Neon Genesis Evangelion | Planet Manga | Dynit pigliatutto (home video & cinema)

Pubblicità
Ok grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tornando un attimo alla serie originale, ripensandoci c'è una cosa che non mi è chiara:

il personaggio di Kaworu perché è così? Perché si comporta così con Shinji? Perché è l'unico angelo dotato di razionalità e perché decide di lasciarsi uccidere?

Ragazzi ho un dubbio,e spero voi possiate aiutarmi.Ma in The End of Evangelion quando Asuka combatte

contro gli Eva alla fine muore?Oppure sopravvive?

io personalmente penso si morta ma se è morta,come mai la si ritrova anche dopo il third impact,la libertà di poter scegliere di tornare o meno dopo l'impact non spetta solo ai vivi?Forse perchè quella non è la vera Asuka bensì un' Asuka ideale creata da Shinji?anche perchè gli occhi non sono azzurri,ma marroni è perchè è stata "perfezionata"?

Oppure è semplicemente sopravvissuta all'interno del eva fino a quando non è avvenuto il third impact.

vabbè in poche parole vorrei sapere da voi se è morta o meno XD

Ultima modifica da un moderatore:
Usa la funzione spoiler.

C'è un dialogo che lascia intendere che sia morta (Maya dice a Shinji, appena salito sullo 01, "Shinji, Asuka è..." poco prima che lui veda i resti dello 02. Però ci sono delle cose che non tornano, ad esempio il fatto che alla fine Asuka abbia delle bende in corrispondenza delle ferite subite in battaglia (se fosse morta e risorta non dovrebbe avere le ferite procuratesi contro l'Eva series) e poi anche lei ha partecipato al 3rd imapct (questo lo vediamo nell'ep 25 della serie in cui viene brevemente trattato anche il caso di Asuka prima di soffermarsi su Shinji) e se fosse morta non avrebbe potuto (oppure sì? In effetti questo punto non è molto chiaro visto che anche Misato vede il "fantasma di Ayanami", simbolo della perdita dell'AT field durante il 3rd impact, prima di morire nonostante a quel punto Shinji non sia neanche ancora salito sullo 01 ed il 3rd impact non sia ancora iniziato). Boh, direi che è un dei punti più oscuri del finale, ci sono indizi sia in un senso che nell'altro.

Usa la funzione spoiler.

C'è un dialogo che lascia intendere che sia morta (Maya dice a Shinji, appena salito sullo 01, "Shinji, Asuka è..." poco prima che lui veda i resti dello 02. Però ci sono delle cose che non tornano, ad esempio il fatto che alla fine Asuka abbia delle bende in corrispondenza delle ferite subite in battaglia (se fosse morta e risorta non dovrebbe avere le ferite procuratesi contro l'Eva series) e poi anche lei ha partecipato al 3rd imapct (questo lo vediamo nell'ep 25 della serie in cui viene brevemente trattato anche il caso di Asuka prima di soffermarsi su Shinji) e se fosse morta non avrebbe potuto (oppure sì? In effetti questo punto non è molto chiaro visto che anche Misato vede il "fantasma di Ayanami", simbolo della perdita dell'AT field durante il 3rd impact, prima di morire nonostante a quel punto Shinji non sia neanche ancora salito sullo 01 ed il 3rd impact non sia ancora iniziato). Boh, direi che è un dei punti più oscuri del finale, ci sono indizi sia in un senso che nell'altro.
Scusami ho dimenticato lo spoiler,quindi come più o meno tutto il resto "va a libera interpretazione" :rickds:

da quello che ricordo decide di lasciarsi uccidere in quanto proprio massima espressione di libero arbitrio, perché nessun'altra sua azione l'avrebbe reso altrettanto libero

Il nome angelico di Kaworu è Tabris. Tabris è l'angelo del libero arbitrio, l'angelo che più di chiunque altro è libero nelle scelte, inclusa la scelta della morte.
Grazie delle risposte ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visto evangelion 1.11 (you are (not) alone)

A parte piccolissime scene è praticamente simile alla serie originale. Solo molto più riassuntiva. Shinji come sempre imbecille e piagnone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bellissima la resa tecnica. E' tutto molto più pulito e nitido. Un lavoro di rifinitura eccellente.

L'ost rivista non mi piace moltissimo e il doppiaggio italiano l'ho trovato leggermente inferiore al passato.

Il finale però è stato inaspettato

16865336_neon-genesis-evangelion-di-hideaki-anno-0.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Visto evangelion 1.11 (you are (not) alone)
A parte piccolissime scene è praticamente simile alla serie originale. Solo molto più riassuntiva. Shinji come sempre imbecille e piagnone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bellissima la resa tecnica. E' tutto molto più pulito e nitido. Un lavoro di rifinitura eccellente.

L'ost rivista non mi piace moltissimo e il doppiaggio italiano l'ho trovato leggermente inferiore al passato.

Il finale però è stato inaspettato

16865336_neon-genesis-evangelion-di-hideaki-anno-0.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

prepare yourself for 2.2 e 3.3

prepare yourself for 2.2 e 3.3
Il secondo lo prendo la settimana prossima su amazon. Costa 7 euro ormai.

Il terzo però aspetto qualche scontino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma... :morristend: hanno tolto le puntate da PopcornTV?? :wush::wush: Che siano scaduti i diritti?? :wush:

Edit: A quanto pare sì... :kep88:

Sulla pagina di Facebook hanni risposto così a questo Marco:

Gentile Marco, purtroppo tutti gli episodi della serie Evangelion sono stati eliminati per scadenza dei diritti contrattuali. Purtroppo non ci è possibile nemmeno riacquistarli poichè i diritti dell'anime sono bloccati fino all'uscita del film, nel 2015 sembrerebbe. Ci dispiace! Possiamo però anticiparti che a breve su Popcorn TV arriveranno nuovi titoli Anime. Lo staff

Ultima modifica da un moderatore:
Ma... :morristend: hanno tolto le puntate da PopcornTV?? :wush::wush: Che siano scaduti i diritti?? :wush:
Trigun invece c'è ma non ci sono più le puntate o.O

Stanno togliendo i più belli :tragic:

lol ce li danno e poi ce li portano via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabbeh, se non fosse che hanno praticamente sparato la data di 4.0 ci si potrebbe anche credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro