Neon Genesis Evangelion | Planet Manga | Dynit pigliatutto (home video & cinema)

Pubblicità
Grazie mille MM, dopo aver letto un po' di critica generale ho pensato che sarebbe stato da imbecilli perdersi una saga del genere, appena potrò mi vedrò l'anime e commenterò.

Grazie ancora, gentilissimo.

Grazie mille MM, dopo aver letto un po' di critica generale ho pensato che sarebbe stato da imbecilli perdersi una saga del genere, appena potrò mi vedrò l'anime e commenterò.Grazie ancora, gentilissimo.
Di nulla figurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

per dubbi , perplessità o altre domande chiedi pure senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

sta gif mi ha fatto piegare XD

evangelionstop.gif

Seguo con molto piacere tutto ciò che riguarda Evangelion, è una saga che amo per la sua complessità, ma credo sia così per tutti. Sto rivedendo la serie regolare per la terza volta, e ancora ad ogni rivelazione le idee mi si schiariscono sempre di più, è una cosa che amo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La complessità dei personaggi e la loro evoluzione sia interiore che negli approcci e rapporti è ciò che mi ha colpito maggiormente, assieme al finale così criptico, a conti fatti. Ho visto anche i primi due Rebuild, non mi dispiace affatto che rivisitino completamente la trama, sono proprio curioso di vedere il nuovo finale!

Non mi è dispiaciuto nemmeno Cronache degli Angeli Caduti, personalmente, benché con la serie regolare non c'entri praticamente niente, non capisco come mai sia sospesa a 3 volumi.

Una domanda... Ma 3.0: Quickening e 4.0: Final usciranno insieme?

Seguo con molto piacere tutto ciò che riguarda Evangelion, è una saga che amo per la sua complessità, ma credo sia così per tutti. Sto rivedendo la serie regolare per la terza volta, e ancora ad ogni rivelazione le idee mi si schiariscono sempre di più, è una cosa che amo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La complessità dei personaggi e la loro evoluzione sia interiore che negli approcci e rapporti è ciò che mi ha colpito maggiormente, assieme al finale così criptico, a conti fatti. Ho visto anche i primi due Rebuild, non mi dispiace affatto che rivisitino completamente la trama, sono proprio curioso di vedere il nuovo finale!
Non mi è dispiaciuto nemmeno Cronache degli Angeli Caduti, personalmente, benché con la serie regolare non c'entri praticamente niente, non capisco come mai sia sospesa a 3 volumi.

Una domanda... Ma 3.0: Quickening e 4.0: Final usciranno insieme?
Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Approfondirlo è meraviglioso, ti prende come non mai. Trovi sfumature che prima non si erano minimamente colte. Comunque sì, i film dovrebbero uscire in coppia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Approfondirlo è meraviglioso, ti prende come non mai. Trovi sfumature che prima non si erano minimamente colte. Comunque sì, i film dovrebbero uscire in coppia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma si parla dei rebuild ?

Come mai usciranno insieme ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

ma si parla dei rebuild ? Come mai usciranno insieme ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Lo lessi tempo fa, ma semplicemente hanno deciso che gli ultimi due usciranno assieme. Fortunatamente, aggiungerei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lo lessi tempo fa, ma semplicemente hanno deciso che gli ultimi due usciranno assieme. Fortunatamente, aggiungerei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non la sapevo sta cosa °O°

Non la sapevo sta cosa °O°
Si, avevo sentito anch'io questa cosa.

Due film su eva che escono contemporaneamente sarebbe un sogno.

Mi pare fin troppo strano ..
Boh , staremo a vedere ...
Più strano rispetto a proiettare un film al cinema di cui la metà consiste in un riassunto della serie, e la seconda metà nel primo tempo di The end of eva(concludendosi proprio sul più bello poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Mio *** è impossibile stare dietro a tutti i film/ spin off di evangelion O______O Quanta roba ci vogliono ancora fare?

Mio *** è impossibile stare dietro a tutti i film/ spin off di evangelion O______O Quanta roba ci vogliono ancora fare?
Ma anche no, dai.

L'opera di Evangelion è composta da:

26 episodi della serie regolare + il film the end of Evangelion.

E poi ci sono i due rebuild.

Ma anche no, dai.L'opera di Evangelion è composta da:

26 episodi della serie regolare + il film the end of Evangelion.

E poi ci sono i due rebuild.
Avevo capito che ci fossero molte più cose :/ rimane il fatto che sono contrario a tirare una cosa per le lunghe, fosse per me i 26 episodi sono abbastanza.

Avevo capito che ci fossero molte più cose :/ rimane il fatto che sono contrario a tirare una cosa per le lunghe, fosse per me i 26 episodi sono abbastanza.
Per la serie anime ti confermo che trovi solamente quanto citato da L4GANN ; mentre per le opere manga trovi indubbiamente più roba anche se al 90% dei casi sono spin off o commediole scolasticche del tutto slegate dalla trama principale.

Ti allego a questo post una mia risposta (abbastanza esauriente) data qualche pagina addietro :

Fai bene ad avvicinarti a questa serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifGoditela il più possibile e non aver timore se non comprendi alcuni passaggi al primo colpo ; si tratta di una saga non semplicissima e soprattutto nelle fasi più avanzate una ri-visione di alcuni episodi criptici aiuta moltissimo.

Dunque veniamo alla risposta.

Per quanto concerne l'anime dovresti vederti queste serie in ordine cronologico :

Neon Genesis Evangelion ( serie regolare da 26 episodi )

Evangelion The Feature Film ( Rimasterizzazione Dynit del movie "The End of Evangelion" ; un film che va a sostituire gli ultimi 2 episodi della serie animata originaria )

• I primi 2 Rebuild of , cioè i primi due film di animazione che ricostruiscono da capo l'intera epopea di Evagelion. Attualmente sono usciti 2 film su 4 ( il primo intitolato Evangelion: 1.11 You Are [Not] Alone e il secondo Evangelion: 2.22 - You Can (Not) Advance

Sia la serie regolare che i vari film li puoi trovare licenziati in Italia da Dynit e sono tutti ALTAMENTE consigliati .

Per quanto concerne il manga invece il mio consiglio è di seguire esclusivamente la serie regolare di Evangelion ( 12 volumi tutt'oggi in corso pubblicati in Italia da Planet Manga al prezzo di 4.30€ a volume ) e di tralasciare tutte le altre fuffe di spin off ( Evangelion - Shinji Ikari Raising Project ; Evangelion Iron Maiden e Evangelion: Cronache degli angeli caduti ).

Tutte queste saghe secondarie sono altamente evitabili poichè trattano episodi comici , sentimentali e di vita scolastica del tutto slegati dal fulcro della trama principale

Alla fine rimettere insieme i pezzi è meno complesso di quello che sembra.

Come suggerito da Magna oltre alla serie principale ci sono i due film usciti qualche anno fa, di cui il primo è un sunto della storia mentre il secondo propone un finale diverso sempre rispetto alla serie.

E infine ci sono i due Rebuild usciti fino ad ora, che in totale andranno a comporre una tetralogia.

Insomma, in confronto l'universo Gundam tra mille serie, film, ova, manga, kazzi e mazzi, c'è veramente da mettersi a piangere.

Per la serie anime ti confermo che trovi solamente quanto citato da L4GANN ; mentre per le opere manga trovi indubbiamente più roba anche se al 90% dei casi sono spin off o commediole scolasticche del tutto slegate dalla trama principale.
Ti allego a questo post una mia risposta (abbastanza esauriente) data qualche pagina addietro :
Uhm, ok. Molto. Più chiaro, non ho intenzione di seguire il manga e per finire l'anime mi mancano solo i 2 rebuild.

Uhm, ok. Molto. Più chiaro, non ho intenzione di seguire il manga e per finire l'anime mi mancano solo i 2 rebuild.
Ottimo .

Gustateli perchè sono davvero stupendi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro