Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

I gusti son gusti ma il finale l'hanno fatto a quella maniera perchè non avevano soldi e l'anime non stava avendo ancora successo. Tra l'altro con un'animazione schifosa e immagini riciclate all'infinito sono riusciti a confezionare un'opera che esprime al meglio quello che è il potenziale degli anime, una vera opera d'arte che fa riflettere e discutere. Che poi comunque il vero finale è The End of Evangelion, l'apice della serie
Infatti. Con un budget misero sono riusciti a creare qualcosa di totalmente nuovo e profondo, c'è solo da inchinarsi.

Vedo che non si può esprimere una proprio giudizio, via con gli insulti, saresti da giallo, ma lasciamo stare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ma come uno .. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngSe non l'hai capito perchè devi gettare cacca sulla serie ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

E' una storia impegnativa che non può essere vista così tanto per vedere, e che richiede una certa attenzione e dedizione . Altrimenti si finisce col fare come hai fatto tu adesso : disprezzarlo unicamente perchè non si è capito nulla della vicenda.

Il mio consiglio è di riguardartelo con calma e con uno spirito del tutto nuovo , se presterai il dovuto impegno sono convinto che potrai apprezzarlo molto di più.

In caso contrario , beh le serie "mindfuck" non fanno proprio al caso tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No no, Evagelion al tempo di MTv lo seguivo, mi piaceva, ma poi arrivo la delusione soprattutto grazie alla fase finale della serie, gestita colle natiche, e senza fondi, un amarezza. E una cosa mia, una mia opinione.

Posso capire che non ti sia piaciuto il finale della serie ( effettivamente non è piaciuto neanche a me), però disprezzare tutta l'opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Guardati il film(:ivan:) se vuoi un finale non di quel genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La creazione di quel rattoppo é un ulteriore presa in giro per me, é la palese confessione di Gainax di aver fatto un finale di cacca.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png mmmmmmm....... evidentemente gli anime non fanno per te....... mai provato con l'ippica ? O magari teatro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non mi piace scommettere.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Il teatro ci vado spesso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

vabbe, non ho parole..."se non ti è piaciuto evangelion sei un incompetente, non capisci un cazz di anime ed è meglio che lasci

perdere l'animazione giapponese"

yao-ming-meme-rf_501729.jpg

capisco essere dei fanboy ma sta cosa sinceramente non si può sentire dai :rickds:

vabbe, non ho parole..."se non ti è piaciuto evangelion sei un incompetente, non capisci un cazz di anime ed è meglio che lasci

Vado a buttarmi da un ponte va.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

cosi facendo fai il loro gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , un hate.......ehm uno con un opinione diversa in meno :rickds:

No no, Evagelion al tempo di MTv lo seguivo, mi piaceva, ma poi arrivo la delusione soprattutto grazie alla fase finale della serie, gestita colle natiche, e senza fondi, un amarezza. E una cosa mia, una mia opinione.
Allora ti consiglio di NON vederti il finale alternativo The End of Evangelion che è 10 volte peggio di quello originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al contrario però potresti provare coi due rebuild of . Sono molto densi di azione e le animazioni sono una vera manna dal cielo ; inoltre per il momento sono usciti i primi 2 film su 4 e dunque non ci sono momenti particolarmente intensi o impegnativi a livello "spicologico" diciamo.

Se vuoi provarli sono davvero ottimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se invece non ti attirano per nulla vabbeh ; è un peccato perchè è una serie molto amata ( soprattutto in Giappone ma anche all'estero ) . Sò gusti

ma veramente io gli stavo dando ragione eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, non si può venire targati da "incompetenti" se evangelion non è piaciuto :rickds:

non sta semplicemente ne in cielo ne in terra una cosa del genere

capisco essere dei fanboy ma sta cosa sinceramente non si può sentire dai :rickds:
Il punto non è non farselo piacere ma votarlo 1. È un voto che non ha sesnso di esistere per un anime del genere. Secondo me non è neanche mai stato creato un anime che come voto merita un 1, fai te.

cosi facendo fai il loro gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , un hate.......ehm uno con un opinione diversa in meno :rickds:

Splash!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora ti consiglio di NON vederti il finale alternativo The End of Evangelion che è 10 volte peggio di quello originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Al contrario però potresti provare coi due rebuild of . Sono molto densi di azione e le animazioni sono una vera manna dal cielo ; inoltre per il momento sono usciti i primi 2 film su 4 e dunque non ci sono momenti particolarmente intensi o impegnativi a livello "spicologico" diciamo.

Se vuoi provarli sono davvero ottimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se invece non ti attirano per nulla vabbeh ; è un peccato perchè è una serie molto amata ( soprattutto in Giappone ma anche all'estero ) . Sò gusti

---------- Post added at 22:39:28 ---------- Previous post was at 22:33:09 ----------

dai finiamola però ora .

Prenderlo un pochettino in giro come fa Christian69 va bene ( anzi se lo merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ) però non esageriamo .

Detto con spirito critico e fare polemico come hai fatto ora sarebbe proprio da giallo.

Chiudiamola qui purchè non si ripeta dai ^^
Bene seguirò appassionatamente il consiglio.

Per quanto riguarda la nuova serie, vedrò. Però credo tu mi abbia capito male, non mi spaventano le cose intese e psicologiche.

Che la amino in molti, sopratutto in Giappone felice per loro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Credo che converrai con me che qualcosa debba piacere per se stessi ,non perché agli altri piace.

ma veramente io gli stavo dando ragione eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, non si può venire targati da "incompetenti" se evangelion non è piaciuto :rickds:
Lo avevo capito non ti preoccupare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La creazione di quel rattoppo é un ulteriore presa in giro per me, é la palese confessione di Gainax di aver fatto un finale di cacca.
Beh sempre meglio del finale "normale" della serie, cioè se al tempo non avevano i fondi necessari non è colpa loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il finale del film l'ho trovato prima di tutto molto più facile/piacevole da seguire, e poi , per me, è proprio più bello(soprattutto l'ultima scena :rickds:), lascia comunque quell'alone di mistero che ognuno di noi può interpretare come vuole

Sta in cielo e in terra eccome ... trovo assolutamente RIDICOLO votare un anime del genere 1 ! Anche se non può essere piaciuta la trama ci sono mille altri motivi per non dare un 1 secco all intera opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Che la amino in molti, sopratutto in Giappone felice per loro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Credo che converrai con me che qualcosa debba piacere per se stessi ,non perché agli altri piace.
D'accordissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Realizzare un capolavoro come Evangelion con quel piccolo budget che avevano è stato un miracolo a suo tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Purtroppo NGE è un'opera difficile da apprezzare e a cui a parer mio non si darà mai la sufficienza, o lo trovi di un'epicità tale da essere un masterpiece o rinneghi con tutto il cuore il momento in cui hai cominciato a guardarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (certo il voto 1 è a mio parere eccessivo, già il tratto magnifico di Sadamoto non può ammettere una valutazione del genere).

E comunque ragazzi il genere 'mindfuck' non è per tutti, necessita di dedizione e sforzo per comprendere al meglio l'opera, indi spero si smetta di criticare questo genere di opere perché paragonate a shonen, mecha o altri generi ben più commerciali ed adatti ad un pubblico più vasto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

Ma come 10 volte peggio? Il film è un'opera talmente bella che supera pure il genere di animazione, è una vera perla della cinematografia.

Ma il film rappresenta il finale voluto da Anno per la serie eh. Non è affatto un rattoppo, tanto che alla fine del 24 episodio nelle anteprime c'erano proprio le prime animazioni di Asuka contro la serie degli Eva, che doveva essere il vero episodio 25. Poi per via della mancanza di fondi hanno dovuto optare per un finale riguardante l'analisi psicologica dei personaggi, che è comunque parte del finale complessivo della serie, lo completa da un altro punto di vista

Ma come 10 volte peggio? Il film è un'opera talmente bella che supera pure il genere di animazione, è una vera perla della cinematografia.
Intendevo in termini di "comprensibilità" generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Personalmente il film The End of l'ho trovato assai più incasinato e criptico di quello originale , tantè che dopo 3 visioni devo ancora riuscire a chiudere il cerchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intendevo in termini di "comprensibilità" generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPersonalmente il film The End of l'ho trovato assai più incasinato e criptico di quello originale , tantè che dopo 3 visioni devo ancora riuscire a chiudere il cerchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah ecco, ma per quanto mi riguarda è anche quello uno dei punti forti della serie. Ognuno può avere la proprio interpretazione degli avvenimenti

Sta in cielo e in terra eccome ... trovo assolutamente RIDICOLO votare un anime del genere 1 ! Anche se non può essere piaciuta la trama ci sono mille altri motivi per non dare un 1 secco all intera opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
ma guarda che io non ho nemmeno considerato il fatto che gli abbia dato 1 eh :rickds:, ha voluto ihmo trollare e basta

però rimane il fatto che non lo si può targare come "incompetente" solo perchè non sbava per shinji & co, è una sua opinione e come

tutte va rispettata. Trovo assurda una cosa del genere, anche a me evangelion ha schifato (e non poco), ma sono ben consapevole

che la parola "incompetente" non mi rappresenti nel modo più assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Intendevo in termini di "comprensibilità" generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPersonalmente il film The End of l'ho trovato assai più incasinato e criptico di quello originale , tantè che dopo 3 visioni devo ancora riuscire a chiudere il cerchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io dopo 1 giorno di ricerche ho capito la frase finale:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro