Ufficiale Netflix | Topic generale sulla piattaforma di streaming Netflix

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Gli egiziano si sono incavolati di brutto per la nuova "docuserie" su Cleopatra :sard:

BlissfulAstonishingDeinonychus-max-1mb.gif

Lo fanno pure per mare fuori :asd:

Ho visto i primi due episodi di Beef, veramente intrigante, chissà dove andrà a parare :asd: Uno dei due personaggi principali mi ricordava qualcuno, e infatti è Glenn di twd :rickds:

Gli egiziano si sono incavolati di brutto per la nuova "docuserie" su Cleopatra :sard:

Cleopatra è stata rappresentata tante volte nei media: da attrici bianche, "marroni", anche nere (vedere Xena); una delle ultime versioni è quella, convincente, di Assassin's Creed Origins.
Diciamo che non ci si strappa le vesti per una nuova ulteriore versione, però se fai un documentario, dovresti attenerti quanto più possibile alla realtà storica. Qua mi sembra che Netflix faccia l'occhiolino ai fautori del cosiddetto "afrocentrismo", pronti a massacrare la storia per il proprio tornaconto.

Per finire, la frase: "I don't care what they tell you in school, Cleopatra was Black.", da appassionato di storia mi fa ribollire il sangue.

Cleopatra è stata rappresentata tante volte nei media: da attrici bianche, "marroni", anche nere (vedere Xena); una delle ultime versioni è quella, convincente, di Assassin's Creed Origins.
Diciamo che non ci si strappa le vesti per una nuova ulteriore versione, però se fai un documentario, dovresti attenerti quanto più possibile alla realtà storica. Qua mi sembra che Netflix faccia l'occhiolino ai fautori del cosiddetto "afrocentrismo", pronti a massacrare la storia per il proprio tornaconto.

Per finire, la frase: "I don't care what they tell you in school, Cleopatra was Black.", da appassionato di storia mi fa ribollire il sangue.
Non dovete apprendere le cose che vi insegnano a scuola, le dovete apprendere da Netflix.

madonna che cringe questo trailer di cleopatra, le battute sono uno slogan dietro l'altro :asd:

Che poi lo dicono anche che era discendente della dinastia tolemaide e quindi macedone di origine. Poi considerando che i tolemaidi avevano il brutto vizio di sposarsi tra consanguinei mi sembra molto difficile che cleopatra sia stata di colore.

Per me con i personaggi di fantasia possono fare quello che vogliono, anche un harry potter nero o un aragorn cinese, ma i personaggi storici cercassero di raccontarli per bene, c'è già troppa ignoranza in giro, poi se la alimentano con "documentary" fasulli...

Ultima modifica:
Ho visto i primi due episodi di Beef, veramente intrigante, chissà dove andrà a parare :asd: Uno dei due personaggi principali mi ricordava qualcuno, e infatti è Glenn di twd :rickds:
A me mancano solo due episodi, per ora dico un drama magnifico scritto molto bene che ha molte facce, passa agevolmente dal farti ridere al commuoverti, fino a diventare molto cupa. Favolosa e gli attori sono davvero bravissimi.

Netflix dovrebbe comprare altre produzioni A24, piuttosto di sperperare il budget nelle proprie :asd:

Ultima modifica:
Ma kengan ashura è come Baki?
Sì è praticamente la stessa cosa come stile :asd:
È identico alla saga del torneo di arti marziali di Baki (seconda stagione dell'anime vecchio, ovvero quello "pre-netflix).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro