Credo che in questi giochi ormai sia diventato fondamentale il numero di pg per dire "quanto ce lo abbiamo lungo" come la grandezza di una mappa in un OW. C'è già gente ad esempio che pretende che GTA 6 sia 3/4 volte GTA V o "non ha senso". Cioè è la prospettiva delle cose di molti giocatori che va dove non dovrebbe andare.
Capisco che questa tipologia di "picchiduro" non sia come Street Fighter, Tekken o Mortal Kombat dove ti vanno bene 20 pg o meno perchè tanto hai bisogno di così tanta pratica e tempo per masterarne uno che va bene quel numero, e qui infatti alla fine puoi anche cambiare pg ad ogni partita ed hai risultati uguali o quasi. Ma a che serve averne 30, 40 ecc? Ormai è come la super mappa piena di roba inutile da ripulire.
Per cui è sicuramente importante per loro poter avere un roster grosso. Cosa che puoi anche fare stile "bonus". Possono fare il ninja storm solo su Boruto come storia (fatto bene, compresa l'avventura ecc) con il numero di pg presenti nella lista fatta sopra, dove poi in end game escono missioni (incontri) contro vecchi personaggi che non hanno senso esserci ai fini della trama (tipo i pg di Naruto dodicenni, o personaggi come Kabuto, Orochimaru, Madara ecc) e battendoli o facendo sfide li sblocchi. Roba che non si vede da 3 generazioni se non ricordo male con lo sblocco dei pg battendoli

E con sta scusa ti fai altri 10/15 pg a fine gioco. O li compri...magari con sto sistema di Ryo per spingere l'online va bene comunque, è accettabile.
Non è che devono per forza mettere la storia e sprecare risorse e tempo per tutto Naruto se il problema è il roster. Tanto i vecchi pg saranno copia e incolla di quelli che già sono belli che fatti, non ci vogliono risorse extra. Dubito cambino e stravolgano animazioni, stile di gioco, mosse ecc