Bar Nel mulino che vorrei (o: le saghe Nintendo che vorremmo rivedere)

Pubblicità
Iscritto dal
12 Mar 2021
Reazioni
2,505
Bene bene bene cari nintendari. Nel mentre ci scanniamo su quale sia il miglior Zelda tra Majora's Mask e Majora's Mask, mi rendo conto che Nintendo ha un portfolio di IP impressionante, alcune bistrattate e altre meno, che meritano di ritornare. E allora discutiamone: cosa manca su Switch? Vorreste rivedere qualche saga dimenticata? Fatemelo sapere, e aggiungete quella che secondo voi è la percentuale di possibilità di rivederla. Comincio io:
Star Fox (probabilità: 70%)
1615572748743.png

Vorrei tanto un nuovo capitolo di questa saga nella sua veste classica su binari. Le emozioni del capitolo per il mitico Nintendo 64 non solo non si sono affievolite, ma anzi alimentano la voglia di rivedere i miei animali antropomorfi preferiti (dopo quelli di Animal Crossing, sia chiaro)

F-Zero (probabilità: 30%)
1615572953060.png

Poche speranze per gli amanti delle corse a velocità folle e delle colonne sonore strepitose, eppure se c'è una saga che renderebbe bene sia sul piccolo che sul grande schermo è proprio questa. Il capitano merita di sfrecciare di nuovo!

Wario Land (probabilità: 30%)
1615573366638.png

Non c'è spazio per gli idraulici italiani quando in giro c'è il cacciatore di tesori più famoso del mondo (circa). Un platform di Wario del livello di Wario Land 4 renderebbe la vita meno amara e Switch più bella. Forza Nintendo, lo aspettiamo tutti

Earthbound (probabilità: ahahaha)
1615573567057.png

In un mondo perfetto ci staremmo lamentando del fatto che ne esce uno all'anno, e invece mi tocca ridere di me stesso per volerne un nuovo capitolo, o anche un remake aggiornato nella grafica e nelle meccaniche. Se qualcuno di voi non l'ha giocato rimedi subito, che poi andiamo tutti sotto la sede Nintendo con i forconi

Ce ne sarebbero molte altre, ma voglio sentire la vostra: cosa vi manca? Cosa manca a Switch? Cosa urlate quando vi svegliate la notte in preda agli incubi?

Metroid arriverà e in dupplice forma :sisi:

Di serie in cantina ce ne sono tante, sicuramente un nuovo Kid Icarus seguendo la base di Uprising mi farebbe enormemente felice... probabilità Sakurai% :asd:
C'è da dire che anche un Golden Sun sarebbe interessante, ma ora la nuova serie Jrpg è Xenoblade e per quanto diversi, si fanno competizione tra loro.

Di serie in cantina ce ne sono tante, sicuramente un nuovo Kid Icarus seguendo la base di Uprising mi farebbe enormemente felice... probabilità Sakurai% :asd:
C'è da dire che anche un Golden Sun sarebbe interessante, ma ora la nuova serie Jrpg è Xenoblade e per quanto diversi, si fanno competizione tra loro.
Un nuovo kid:facepalm:

Se Sakurai si è veramente stancato di Smash potrebbe farlo, per poi regalarci un nuovo capitolo del picchiaduro a prossima generazione inoltrata. Io gli do un 50% (e tanto amore)
Post automatically merged:

Eternal Darkness :sisi:
Ma magariiiii

Dico la verità?

Vorrei rivedere Starfox, ma nella veste Adventures, mi è sempre rimasto un nodo in gola sia per non aver mai visto una remastered, che per il potenziale inespresso che ha quello che, finora, costituisce l'unico capitolo uscito, e visto che gli Starfox classici usciti dopo il 64 mi fanno ribrezzo

E poi Eternal Darkness, come sopra

Mah ne ho una cascata, dico quelle che adoterei di più

Fzero su tutti
Metroid
Punch-Out!!
Famicom/Advance Wars
Il fottuto Eternal Darkness

E poi mi piacerebbe tanto anche Ever Oasis 2... lasciateglielo fare pls

Wario in salsa platform, Starfox ma riconcepito da zero, una nuova saga rpg di Mario (che al momento non esiste più) ma prima di ogni altra cosa, Pikmin 4.

Su tutti mi piacerebbe moltissimo un Kid Icarus nuovo, non posso credere che dopo averlo recuperato in modo così scoppiettante e moderno, dalle meccaniche ai personaggi, possa non trovare una nuova iterazione. Poi Nintendo non ha niente di paragonabile, che aspettano. :tristenev:

Poi un Golden Sun mi piacerebbe molto anche se forse se ne sente meno la mancanza in generale.

Questo topic mi ricorda che dovrei avvicinarmi ad Eartbound comunque, prima o poi. :sisi:

Io sto ancora aspettando una release ufficiale di Mother 3. Non un remake, ma il gioco GBA 1:1 sullo shop in lingua italiana o inglese

Gioco anche io al gioco delle percentuali e dei loghi come l'op.

250px-Chibi-Robo_logo.png

Poco probabile - 20%. Lo studio che lo sviluppava è praticamente un cadavere vivente e penso che non abbia forza, idee o volontà per poter dare un seguito a questa serie. Anzi, diciamo pure a questo gioco visto che l'unica perla è il simulatore di robottini uscito sul GC. Un vero peccato perché secondo me potrebbe dare TANTO come serie.

492-4928606_eternal-darkness-sanitys-requiem-logo-hd-png-download.png

Estremamente improbabile - 5%. Studio di sviluppo morto e sepolto da tempo. Dyack aveva provato a resuscitarlo con Shadow of the Eternals ma ormai quel gioco è un vaporware che più vaporware non si può. I diritti li ha ancora Nintendo ma dubito ci farà mai qualcosa, a meno di non concederlo a qualche studio esterno che vuole tentare l'impresa.

5ea2a30856ef7e0004151407.png

Abbastanza poco probabile - 30%. In realtà fino all'epoca DS questa era una serie molto prolifica (credo ci siano 4 o 5 capitoli) poi - PUF - sparita. Gli sviluppatori se non sbaglio ci sono ancora e sono ancora in forze. Chissà perché non hanno continuato. Sarebbe potuta essere una valida alternativa a Mario, Yoshi e Kirby.
340

Estremamente improbabile - 5%. Era un gioco poco politically correct e ridicolo già quando uscì come esperimento su DS. Oggi sarebbe irrealizzabile, anche se non mi dispiacerebbe vedere qualcos'altro di Tingle.
340

Impossibile - 0%. Nintendo dovrebbe comprare tutte le ip morte con Cing e darle a qualcuno di capace ma non vedo altri sviluppatori che possano in qualche modo portare avanti questa serie. Il primo su DS era una perla assoluta.

latest

Possibile - 45%. Il genere più o meno riesce ad alzare la testa e a far parlare un minimo di sé, vedi il recente Panzer Dragoon. Direi che anche Sin & Punishment potrebbe avere il suo quarto d'ora di celebrità e portare su Switch qualcosa di nuovo. Ignoro lo stato di salute dei Treasure ma in Giappone è pieno di buoni mestieranti che possono aiutare nello sviluppo.

Disaster_Day_of_Crisis_Logo.png

Praticamente impossibile - 1%. Ormai Monolith fa solo JRPG di dubbio gusto e non ha interesse nel produrre un nuovo malloppazzo disaster movie. PECCATISSIMO

latest

Molto probabile - 90%. I Rhythm Paradise sono uscite regolari su ogni console Nintendo dal DS. Quello per Switch non è ancora uscito ma secondo me poco ci manca. Anche se la formula forse inizia a mostrare cedimento...
1615592750788.jpeg
Poco probabile - 10%. I Kuju sono parzialmente missing in action e probabilmente non interessati a voler riesumare questa serie. Peccatissimo perché praticamente è l'antesignano del più famoso Valkyria Chronicles e tra GC e Wii ha portato due capitoli grezzi ma ricchi di carattere.

Kid Icarus Uprising 2

Advance Wars fatto come dio comanda con tutti i crismi dei moderni FE (le waifu non sono necessarie)

Kid Icarus Uprising remake ad hoc per switch

StarFox come dio comanda e cioè un gioco dove 4 mercenari combattono una minaccia che sta colpendo una galassia. Mi immagino un campo di battaglia che si divide tra cielo mare e terra e l'aiwing può cambiare forma in base a dove vogliamo combattere; il tutto mantenendo la natura arcade del titolo.

Kid Icarus Uprising va bene anche la remastered dai

F-Zero con una forte componente multiplayer

Kid Icarus Uprising port diretto vi prego va bene anche a 360p

Poco probabile - 10%. I Kuju sono parzialmente missing in action e probabilmente non interessati a voler riesumare questa serie. Peccatissimo perché praticamente è l'antesignano del più famoso Valkyria Chronicles e tra GC e Wii ha portato due capitoli grezzi ma ricchi di carattere.
Non so se lo sai ma una delle persone chiave di Battalion Wars e della Kuju di quel tempo (che non so nemmeno se esista ancora se devo essere sincero) è Soliani, il direttore di M+R :sisi:

Ho un po' di tempo e scrivo nel dettaglio quello che vorrei per alcune serie a me particolarmente care (seppur impossibili o quasi :sadfrog: )

latest

• Ritorno allo stile anni 80-90 del primo, per chi se lo ricorda come il fumetto all'interno del manuale originale
  • Modalità storia con Captain Falcon giocabile in un distretto di Mute City, alcune missioni fuori in altri luoghi iconici, per capirsi alla stregua di Ryu Ga Gotoku
  • Sistema di controllo tramite sensori, con Joycon che simulano la cloche delle vetture, così Miyafail avrà la sua scusa per far tornare la serie
  • Falcon Punch inserito nel gioco
motherlogo2.jpg

• Nuovo capitolo
  • 3D, possibilità di telecamera a volo d'uccello come l'originale
  • Nuova storia, con Mother 3 sono riusciti a creare una storia bellissima, "slegata" dalla prima e altrettanto "Mother", quindi carta bianca
Punch-Out%21%21_series_logo.png

• Possibilità di usare i joycon, quello per Wii era uno dei pochi giochi che davano un senso allo scuoti scuoti, e che senso, semplicemente perfetto
  • Nemici "random" minori da battere prima di arrivare ai classici boss della serie
  • Ambientato negli anni '80 con strizzatina d'occhio a Rocky ovviamente
  • NeW York "esplorabile": free roaming, non troppo grande, con allenamenti e combattimenti extra, anche da strada con criminali
Kid_Icarus_logo.png

• Nuovo capitolo
  • Hades
  • Action 3d, parti shooter come in Uprising ma, per amor di Dio, niente menate varie con pennini, soprattutto a piedi un gameplay normale da action
  • Hades

Wario in salsa platform, Starfox ma riconcepito da zero, una nuova saga rpg di Mario (che al momento non esiste più) ma prima di ogni altra cosa, Pikmin 4.
Ti propongo come nuovo CEO Nintendo (ma Star Fox lo voglio su binari)

Su tutti mi piacerebbe moltissimo un Kid Icarus nuovo, non posso credere che dopo averlo recuperato in modo così scoppiettante e moderno, dalle meccaniche ai personaggi, possa non trovare una nuova iterazione. Poi Nintendo non ha niente di paragonabile, che aspettano. :tristenev:

Poi un Golden Sun mi piacerebbe molto anche se forse se ne sente meno la mancanza in generale.

Questo topic mi ricorda che dovrei avvicinarmi ad Eartbound comunque, prima o poi. :sisi:
Gioca Earthbound in qualche modo, riesce a dare ancora i brividi in alcuni frangenti: pur essendo vetusto e a tratti macchinoso rappresenta un unicum di qualità immensa

Gioco anche io al gioco delle percentuali e dei loghi come l'op.

250px-Chibi-Robo_logo.png

Poco probabile - 20%. Lo studio che lo sviluppava è praticamente un cadavere vivente e penso che non abbia forza, idee o volontà per poter dare un seguito a questa serie. Anzi, diciamo pure a questo gioco visto che l'unica perla è il simulatore di robottini uscito sul GC. Un vero peccato perché secondo me potrebbe dare TANTO come serie.

492-4928606_eternal-darkness-sanitys-requiem-logo-hd-png-download.png

Estremamente improbabile - 5%. Studio di sviluppo morto e sepolto da tempo. Dyack aveva provato a resuscitarlo con Shadow of the Eternals ma ormai quel gioco è un vaporware che più vaporware non si può. I diritti li ha ancora Nintendo ma dubito ci farà mai qualcosa, a meno di non concederlo a qualche studio esterno che vuole tentare l'impresa.

5ea2a30856ef7e0004151407.png

Abbastanza poco probabile - 30%. In realtà fino all'epoca DS questa era una serie molto prolifica (credo ci siano 4 o 5 capitoli) poi - PUF - sparita. Gli sviluppatori se non sbaglio ci sono ancora e sono ancora in forze. Chissà perché non hanno continuato. Sarebbe potuta essere una valida alternativa a Mario, Yoshi e Kirby.
340

Estremamente improbabile - 5%. Era un gioco poco politically correct e ridicolo già quando uscì come esperimento su DS. Oggi sarebbe irrealizzabile, anche se non mi dispiacerebbe vedere qualcos'altro di Tingle.
340

Impossibile - 0%. Nintendo dovrebbe comprare tutte le ip morte con Cing e darle a qualcuno di capace ma non vedo altri sviluppatori che possano in qualche modo portare avanti questa serie. Il primo su DS era una perla assoluta.

latest

Possibile - 45%. Il genere più o meno riesce ad alzare la testa e a far parlare un minimo di sé, vedi il recente Panzer Dragoon. Direi che anche Sin & Punishment potrebbe avere il suo quarto d'ora di celebrità e portare su Switch qualcosa di nuovo. Ignoro lo stato di salute dei Treasure ma in Giappone è pieno di buoni mestieranti che possono aiutare nello sviluppo.

Disaster_Day_of_Crisis_Logo.png

Praticamente impossibile - 1%. Ormai Monolith fa solo JRPG di dubbio gusto e non ha interesse nel produrre un nuovo malloppazzo disaster movie. PECCATISSIMO

latest

Molto probabile - 90%. I Rhythm Paradise sono uscite regolari su ogni console Nintendo dal DS. Quello per Switch non è ancora uscito ma secondo me poco ci manca. Anche se la formula forse inizia a mostrare cedimento...
Visualizza allegato 723
Stima per il buon Chibi (ma il capitolo DS ti invito a rivalutarlo, meritava), Etermal Darkness, Battalion Wars e Disaster. I Rythim invece mai digeriti

Ultima modifica:
Gioca Earthbound in qualche modo, riesce a dare ancora i brividi in alcuni frangenti: pur essendo vetusto e a tratti macchinoso rappresenta un unicum di qualità immensa
Mah proprio no, Mother 2 rimane un must unico nel suo genere, un titolo che qualsiasi amante dei JRPG e dei videogiochi in generale deve giocare, tra l'altro invecchiato benissimo, graficamente è delizioso e le meccaniche del gioco ancora oggi moltissimi giochi se le possono scordare.

Per StarFox comunque direi niente binari, Zero ha dimostrato che la saga, così com'era, non ha più niente da dire, ha bisogno del suo Ocarina of Time o Prime, l'unico modo per inserire i binari credo che sia solo all'interno di aree più vaste, ad esempio un corridoio alla "Morte Nera" oppure un canyon ecc, con scuse del genere.
O qualche livello a parte :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro