Switch NEO: The World Ends With You

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma il team si conosce? C'è lo scrittore originale o Nomura, in pieno delirio di onnipotenza, oltre a FF VII sta lavorando anche a questo?
Giusto per capire se devo segnarmelo o posso direttamente ignorarlo :asd:

Il vecchio titolo per Gba mi era piaciuto,sono curioso di vedere come sarà questo! ^^

La colonna sonora sarà curata da Takeharu Ishimoto, già coinvolto nel primo capitolo.
Attualmente non è più un dipendente diretto della società, ma nonostante questo si sta occupando anche della serie animata.

ma il team si conosce? C'è lo scrittore originale o Nomura, in pieno delirio di onnipotenza, oltre a FF VII sta lavorando anche a questo?
Giusto per capire se devo segnarmelo o posso direttamente ignorarlo :asd:
No, ma non è Nomura lo scrittore, come non lo era nè nel primo nè nel VIIR (che si deve scoprire in che lingua devono scriverlo per far capire una volta per tutte che la storia non l'ha scritta lui)

No, ma non è Nomura lo scrittore, come non lo era nè nel primo nè nel VIIR (che si deve scoprire in che lingua devono scriverlo per far capire una volta per tutte che la storia non l'ha scritta lui)
Intanto se avessi letto bene il messaggio notavi che ho parlato dello scrittore del primo capitolo quindi se chiedo se è rimasto lo scrittore originale o se lo scrive Nomura (perché per anni è circolata la voce che TWEWY era scritto da Nomura) significa che so benissimo che il primo non è farina del suo sacco (e si vede). Su FFVII Remake ne potremmo discutere all'infinito e non è né il caso (perché nessuno cambierebbe idea) né il luogo. Per me l'intervista in cui Kitase dice "è tutta opera di Nomura" in riferimento ai cambiamenti effettuati rispetto all'originale basta come prova che ci abbia messo le mani. Che poi basta ascoltare certe frasi in quel gioco e te ne accorgi subito dove c'è stato un intervento del caro amico :asd:

Series creator Tetsuya Nomura has just stated that more info on the sequel will be released on April 9, at 3 p.m. JST, which just so happens to be the day of the anime series debut as well.

Così, di botto!

Qua vado di traduzione ita o di full jap. Ho già visto nel trailer delle cose che mi hanno fatto paura nella traduzione inglese :asd:

Spero che la versione italiana non sia una traduzione di quella inglese... per il gioco in se voglio saperne di più, continua a sembrarmi un seguito che vuole ripercorrere e ampliare i temi del primo (un esempio banale i nomi dei tag che prima non c'erano) ma senza averne la stessa forza creativa. La parte finale del trailer se non altro mi fa sperare in più cutscene e meno dialoghi statici.
Ma solo io ho avuto l'impressione che almeno fuori dai combattimenti il gioco usa una telecamera fissa o sono meramente semplici stacchi registici? Anche il primo trailer mi aveva dato quell'impressione :hmm:

Comunque mi triggera un sacco che il protagonista porti la mascherina in quel modo. Nomura stai diseducando la gente!

Square ormai da tanti anni traduce direttamente dal jap. Il rischio JAP > ENG > ITA non sussiste.

Esiste il rischio che sia solo ENG, quello sì.

"Sheeple of Shibuya" :shrek: :shrek: :shrek:

No, credo sia anche in italiano essendoci le CC sul trailer. Più che altro nonostante appunto SQEX si sia convertita a un modo di fare virtuoso c'è sempre KH che continua ad avere il doppio passaggio (ma immagino siano motivi Disney...) e c'era il primo TWEWY che su Switch è stato tradotto anche abbastanza male dall'inglese, oltre a esserci una sorta di scandalo per il probabile uso di materiale fanmade. Speriamo bene...

Terribile btw.

Devo ancora scartare il primo :sard:

Finito Daemon X Machina tocca a lui mi sa :sisi:

Ma lo fa ancora lui?
L'original character design è suo che poi viene adattato da Gen Kobayashi. Oltre a loro due in Neo c'è anche Miki Yamashita (non ho idea di chi sia :asd:). Immagino il lavoro per Neo sia simile, con Nomura che disegna i personaggi originali per poi venire adattati in quello stile.

Cmq mi perplime quanto poco interesse ci sia per il seguito di uno dei JRPG cult del decennio 2000-2010
Io sono uno di quelli che lo prenderà al d1 e se mi piacerà abbastanza poi anche su switch. Però non si crea hype credo perché il gioco è tecnicamente brutto. Ad ora è la cosa peggiore di Square di questa gen. Vuole rifarsi molto al 3d di persona ma si vede che non hanno avuto budget. Direzione artistica sublime come sempre IMHO ma tecnicamente dall'ultimo trailer di ieri è la peggior cosa di Square in sta gen e di conseguenza la gente lo scaffala

Intanto questo week end hanno trasmesso il primo episodio dell'anime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro