Ma che intendi per "il gameplay non ha profondità"? Se cerchi qualcosa di serio ti conviene virare su un Tekken che ha 1 milione di mosse tutte differenti. Naruto Storm non è il picchiaduro "serio", è un bel gioco che si basa sulla spettacolarità, la prontezza di riflessi, la furbizia e un po di tattica, per me ha gli ingredienti giusti per essere un gioco divertente, impegnativo (se giochi online contro gente forte) e senza troppe complicazioni inutili. Sul "problema" (metto tra virgolette perchè per me non lo è) dei troppi Naruto & Sasuke posso darti ragione, ma quella di unire tutte le jutsu in un unico personaggio è una cosa che va ponderata bene, altrimenti si rischia di creare un personaggio troppo OP e dopo sai che bello giocare online solo contro i Sasuke che spammano palle di fuoco e Amaterasu nel giro di 2 secondi più un bel chidori improvviso Sasuke Taka style? Insomma, già se ne vedono troppi sempre con gli stessi personaggi, è inutile se mi fai un roster di 150 persone se poi tutti ne usano 2 o 3.
Che si possa fare meglio è indubbio, ma sinceramente non so quanto considerare la validità del tuo discorso quando mi dici che da 6 anni il gioco è sempre uguale mentre io da Storm 2 a 3 ho trovato un altro mondo. Forse perchè tu, come molti altri, vi aspettate una rivoluzione, secondo me che non ci sarà? Quella di unire tutte le mosse di un pg richiede un lavoro non indifferente, perchè poi devi bilanciare il tutto. Anzi devi proprio rifare il gameplay da capo, è una cosa che probabilmente richiederebbe MINIMO un anno di stop. Secondo te finchè vende Namco Bandai rinuncerà al ricavo annuale solo per stravolgere il gioco (senza peraltro avere garanzia di successo)? L'unica cosa che dovrebbe accadere affinchè facciano ciò è che le vendite diventino preoccupanti. Dunque se non vi piace gli Storm DOVETE boicottarlo nella speranza che tutti quelli insoddisfatti facciano come voi. è l'unica soluzione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Giusto, o c'è la complessità alla Tekken, o c'è il livello mongoloide alla Storm. Non esistono vie di mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non esistono giochi con combo su due tasti.
Se ti dico che i modder DA SOLI son riusciti ad aggiungere profondità al gameplay aggiungendo un secondo tasto per le combo, e cambiando leggermente quelle base. E che già così si riescono a fare vere e proprie concatenazioni senza il cancel, la dice lunga sulla voglia di lavorare della CC2.
E non dico di mettere solo a Sasuke più jutsu, tutti i personaggi dovrebbero averne di più. Problemi dovuti allo spam? Basta aumentare i consumi di energia, diminuire la velocità di ricarica e magari togliere i supporti che dal Revolution non servono più a niente praticamente tranne che per il tipo "supporto".
Secondo me dovrebbero fare una cosa alla DB Xenoverse:
- ogni personaggio ha 4 mosse speciali, di cui una è una mossa potenziamento temporaneo (che potrebbe essere lo sharingan base, la modalità eremitica per Naruto KM, ed altre "non canoniche" che potenziano qualche statistica) ed un'altra può essere uno shuriken/arma a distanza speciale
- 2 tasti per le combo
- gli shuriken tra gli oggetti dei direzionali, che tanto si usano poco negli scontri
- e poi 2 slot per le ultimate in cui mettere a scelta del giocatore ougi e trasformazioni
Ad esempio Sasuke Hebi
jutsu: chidori, palla di fuoco, raffica di shuriken, e sharingan
negli slot per le ultimate a scelta tra: kirin, vera di mille falchi e trasformazione con il segno maledetto
jutsu da trasformato: chidori nero, draghi di fuoco, attacco con i serpenti e sharingan.
Mentre se si sceglie quello con il Mantello di Alba, non si può più selezionare la trasformazione, ma si può mettere come ougi l'amateratsu usato contro Bee
Sasuke Mangekyo:
jutsu: chidori, amateratsu, spada di amateratsu, mangekyou sharingan
Ultimate: trasformazione con il Susanoo arciere, ougi con il Susanoo arciere, ougi con il Susanoo finale
Naruto potrebbe avere
jutsu: rasengan, kage bushin, evocazione dello shuriken e "occhi da volpe" come potenziamento
tra le ultimate: 1/3 code, 4 code, 6 code, mod. eremitica, km1, km2, volpe completa per le trasformazioni; rasenshuriken, bombardamento eremitico e biju dama per le ougi
ed ogni trasformazione con le proprie jutsu
Shikamaru, che è un personaggio "difficile"
jutsu: laccio d'ombra, trappola d'ombra (con l'arma di Asuma), shuriken esplosivi (come il pts), mod. adesso faccio sul serio (aumenta il danno degli oggetti)
ultimate: strangolamento dell'ombra e "addio Asuma"
E così via. Non so voi ma questo è il gioco che mi piacerebbe avere su Naruto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png