Bar Nel mulino che vorrei (o: le saghe Nintendo che vorremmo rivedere)

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Mai seguito il calcio manco per sbaglio (giusto i mondiali) e su entrambi ci ho perso il sonno. Per me è sì
Esatto! Stessa cosa io, ho giocato quello per wii per ore in coop o contro amici, molto divertente (a parte il tiro con palle multiple, togliete quello e siamo ok)
 
Dovresti vietare per legge i pachinko e inventare un cavo neurale che consenta alla fascia 12-17 di alzare sensibilmente il QI in modo da abbandonare il mobile gaming e poi avresti konami che torna a fare quello che era brava a fare.
A me basterebbe, a dir il vero, il Castlevania cinese spalmato su Nintendo o PS4
 
A me basterebbe, a dir il vero, il Castlevania cinese spalmato su Nintendo o PS4

Ti accontenti di poco.. hanno metal gear, silent hill, castlevania.. pensali in versione moderna open world.
Al rogo i cellulari e i pachinko.
 
Chissà perché questa paura di ritentare il lancio di saghe storiche, anche con un budget alla Kirby.
Perché la perfezione non esiste, e Nintendo deve sempre darmi quel retrogusto amaro quando ripenso alle sue (infinite) ip :bruniii:
 
Nintendo dà... Nintendo toglie.
Hai ragione Impe, la condanna e la benedizione di ogni buon nintendaro :sadfrog:
Almeno noi possiamo guardarci indietro si con una nostalgia immensa ma anche con la consapevolezza che ogni singola produzione è una perla ineguagliabile :soproudgif:
 
Per me ripeto, se Nintendo non riesuma alcuna IP, è semplicemente perchè non ha trovato i giusti sviluppatori per farci un nuovo capitolo, dal momento che hanno riesumato Advance Wars e Dread, mi rende sempre più convinto di ciò.
 
Per me ripeto, se Nintendo non riesuma alcuna IP, è semplicemente perchè non ha trovato i giusti sviluppatori per farci un nuovo capitolo, dal momento che hanno riesumato Advance Wars e Dread, mi rende sempre più convinto di ciò.
Ma scusami Polmo però per esempio un Eternal Darkness potrebbero tranquillamente darlo in mano al team di fatal frame o collaborare nuovamente con capcom.
Secondo me è più legato alle previsioni di mercato.
 
Per me ripeto, se Nintendo non riesuma alcuna IP, è semplicemente perchè non ha trovato i giusti sviluppatori per farci un nuovo capitolo, dal momento che hanno riesumato Advance Wars e Dread, mi rende sempre più convinto di ciò.
No, a volte è solo una bastard@, la odio e la amo :rickds:
 
Ma scusami Polmo però per esempio un Eternal Darkness potrebbero tranquillamente darlo in mano al team di fatal frame o collaborare nuovamente con capcom.
Secondo me è più legato alle previsioni di mercato.
Però appunto, perchè dare al team che fa Fatal Frame un'altra IP? Tra l'altro il team di Fatal Frame è da un po' che non lavora su titoli totalmente nuovi e Capcom ha ancora un team capace di realizzare un gioco del genere? Perchè se vuoi rubargli il team dietro a Resident Evil, auguri :asd:
E' come dire alla Sega attuale di fare un nuovo FZero, credete siano in grado di rilasciare un successore di GX? Io ho qualche dubbio...
 
Però appunto, perchè dare al team che fa Fatal Frame un'altra IP? Tra l'altro il team di Fatal Frame è da un po' che non lavora su titoli totalmente nuovi e Capcom ha ancora un team capace di realizzare un gioco del genere? Perchè se vuoi rubargli il team dietro a Resident Evil, auguri :asd:
E' come dire alla Sega attuale di fare un nuovo FZero, credete siano in grado di rilasciare un successore di GX? Io ho qualche dubbio...
Beh oddio hanno dato Metroid al Team Ninja... :ohyess:
 
Però appunto, perchè dare al team che fa Fatal Frame un'altra IP? Tra l'altro il team di Fatal Frame è da un po' che non lavora su titoli totalmente nuovi e Capcom ha ancora un team capace di realizzare un gioco del genere? Perchè se vuoi rubargli il team dietro a Resident Evil, auguri :asd:
E' come dire alla Sega attuale di fare un nuovo FZero, credete siano in grado di rilasciare un successore di GX? Io ho qualche dubbio...
Secondo me sei troppo disfattista, se si facessero tutte queste remore non avrebbero affidato Metroid 4 a Bandai con i retro di proprietà.
Che tra l'altro potrebbero anche valorizzare un po' di più questi team interni se proprio non riescono a trovare accordi con esterni.
Comunque ti ricordo che in tempi non sospetti hanno sequestrato Harada per pokken :rickds:
 
Secondo me sei troppo disfattista, se si facessero tutte queste remore non avrebbero affidato Metroid 4 a Bandai con i retro di proprietà.
Che tra l'altro potrebbero anche valorizzare un po' di più questi team interni se proprio non riescono a trovare accordi con esterni.
Comunque ti ricordo che in tempi non sospetti hanno sequestrato Harada per pokken :rickds:
Non sono disfattista, ma operazione come gli ultimi titoli Metroid 2D e Advance Wars mi danno questa idea.
Purtroppo non sapremo mai i RETROscena (:asd:) di Prime 4, se dovessi dire così su due piedi del perchè hanno scelto Namco, è per via della profonda relazione che hanno con la società, che non solo ha sviluppato già titoli per IP importanti come Pokémon e Smash, ma anche fornito supporto di Outsourcing per numerosi titoli interni come Mario Kart e Arms ad esempio.
I Retro del periodo 2014-2018 sappiamo che erano al progetto su altro e probabilmente per quello non li scelsero, è molto probabile che quando hanno iniziato a prendere idee per lo sviluppo di Prime 4, i Retro fossero già al lavoro da un paio di anni su qualche cosa. Però ad un certo punto c'è stato quel punto di rottura, vuoi il progetto dei Retro che non procedeva come pianificato e la stessa cosa per Prime 4 e alla fine hanno ricongiunto le due cose.

Comunque una nota positiva, è che Furukawa proprio nello scorso meeting degli sviluppatori ha espresso di voler investire quasi un miliardo di dollari proprio per potenziare i team interni, con l'acquisto anche di nuovi spazi di lavoro e sedi. E la cosa sta anche continuando da un paio di anni, più o meno da quando è salito, tra i Monolith più che raddoppiati, i Retro ricostruiti, dare progetti più consistenti ai team che negli ultimi anni si erano limitati a lavorare sulle port (Gli NST sono dietro a Bowser Fury), aver portato più vicini a Nintendo i team di HAL e GF... il futuro lo vedo piuttosto positivo.
 
Propongo al GCN (Gran Consiglio Nintendo) di mandare al confino questo eretico
no sul serio, pure io
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Non sono disfattista, ma operazione come gli ultimi titoli Metroid 2D e Advance Wars mi danno questa idea.
Purtroppo non sapremo mai i RETROscena (:asd:) di Prime 4, se dovessi dire così su due piedi del perchè hanno scelto Namco, è per via della profonda relazione che hanno con la società, che non solo ha sviluppato già titoli per IP importanti come Pokémon e Smash, ma anche fornito supporto di Outsourcing per numerosi titoli interni come Mario Kart e Arms ad esempio.
I Retro del periodo 2014-2018 sappiamo che erano al progetto su altro e probabilmente per quello non li scelsero, è molto probabile che quando hanno iniziato a prendere idee per lo sviluppo di Prime 4, i Retro fossero già al lavoro da un paio di anni su qualche cosa. Però ad un certo punto c'è stato quel punto di rottura, vuoi il progetto dei Retro che non procedeva come pianificato e la stessa cosa per Prime 4 e alla fine hanno ricongiunto le due cose.

Comunque una nota positiva, è che Furukawa proprio nello scorso meeting degli sviluppatori ha espresso di voler investire quasi un miliardo di dollari proprio per potenziare i team interni, con l'acquisto anche di nuovi spazi di lavoro e sedi. E la cosa sta anche continuando da un paio di anni, più o meno da quando è salito, tra i Monolith più che raddoppiati, i Retro ricostruiti, dare progetti più consistenti ai team che negli ultimi anni si erano limitati a lavorare sulle port (Gli NST sono dietro a Bowser Fury), aver portato più vicini a Nintendo i team di HAL e GF... il futuro lo vedo piuttosto positivo.
Pure io lo vedo positivo da questo punto di vista, e mi auspico che Nintendo acquisisca le case di sviluppo con cui collabora da decenni con ottimi risultati. Ho ancora il trauma di Rare
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Beh oddio hanno dato Metroid al Team Ninja... :ohyess:
Là era Miyamoto che dopo la candeggina che si era bevuto per concepire il flipper di Sunshine stava un attimo confuso
 
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