Sai, scene d'azione a parte, ho preferito nettamente il finale delle serie regolare.. per i concetti espressi, ma anche per il fatto che lì troviamo uno shinji che finalmente riesce a trovare un equilibrio""
Ringrazierò mio padre
E dirò addio a mia madre"
Anno non ce la racconta giusta... secondo lui, il finale di the end of evangelion è il finale ufficiale della serie.
Il fatto è che per come la vedo io, Lo Shinji di the end non è affatto coerente con quello di NGE.
Lo Shinji di NGE è sensibile e gentile.... in The end ci siamo ritrovati un segaiolo arrapato e codardo, che fugge a tutto e si lascia andare anche di fronte ad un soldato che gli punta il mitra in testa.
Analizzando la situazione; nel finale di NGE ci ritroviamo Shinji che si mostra stranamente risoluto di fronte all uccisione di Kaworu.
In The End ci ritroviamo uno Shinji che si trascina nel Geo Front come una larva, per aver ucciso Kaworu.
Potete dire quello che volete ma per me lo Shinji di The end ha una personalità diversa... più macabra e codarda rispetto al suo alter ego di NGE...
Anno ha ammesso più di una volta che i suoi problemi psicologici(sapete com'è.. quando si campa d'arte e ci si nutre d'ispirazione... un migliaio di lettere minatorie possono guastare la giornata a chiunque^^)hanno influenzato il film.
Ma dico io... possibile che in una casa grande come la Gainax non ci sia stato nessuno che abbia detto"Anno, che ma che cavolo stai facendo?!"
E io capisco la simbologia dove si vuole andare a parare nel film.. ma vedere Gendo che infila gentilmente la manina(con Adam annesso)dentro il ventre di Rei, per poi scivolare sul petto... onestamente l'ho trovata una azione inutilmente gratuita.
Ultime due righe per Gendo:
Ma possibile che per potersi scopare nuovamente la moglie, ha messo in piedi tutta quest'apocalisse?
---------- Post added at 01:52:45 ---------- Previous post was at 01:44:56 ----------
Uploaded with
ImageShack.us
Hideaki Anno, il creatore di Evangelion.
Dite la verità, non sembra anche a voi uno Shinji Ikari andato a male?:pffs: