Neon Genesis Evangelion | Planet Manga | Dynit pigliatutto (home video & cinema)

Pubblicità
Tars e Quattro

per me siete stati troppo duri con questo movie IV.

Premetto che non mi ha lasciato stupito e che se ne poteva fare a meno , però non è lo schifo totale che dite.

Lato tecnico mi ha dato fastidio la CGI, la odio a priori. Diciamo che il suo utilizzo era inevitabile ma non riesco davvero a digerirla - nessuno li disegna più i robot, costa troppo o non assumano gente in grado di farlo :D

Un 6 / 6.5 ci può stare.

Concordo, ho recuperato tutta l’opera solo da poco, quindi non sono un estimatore o fan di vecchia data, ma ho amato ogni singolo episodio della serie e film (rebuild e non).
Ha delle forzature e cose che potevano essere fatte meglio, ma resta a mio parere qualcosa di eccelso e un’ottima conclusione di tutto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

https://www.animeclick.it/news/89684-my-hero-academia-world-heroes-mission-annuncio-dynit

• oltre 8000 copie dell'Ultimate Box già prenotate;
  • è probabile un rinvio a dicembre perché tarda ad arrivare l'approvazione da Khara;
  • non ci sara Fly Me to the Moon;
  • hanno richiamato la Musy per doppiare alcune anticipazioni di fine episodio (quali?!);
  • dopo l'uscita dell'Ultimate Box parleranno dell'edizione standard;
  • c'è interesse a portare in home video Thrice upon a time, ma se ne riparlerà quando scadrà l'esclusività di Amazon Prime

Tra questo e gli episodi 21-24 solo in versione director's cut mi viene difficile considerare questa versione una vera ultimate. La Platinum è l'unica edizione italiana davvero completa.
Però questa versione ha dei contenuti extra ottimi come le preview Genesis 0:0 e Genesis 0:0', mentre i contenuti extra della Platinum fanno schifo in quanto basata sull'edizione Platinum americana anziché la Renewal giapponese.

Tra questo e gli episodi 21-24 solo in versione director's cut mi viene difficile considerare questa versione una vera ultimate. La Platinum è l'unica edizione italiana davvero completa.
Però questa versione ha dei contenuti extra ottimi come le preview Genesis 0:0 e Genesis 0:0', mentre i contenuti extra della Platinum fanno schifo in quanto basata sull'edizione Platinum americana anziché la Renewal giapponese.
La serie è molto lunga se vista dall’inizio ?

Anche perché ha i booklet con le teorie complottistiche :leggi:

La serie è molto lunga se vista dall’inizio ?
26 episodi + TEOE, un film con un finale complementare rispetto quello degli ultimi due episodi (quindi non obbligatorio da vedere, ma comunque fortemente consigliato). Se ti piace c'è anche Death, un film-recap dei primi 24 episodi con qualche piccola modifica nelle animazioni di alcune scene ed alcune scene inedite.
Volendo si può vedere tutto in pochi giorni, anche se il mio consiglio è di non vedere più di un paio episodi al giorno per assimilare ed elaborare bene quel che si è visto.

Poi c'è la serie Rebuild che è un reboot composto da quattro film, totalmente opzionale.

Anche perché ha i booklet con le teorie complottistiche :leggi:
L'enciclopedia della Platinum? Non me lo ricordo, dovrei rileggerla. :morristenda:

Ultima modifica:
26 episodi + TEOE, un film con un finale complementare rispetto quello degli ultimi due episodi (quindi non obbligatorio da vedere, ma comunque fortemente consigliato). Se ti piace c'è anche Death, un film-recap dei primi 24 episodi con qualche piccola modifica nelle animazioni di alcune scene ed alcune scene inedite.
Volendo si può vedere tutto in pochi giorni, anche se il mio consiglio è di non vedere più di un paio episodi al giorno per assimilare ed elabarare bene quel che si è visto.

Poi c'è la serie Rebuild che è un reboot composto da quattro film, totalmente opzionale.

L'enciclopedia della Platinum? Non me lo ricordo, dovrei rileggerla. :morristenda:
Bene bene si un paio di episodi penso che sarà il massimo che vedró avendo anche altro in atto comunque grazie del consiglio se così stanno le cose lo cerco già in giornata pensavo fosse una serie molto ma molto più lunga thanks bad ❤️

Questa cosa mi da particolarmente fastidio.
Non cancellerò il preordine ma speravo di poter avere una edizione che potesse dirsi davvero completa...

Finalmente ho recuperato il quarto film.
Che dire? A me è piaciuto un botto ragazzi.
Sì ok, la seconda parte è quella più debole, combattimenti ad cazzum, trovate assurde dell'ultimo secondo, capovolgimenti continui delle situazioni, eccetera eccetera. Ma Evangelion è sempre stato così. Tanti paroloni e soluzioni/nuovi elementi di trama/supercazzole che saltano fuori dal nulla. Le ho accettate, come accettai tutto il resto all'epoca.
Però, oltre al doveroso BUM BUM, SBADABIM, SBADABUM della fase centrale, ci ritroviamo una parte iniziale riuscitissima e una parte finale eccezionale.
Lo "scontro" finale tra Gendo e Shinji, con un ribaltamento totale dei ruoli. Alla fine è Gendo il vero otaku della storia, mentre Shinji riesce a diventare una persona adulta e sana. Capace di risolvere i problemi che aveva lasciato in sospeso, di farsi una nuova vita e finalmente di essere in grado di affrontare a testa alta il padre.
Finalmente è in grado di dire ad Asuka quello che provaVA per lei e riesce ad andare avanti. Finalmente capisce che sua madre è sempre stata assieme a lui. E finalmente E' IN GRADO DI RISPONDERE alle fighe stratosferiche che gliela buttano :sard:
Neo Genesis, un mondo senza Evangelion. Anno ce l'ha fatta, finalmente ha chiuso il cerchio e può lasciarsi alle spalle questo brand.

Ultima modifica:
Ho visto un video unboxing della Ultimate, la tiratura è di 8000 copie. Se gli scalper non fanno incetta potrebbe finire come la Platinum (5000 copie), disponibile per anni e deprezzata fino a quasi il 50%.
Chi non vuole rischiare può comprarla liberamente su amazon, alla faccia del "solo in preorder per un mese". :asd:
La scatola esterna è molto molto bella. :sisi:

Ho visto un video unboxing della Ultimate, la tiratura è di 8000 copie. Se gli scalper non fanno incetta potrebbe finire come la Platinum (5000 copie), disponibile per anni e deprezzata fino a quasi il 50%.
Chi non vuole rischiare può comprarla liberamente su amazon, alla faccia del "solo in preorder per un mese". :asd:
La scatola esterna è molto molto bella. :sisi:

Io l'ho presa, arrivata ieri ma non ancora aperta.
Il box esterno è bellissimo e il tutto ha un certo peso, nel senso che è davvero pesante e non me l'aspettavo.

Sul discorso del deprezzamento può essere, sta di fatto che pagai la platinum 150 o 160 all'uscita e l'ho venduta un paio di anni fa al doppio, in quanto nasai che a breve sarebbero stati resi (finalmente) disponibili i bluray per il resto del mondo.

Questa a 129E per la mia visione delle cose è sovrapprezzata di un 30/40E, c'è però da dire che all'estero questo tipo di iniziative costano parecchio di più, vedremo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro