Profeta Pat
The One
- Iscritto dal
- 7 Ott 2009
- Messaggi
- 6,127
- Reazioni
- 49
Offline
facciamo prima a cambiare sviluppatore no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a parte gli scherzi, la serie storm ha venduto esclusivamente per le sue QTE/mosse finali veramente belle, anche se eccessive. per il resto ha tutti i problemi da voi elencati, che ovviamente, non verranno mai fixatiLa serie su PC utilizza da sempre il SSAA, il miglior AA attualmente disponibile sulla piazza. Le versioni console erano particolarmente seghettate in quanto renderizzate in sub-720p, oltre a non avere un minimo di AA, nemmeno uno di post processo come il FXAA. Concordo per quanto riguarda gli stage.
Potrebbero migliorare le già citate arene che sono dei pianerottoli piccolissimi e rifare i modelli dei personaggi che si portano avanti da Storm 2 visto che la scarsità di poligoni in alcuni si nota parecchio. E questo solo contando l'aspetto grafico, se parliamo anche d'altro spuntano ulteriori problemi: animazioni che si portano avanti da Storm 2 (con conseguenti moveset ormai obsoleti per alcuni personaggi, come Hinata), personaggi spammosi mai fixati (non parlo di personaggi particolarmente forti, nei giochi tratti dagli anime è normale avere una certa disparità di potenza tra personaggi per essere fedeli all'opera a cui si ispirano, ma dei personaggi spammer che sono una vera piaga dell'online, spesso nemmeno li riesci ad avvicinare), free roam con limitatissima interazione con l'ambiente e una velocità di deambulazione talmente lenta da rendere queste fasi abbastanza pesanti, il lock a 30 FPS anche su PC (sperando che nel 4 la situazione sarà diversa). Questi sono i primi problemi che mi vengono in mente.
Ripeto che la serie mi piace e reputo i vari capitoli alcuni dei migliori adattamenti da manga/anime a videogioco data la cura riposta nel raccontare la storia, però anche un fan si aspetta dei miglioramenti sostanziali una volta giunti al settimo capitolo.