". Le mie idee le costruisco su quello che leggo, ma possono essermi sfuggiti benissimo miliardi di dettagli e particolari che cambierebbero la mia visione di Sasuke e della situazione stessa, appunto cosa ne posso sapere se mi sono sfuggiti?
Hai ragione, infatti io non metto in discussione il tuo ragionamento. Dico solo che certi dettagli che tu ritieni stupidi io li valuto diversamente. Detto questo magari tutte le discussioni avessero il tono che stiamo usando noi.

Quindi, ripeto l'esempio: se il sindaco della mia città all'insaputa dei suoi cittadini facesse sterminare un gruppo di terroristi e il figlio sopravvissuto di uno di questi terroristi venisse di conseguenza a sacramentare di badilate e cinghiate me, la mia famiglia e i miei amici distruggendo nel frattempo tutta la città, troveresti giustificabile il comportamento di tale figlio? Ma :morris82:
Ovviamente non è giustificabile ma comprensibile:asd: Qui non parliamo di giusto o sbagliato eh, parliamo di vendetta...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai ragione, infatti io non metto in discussione il tuo ragionamento. Dico solo che certi dettagli che tu ritieni stupidi io li valuto diversamente. Detto questo magari tutte le discussioni avessero il tono che stiamo usando noi.
Sure! Appunto mi sarebbe piaciuto sapere quali dettagli

Ovviamente non è giustificabile ma comprensibile:asd: Qui non parliamo di giusto o sbagliato eh, parliamo di vendetta...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma non lo trovo neanche comprensibile :morris82:

Sure! Appunto mi sarebbe piaciuto sapere quali dettagli

Ma non lo trovo neanche comprensibile :morris82:
Ci credo,non ti è mai successo...Io cerco di immedesimarmi e sinceramente nemmeno io lo trovo comprensibile ma d'altronde non vivo di odio. Guarda solo cosa si fa per una religione nel mondo reale...

Boh onestamente leggendo gli ultimi numeri (seguo la serie nera) mi pare che il manga abbia un po perso la bussola riguardo alla trama.

L'odio di Sasuke mi sembra un po troppo forzato, visto che ormai ha ucciso Danzo e non vedo perchè prendersela con abitanti e amici in maniera cosi viscerale.

Poi vabbe ammetto che Naruto non mi è mai piaciuto molto come personaggio (bimbonerchia powa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ), pero' nell'ultimo numero (52) l'ho digerito ancora di meno .__.

Il ritorno di Orochimaru sotto forma di Kabuto è un po un reciclone, ma non poteva essere altrimenti vista la fine frettolosa che ha fatto lingualunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Secondo voi chi è il tizio nella bara percui Madara si è preso il cagotto? Io direi il 4th Hokage, mi sembra un po scontato ma il manga non brilla per originalità ultimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il ritorno di Orochimaru sotto forma di Kabuto è un po un reciclone, ma non poteva essere altrimenti vista la fine frettolosa che ha fatto lingualunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Secondo voi chi è il tizio nella bara percui Madara si è preso il cagotto? Io direi il 4th Hokage, mi sembra un po scontato ma il manga non brilla per originalità ultimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non puo essere il 4 hokage perchè la sua anima è sigillata dal sigillo del diavolo

non puo essere il 4 hokage perchè la sua anima è sigillata dal sigillo del diavolo
Infatti secondo me è Madara Uchiha. Il vero Madara, visto dietro la maschera di Tobi c'è un impostore. Infatti Tobi dice a Kabuto: "Maledetto... Dove l'hai trovato?" e Kabuto risponde: "Sapessi... Ma non temere, non lo dirò a nessuno". Quindi è un morto invocato che possono vedere solo loro due, e perché ? Io ho già dato la mia risposta ;p

In più non avrebbe più senso per lui tenere la maschera. La faccia di Madara la conosciamo tutti, ormai non avrebbe molto senso... Staremo a vedere !

Boh onestamente leggendo gli ultimi numeri (seguo la serie nera) mi pare che il manga abbia un po perso la bussola riguardo alla trama.L'odio di Sasuke mi sembra un po troppo forzato, visto che ormai ha ucciso Danzo e non vedo perchè prendersela con abitanti e amici in maniera cosi viscerale.

Poi vabbe ammetto che Naruto non mi è mai piaciuto molto come personaggio (bimbonerchia powa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ), pero' nell'ultimo numero (52) l'ho digerito ancora di meno .__.

tu ti aspettavi il ritorno di Kabuto con non-morti al seguito? :O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro