Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Per il secondo spoiler ricordo che erano tutte congetture(ma non sono sicuro,anzi non ricordo),tornando al discorso della numerazione

click

Io Sachiel lo sempre numerato come terzo,e non sono il solo da quanto leggo su EvaWiki

ah ho capito quale intendi Chaotic,occhio che è spoiler sul finale del secondo rebuild

quello che chiama come terzo angelo sulla luna è l'eva con cui Kaworu scende sulla terra a fine film
Come non detto hai propiio ragione, ricordavo male io, e dire che ho rivisto le prime puntate proprio ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà no, anche nella serie TV
Sachiel è numerato come 4 angelo

Comunque ho trovato una wikia di Evangelion che parla di cose che non sapevo:

UBERMEGASPOILER SU TUTTA LA SAGA, I MISCREDENTI CHE NON L'HANNO ANCORA VISTA TUTTA SONO AVVISATI

Una Prima Razza Ancestrale morente che manda Semi della Vita su altri mondi??? Un pò mi aspettavo qualcosa del genere, anche se toglie un pò di fascino mistico alla serie. Sono solo teorie e congetture o c'è almeno qualcosa di ufficiale in merito?
La seconda è una teoria dal vg Secret of Evangelion

Ho finito di vedere il secondo rebuild, semplicemente fantastico :morris82: Rispetto al primo si sviluppa quasi una storia del tutto nuova, mi è piaciuto soprattutto vedere l'attenzione che si è data per il rapporto Asuka-Shinji-Rei...

come ha fatto comunque Mari a salire senza permesso sullo 02 ancora non l'ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poco prima dicono che l'unico pilota rimasto è Rei, e poi appare Mari con tanto di Plug Suit che monta indisturbata sullo 02 :morristend:

Ho finito di vedere il secondo rebuild, semplicemente fantastico :morris82: Rispetto al primo si sviluppa quasi una storia del tutto nuova, mi è piaciuto soprattutto vedere l'attenzione che si è data per il rapporto Asuka-Shinji-Rei...
come ha fatto comunque Mari a salire senza permesso sullo 02 ancora non l'ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poco prima dicono che l'unico pilota rimasto è Rei, e poi appare Mari con tanto di Plug Suit che monta indisturbata sullo 02 :morristend:
Il difetto del secondo rebuild è la fretta

Troppi eventi in un solo film,troppi episodi della serie tv macinati in un solo film

Forse necessario per avere molto tempo da dedicare alla nuova fine

Troppi eventi in un solo film,troppi episodi della serie tv macinati in un solo film

Si, è tutto molto "concentrato", probabilmente troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me personalmente i due rebuild sono piaciuti moltissimo, la teoria che magari è un mondo alternativo creatosi dopo end of the evangelion( come qualcuno ipotizza essendoci nel rebuild il mare rosso) è molto bella, ma anche se fosse una storia tutta a parte mi intriga moltissimo, nel primo i cambiamenti sono pochi, a parte il combattimento col fucile a positroni nel quale l'angelo secondo me ha un design molto + bello rispetto alla serie orginale.

mentre il secondo film mette un sacco di carne al fuoco lo 05, lo 06 nessuna esistenza( x ora della serie eva di massa) non vedo l'ora che escano gli altri perchè sto sbroccando nel voler sapere come finisce.

cmq on line il sito che dà + informazioni, è eva wiki? o ce ne sono altri magari anche + autorevoli?

Si anche questo è vero, però ha uno sviluppo diverso dall'anime quindi io non considererei gli episodi come paragone.

E questo terzo rebuild quando si degneranno di farlo uscire?

anche a me i film stanno piacendo, forse perchè non li paragono troppo alla serie. Soprattutto dal secondo è molto marcata la differenza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque gli ultimi 2 già sarebbero dovuti uscire (secondo quanto annunciato all'inizio) e a breve distanza tra loro, tipo un paio di mesi. Adesso invece quest'anno uscirà il 3 e il 4 credo per il prossimo anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Evidentemente ha alle spalle qualcuno che l'aiuta (ricordi la telefonata durante il primo incontro con Shinji?). Forse Kaji, o forse addirittura la SEELE, chissà...

Si anche questo è vero, però ha uno sviluppo diverso dall'anime quindi io non considererei gli episodi come paragone.
Ottobre nei cinema giapponesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a me personalmente i due rebuild sono piaciuti moltissimo, la teoria che magari è un mondo alternativo creatosi dopo end of the evangelion( come qualcuno ipotizza essendoci nel rebuild il mare rosso) è molto bella, ma anche se fosse una storia tutta a parte mi intriga moltissimo, nel primo i cambiamenti sono pochi, a parte il combattimento col fucile a positroni nel quale l'angelo secondo me ha un design molto + bello rispetto alla serie orginale.mentre il secondo film mette un sacco di carne al fuoco lo 05, lo 06 nessuna esistenza( x ora della serie eva di massa) non vedo l'ora che escano gli altri perchè sto sbroccando nel voler sapere come finisce.

cmq on line il sito che dà + informazioni, è eva wiki? o ce ne sono altri magari anche + autorevoli?

completamente d accordo ! I film sono davvero dei capolavori e mi stanno piacendo moltissimo! Spero escano in fretta i seguenti perchè l attesa è dura :tragic:

a ottobre esce? pensavo un po prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifcomunque a livello tecnico questi film sono mostruosi! :hype:
Soprattutto una cosa che ho apprezzato (a livello visivo) è il nuovo design degli angeli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Soprattutto una cosa che ho apprezzato (a livello visivo) è il nuovo design degli angeli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
di certo non li potevano lasciare uguali a quelli della serie, tra l'altro ricordo di un video fatto da dei fan uscito molto prima del primo film dove si vedeva il 5 angelo che cambiava forma quando attaccava e credo che l'abbiano preso in considerazione visto che nel film sembra una versione migliorata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una cosa che apprezzo molto di Evangelion è la pluralità di aspetti al suo interno, di filoni narrativi diversi ma ben coesistenti in un'unica opera.

Per quanto riguarda Shinji credo si possa ben parlare di "romanzo di formazione"; non vedo l'ora di riguardare l'ultimo episodio, è un sacco di tempo che non lo vedo, sarà interessante rifletterci di nuovo.

Il primo rebuild preso ieri l'ho visto quasi tutto perchè avevo da studiare, stasera mi godo il finale, la parte migliore,

lo scontro con Ramiel
Adesso però devo recuperare anche il secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Anche questo è vero,però il senso di velocita per fare vedere il piu possibile in meno tempo è troppo palese

Cmq quoto per l'ottima tecnica,a livello di disegni è pari ad altri film usciti(Esempio il film di Trigun).A livello di CG non ha rivali

Ho rivisto ora l'episodio 24, ma certe cose ancora non me le ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi spiegate per favore

per quale motivo la stessa Seele manda Kaworu contro la Nerv?

Ha capito che Ikari vuole pilotare egli stesso il Third Impact e quindi vuole accellerare i tempi per far si che il progetto inizi?

Kaworu poi credeva di trovarci Adam nel sottosuolo della Nerv: è stato quindi in un certo senso ingannato dalla Seele che gli ha raccontato la favoletta "ti mandiamo lì così ti fondi con Adam"?

Ma lo stesso Kaworu sa che se si fondesse con Adam o Lilith causerebbe l'estinzione dell'umanità, come può pensare che la Seele lo mandi a causare la distruzione della razza umana?

Ho rivisto ora l'episodio 24, ma certe cose ancora non me le ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi spiegate per favore

per quale motivo la stessa Seele manda Kaworu contro la Nerv?

Ha capito che Ikari vuole pilotare egli stesso il Third Impact e quindi vuole accellerare i tempi per far si che il progetto inizi?

Kaworu poi credeva di trovarci Adam nel sottosuolo della Nerv: è stato quindi in un certo senso ingannato dalla Seele che gli ha raccontato la favoletta "ti mandiamo lì così ti fondi con Adam"?

Ma lo stesso Kaworu sa che se si fondesse con Adam o Lilith causerebbe l'estinzione dell'umanità, come può pensare che la Seele lo mandi a causare la distruzione della razza umana?

Esatto. Kaworu è stato mandato per accellerare i tempi così da venire ucciso subito dalla NERV.

No... Adam e Lilith hanno praticamente la stessa "aura" quindi impossibili da distringuere. Anche gli angeli precedenti erano della stessa convinzione di Kaworu.

Semplicemente a Kaworu non importa nulla di ciò, infatti permette a Shinji stesso di decidere. "La morte volontaria è la mia unica libertà"

Spero di aver risposto correttamente in base alle mie conoscenze

Finalmente sono riuscito a vedere questo stupendo anime. Secondo il mio punto di vista molte delle tematiche affrontate sono tratte dal pensiero di Pirandello, come le "maschere" (questo tema si nota soprattutto quando Shinji Ikari fa il suo primo monologo dove dice che ci sono più Shinji Ikari), l'incomunicabilità e la solitudine dell'uomo (presenti quando Ryōji Kaji fa un discorso con Shinji Ikari), poi chiaro dovrò sicuramente rivedermelo per avere un'idea ancor più precisa, ma per ora, a primo impatto, ho pensato subito a ciò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ditemi la vostra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

p.s i vari film sono legati all'anime o comunque importanti per comprenderlo appieno o posso tranquillamente non vederli?

Finalmente sono riuscito a vedere questo stupendo anime. Secondo il mio punto di vista molte delle tematiche affrontate sono tratte dal pensiero di Pirandello, come le "maschere" (questo tema si nota soprattutto quando Shinji Ikari fa il suo primo monologo dove dice che ci sono più Shinji Ikari), l'incomunicabilità e la solitudine dell'uomo (presenti quando Ryōji Kaji fa un discorso con Shinji Ikari), poi chiaro dovrò sicuramente rivedermelo per avere un'idea ancor più precisa, ma per ora, a primo impatto, ho pensato subito a ciò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ditemi la vostra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

p.s i vari film sono legati all'anime o comunque importanti per comprenderlo appieno o posso tranquillamente non vederli?
The end of evangelion dovresti vederlo perchè sostituirebbe le ultime 2 puntate della serie mi sembra( e poi è pure molto bello), i 2 rebuild invece puoi farne anche a meno, cioè sarebbero una versione "alternativa" della serie normale, anche se comunque sono molto belli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro