PS4 Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sullo story mode ti quoto, troppi incontri 1 vs 1 senza senso che a me personalmente annoiano. Invece belle le boss battle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tralasciando gli scontri 1 vs 1 io per story mode intendo anche il contorno alle Boss Battle, cioé l'esplorazione è anonima, noiosa, lenta e superficiale, vorrei che fosse più simile ai titoli Ubisoft usciti su 360 e che quindi offrisse qualcosa in più di "vai lì e qui prendendo 2 funghi così poi parte la Boss Battle"...anche gli story mode dei vecchi titoli di Naruto su PS2 offrivano qualcosa di migliore.

Come ho già scritto, finchè le vendite saranno soddisfacenti (e per ora lo sono), non lo faranno. Ciò che giustamente richiedi tu e altri necessitano di lavoro extra e sappiamo che Namco Bandai DEVE sfornare un gioco all'anno per massimizzare i ricavi, ergo, ci saranno novità ma nulla di rivoluzionario. O magari le cose che chiedi tu le inseriranno, ma gioco dopo gioco, un pezzettino alla volta.
Vedremo, speriamo venga presto 'sta jump festa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A maggior ragione questo rende ancora più stupida la scelta di non farlo uscire su 360 e PS3 perché è palese che a NB e CC2 piacciano i soldi e vogliano lavorare il meno possibile per farne altri...e allora perché lasciare fuori PS3 e 360 se il gioco sarà identico? Boh...che poi al "pezzettino alla volta" nei giochi futuri (questo sarà l'ultimo o almeno così hanno detto) ci credo molto poco perché per adesso hanno lavorato più sul togliere e limitare che all' inserire qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
il giorno in cui i cc2 perderanno la licenza di naruto io farò una balla di dimensioni epiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Tralasciando gli scontri 1 vs 1 io per story mode intendo anche il contorno alle Boss Battle, cioé l'esplorazione è anonima, noiosa, lenta e superficiale, vorrei che fosse più simile ai titoli Ubisoft usciti su 360 e che quindi offrisse qualcosa in più di "vai lì e qui prendendo 2 funghi così poi parte la Boss Battle"...anche gli story mode dei vecchi titoli di Naruto su PS2 offrivano qualcosa di migliore.

A maggior ragione questo rende ancora più stupida la scelta di non farlo uscire su 360 e PS3 perché è palese che a NB e CC2 piacciano i soldi e vogliano lavorare il meno possibile per farne altri...e allora perché lasciare fuori PS3 e 360 se il gioco sarà identico? Boh...che poi al "pezzettino alla volta" nei giochi futuri (questo sarà l'ultimo o almeno così hanno detto) ci credo molto poco perché per adesso hanno lavorato più sul togliere e limitare che all' inserire qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anche secondo me é insensata come scelta.

fosse stata una nuova serie allora avrebbero avuto tutte le ragioni del mondo, ma per giochi di serie B come queti, all'ultimo capitolo, per giunta quasi sicuramente identico ai precedenti, la cosa migliore sarebbe stata rilasciare un capitolo cross gen.

Siccome però i cc2 non sono capaci di utilizzare ciò che noi chiamiamo cervello, hanno preferito rilasciare quella ciofeca del revolution quest'anno, facendo anche un mezzo flop di vendite.

ma scusate, facevano storm 3 nel 2012, tagliando via l'aborto del generations, poi si prendevano tempo per pensare ad un reboot (2-3 anni di sviluppo) rilasciando contemporaneamente il 4 cross gen (dai, alla fine lo sappiamo che sarebbe stato il 3 con 10+ personaggi e basta, 0 risorse, 0 tempo, 4 lire) questo natale.

quindi come risultato finale avevi: i 3 capitoli main sul mercato, con più anni di sviluppo a testa e magari realizzati anche meglio con roster equilibrato e bilanciato, la possibilitá di rilasciare DLC a pagamento sostanziosi se volevano sfruttare ancora la formula (la saga non avrebbe raggiunto il limite di saturazione come oggi se non avessero rilasciato i 2 capitoli spin off), e 3 anni di sviluppo per un capitolo only next gen nel 2015.

Ma che intendi per "il gameplay non ha profondità"? Se cerchi qualcosa di serio ti conviene virare su un Tekken che ha 1 milione di mosse tutte differenti. Naruto Storm non è il picchiaduro "serio", è un bel gioco che si basa sulla spettacolarità, la prontezza di riflessi, la furbizia e un po di tattica, per me ha gli ingredienti giusti per essere un gioco divertente, impegnativo (se giochi online contro gente forte) e senza troppe complicazioni inutili. Sul "problema" (metto tra virgolette perchè per me non lo è) dei troppi Naruto & Sasuke posso darti ragione, ma quella di unire tutte le jutsu in un unico personaggio è una cosa che va ponderata bene, altrimenti si rischia di creare un personaggio troppo OP e dopo sai che bello giocare online solo contro i Sasuke che spammano palle di fuoco e Amaterasu nel giro di 2 secondi più un bel chidori improvviso Sasuke Taka style? Insomma, già se ne vedono troppi sempre con gli stessi personaggi, è inutile se mi fai un roster di 150 persone se poi tutti ne usano 2 o 3.

Che si possa fare meglio è indubbio, ma sinceramente non so quanto considerare la validità del tuo discorso quando mi dici che da 6 anni il gioco è sempre uguale mentre io da Storm 2 a 3 ho trovato un altro mondo. Forse perchè tu, come molti altri, vi aspettate una rivoluzione, secondo me che non ci sarà? Quella di unire tutte le mosse di un pg richiede un lavoro non indifferente, perchè poi devi bilanciare il tutto. Anzi devi proprio rifare il gameplay da capo, è una cosa che probabilmente richiederebbe MINIMO un anno di stop. Secondo te finchè vende Namco Bandai rinuncerà al ricavo annuale solo per stravolgere il gioco (senza peraltro avere garanzia di successo)? L'unica cosa che dovrebbe accadere affinchè facciano ciò è che le vendite diventino preoccupanti. Dunque se non vi piace gli Storm DOVETE boicottarlo nella speranza che tutti quelli insoddisfatti facciano come voi. è l'unica soluzione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Giusto, o c'è la complessità alla Tekken, o c'è il livello mongoloide alla Storm. Non esistono vie di mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non esistono giochi con combo su due tasti.

Se ti dico che i modder DA SOLI son riusciti ad aggiungere profondità al gameplay aggiungendo un secondo tasto per le combo, e cambiando leggermente quelle base. E che già così si riescono a fare vere e proprie concatenazioni senza il cancel, la dice lunga sulla voglia di lavorare della CC2.

E non dico di mettere solo a Sasuke più jutsu, tutti i personaggi dovrebbero averne di più. Problemi dovuti allo spam? Basta aumentare i consumi di energia, diminuire la velocità di ricarica e magari togliere i supporti che dal Revolution non servono più a niente praticamente tranne che per il tipo "supporto".

Secondo me dovrebbero fare una cosa alla DB Xenoverse:

- ogni personaggio ha 4 mosse speciali, di cui una è una mossa potenziamento temporaneo (che potrebbe essere lo sharingan base, la modalità eremitica per Naruto KM, ed altre "non canoniche" che potenziano qualche statistica) ed un'altra può essere uno shuriken/arma a distanza speciale

- 2 tasti per le combo

- gli shuriken tra gli oggetti dei direzionali, che tanto si usano poco negli scontri

- e poi 2 slot per le ultimate in cui mettere a scelta del giocatore ougi e trasformazioni

Ad esempio Sasuke Hebi

jutsu: chidori, palla di fuoco, raffica di shuriken, e sharingan

negli slot per le ultimate a scelta tra: kirin, vera di mille falchi e trasformazione con il segno maledetto

jutsu da trasformato: chidori nero, draghi di fuoco, attacco con i serpenti e sharingan.

Mentre se si sceglie quello con il Mantello di Alba, non si può più selezionare la trasformazione, ma si può mettere come ougi l'amateratsu usato contro Bee

Sasuke Mangekyo:

jutsu: chidori, amateratsu, spada di amateratsu, mangekyou sharingan

Ultimate: trasformazione con il Susanoo arciere, ougi con il Susanoo arciere, ougi con il Susanoo finale

Naruto potrebbe avere

jutsu: rasengan, kage bushin, evocazione dello shuriken e "occhi da volpe" come potenziamento

tra le ultimate: 1/3 code, 4 code, 6 code, mod. eremitica, km1, km2, volpe completa per le trasformazioni; rasenshuriken, bombardamento eremitico e biju dama per le ougi

ed ogni trasformazione con le proprie jutsu

Shikamaru, che è un personaggio "difficile"

jutsu: laccio d'ombra, trappola d'ombra (con l'arma di Asuma), shuriken esplosivi (come il pts), mod. adesso faccio sul serio (aumenta il danno degli oggetti)

ultimate: strangolamento dell'ombra e "addio Asuma"

E così via. Non so voi ma questo è il gioco che mi piacerebbe avere su Naruto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Giusto, o c'è la complessità alla Tekken, o c'è il livello mongoloide alla Storm. Non esistono vie di mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non esistono giochi con combo su due tasti.Se ti dico che i modder DA SOLI son riusciti ad aggiungere profondità al gameplay aggiungendo un secondo tasto per le combo, e cambiando leggermente quelle base. E che già così si riescono a fare vere e proprie concatenazioni senza il cancel, la dice lunga sulla voglia di lavorare della CC2.

E non dico di mettere solo a Sasuke più jutsu, tutti i personaggi dovrebbero averne di più. Problemi dovuti allo spam? Basta aumentare i consumi di energia, diminuire la velocità di ricarica e magari togliere i supporti che dal Revolution non servono più a niente praticamente tranne che per il tipo "supporto".

Secondo me dovrebbero fare una cosa alla DB Xenoverse:

- ogni personaggio ha 4 mosse speciali, di cui una è una mossa potenziamento temporaneo (che potrebbe essere lo sharingan base, la modalità eremitica per Naruto KM, ed altre "non canoniche" che potenziano qualche statistica) ed un'altra può essere uno shuriken/arma a distanza speciale

- 2 tasti per le combo

- gli shuriken tra gli oggetti dei direzionali, che tanto si usano poco negli scontri

- e poi 2 slot per le ultimate in cui mettere a scelta del giocatore ougi e trasformazioni

Ad esempio Sasuke Hebi

jutsu: chidori, palla di fuoco, raffica di shuriken, e sharingan

negli slot per le ultimate a scelta tra: kirin, vera di mille falchi e trasformazione con il segno maledetto

jutsu da trasformato: chidori nero, draghi di fuoco, attacco con i serpenti e sharingan.

Mentre se si sceglie quello con il Mantello di Alba, non si può più selezionare la trasformazione, ma si può mettere come ougi l'amateratsu usato contro Bee

Sasuke Mangekyo:

jutsu: chidori, amateratsu, spada di amateratsu, mangekyou sharingan

Ultimate: trasformazione con il Susanoo arciere, ougi con il Susanoo arciere, ougi con il Susanoo finale

Naruto potrebbe avere

jutsu: rasengan, kage bushin, evocazione dello shuriken e "occhi da volpe" come potenziamento

tra le ultimate: 1/3 code, 4 code, 6 code, mod. eremitica, km1, km2, volpe completa per le trasformazioni; rasenshuriken, bombardamento eremitico e biju dama per le ougi

ed ogni trasformazione con le proprie jutsu

Shikamaru, che è un personaggio "difficile"

jutsu: laccio d'ombra, trappola d'ombra (con l'arma di Asuma), shuriken esplosivi (come il pts), mod. adesso faccio sul serio (aumenta il danno degli oggetti)

ultimate: strangolamento dell'ombra e "addio Asuma"

E così via. Non so voi ma questo è il gioco che mi piacerebbe avere su Naruto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Giá la beta di Xenoverse, con tutti i problemi che aveva, era mille volte più divertente di storm 3!

cmq io il 3 l ho dichiarato il gioco migliore della gen a cui ho giocato(ragazzi,e soprattutto perché fino a un anno fa nn mi facevano prendere giochi come bioshock,gta,tlou ecc che adesso nn posso manco giocare perché ps3 mi sta andando)per le boss fight epiche,e per la storia,questo lo prendo al d1.

ps:non leggo il manga,stavo indietro quando ho iniziato il gioco

cmq io il 3 l ho dichiarato il gioco migliore della gen a cui ho giocato(ragazzi,e soprattutto perché fino a un anno fa nn mi facevano prendere giochi come bioshock,gta,tlou ecc che adesso nn posso manco giocare perché ps3 mi sta andando)per le boss fight epiche,e per la storia,questo lo prendo al d1.ps:non leggo il manga,stavo indietro quando ho iniziato il gioco
Gusti discutibili e anche troppo,ma alla fine sono pur sempre gusti personali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif..

Se i miglioramenti saranno solo questi è ovvio che allora rimarrà lì dov'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E penso qualche altre piccola novità nel gameplay, però bisognerà capire se aggiusta qualche lacuna oppure finisce di sotterrarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esattamente, probabilmente nelle speranza che 1 milione di giocatori siano spinti a comprare una PS4 o XB1 per il giochino...Che idioti, lasciare fuori chi li ha supportati su PS3 e 360 è follia pura.
Ma per favore, prima ti lamenti che il gioco non sarà old-gen, poi lo sminuisci in tutto e per tutto e poi ritorni a piangertelo visto il supporto che gli hai dato? Ti prego, dimmi dove la tua coerenza deve arrivare... hanno fatto benissimo a farlo only next-gen, sarebbe ora di sfruttare le nuove console anziché, come dite voi, far uscire un nuovo titolo uguale al precedente. Smettetela, e se dovete venire qui solo a lamentarvi non ci entrate proprio, oppure aprite un topic da parte dove sfogate le vostre inutili lamentele, perché si... sono inutili. Il danno è fatto. Anche se non avete una ps4 è probabile che più in avanti potreste prenderla e di conseguenza trovarvi il gioco di Naruto bello e pronto, ma no, dovete raggiungere i limiti del ridicolo, offendendo sviluppatori che fino all' anno scorso sganciavano titoli che compravate molto volentieri, anche se erano copie dei precedenti.

Gusti discutibili e anche troppo,ma alla fine sono pur sempre gusti personali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif..
Di un ragazzino di dodici anni. Glielo si può perdonare perché non sa quello che dice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di un ragazzino di dodici anni. Glielo si può perdonare perché non sa quello che dice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che bella età. In quei tempi (sembra una parabola del signore detta così) il capolavoro assoluto per me era Spyro 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png.

Ma per favore, prima ti lamenti che il gioco non sarà old-gen, poi lo sminuisci in tutto e per tutto e poi ritorni a piangertelo visto il supporto che gli hai dato?
Probabilmente prima avrei dovuto mettere in chiaro qualcosa come il fatto che possiedo già una console current-gen e che quindi non è un problema mio il fatto che non esca su PS3 e 360, senza considerare che l'unico Storm che ho comprato e pagato è stato il 3 dato che Revolution l'ho saltato, il 2 e Generations li ho presi di seconda mano e rivenduti allo stesso prezzo mentre il primo me lo sono fatto al D1 su PS3 assieme ad un amico, perciò tutta la mia discussione era rivolta all'utenza che gli ha comprato tutti i titoli al D1 sperando di vedere la fine e che ora è costretta a spendere 400 € per il capitolo finale che probabilmente sarà identico a tutti gli altri e che da amante del manga trovo una mezza schifezza.

Ti prego, dimmi dove la tua coerenza deve arrivare... hanno fatto benissimo a farlo only next-gen, sarebbe ora di sfruttare le nuove console anziché, come dite voi, far uscire un nuovo titolo uguale al precedente.
Penso di essere stato abbastanza coerente sin dal primo post che ho scritto dentro i topic di Storm, io seguo i giochi perché mi piace il manga e ogni anno spero di vedere qualcosa di nuovo o anche semplicemente migliorato e poi mi ritrovo tra le mani un titolo che di bello ha solo le Boss Battle (quando le ha) perciò mi sembra abbastanza stupido anche solo pensare che dopo 7 anni ora loro abbiano rivoluzionato il gioco perché esce solo su current-gen e quindi "sfrutteranno le nuove console", fa proprio ridere leggerlo perché è quasi impensabile visto il passato del team su PS3 e 360 dove per 7 anni hanno continuato ad aggiungere e togliere qualcosa tenendo più o meno sempre lo stesso numero di contenuti senza mai sbilanciarsi troppo...e ora venite a dirmi che nel capitolo finale loro sfrutteranno PS4 e XB1 per fare un titolo finale super fantastico e diverso dagli altri senza avere la possibilità di sfruttare il sistema nuovo per altri titoli? E voi a questa cosa ci credete davvero? :morris82:

Smettetela, e se dovete venire qui solo a lamentarvi non ci entrate proprio, oppure aprite un topic da parte dove sfogate le vostre inutili lamentele, perché si... sono inutili. Il danno è fatto. Anche se non avete una ps4 è probabile che più in avanti potreste prenderla e di conseguenza trovarvi il gioco di Naruto bello e pronto, ma no, dovete raggiungere i limiti del ridicolo, offendendo sviluppatori che fino all' anno scorso sganciavano titoli che compravate molto volentieri, anche se erano copie dei precedenti.
E questa parte non essendo rivolta a me posso pure saltarla anche se è priva di senso pure nei panni di qualcuno che si trova in questa situazione.

No, glielo si può perdonare perchè ha 12 anni e ha ovviamente gusti ed esigenze diverse da noi, gente un pò più grandicella. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Che bella età. In quei tempi (sembra una parabola del signore detta così) il capolavoro assoluto per me era Spyro 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png.
Per me era GTA San Andreas. Bei tempi.

No, glielo si può perdonare perchè ha 12 anni e ha ovviamente gusti ed esigenze diverse da noi, gente un pò più grandicella. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

Cazzarola vero,mi ricordo che giocavo a San Andreas solo per farmi un giretto con la bici sopra le rotaie del treno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif.

Personalmente non so davvero con che atteggiamento approcciarmi a questo Storm 4. Dopo Revolution ho veramente poca fiducia in CC2, soprattutto perchè questo gioco non ha bisogno solo di nuovi pg e di un bel story mode (entrambe delle potenziali certezze) ma di un combat system ben lontano da quello che è ora, specialmente dopo Revolution che ha castrato il già povero CS della serie...sperem

- - - Aggiornato - - -

I numeri con la bmx non me li dimenticherò mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io invece a golden axe sul pc di mio zio :rickds:

Confermato only next gen?

Spero la scelta sia giustificata da notevoli miglioramenti. Ma ne dubito... :patpat:

OT: a 12 anni decisamente Budokai Tenkaichi 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

secondo voi girerà su Windows XP :moia: ?

- - - Aggiornato - - -

perchè Z93 è stato bannato :tragic: :cry2: ???

vabbè ma e anche appunto perché fino a un annetto fa non giocavo a certi titoli,io bioshock,gow,uncharted ecc nn li ho proprio giocati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png prendo ps4 sabato e mi recupero almeno tlou e gta v

Pubblicità
Pubblicità
Indietro