Ufficiale Netflix | Topic generale sulla piattaforma di streaming Netflix

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E per restare in tema gaming:

:asd:

Oltretutto Rahul Kohli mi è piaciuto tantissimo qui, davvero bravo

E per restare in tema gaming:

:asd:

Oltretutto Rahul Kohli mi è piaciuto tantissimo qui, davvero bravo

è un grande, mi era già piaciuto un botto in Izombie.

Comunque dai, mi sono deciso, comincio la megamaratona Flanagan :asd: Hill House, Bly Manor e Midnight Mass, li avevo sempre ignorati perchè non era proprio il mio genere, ma ne parlate troppo bene :dsax:

Per chi ha finito Midnight Mass, il prete come faceva a
stare tranquillamente alla luce del sole i primi giorni? Come mai non è bruciato come Riley?

Per chi ha finito Midnight Mass, il prete come faceva a
stare tranquillamente alla luce del sole i primi giorni? Come mai non è bruciato come Riley?
Viene spiegato nella sesta puntata mi pare
Affinché la trasformazione sia completa, è necessario che il soggetto muoia e poi ritorni in vita come "vampiro". Cosa che infatti succede al prete solo qualche giorno dopo essere arrivato sull'isola, dopo essere stato avvelenato da Bev, infatti appena torna in vita non tollera più la luce del sole. Riley invece muore fin da subito, per poi tornare in vita come vampiro

Viene spiegato nella sesta puntata mi pare
Affinché la trasformazione sia completa, è necessario che il soggetto muoia e poi ritorni in vita come "vampiro". Cosa che infatti succede al prete solo qualche giorno dopo essere arrivato sull'isola, dopo essere stato avvelenato da Bev, infatti appena torna in vita non tollera più la luce del sole. Riley invece muore fin da subito, per poi tornare in vita come vampiro
Ok, mi ero perso il collegamento, il sangue
del vampiro cura e ringiovanisce i vivi senza trasformali finché non crepano. Interessante la metafora su Gesù come se fosse una delle prime leggende vampiresche.. “bevetene tutti, questo è il mio sangue.”

Finito di vedere Midnight Mass ieri sera. Direi una serie assolutamente robusta: visivamente godibile, con una fotografia veramente degna di questo nome e un'ambientazione che mi è piaciuta sin dall'inizio (e come detto in un altro post, si ispira tantissimo alle piccole comunità presenti in diversi racconti di King) e la trama si regge perfettamente fino all'ultimo episodio, con forse qualche scena un po' troppo verbosa, ma che comunque era utile alla comprensione del sottotesto.
E' classificata come serie horror, ma di horror ha ben poco e non è affatto un male. Senza fare spoiler, direi che tende più al soprannaturale (come tanti racconti di King, scusate se mi ripeto) senza quei jumpscare che si vedono in tanti film horror che oltre al solito spavento hanno ben poco da offrire.
Bellissima la connessione
tra religione e vampirismo, soprattutto con la questione del bere il sangue del "salvatore"

Una cosa è certa:
in questa realtà alternativa non esistevano riferimenti al vampirismo, altrimenti l'avrebbero capito già dopo le prime puntate con che cosa avevano a che fare :asd:

Avete visto "Rapinatori - La serie"?

Inviato dal mio cacciavite sonico

La 3 e 4 di Midnight Mass:allegri:
Sempre bello poi vedere sui gruppi social che la critica più comune alla serie sia “durano troppo le puntate/parlano troppo/pallosa” :sard:

Oggi esce The Guilty, nelle recensioni dicono sia meglio dell'originale, quindi tanta roba
Kenan Thompson Reaction GIF

Spero di riuscire a vederlo nei prossimi giorni, ma ho i miei dubbi (non credo di aver mai visto un remake americano migliore dell'originale europeo :asd:)

Sta uscendo il mondo mentre io l'ultima serie che ho visto su Netflix risale ad agosto :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro