PS4/PS5 Naruto x Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma è gia venduto a prezzo minore… 59€ contro i soliti 79
Il prezzo è alto comunque per quello che offre, al momento ad esempio ci sta Storm 4 RtB a 22 euro su Amazon (e Storm 4 standard in giro ogni tanto lo si trova anche a 15 euro) , una manciata di pg nuovi e una storia originale valgono 40 euro in più ? Secondo me no. Per quanto riguarda il single player lasciamo stare, hanno preso e incollato (anzi hanno pure tagliato) roba dai vecchi storm quindi no comment.

Il prezzo è alto comunque per quello che offre, al momento ad esempio ci sta Storm 4 RtB a 22 euro su Amazon (e Storm 4 standard in giro ogni tanto lo si trova anche a 15 euro) , una manciata di pg nuovi e una storia originale valgono 40 euro in più ? Secondo me no. Per quanto riguarda il single player lasciamo stare, hanno preso e incollato (anzi hanno pure tagliato) roba dai vecchi storm quindi no comment.

Per loro sto Storm Connections vale quanto un gioco nuovo, probabilmente 50€ era un prezzo più giusto, ma scordatevi che sarebbe costato di meno.

Comunque ancora non mi capacito sul perché optare per una storia originale, sempre su Boruto poi..
Cioè a sto punto create uno story mode sulla storia canonica di Boruto, persino Naruto ha un powerup nuovo...
O al massimo rifate lo story mode sulla prima parte di Naruto..

Ultima modifica:
Per loro sto Storm Connections vale quanto un gioco nuovo, probabilmente 50€ era un prezzo più giusto, ma scordatevi che sarebbe costato di meno.

Comunque ancora non mi capacito sul perché optare per una storia originale, sempre su Boruto poi..
Cioè a sto punto create uno story mode sulla storia canonica di Boruto, persino Naruto ha un powerup nuovo...
O al massimo rifate lo story mode sulla prima parte di Naruto.. :sard:
E' il fatto che la storia sia originale che mi fa pensare che c'è il piano di fare il ninja storm regolare su Boruto, penso vogliano aspettare l'anime arrivi al timeskip. Come contenuto lì hai molto, soprattutto se vuoi inserire il filler della nebbia, hai una zona o due zone da fare semi-Open world volendo se vuoi esagerare.
Io in realtà vorrei proprio facciano molte mappe con missioni ecc, un OW vecchio stile ma dove non si sono mai spinti. Se non hanno voluto fare proprio nulla forse è perchè lo faranno (il ninja storm dico, il come non lo so :asd: )

E' il fatto che la storia sia originale che mi fa pensare che c'è il piano di fare il ninja storm regolare su Boruto, penso vogliano aspettare l'anime arrivi al timeskip. Come contenuto lì hai molto, soprattutto se vuoi inserire il filler della nebbia, hai una zona o due zone da fare semi-Open world volendo se vuoi esagerare.
Io in realtà vorrei proprio facciano molte mappe con missioni ecc, un OW vecchio stile ma dove non si sono mai spinti. Se non hanno voluto fare proprio nulla forse è perchè lo faranno (il ninja storm dico, il come non lo so :asd: )
Se vogliono rimanere fedeli alla storia canon della gen di Boruto sono 4 gatti, quindi si è come dici tu, per un eventuale Boruto Storm devono per forza aspettare il time skip per poter formare un roster decente.

Loro dicono di aver optato per una storia originale su Boruto purché avvicinasse i fan di Naruto, senza pensare che la storia canonica di Boruto la seguono anche una bella fetta di fan di Naruto.
Sempre secondo loro dicono che Boruto ha dei toni differenti da Naruto, e anche qui non è proprio vero, perché chi ha seguito almeno tutta la prima parte di Boruto sa che il clima che si respira non è solo spensierato.
Alla fine è sempre il solito schema che prevede quasi ogni shonen: Ci sono "nemici" da un lato e i "buoni" che si oppongono..

Se vogliono rimanere fedeli alla storia canon della gen di Boruto sono 4 gatti, quindi si è come dici tu, per un eventuale Boruto Storm devono per forza aspettare il time skip per poter formare un roster decente.

Fosse come dite, allora se ne riparlerà forse a fine gen di PS5 per avere una roba del genere.
E anche in quel caso temo avrà sempre un roster scarno, perché la maggior parte dei pg di Boruto verranno inseriti nei DLC di Storm Connections..

IMHO era da fare una scelta netta:
  • Focus sulla storia (adattando Boruto, o rimettendo integralmente Naruto) + pochi PG.
  • Focus sul gameplay (nullificando la storia, ma inserendo una valanga di personaggi, arene e meccaniche).

La scelta della via di mezzo: nuovi PG (ma pochi, e demandati ai Pass futuri), e Storia (ma mozzata gravemente + storia inedita [richiesta da nessuno]) è stata una scelta di compromesso a mio parere poco saggia.

Di base io un Naruto Storm StoryComplete (con magari ripensata anche la parte PreTS) l'avrei shoppato tranquillamente, ma avrei accettato di buon grado anche un gioco tutto volto al gameplay e al versus con però 25 (numero a caso) personaggi nuovi (tra Naruto e Boruto).

Questi dovrebbero essere i probabili pg se decidono di rimanere canon:
Boruto
Kawaki
Naruto Baryon
Boro
Code
Delta
Koji
Jigen
Isshiki

E se vogliamo esagerare ci metto pure
Konohamaru
Chocho
Shikadai
Inojin

Ma non è fattibile cè da aspettare per forza il time skip.

Che poi oh se mi fanno un singleplayer corposo e qualche altra aggiunta a me andrebbe bene anche così. Anche se comunque ultimamente ho cambiato idea e preferirei vedere altro piuttosto che un nuovo Storm. Una modalità storia simile a Broken Bond con il gameplay di Shinobi Straiker rivisto e migliorato sarebbe una combo perfetta.

IMHO era da fare una scelta netta:
  • Focus sulla storia (adattando Boruto, o rimettendo integralmente Naruto) + pochi PG.
  • Focus sul gameplay (nullificando la storia, ma inserendo una valanga di personaggi, arene e meccaniche).

La scelta della via di mezzo: nuovi PG (ma pochi, e demandati ai Pass futuri), e Storia (ma mozzata gravemente + storia inedita [richiesta da nessuno]) è stata una scelta di compromesso a mio parere poco saggia.

Di base io un Naruto Storm StoryComplete (con magari ripensata anche la parte PreTS) l'avrei shoppato tranquillamente, ma avrei accettato di buon grado anche un gioco tutto volto al gameplay e al versus con però 25 (numero a caso) personaggi nuovi (tra Naruto e Boruto).

E' quello il punto Zaza: Ma chi catzo gliel'ha chiesto una storia inedita?

Infatti sembra che la storia con i due pg inediti sia tutta opera loro, Kishi non centra assolutamente nulla.
Si sono addirittura scomodati nel creare uno story mode tutto loro, quando avevano da adattare(magari anche tagliando qualcosa) tranquillamente quasi tutta la prima parte di Boruto..

Ma son sicuro che avrebbe richiesto più lavoro(più cutscene e penso più personaggi da creare da zero), per questo hanno oprato per una roba originale, purché rientrasse nella release del gioco..

Credo che in questi giochi ormai sia diventato fondamentale il numero di pg per dire "quanto ce lo abbiamo lungo" come la grandezza di una mappa in un OW. C'è già gente ad esempio che pretende che GTA 6 sia 3/4 volte GTA V o "non ha senso". Cioè è la prospettiva delle cose di molti giocatori che va dove non dovrebbe andare.
Capisco che questa tipologia di "picchiduro" non sia come Street Fighter, Tekken o Mortal Kombat dove ti vanno bene 20 pg o meno perchè tanto hai bisogno di così tanta pratica e tempo per masterarne uno che va bene quel numero, e qui infatti alla fine puoi anche cambiare pg ad ogni partita ed hai risultati uguali o quasi. Ma a che serve averne 30, 40 ecc? Ormai è come la super mappa piena di roba inutile da ripulire.
Per cui è sicuramente importante per loro poter avere un roster grosso. Cosa che puoi anche fare stile "bonus". Possono fare il ninja storm solo su Boruto come storia (fatto bene, compresa l'avventura ecc) con il numero di pg presenti nella lista fatta sopra, dove poi in end game escono missioni (incontri) contro vecchi personaggi che non hanno senso esserci ai fini della trama (tipo i pg di Naruto dodicenni, o personaggi come Kabuto, Orochimaru, Madara ecc) e battendoli o facendo sfide li sblocchi. Roba che non si vede da 3 generazioni se non ricordo male con lo sblocco dei pg battendoli :asd: E con sta scusa ti fai altri 10/15 pg a fine gioco. O li compri...magari con sto sistema di Ryo per spingere l'online va bene comunque, è accettabile.

Non è che devono per forza mettere la storia e sprecare risorse e tempo per tutto Naruto se il problema è il roster. Tanto i vecchi pg saranno copia e incolla di quelli che già sono belli che fatti, non ci vogliono risorse extra. Dubito cambino e stravolgano animazioni, stile di gioco, mosse ecc :asd:

Credo che in questi giochi ormai sia diventato fondamentale il numero di pg per dire "quanto ce lo abbiamo lungo" come la grandezza di una mappa in un OW. C'è già gente ad esempio che pretende che GTA 6 sia 3/4 volte GTA V o "non ha senso". Cioè è la prospettiva delle cose di molti giocatori che va dove non dovrebbe andare.
Capisco che questa tipologia di "picchiduro" non sia come Street Fighter, Tekken o Mortal Kombat dove ti vanno bene 20 pg o meno perchè tanto hai bisogno di così tanta pratica e tempo per masterarne uno che va bene quel numero, e qui infatti alla fine puoi anche cambiare pg ad ogni partita ed hai risultati uguali o quasi. Ma a che serve averne 30, 40 ecc? Ormai è come la super mappa piena di roba inutile da ripulire.
Per cui è sicuramente importante per loro poter avere un roster grosso. Cosa che puoi anche fare stile "bonus". Possono fare il ninja storm solo su Boruto come storia (fatto bene, compresa l'avventura ecc) con il numero di pg presenti nella lista fatta sopra, dove poi in end game escono missioni (incontri) contro vecchi personaggi che non hanno senso esserci ai fini della trama (tipo i pg di Naruto dodicenni, o personaggi come Kabuto, Orochimaru, Madara ecc) e battendoli o facendo sfide li sblocchi. Roba che non si vede da 3 generazioni se non ricordo male con lo sblocco dei pg battendoli :asd: E con sta scusa ti fai altri 10/15 pg a fine gioco. O li compri...magari con sto sistema di Ryo per spingere l'online va bene comunque, è accettabile.

Non è che devono per forza mettere la storia e sprecare risorse e tempo per tutto Naruto se il problema è il roster. Tanto i vecchi pg saranno copia e incolla di quelli che già sono belli che fatti, non ci vogliono risorse extra. Dubito cambino e stravolgano animazioni, stile di gioco, mosse ecc :asd:
proprio perchè non cambia nulla fra loro che la gente li vuole solo per l'estetica

Non è proprio vero, ripeto con Storm Connections si possono creare combo piuttosto singolari.
Tutto sta da quali personaggi scegli, da quali supporto usi, da quale tecniche gli fai utilizzare e talvolta da quali oggetti disponi: il tutto combinato assieme, ora è possibile farlo, perché hanno reso il sistema di combattimento più flessibile/offensivo e la possibilità di concatenare e quindi allungare la proprio combo anche quando l'avversario rotola per terra senza che sia del tutto steso(particolarità che ad esempio noto anche in Tekken per allungare la propria combo senza che l'avversario possa parare).
Con questo non dico che è profondo quanto uno SF, ma secondo me non è neanche cosi basilare, poi certo se vai avanti solo con cerchio allora è più un limite del giocatore(penso sia cosi quasi in ogni gioco IMHO).

Per me sul lato gameplay lo hanno migliorato notevolmente, quello che devono bilanciare però è lo spam di jutsu che hanno la cinematica, ad esempio: Il rasengan di Minato o Naruto o il chidori di Sasuke o Sarada non puoi semplicemente fermarli perché appena si avvicinano BAM arriva la cinematica del colpo che diventa imparabile.
Devi essere veloce o a pararti oppure utilizzare la sostituzione(se in quel momento ne disponi di una barra piena), altrimenti non c'è niente da fare, se si trova nelle tue vicinanze non gli puoi lanciare nulla.

Per quanto riguarda la creazione dei pg, a detta di Matsuyama ci vogliono mesi e ovviamente soldi per crearne uno solo, qui un piccolo estratto tradotto dal suo libro, è un po lunghetto:

Hiroshi talks about how much each character roughly costs to make and how much it would’ve cost to create 120 characters from scratch and more:

“I’m going to be talking about various information regarding the man hours our company had used in order to develop NS4. However there is a lot of information I will not be able divulge due to signing a non-disclosure agreement with Bandai Namco Entertainment.
The Naruto Ultimate/Storm series (even our other games) had a foundation built on 3 pillars based on product appeal.

THE 3 PILLARS OF PRODUCT APPEAL - NARUTO ULTIMATE?STORM EDITION:

1) Story mode features an in-depth anime-like experience
2) A huge amount of playable characters
3) An online mode

Myself and many of our staff members want games with these features included and so we aim to include it all.
We have always followed these 3 pillars (we wanted this for the PS2 version but online began on the PS3 Naruto games).

ABOUT THE MAN HOURS BEHIND ‘STORM 4’’S CREATION:

1) Models: 3 man-months
2) Texture: 1 man-month
3) Character Movement: 4 man-months
4) Skills (inc. Effects): 3 man-months
5) Ninja Arts (Awakenings): 3 man-months
Total: 14 man-months

If we were to create ‘Storm 4’ from scratch then each character would take 14 man-months.
Storm 4 has 120 playable characters, so if we were to include the character graphics and not sound and debugging stages of each character we could estimate that:

1 character = 14 man-months x 850,000 Yen (based on man-month costs) x 120 characters = approx. 1.4 Billion Yen!

This is just a rough estimate but as you can see we would be way over our own budget.
Do you realize this is only the estimate for character creation!? Who is going to pay for that!

Due to this, we pay close attention to a specific level of creation.
Basically we set a rank of importance behind character creation, from creating a character from scratch to just adding new components to existing characters.
Doing this for the Naruto series of games may of been in our favor.

STORM 4 CREATION LEVELS:

S Rank = Create characters from scratch
A Rank = Adding/updating new Ninja Skills/Arts and new movements (motion captured)
B Rank = Updating Ninja Arts & movements
C Rank = Editing several parameters

The following is based on each characters creation importance:

STORM 4 CREATION LEVELS 2:

S Rank = Naruto, Sasuke, Obito, Madara & Kaguya
A Rank = 5 Kages, Guy, Living Jinchuriki & the previous Hokages
B Rank = Previous other Kages, Zabuza & Haku
C Rank = The leaf village Shinobi (Part 1 Arc) etc

Understandbly Naruto and his fellow Ninjas are already in the game but as there are various version of them such as ‘Rikudo Sage Mode’ which need to be created from scratch.
Sasuke also needs extra ‘modes/components’ that need us to add an extra character with modes such as ‘Rinne Sharingan’ or ‘Perfect Susanoo’.

As you can see we need to have a ranking system adding importance to several areas of character creation so we can properly delegate where our man hours should lie.”

Perciò da queste basi, rendetevi conto di quanti pg possano creare in un singolo gioco anime/manga, che ovviamente può variare da molti aspetti, ma ad esempio nel nuovo Tenkaichi non mi aspetto un roster mastodontico.

Non ho capito come si blocca il trofeo "Ricco di conoscenze"... hai sbloccato 100 voci dell'enciclopedia di naruto x boruto...pensavo riferisse ai toni di voce (ne avevo comprato qualcuno superando i 100 ma nada) ...quindi come si ottiene

Ho i trofei buggati
Ho finito la storia speciale e non ho sbloccato alcun trofeo.
Nella storia di Naruto mi ha sbloccato solo il trofeo del capitolo 1 e io sono al settimo capitolo

Ho i trofei buggati
Ho finito la storia speciale e non ho sbloccato alcun trofeo.
Nella storia di Naruto mi ha sbloccato solo il trofeo del capitolo 1 e io sono al settimo capitolo
PS5? Se sì, per caso hai premuto su "riprendi attività" per avviare il gioco?

EDIT: ho cercato e pare sia un problema di molti. Entra nel gioco in modalità storia, riguarda il filmato di fine capitolo. Uscirà il trofeo come finisce il filmato. Per il trofeo S se lo avevi fatto e non è uscito rigioca l'ultima battaglia facendo S.
Spero d'aver capito bene, è una discussione su reddit

Ps5
E si ho sempre fatto riprendi attività
Credo sia quello il problema. Consiglio di non farlo mai se ci tenete ai trofei, è baggato dal lancio della console per tanti titoli e ancora non si capisce perchè. Sono abbastanza sicuro che quelli che su reddit hanno il prolbema lo hanno fatto.
Comunque puoi risolvere a quel modo, è scritto tutto in quella discussione :sisi:

Non ho capito come si blocca il trofeo "Ricco di conoscenze"... hai sbloccato 100 voci dell'enciclopedia di naruto x boruto...pensavo riferisse ai toni di voce (ne avevo comprato qualcuno superando i 100 ma nada) ...quindi come si ottiene
Penso bisogna sbloccare le informazioni dei personaggi nell'apposita enciclopedia dei personaggi.
Alcune le droppa salendo di livello di competenza, altre suppongo bisogna portare a termine le due storie.

Penso bisogna sbloccare le informazioni dei personaggi nell'apposita enciclopedia dei personaggi.
Alcune le droppa salendo di livello di competenza, altre suppongo bisogna portare a termine le due storie.
Le due storie le ho completate...devo usare tutti i personaggi? Come conviene fare?

Questo video dovrebbe aiutarti, se vai dove dice vedi a quanto stai e spiega anche cosa devi fare con ogni pg. Puoi vederlo dal menù (il tizio parla strano ma si capisce anche solo ad intuito in base a cosa mostra)

Sono 120 voci in totale, il trofeo è di 100 quindi se ne possono evitare 20.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro