Se non l'hanno fatto prima, dubito che adesso ci siano le basi per un gioco only Boruto.
Si ma ripeto lo story mode nuovo è su Boruto, quindi da parte loro c'è la volontà di portare avanti il brand anche con la nuova generazione.
Altrimenti avrebbero creato una storia interamente dedicata a Naruto, anche per commemorare il ventennale, e così vincere facile.
Chiaro che i contenuti di Naruto non li toglieranno mai ed è chiaro che Boruto non lo sostituirà mai, ma state tirando le somme troppo presto.
I due producer hanno semplicemente detto che Boruto non è famoso quanto Naruto(giusto), quindi hanno voluto creare una storia dove il piccolo Uzumaki vivesse un pezzetto di storia alla Naruto(da qui creare una sorta di quinta guerra ninja), per far capire a tutti quei fan irriducibili di Naruto che alla fine sempre lo stesso universo condividono.
La parola chiave era quella di connettere la vecchia e nuova generazione.
Non hanno detto che non hanno voluto portare la storia di canonica di Boruto perché fa schifo o altro, i motivi possono essere tanti, per me è probabile che avrebbe richiesto più tempo e lavoro.. o magari se la conservano in un futuro titolo.
Bisogna essere un attimo più obiettivi, perché è sacrosanto dire che Naruto è più famoso(e non solo) di Boruto, ma dipingere questa sorta di sequel come un disastro senza successo non è assolutamente vero, e si vede visto che il manga(come hai messo il grafico) prosegue nonostante le basse vendite in Giappone, senza contare che l'anime andava sempre primo in classifica di TV Tokyo come più remunerativo.
Inoltre siamo noi Occidentali che sosteniamo di più le due opere di Kishimoto.
Io la finisco qui, siete ovviamente liberi di pensarla diversamente perché è anche probabile che sia io quello ad essere nel torto.