Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Nella limited di Halo reach c'era un libro e diverso materiale cartaceo, oltre che una confezione cazzutissima.Alcune meritano, altre hanno solo una confezione più bella(vedi il primo Bioshock o Lost Planet).
Ma quello è diverso, sono "limited vere" che costano di pù rispetto le standard e sono messe in commercio lo stesso giorno. Quelle della Dynit, invece, sono first press edition, all'inizio ci sono solo quelle e poi vengono rimpiazzate dalle standard allo stesso prezzo ma con meno roba (o niente). Il paragone in ambito videoludico si può fare con le D1 edition della EA o Ubizoz, ma a livello di contenuti c'è un abisso visto che le D1 edition solitamente hanno un mero DLC, altro che digipack, booklet ecc..

Ultima modifica da un moderatore:
Il 3.0 è "Boh".

Perchè passano le scene e tu dici "Boh".

A metà diventa un grande forse, e ti ripeti "Forse".

Ma poi finisce come un gigantesco "Boh".

Evangelion 3.0: The (Big) Boh.

Boh.

Ultima modifica:
mi sono visto tutti e 3 i film in 2 giorni

1.0 ok mi ha rispolverato la memoria

2.0 ok hanno cambiato un po di cose, qualche wtf sta succedendo qui e la ma alla fine ho capito praticamente tutto

3.0 era tutto un ma quello che cavolo è / cosa diamine sta succedendo .. non ci ho capito una mazza :rickds:

non vedo l'ora di non capire il 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hanno tagliato in 3000 frammenti la pellicola cinematografica inviatagli dalla Gainax ed hanno messo un frammento in ogni copia.
non lo sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

interessante però, mi piacerebbe recuperarne un esemplare... Anche se per meno di 100€ la vedo dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Invidia massima verso coloro che hanno la Limited dei Feature Film. Amazon mi aveva detto che mi spediva quella invece stocazzo, mi ha spedito quella normale. Oh per carita fantastica, ma l'altra anche solo per la sovracopertina di cartone era Gesù :tragic:

Ma cmq fatemi capire una cosa: tra i fan quanti sono quelli a cui sti cacchio di Rebuild per ora son piaicuti serio? Non dico per forza piaiciuti più della serie (a me per esempio continua a piacere di più l'originale sebbene non abbia le fichissime animazioni in CG, Mari e Porono Asuka anche solo per un discorso di più tempo a disposizione per sviluppare meglio certi aspetti che nei film forse vengono dati per scontati o sono proprio assenti e per l'aspetto psicologico/emotivo più presente, cosa che invece mi ha tagliato da 2.0 alcune delle cose più belle della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png) solo piaciuti.

Perchè leggendo indietro addirittura vedo gente che son tutti brutti film, allora volevo capire se sono l'unico che è stato contento di aver speso 11€ per vedermeli al cinema e poi tipo 30 per averli in Blu Ray ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse li ho apprezzati anche per un discorso di metalità con cui sono andato a vederli. Non mi sarà riuscito proprio benissimo ma mi sono sforzato più che potevo di guardarli come qualcosa a sè stante rispetto a NGE, senza farmi troppe pippe sul prima c'era quello ora questo, prima era così ora è colà...un po' come quando si è fan di un fumetto e si va a vedere il film al cinema insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Invidia massima verso coloro che hanno la Limited dei Feature Film. Amazon mi aveva detto che mi spediva quella invece stocazzo, mi ha spedito quella normale. Oh per carita fantastica, ma l'altra anche solo per la sovracopertina di cartone era Gesù :tragic:
Ma cmq fatemi capire una cosa: tra i fan quanti sono quelli a cui sti cacchio di Rebuild per ora son piaicuti serio? Non dico per forza piaiciuti più della serie (a me per esempio continua a piacere di più l'originale sebbene non abbia le fichissime animazioni in CG, Mari e Porono Asuka anche solo per un discorso di più tempo a disposizione per sviluppare meglio certi aspetti che nei film forse vengono dati per scontati o sono proprio assenti e per l'aspetto psicologico/emotivo più presente, cosa che invece mi ha tagliato da 2.0 alcune delle cose più belle della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png) solo piaciuti.

Perchè leggendo indietro addirittura vedo gente che son tutti brutti film, allora volevo capire se sono l'unico che è stato contento di aver speso 11€ per vedermeli al cinema e poi tipo 30 per averli in Blu Ray ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse li ho apprezzati anche per un discorso di metalità con cui sono andato a vederli. Non mi sarà riuscito proprio benissimo ma mi sono sforzato più che potevo di guardarli come qualcosa a sè stante rispetto a NGE, senza farmi troppe pippe sul prima c'era quello ora questo, prima era così ora è colà...un po' come quando si è fan di un fumetto e si va a vedere il film al cinema insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io penso che fino al 2.0 c'era poco da valutare, il vero cambiamento e il vero cuore degli eventi iniziano dal 3.0, e a me personalmente ha affascinato un sacco la situazione che ci mettono davanti. Direi proprio che il Final ha tutte le carte in regola per rivelarsi epico (nonchè pieno di dubbi e what the fuck, in piena coerenza con la saga dal primo all'ultimo secondo).

Detto ciò, serie originale + EoE sopra tutto e tutti, sempre.

Ultima modifica:
Secondo me il final difficilmente riuscirà a mettere tutte le toppe ai buchi narrativi.

Non mi stupirebbe se dopo il "final"venissero annunciati nuovi film.. con quest'andazzo possono benissimo andare avanti per altri vent'anni.

Secondo me il final difficilmente riuscirà a mettere tutte le toppe ai buchi narrativi.Non mi stupirebbe se dopo il "final"venissero annunciati nuovi film.. con quest'andazzo possono benissimo andare avanti per altri vent'anni.
Possono mettere una pezza a tutti i buchi rimasti solo se fanno un Final diviso in 2. Ma sappiamo gia che non sarà cosi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comincio dicendo che sono riuscito ad accaparrarmi la limited dei Feature Film direttamente dal sito della dynit e mi è pure capitato il frammento di pellicola col primo piano di Asuka contro gli Eva Series //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif.

Riguardo al Rebuild premetto che li ho visti tutti e tre (il 3.0 lo andrò a vedere anche al cinema perché è uno dei pochi anime di cui apprezzo quasi più la versione ita che quella originale, ma probabilmente dipende dal fatto che è stata la prima versione che ho visto da piccino) e sono felicissimo di averne presa visione perché mi hanno permesso di vedere materiale della miglior serie di sempre animata in una maniera a dir poco allucinante, che nel 2.22 tocca punti da orgasmo.

Ovvio che la serie è insuperabile, ma non di certo per un demerito dei Rebuild: i film sono ottimi sotto tutti i punti di vista, li si può criticare solamente facendo l'errore di compararli alla serie (cosa stupida da fare, dopotutto è un 'Rebuild', non un 'Re-make'), soprattutto 'You Can (Not) Advance', a parer mio il migliore dei tre.

Riassumendo io li considererei a chiunque sia fan della serie, ma metterei la restrizione di guardarli SOLO ed esclusivamente mettendosi bene in testa che si sta per vedere un lavoro di animazione giapponese che riprende elementi di un'opera degli anni novanta e li usa per costruire una nuova trama con le tecnologie del nostro tempo. Tutto il resto porta solo a discussioni senza senso...

Non bisogna compararli alla serie ma bisogna conoscere gia la serie. Se li guardi senza conoscere la base perdono molto.

Vuoi per motivi di tempo o vuoi per la natura dei rebuild molte cose della serie devono essere implicite nello spettatore.

Ultima modifica:

Non bisogna compararli alla serie ma bisogna conoscere gia la serie. Se li guardi senza conoscere la base perdono molto.

Vuoi per motivi di tempo o vuoi per la natura dei rebuild molte cose della serie devono essere implicite nello spettatore.
Esatto. Proprio per questo ho sempre pensato che l'1.0 è tutto tranne che una commercialata.

Secondo me il final difficilmente riuscirà a mettere tutte le toppe ai buchi narrativi.Non mi stupirebbe se dopo il "final"venissero annunciati nuovi film.. con quest'andazzo possono benissimo andare avanti per altri vent'anni.
Vabbè anche la serie è così, mi stupirei del contrario.

Poi oh sinceramente non credo che sto progetto sia una commercialata, vuoi solo per i dubbi sul fatto che sia tutto un seguito che fa scaturire mentre lo guardi. Penso che di soldi su EVA ne abbiano già fatti a vagonate tra spin-off e videogame di dubbia qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io penso che fino al 2.0 c'era poco da valutare, il vero cambiamento e il vero cuore degli eventi iniziano dal 3.0, e a me personalmente ha affascinato un sacco la situazione che ci mettono davanti. Direi proprio che il Final ha tutte le carte in regola per rivelarsi epico (nonchè pieno di dubbi e what the fuck, in piena coerenza con la saga dal primo all'ultimo secondo).
Detto ciò, serie originale + EoE sopra tutto e tutti, sempre.
Oddio però anche nel 2.0 vengono stravolte un bel po' di cose. Io poi già dall'1.0 ero rimasto abbastanza così: O_o

Comincio dicendo che sono riuscito ad accaparrarmi la limited dei Feature Film direttamente dal sito della dynit e mi è pure capitato il frammento di pellicola col primo piano di Asuka contro gli Eva Series //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif.Riguardo al Rebuild premetto che li ho visti tutti e tre (il 3.0 lo andrò a vedere anche al cinema perché è uno dei pochi anime di cui apprezzo quasi più la versione ita che quella originale, ma probabilmente dipende dal fatto che è stata la prima versione che ho visto da piccino) e sono felicissimo di averne presa visione perché mi hanno permesso di vedere materiale della miglior serie di sempre animata in una maniera a dir poco allucinante, che nel 2.22 tocca punti da orgasmo.

Ovvio che la serie è insuperabile, ma non di certo per un demerito dei Rebuild: i film sono ottimi sotto tutti i punti di vista, li si può criticare solamente facendo l'errore di compararli alla serie (cosa stupida da fare, dopotutto è un 'Rebuild', non un 'Re-make'), soprattutto 'You Can (Not) Advance', a parer mio il migliore dei tre.

Riassumendo io li considererei a chiunque sia fan della serie, ma metterei la restrizione di guardarli SOLO ed esclusivamente mettendosi bene in testa che si sta per vedere un lavoro di animazione giapponese che riprende elementi di un'opera degli anni novanta e li usa per costruire una nuova trama con le tecnologie del nostro tempo. Tutto il resto porta solo a discussioni senza senso...
Invidia :tragic:

vedo cmq che la pensiamo più o meno allo stesso modo su questa nuova versione cinematografica di Eva :alex90:

Infatti mi sono un po' pentito di aver portato il mio amico senza prima fargli vedere l'originale. Non so come abbia interpretato la cotta lampo di Asuka senza sapere nulla sul suo rapporto con Shinji per es.

E poi si è perso gran parte dei cambiamenti come anche i primi fotogrammi di 1.0 che lasciano abbastanza basiti (almeno io ci sono rimasto un po' a vedere quelle immagini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Possono mettere una pezza a tutti i buchi rimasti solo se fanno un Final diviso in 2. Ma sappiamo gia che non sarà cosi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh nemmeno io pensavo che in Harry Potter 7.2 ci fosse il tempo per trovare tutti gli horcrux e invece... :rickds:

Singolarmente li trovo buoni/ottimi. Paragonati alla serie ne escono con le ossa rotte però vabè, in confronto ad Eva qualsiasi anime ne esce con le ossa rotte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io nella pellicola ho Rei-Lilith :stema: Anyway, lontani dalla serie originale ma davvero belli, da vedere senza il minimo dubbio. Sono stati sviluppati con una mentalità diversa, e con una mentalità diversa vanno seguiti. Tutto sta nella direzione che prenderà il Final, così da capire INTERAMENTE che tipo di progetto sono realmente i Rebuild. E più che toppare buchi, sono sicuro che ne aprirà altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Singolarmente li trovo buoni/ottimi. Paragonati alla serie ne escono con le ossa rotte però vabè, in confronto ad Eva qualsiasi anime ne esce con le ossa rotte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Si io son sempre dlel'idea di farli il meno possibile sti paragoni tra i due progetti se uno ci vede solo i lati negativi (che non sono poi tanti cmq, almeno fino al 2.0)

Io nella pellicola ho Rei-Lilith :stema: Anyway, lontani dalla serie originale ma davvero belli, da vedere senza il minimo dubbio. Sono stati sviluppati con una mentalità diversa, e con una mentalità diversa vanno seguiti. Tutto sta nella direzione che prenderà il Final, così da capire INTERAMENTE che tipo di progetto sono realmente i Rebuild. E più che toppare buchi, sono sicuro che ne aprirà altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Basta farme rosicà però eddai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

D'accordissimo sull'ultima frase cmq, mi sto già preparando psicologicamente che tanto non diranno mai che

"si guardate la tetralogia è un seguito di Eva, tutto confermato"
:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi fa ridere questo sopratutto: " Risparmio: EUR 49,80 (20%)"

Io con quel prezzo ho preso l'80% della Platinum Edition (quella numerata) :rickds:

Non oso immaginare il prezzo del platinum box quando nel 2020 li avranno piazzati tutti o quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Davvero, sempre detto che se un domani vorrò vendere tutte queste pseudo collezioni che sto facendo diventerei ricco :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro