Neon Genesis Evangelion | Planet Manga | Dynit pigliatutto (home video & cinema)

Pubblicità
io sto vedendo l'anime in questi giorni (sto al 10° ep.)
considerando che gli anime a tema mecha non sono i miei preferiti, e che è piuttosto datato (non mi convinceva piu che altro lo stile che è vecchio), per ora mi sta piacendo.. certo credo che il meglio debba ancora arrivare, senno non ne parlerebbero tutti cosi bene ^_^
Anch'io avevo i tuoi stessi dubbi, ma Evangelion è un capolavoro....Vedrai che più vai avanti più te ne innamorerai

Finito! ( serie tv + film)

beh devo dire che l'inizio è una favoletta in confronto alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BELLISSIMO

La storia, i pg, lo stile, i mecha, tutto un capolavoro.

Non è presente nessun clichè di alcun tipo (alleluja).

E non mi aspettavo niente di meno da Neon Genesis Evangelion, da come tutti ne parlano.

La scelta di fare due finali è stata ottima, piano psicologico, piano empirico (se si può definire cosi).

Devo ammettere però che non mi sono stati chiarissimi entrambi, magari una seconda visione potrebbe aiutare.

Per esempio nel film non ho capito la fine: Eva-01 con SHinji e Rei e Lilith è diventato ***, poi ci sono quelle scene tra Rei e Shinji dove Shinji affronta ancora se stesso e tutti i suoi problemi, tra cui Asuka e compagnia bella. Poi ci sono quelle scene dove fanno vedere le perosne al cinema, per strada, che proprio non ho capito xD, ed infine si ritrovano su quella spiaggia Rei Shinji e Asuka, e nenache qui ho capito il loro dialogo.

Resta il fatto che alcune cose sono certamente delegate alla libera interpretazione (finale di Lost per caso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), anzi forse qualcuna non si può proprio interpretare, soprattutto in riferimento a quei temi filosofici/religiosi che affronta l'anime in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In definitiva l'anime più comlpesso (sotto tutti i punti di vista) che abbia mai visto, e credo sarà difficile farne un altro così...

PS: Il finale mi ha ricordato il finale di Gurren Lagann, e anche troppo:morris82:

Davvero lieto che ti sia piaciuto.

Il mio consiglio è quello di rivederti gli ultimi episodi finali della serie poichè indubbiamente i più ostici da comprendere.

una seconda visione insomma è quasi d'obbligo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Hai visto anche i 2 rebuild ?

Davvero lieto che ti sia piaciuto.Il mio consiglio è quello di rivederti gli ultimi episodi finali della serie poichè indubbiamente i più ostici da comprendere.

una seconda visione insomma è quasi d'obbligo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma anche i più belli: la discesa di Kaworu nel Terminal Dogma con in sottofondo l'Inno alla gioia di Beethoven è oggettivamente qualcosa di epico.

Tra l'altro il finale che propone il film, secondo me, è molto inferiore alla controparte TV; sembra quasi un contentino per i fans delusi dal finale di serie originale.

Ma anche i più belli: la discesa di Kaworu nel Terminal Dogma con in sottofondo l'Inno alla gioia di Beethoven è oggettivamente qualcosa di epico.
Tra l'altro il finale che propone il film, secondo me, è molto inferiore alla controparte TV; sembra quasi un contentino per i fans delusi dal finale di serie originale.
Nonché la scena con il fermo immagine più lungo della storia.

Bella è bella, ma avrei preferito che la scena durasse una quindicina di secondi in meno -_-

Nonché la scena con il fermo immagine più lungo della storia.Bella è bella, ma avrei preferito che la scena durasse una quindicina di secondi in meno -_-
eh vabbeh dai ..

faceva parte del pathos generale xD

Vogliamo parlare dell'Alleluja che si sente quando il 15esimo Angel (o 14esimo non ricordo) colpisce con un raggio Asuka per controllarle la mente? senza parole:morris82:

Davvero lieto che ti sia piaciuto.Il mio consiglio è quello di rivederti gli ultimi episodi finali della serie poichè indubbiamente i più ostici da comprendere.

No i rebuild preferisco rivederli tutti insieme, lo so che ci sarà da aspettare, ma sarà più bello ricordare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh vabbeh dai .. faceva parte del pathos generale xD
Secondo me la durata esagerata dipendeva esclusivamente dai tagli ai fondi apportati alla serie.. le scelte artistiche secondo me non c'entrano niente col mettere un fermo immagine di due minuti.

---------- Post added at 20:57:59 ---------- Previous post was at 20:57:10 ----------

No i rebuild preferisco rivederli tutti insieme, lo so che ci sarà da aspettare, ma sarà più bello ricordare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Folle O_o

Secondo me la durata esagerata dipendeva esclusivamente dai tagli ai fondi apportati alla serie.. le scelte artistiche secondo me non c'entrano niente col mettere un fermo immagine di due minuti.
Si, in effetti potrebbe essere una spiegazione ..

però ammetto che non mi sono pesati affatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, in effetti potrebbe essere una spiegazione ..
però ammetto che non mi sono pesati affatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho visto e rivisto quella serie millemila volte.

A me è pesato eccome -_-

Ho preso la stessa decisione ma non so se riuscirò a resistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono d'accordo, la prima volta che ho visto Eva non capivo che cavolo stesse succedendo

Non si sa ancora nulla sull'uscita del terzo Rebuild?

Anzi qualcuno potrebbe rinfrescarmi la memoria riguardo a come finisce il 2ndo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non si sa ancora nulla sull'uscita del terzo Rebuild?Anzi qualcuno potrebbe rinfrescarmi la memoria riguardo a come finisce il 2ndo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Shinji Tenta di scappare da Neo Tokyo, ma arriva un nuovo angelo

- Rei esce con lo 00 tentando di contrastarlo con un missile N2, ma un secondo prima di colpire il suo obiettivo, l'angelo ritrae il nucleo, non riportando danni dall'esplosione

- E' il turno di Mari che non si sa' per quale ragione, riesce a fregarsi lo 02, eludendo tutti i controlli e dimostrando che anche una ragazzina può fregarsi un Evangelion dal Geo front, manco fossimo nel centro storico di ****** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Battaglia tra lo 02 e l'angelo.. una volta arrivati ai ferri corti, Mari fa' andare lo 02 in un inedita modalità bersek, rivelando una dentatura simile a quella di mia nonna.

- Viene abbattuta e con essa anche lo 02 , nel frattempo l'unità 00 e Rei vengono inghiottiti dall'angelo.

- L'angelo acquisisce una nuova forma femminile.. adesso è in grado di entrare nel terminal dogma, luogo ove viene tenuta Lilith, senza che scattino le misure di sicurezza.

- Con le ultime forze rimaste, Mari libera Shinji dalle macerie che avevano ostruito il rifugio ove il third si era nascosto.

- Shinji recupera lo 01 giusto in tempo per fronteggiare l'angelo che nel frattempo si era fatto strada nel geo front.

- Ritornati in superficie, Shinji stava per battere l'angelo quando... le Duracell dello 01 si sono esaurite

- L'angelo inizia a picchiare lo 01 come una pignatta.

- Nel frattempo nell'entry plug, Shinji prende piena consapevolezza che nello 01 c'è l'anima della madre, e la implora di far risvegliare lo 01.

- L'eva si Risveglia... alle parole"Ayanami ridammela"a Shinji viene un attacco di congiuntivite.

- Allo 01 spunta un braccio composto da una materia simile a quella emanata dall'at-fileld, cambia il colore alla carrozzeria(le orrende fasce verdi che avevano reso il combattimento notturno del primo film inguardabile, diventano rosse) e allo 01 spunta un areola come a San Francesco.

- Si combatte... a questo punto l'azione si fa' confusa.. Shinji da dentro l'entry plug riesce ad accedere all'interno dell'angelo, fondendosi letteralmente con lo 01.. recupera Rei, ma questo da' inizio al second impact... per salvare una persona il Third aveva condannato l'intero genere umano... GG Shinji.

Titoli di coda.

Ma non finisce qui...

Passati i titoli di coda, Kaworu(che per la cronaca è stato anche il mio nick su un altro forum, ormai defunto)scende dalla luna con l'unità 06, e con la lancia di Longinus, perfora l'unità 01, arrestando completamente l'Eva.

Neo Tokyo 3 nel frattempo è stata completamente distrutta(città fortezza un par di palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)e Kaworu congeda gli spettatori dicendo:

"Questa volta non ti farò soffrire Shinji"

End...

Evangelion 3.0: logo e Eva 02 da Hideaki Anno

Hideaki Anno ha illustrato un bonbori, una lampada di carta, con uno sketch dell’unità Eva 02 in occasione del festival estivo Bonbori Matsuri che si tiene al tempio Tsurugaoka Hachiman-gū di Kamakura, cittadina che si trova vicino Tokyo celebre per i suoi templi tradizionali e per l’enorme statua in bronzo del Budda.

Stando a Shuichi Heishi, direttore della fotografia e supervisore della computer grafica dei nuovi film di Evangelion realizzati da Khara (i due film finora usciti sono stati pubblicati in italiano da Dynit) che ha diffuso la foto del bonbori, il disegno rivela per la prima volta il logo del terzo capitolo cinematografico della saga e il design dell’unità 02 accompagnata dalla sigla “02’β P.M.”. Heishi ha anche postato la foto del bonbori illustrato da Moyoco Anno, mangaka (Happy Mania, Sugar Sugar Rune) e moglie del regista di Gunbuster, Nadia ed Evangelion.

ify8ec.jpg

Evangelion Shin Gekijōban: Q Quickening non ha ancora una data di uscita stabilita.

- Shinji Tenta di scappare da Neo Tokyo, ma arriva un nuovo angelo

- Rei esce con lo 00 tentando di contrastarlo con un missile N2, ma un secondo prima di colpire il suo obiettivo, l'angelo ritrae il nucleo, non riportando danni dall'esplosione

- E' il turno di Mari che non si sa' per quale ragione, riesce a fregarsi lo 02, eludendo tutti i controlli e dimostrando che anche una ragazzina può fregarsi un Evangelion dal Geo front, manco fossimo nel centro storico di ****** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Battaglia tra lo 02 e l'angelo.. una volta arrivati ai ferri corti, Mari fa' andare lo 02 in un inedita modalità bersek, rivelando una dentatura simile a quella di mia nonna.

- Viene abbattuta e con essa anche lo 02 , nel frattempo l'unità 00 e Rei vengono inghiottiti dall'angelo.

- L'angelo acquisisce una nuova forma femminile.. adesso è in grado di entrare nel terminal dogma, luogo ove viene tenuta Lilith, senza che scattino le misure di sicurezza.

- Con le ultime forze rimaste, Mari libera Shinji dalle macerie che avevano ostruito il rifugio ove il third si era nascosto.

- Shinji recupera lo 01 giusto in tempo per fronteggiare l'angelo che nel frattempo si era fatto strada nel geo front.

- Ritornati in superficie, Shinji stava per battere l'angelo quando... le Duracell dello 01 si sono esaurite

- L'angelo inizia a picchiare lo 01 come una pignatta.

- Nel frattempo nell'entry plug, Shinji prende piena consapevolezza che nello 01 c'è l'anima della madre, e la implora di far risvegliare lo 01.

- L'eva si Risveglia... alle parole"Ayanami ridammela"a Shinji viene un attacco di congiuntivite.

- Allo 01 spunta un braccio composto da una materia simile a quella emanata dall'at-fileld, cambia il colore alla carrozzeria(le orrende fasce verdi che avevano reso il combattimento notturno del primo film inguardabile, diventano rosse) e allo 01 spunta un areola come a San Francesco.

- Si combatte... a questo punto l'azione si fa' confusa.. Shinji da dentro l'entry plug riesce ad accedere all'interno dell'angelo, fondendosi letteralmente con lo 01.. recupera Rei, ma questo da' inizio al second impact... per salvare una persona il Third aveva condannato l'intero genere umano... GG Shinji.

Titoli di coda.

Ma non finisce qui...

Passati i titoli di coda, Kaworu(che per la cronaca è stato anche il mio nick su un altro forum, ormai defunto)scende dalla luna con l'unità 06, e con la lancia di Longinus, perfora l'unità 01, arrestando completamente l'Eva.

Neo Tokyo 3 nel frattempo è stata completamente distrutta(città fortezza un par di palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)e Kaworu congeda gli spettatori dicendo:

"Questa volta non ti farò soffrire Shinji"

End...
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Siccome devo avvicinarmi a questa serie mi dite in che ordine vedere e leggere tutto spin-off inclusi per favore?

Grazie.

Siccome devo avvicinarmi a questa serie mi dite in che ordine vedere e leggere tutto spin-off inclusi per favore?Grazie.
Fai bene ad avvicinarti a questa serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Goditela il più possibile e non aver timore se non comprendi alcuni passaggi al primo colpo ; si tratta di una saga non semplicissima e soprattutto nelle fasi più avanzate una ri-visione di alcuni episodi criptici aiuta moltissimo.

Dunque veniamo alla risposta.

Per quanto concerne l'anime dovresti vederti queste serie in ordine cronologico :

Neon Genesis Evangelion ( serie regolare da 26 episodi )

Evangelion The Feature Film ( Rimasterizzazione Dynit del movie "The End of Evangelion" ; un film che va a sostituire gli ultimi 2 episodi della serie animata originaria )

• I primi 2 Rebuild of , cioè i primi due film di animazione che ricostruiscono da capo l'intera epopea di Evagelion. Attualmente sono usciti 2 film su 4 ( il primo intitolato Evangelion: 1.11 You Are [Not] Alone e il secondo Evangelion: 2.22 - You Can (Not) Advance

Sia la serie regolare che i vari film li puoi trovare licenziati in Italia da Dynit e sono tutti ALTAMENTE consigliati .

Per quanto concerne il manga invece il mio consiglio è di seguire esclusivamente la serie regolare di Evangelion ( 12 volumi tutt'oggi in corso pubblicati in Italia da Planet Manga al prezzo di 4.30€ a volume ) e di tralasciare tutte le altre fuffe di spin off ( Evangelion - Shinji Ikari Raising Project ; Evangelion Iron Maiden e Evangelion: Cronache degli angeli caduti ).

Tutte queste saghe secondarie sono altamente evitabili poichè trattano episodi comici , sentimentali e di vita scolastica del tutto slegati dal fulcro della trama principale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro