Bar Nel mulino che vorrei (o: le saghe Nintendo che vorremmo rivedere)

Pubblicità
Ma due belle serie anime su F-Zero e Star Fox, da lanciare insieme a nuovi capitoli reboot e che inseriscano un minimo di narrativa alle rispettive saghe, vi farebbe schifo? Per me sarebbe una mossa geniale per ritirare fuori il capitano e la volpe

Questo l'ho perso e mai recuperato :cry2:
Merita molto?
Mai giocato veramente come si deve, per questo un remake non mi dispiacerebbe.
161854347-2830297763910513-3685658616041920451-n.jpg

Mia top 3:

1 Fatal Frame
2 Project Zero
3 Quella ip jappa survival horror sulla quale N non hai mai investito veramente.

Faccio necroposting invece di avviare una nuova discussione :ahsisi:
Giochi di nicchia/hidden gems che non hanno avuto il successo meritato su altre piattaforme e che starebbero bene su Switch, quali vi piacerebbero? Non Nintendo possibilmente

Wolfenstein The New Order: non è sconosciuto, anzi, ma voglio citarlo, divorato su One dopo aver giocato The New Colossus su Switch, visto che quest'ultimo gira alla grande e si gioca bene, il prequel ci starebbe

Geometry Wars 3 Dimensions: Switch ha parecchi twin stick shooters, ma manca questo che è di elevata qualità e dai tanti contenuti

TxK: esclusiva Vita, remake dello sparatutto arcade Tempest, divertente e spettacolare, è purtroppo poco conosciuto

Henry Hatsworth in the Puzzling Adventure: esclusiva DS, un demenziale platform-action a scorrimento con sessioni di match 3, tosto, ma non frustrante, gameplay solido, ottimo level design e ottima OST, una perla che non ti aspetti da... EA!

Etrian Odyssey serie: vorrei tutto da Atlus, ma cito una serie che ha una sua fanbase, ma comunque è poco conosciuta, JRPG dungeon-crawler a dir poco stupendi e profondi, come battle system sono decisamente più profondi del titolo medio Atlus

Ah, ancora non ho capito perché Symphony of the Night non è nella collection dei Castlevania, i diritti li ha Sony o altro? Assurdo che nella console per eccellenza dei Metroidvania manchi quello considerato da molti il migliore mai fatto

Faccio necroposting invece di avviare una nuova discussione :ahsisi:
Giochi di nicchia/hidden gems che non hanno avuto il successo meritato su altre piattaforme e che starebbero bene su Switch, quali vi piacerebbero? Non Nintendo possibilmente

Wolfenstein The New Order: non è sconosciuto, anzi, ma voglio citarlo, divorato su One dopo aver giocato The New Colossus su Switch, visto che quest'ultimo gira alla grande e si gioca bene, il prequel ci starebbe

Geometry Wars 3 Dimensions: Switch ha parecchi twin stick shooters, ma manca questo che è di elevata qualità e dai tanti contenuti

TxK: esclusiva Vita, remake dello sparatutto arcade Tempest, divertente e spettacolare, è purtroppo poco conosciuto

Henry Hatsworth in the Puzzling Adventure: esclusiva DS, un demenziale platform-action a scorrimento con sessioni di match 3, tosto, ma non frustrante, gameplay solido, ottimo level design e ottima OST, una perla che non ti aspetti da... EA!

Etrian Odyssey serie: vorrei tutto da Atlus, ma cito una serie che ha una sua fanbase, ma comunque è poco conosciuta, JRPG dungeon-crawler a dir poco stupendi e profondi, come battle system sono decisamente più profondi del titolo medio Atlus

Ah, ancora non ho capito perché Symphony of the Night non è nella collection dei Castlevania, i diritti li ha Sony o altro? Assurdo che nella console per eccellenza dei Metroidvania manchi quello considerato da molti il migliore mai fatto
Tutti i giochi Suda: Killer 7, Killer is Dead, Lollipop Chainsaw, Shadows of the Damned

io non mi capacito di come nintendo non abbia mai sfruttato a dovere eternal darkness, insieme a metroid una delle IP dall'aspetto piu maturo che hanno, a mio avviso hanno sotto sfruttato metroid ma eternal darkness è proprio sparito dai radar, è un gioco che è stato amato da chi lo ha giocato, purtroppo magari le vendite non hanno corrisposto le aspettative ma parliamoci chiaro girava sul cubo una console che non ha fatto il mercato che si aspettavano quindi qualche gioco ha pagato in termini di vendita.

capisco che investire budget importanti su IP piu collaudate o da un resa piu facile sia una operazione aziendale piu sensata ma qualche operazione coraggiosa, come facevano un tempo, qualche volta sarebbe stato gradito.

io non mi capacito di come nintendo non abbia mai sfruttato a dovere eternal darkness, insieme a metroid una delle IP dall'aspetto piu maturo che hanno, a mio avviso hanno sotto sfruttato metroid ma eternal darkness è proprio sparito dai radar, è un gioco che è stato amato da chi lo ha giocato, purtroppo magari le vendite non hanno corrisposto le aspettative ma parliamoci chiaro girava sul cubo una console che non ha fatto il mercato che si aspettavano quindi qualche gioco ha pagato in termini di vendita.

capisco che investire budget importanti su IP piu collaudate o da un resa piu facile sia una operazione aziendale piu sensata ma qualche operazione coraggiosa, come facevano un tempo, qualche volta sarebbe stato gradito.
Secondo me semplicemente non hanno gli sviluppatori e non hanno trovato partner adatti per sviluppare titoli di quel tipo.

Secondo me semplicemente non hanno gli sviluppatori e non hanno trovato partner adatti per sviluppare titoli di quel tipo.
hai ragione e sicuramente un eternal darkness per essere di impatto dovrebbe rispettare certi dogmi moderni e probabilmente è quel tipo di lavoro fuori dalle corde di questa nintendo ma trovo un gran peccato che in tutti questi anni non si sia mai trovato una soluzione....ma onestamente secondo te ci hanno mai realisticamente pensato a rispolverare il gioco?

Operazione aziendale più sensata? Non c'è nulla di sensato in sta azienda di moribondi :asd:
L'operazione aziendale più sensata era crescere ed espandersi, così da non doversi più porre il problema che hanno adesso.

Ruiji Geometry wars credo sia perso (su switch) dopo martedi :asd:

per TxK penso che pure sia passato il treno, nel 2018 Atari costrinse Minter a farne una nuova versione che fosse effettivamente brandizzata Tempest o gli levava pure le mutande, però è uscita solo su ps4/one e pc nonostante switch fosse in giro da un anno e mezzo. che compagnia del cazzo che è doventata atari :asd:

Ruiji Geometry wars credo sia perso (su switch) dopo martedi :asd:

per TxK penso che pure sia passato il treno, nel 2018 Atari costrinse Minter a farne una nuova versione che fosse effettivamente brandizzata Tempest o gli levava pure le mutande, però è uscita solo su ps4/one e pc nonostante switch fosse in giro da un anno e mezzo. che compagnia del cazzo che è doventata atari :asd:
Ho visto ora che Geometry Wars è di Activision, peccato :sadfrog:
O magari se ne faranno uno nuovo lo faranno arrivare come gli Ori e Cuphead:saske:
Adesso mi ricordo la storia di TxK e Atari, brutta faccenda, concordo con te su Atari
Post automatically merged:

Tutti i giochi Suda: Killer 7, Killer is Dead, Lollipop Chainsaw, Shadows of the Damned
Ecco, Killer 7 è uscito su Cubo, Flower Sun and Rain su DS, i No More Heroes su Wii e Switch e anche Silver Case, è ora che arrivino anche gli altri :uhmsisi:
Post automatically merged:

Dimenticavo, una console piena di visual novel e punta e clicca che non ha 999 e seguiti, i Layton (assurdo considerando quanto hanno venduto su DS) e gli AA 4, 5 e 6 più Layton Vs PW
Ma direi che è già miracoloso aver visto arrivare i Danganronpa (bellissimi)

Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto ora che Geometry Wars è di Activision, peccato :sadfrog:
O magari se ne faranno uno nuovo lo faranno arrivare come gli Ori e Cuphead:saske:
Adesso mi ricordo la storia di TxK e Atari, brutta faccenda, concordo con te su Atari
il problema è anche quello, io non so se ne faranno uno nuovo :asd:

nel caso spero ci siano ancora i Lucid al lavoro, il 3 era da top del genere

Resta una cosa da fare, un paio di titoli stilisticamente molto diversi dalla produzione interna Nintendo sarebbero ben accetti. A me piacciono la pucciosità e i colori di un Arms e di uno Splatoon, ma qualcosa alla Eternal Darkness devono tirarmelo fuori

Anch'io dico project zero, mi sarebbe piaciuto almeno il 4 dato che da noi non è mai uscito...
Poi direi qualche jrpg/strategico da riproporre come remastered, ad esempio i suikoden o final fantasy tactics...ci starebbero bene
Comunque spero che sia vero quel rumor su fire emblem 4 remake, mi piacerebbe tanto...

Wario Land 4 è uscito nel 2001. Da allora, di anni ne sono passati 21. Sarebbe anche ora che uscisse il quinto capitolo ?

Penso che nessun seguito si sia fatto attendere oltre 20 anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro