Ma il dispositivo che fa da tramite per il chromecast consuma molta batteria o è come se fosse in stand by con i soli wifi attivi?Chromecast è un dispositivo che si collega alla TV si alimenta dalla TV stessa tramite USB ed alla stessa invia un segnale audiovideo tramite HDMI Serve a riceve e mandare a schermo quello che passa da un dispositivo wi-fi smartphone o tablet compatibile (IoS , Android da 4,1 in su) atrraverso Chrome e l'app Home di Googleplay , esistono altre app che fanno ciò ma home è la migliore.
In sostanza trasforma in smart TV una TV che non lo è per la modica spesa di 39 euro o 79 euro (versione ultraHD) permette di usufruire di diversi servizi
Per esempio Netflix , Infinity o RAIplay oppure Youtube e simili , si installa netflix sul tablet /smartphone e allinconcina col televisore e l'onda si manda a schermo e voilà si vede tutto in TV , i comandi però continuano a risiedere sul tablet/smartphone .
E' necessario avere il Wi-fi
Io ne ho uno e mi trovo benissimo , ho una sola smart TV in casa e per condividere NETFLIX con mio fratello abbiamo optato per questa soluzione così lui può fruirne su uno degli altri televisori
https://it.wikipedia.org/wiki/Chromecast
In realtà per NETFLIX è sufficiente una PS3 o PS4 per entrambe esiste l'applicazione netflix
Ultima modifica da un moderatore: