Ufficiale Netflix | Topic generale sulla piattaforma di streaming Netflix

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Visto il primo episodio, molto bella!
Post automatically merged:

Madonna i piani sequenza che usano sono così assurdi che mi manca il respiro. Come cavolo fanno?

Sono "fake", nel senso che un vero piano sequenza di un'ora senza errori è praticamente impossibile da realizzare ahah Per ottenere quell'effetto di continuità, si utilizzano dei trucchi in post, dove gli shot vengono "stitchati" (cuciti insieme) in modo da sembrare un'unica ripresa fluida.

La chiave sta nel girare le scene con transizioni nascoste, ad esempio facendo in modo che l'ultimo frame di uno shot sia il più simile possibile all'inizio di quello successivo. I punti migliori per mascherare i tagli sono quelli in cui il personaggio passa molto vicino alla camera, attraversa un'area scura o un elemento copre l'inquadratura (tipo una porta, una spalla o un oggetto in primo piano).

Esempi famosi di questa tecnica si trovano in 1917 e in Beast. È una combinazione di pianificazione sul set e magia della post-produzione!

Ultima modifica:
Visto il primo episodio, molto bella!

Sono "fake", nel senso che un vero piano sequenza di un'ora senza errori è praticamente impossibile da realizzare ahah Per ottenere quell'effetto di continuità, si utilizzano dei trucchi in post, dove gli shot vengono "stitchati" (cuciti insieme) in modo da sembrare un'unica ripresa fluida.

La chiave sta nel girare le scene con transizioni nascoste, ad esempio facendo in modo che l'ultimo frame di uno shot sia il più simile possibile all'inizio di quello successivo. I punti migliori per mascherare i tagli sono quelli in cui il personaggio passa molto vicino alla camera, attraversa un'area scura o un elemento copre l'inquadratura (tipo una porta, una spalla o un oggetto in primo piano).

Esempi famosi di questa tecnica si trovano in 1917 e in Beast. È una combinazione di pianificazione sul set e magia della post-produzione!
No beh di un'ora chiaramente no, davo per scontato che ci fosse il trucco, ma quando gli attori parlano senza stacchi si vede chiaramente che sono dei veri piani sequenza.

Ieri sera ho visto il film dei Robottini (e robottoni)...
mmmm
Sufficienza risicata...
si lascia guardare ma poteva essere molto ma molto meglio

yes da guardare assolutamente, molto particolare
puoi commentare anche sul topic delle miniserie allora :D

ho visto il film coi robottini-oni...
a 6- - - - - - ci arriva ma poteva essere molto ma molto meglio

Mi è piaciuto più borderlands per dire (genere similare e quasi contemporaneo)

Finalmente l'allucinazione collettiva sui Russo Brothers sta finendo :tunak:

Il film non ha niente da dire carino ma il budget speso è troppo per quello che offre.
Esposito comunque sempre promosso :asd:

Lei ha avuto la botta di culo di beccare quel ruolo che l'ha resa famosa, scomparirà molto velocemente
Che poi penso sia l'ultimo dei problemi visto che se non erro si è sposata anche il tizio pieno di soldi.

Electric almeno si vedono i soldi spesi, i pupazzi robot sono buoni.
Peccato la trama ma specialmente i personaggi umani fanno cagarissimo (lol ASSOLUTO la tipa apparentemente 30enne che dovrebbe passare per una teen), pure esposito è molto buttato lì.

Grosso spreco, come idea e setting poteva essere tanta roba.

Anche lei oltre stranger things non è che si è evoluta molto
Eh, prima era giovane e scarsa, ma ora con grande dedizione e impegno ha smesso di essere giovane.

3f64bf02f0cebe8b36f55b74313277fc.jpg

Oh electric state cmq l ho trovato carino la trama non era malaccio, poi ci sono difetti a iosa, ma intrattiene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro