Neon Genesis Evangelion | Planet Manga | Dynit pigliatutto (home video & cinema)

Pubblicità
Scopro adesso che hanno caricato tutta la rebuild, ma al momento Prime video sembrerebbe inutilizzabile. :asd:

Comunque finito proprio pochi giorni fa il secondo giro con la serie, a sto punto mi sparo The end stasera e i quattro film a seguire.

Per capire...in questo film c'è una fine? O meglio, una "fine" migliore di quella dell'anime? :asd:
Un finale migliore del migliore finale di sempre? Stai chiedendo un po' troppo. :asd:
Sì, c'è un finale; i nodi principali vengono al pettine ma rimane qualche domanda (per cui Anno si è già buttato avanti dicendo che potrebbero esserci delle side stories, spero non in forma animata).

edit: Non c'è Stella Musy nel cast italiano.

Io sono ad un'ora di film e vorrei fosse già finito, pure il doppiaggio italiano è senz'anima Dio mio.

Edit
Finito, la prima parte funziona meglio della seconda, turbo fregnacce continue, culi a go go, doppiaggio ita mediocrissimo. Cosa salvo? Sicuramente la colonna sonora ed il finale, per una volta decente all'interno della serie animata, fortuna che il manga esiste, così come il 2.0 che per me rimane il picco più alto di Eva animato seguito dai primi 24 episodi.
indecenti abbastanza le
ship :rickds:
Asuka un fanservice continuo indecente, al limite dello stucchevole per davvero a volte.
Siriodorione se può aiutarti nella visione :asd:

Ultima modifica:
Io sono ad un'ora di film e vorrei fosse già finito, pure il doppiaggio italiano è senz'anima Dio mio.

Edit
Finito, la prima parte funziona meglio della seconda, turbo fregnacce continue, culi a go go, doppiaggio ita mediocrissimo. Cosa salvo? Sicuramente la colonna sonora ed il finale, per una volta decente all'interno della serie animata, fortuna che il manga esiste, così come il 2.0 che per me rimane il picco più alto di Eva animato seguito dai primi 24 episodi.
indecenti abbastanza le
ship :rickds:
Siriodorione se può aiutarti nella visione :asd:
Nope, 2.0 è il migliore dei Rebuild ma alla serie non ci si avvicina neanche per sbaglio.

Qualcosa non quadra.
Cosa mi significa tutto questo entusiasmo? Un finale di EVA per essere tale DEVE essere insoddisfacente :coosaa:

Nope, 2.0 è il migliore dei Rebuild ma alla serie non ci si avvicina neanche per sbaglio.
Bah io l'ho trovato un prodotto completissimo il 2.0 aveva tutto feels inclusi, ed il fatto che il 3.0 non sia ripartito da lui me lo fa quasi prendere come un'entità a se stante :asd:. La serie è bella, ma per i primi 24 episodi, poi per me non ci siamo ne con le ultime due puntate ne con EoE che trovo possa piacere solo ai depressi cronici, come Anno stesso.
Il manga con la visione di Sadamoto è molto più onesto dall'inizio alla fine. Ma penso sia inutile stare a discutere dei gusti altrui :asd:, dovremmo piuttosto chiederci se l'attesa per questo è valsa la candela e la mia risposta è no.

Qualcosa non quadra.
Cosa mi significa tutto questo entusiasmo? Un finale di EVA per essere tale DEVE essere insoddisfacente :coosaa:
Gli insoddisfatti ci sono
probabilmente le coppie finali saranno la causa della terza guerra mondiale (o del second impact irl)

Bah io l'ho trovato un prodotto completissimo il 2.0 aveva tutto feels inclusi, ed il fatto che il 3.0 non sia ripartito da lui me lo fa quasi prendere come un'entità a se stante :asd:. La serie è bella, ma per i primi 24 episodi, poi per me non ci siamo ne con le ultime due puntate ne con EoE che trovo possa piacere solo ai depressi cronici, come Anno stesso.
Il manga con la visione di Sadamoto è molto più onesto dall'inizio alla fine. Ma penso sia inutile stare a discutere dei gusti altrui :asd:, dovremmo piuttosto chiederci se l'attesa per questo è valsa la candela e la mia risposta è no.
Tutto tranne l'analisi introspettiva dei personaggi, che o è derivativa della serie (non devo fuggire!) o è una romcom di livello medio (ti odio, ma cucino per te amputandomi quasi le mani, baka!). Dici poco. :asd:
Se si vede Evangelion come la storia della battaglia tra l'umanità e gli angeli -e non la storia della crescita personale di Shinji, Asuka e gli altri- gli episodi 25 e 26 e TEOE (e pure il finale di 4.0) fanno schifo, ma non credo sia giusto giudicare la serie per qualcosa che non vuole essere.

Visto anche io questa mattina, mi è piaciuto, ma continuo a preferire i primi due, magari perchè più legati all'opera originale vista la prima volta e i vari twist del 2.0 mi hanno stupito maggiormente :unsisi:
Considerando che il 3.0 non mi era piaciuto più di tanto e avendo visto il teaser dei primi 10 minuti avevo un po' il timore, ma alla fine non mi ha mai stancato e anzi, ho apprezzato molto la prima parte.

Di certo però dovrò riguardarlo (assieme almeno al 3.0) perchè butta talmente tante cose nel calderone che metà delle cose mi sono detto "ok, la cosa prima l'ho capita, questa no" :asd:
A livello tecnico mi è piaciuto, a parte una scena in particolare che era palesissimo fosse stata girata in motion capture (vista anche nei trailer) che cozza tantissimo con le scene di combattimento a cui ci hanno abituato, e anche un certo modello in particolare
la testa di Lillith Rei
mi faceva un po' impressione :asd:

Finale mi ha soddisfatto invece :unsisi:
Anche se un po' troppo paraculo :sard:

Io che non ho mai visto niente di evangelion come mi consigliate di procedere?

Serie e poi film? Film e basta? Che ordine seguo? :P

Serie classica + TEOE (disponibili su Netflix ed a breve in BD. I DVD ormai costano un polmone e non ne vale la pena con i BD in uscita) sicuramente. Poi, se ne avrai voglia, anche i Rebuild (disponibili su Prime Video ed in DVD/BD).
Di sicuro non è obbligatorio guardarli entrambi, dopo 14 anni il #teamsequel è capitolato, sono universi alternativi (ed ecco spiegato il titolo dell'ultimo film: tre universi -serie, manga e Rebuild- per un'unica storia). :uhmsisi:

Guarda la serie e poi End of Eva, sono la miglior cosa a mani basse.

Il rebuild è evitabilissimo a mio parere... il primo film è un recap accettabile skippando inevitabilmente tantissima roba della prima arc dell'anime. Il secondo skippa tantissimo ovviamente perchè sono qualcosa come 14 episodi in un film dove però cominciano a cambiare parecchio dal materiale originale. Il terzo aveva un ottimo potenziale visto come si concludeva il secondo, invece pare di vedere lo story mode di un Guilty Gear, siamo ad un livello semi-trash a mio avviso. Il quarto ho paura ad iniziarlo... ormai lo guardo per completezza, ma Eva è la serie originale + EoE.

Ti consiglio di leggere il manga :asd:.
No ovviamente la serie va vista sempre ma devi per forza aggiungerci EoE, ma un confronto manga/anime io lo farei perché sono visioni differenti, il rebuild invece è il tentativo di (spremere fino all'ultimo yen la fanbase) dare un altro finale agli insoddisfatti, ha sempre le turbo fregnacce presenti in EoE, ma elevate alla 10, però per me ha pure un finale migliore, cosa su cui iniziavo a perdere le speranze, e come vedrai non era così tanto difficile farlo :asd:.
Ovunque tu vada comunque trovi una bella colonna sonora, però approcciati bene perché non è un mecha ma la storia di un ragazzo ed il suo percorso di crescita, seghine mentali e non incluse.

Ultima modifica:
Consigliate doppiato o sub ita?
Per completezza ti direi sub. La serie ci può anche stare col doppiaggio classico ma End of Evangelion ha l'incredibile record di aver avuto tre doppiaggi tutti e tre sbagliati :asd:. Anche per i rebuild forse sarebbe meglio sub, sebbene i primi due non mi siano dispiaciuti e così così il doppiaggio del terzo.

Per completezza ti direi sub. La serie ci può anche stare col doppiaggio classico ma End of Evangelion ha l'incredibile record di aver avuto tre doppiaggi tutti e tre sbagliati :asd:. Anche per i rebuild forse sarebbe meglio sub, sebbene i primi due non mi siano dispiaciuti e così così il doppiaggio del terzo.
Prima o poi dovrò vedere il doppiaggio Panini di TEOE con Shinji che bestemmia. :morristenda:

Comunque è assurdo la discesa che ha avuto il dub ita di sta serie, potevamo vantarci una volta tanto. Speravo rimanesse un caso isolato al 3.0 e invece :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro