Ufficiale Netflix | Topic generale sulla piattaforma di streaming Netflix

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
La sua è una lotta personale che per produrre risultati, come tante, deve essere collettivizzata. Cioè non è che può chiedere il suffragio per Lidia Poetl, ma per arrivare dove vuole devono poter votare le donne. E manco tutte, ripeto lei ha sempre schifato le suffragette e nella serie non ti fanno minimamente pensare il contrario.
Poi boh, se vogliamo il patriarcato esiste dall'alba dei tempi e ha le sue varie declinazioni, che comunque non mi sembrano così centrali rispetto alle sue aspirazioni personali. Chiaramente se uno si aspetta aderenza storica a livelli documentali sta fresco, e mi viene da pensare che guardi questi show (che sono comunque intrattenimento dell'anno 2024) per cavillare e basta :asd:
No , ma sono occasioni per mostrare l'allora e l'ora , se mostri l'allora come ora dai l'impressione che non si stava poi tanto male e che le lotte femministe siano state tutto un chiacchiericcio e non è così.

la vera Poet si laureo e superò l'esame per essere avvocato e fu iscritta all'ordine , ma un giudice che se la vide davanti come avvocato difensore (avvocata difenditrice o peggio difensrice suona malissimo , l'Italiano non è l'Inglese non si declina solo il genere del soggetto , ma anche l'articolo il verbo e gli aggettivi alcuni sono inconvertibili (es Una Guardia o una Sentinella sono al femminile se dovessimo dividere i generi e declinarli al gemere maschile che diventano? Guardio? Sentinello? Ma è un altro discorso su un cambiamento che peraltro in linea di massima condivido , ma non in modo estremizzato) , tornando al giudice come se la vide davanti la rifiutò e fece lui tutti i passi legali per farla ricusare e ci riuscì.

Più patriarcato maschilista e Misogino di così , sono certo che la cosa c'è nella serie e di certo non possono averla peggiorata più di quanto non fosse già perchè più odiosa di così non poteva essere , ma è il contorno che mi dicono non va

Edgerunners in arrivo in bd l’anno prossimo :sisi:

Ho visto Baby Reindeer, miniserie di 7 episodi, ispirato ad una storia vera.
Avevo letto un pò di opinioni sul web, era malato e disturbante ed in effetti in parte lo è stato.
Ma comunque molto bello, poi scivola via che è un piacere. 7 episodi di mezz'ora l'uno.
Promosso e consigliato.

Ho visto Baby Reindeer, miniserie di 7 episodi, ispirato ad una storia vera.
Avevo letto un pò di opinioni sul web, era malato e disturbante ed in effetti in parte lo è stato.
Ma comunque molto bello, poi scivola via che è un piacere. 7 episodi di mezz'ora l'uno.
Promosso e consigliato.
vieni nel topic delle miniserie che ne discutemmo pure li! :D

Qualcuno che si sacrifica sulla serie di Cent'anni di Solitudine? :asd:
Ne sto sentendo parlar bene, ero entrato proprio ora qui per chiedere se qualcuno confermasse :asd:
Mi interesserebbe sapere se poi quando esce la seconda parte sarà una serie conclusa, non voglio vedere al momento qualcosa di nuovo e non finito.

Ne sto sentendo parlar bene, ero entrato proprio ora qui per chiedere se qualcuno confermasse :asd:
Mi interesserebbe sapere se poi quando esce la seconda parte sarà una serie conclusa, non voglio vedere al momento qualcosa di nuovo e non finito.
Ah quindi gli 8 episodi son solo una parte :morris2:
Ne ho sentito parlare bene anche io, però a questo punto aspetto che escano tutte le puntate.

poi fate sapere anche a me (e semmai lo mettiamo nel topic miniserie)

Ho rivisto dopo qualche anno "Lasciarsi un giorno a Roma", che film bellissimo

Che cosa non è Jentry Chau vs the Underworld.

Se avete un minimo di interesse per l'animazione, e per le serie animate a target 'sui generis', dategli una chance. Non mi aspettavo che mi prendesse così tanto da molti punti di vista :asd:

Pantheon arriva su Netflix ma solo in America come Scavengers Reign:sadfrog:

Me lo sono recuperato in sti giorni, una iper bomba nucleare!
Rosiko che l'animazione americana seria non venga rilasciata worldwide, questo e scavengers reign meritavano veramente molta più attenzione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro