Nuovi ingressi nel cast di Django Unchained
Nonostante le riprese del film siano ormai alle porte, Quentin Tarantino non smette di arruolare attori per il suo Django Unchained. Così, dopo l'entrata in scena di Kerry Washington, entrano a far parte del cast anche a RZA, Misty Upham e Anthony LaPaglia. RZA, nome d'arte del rapper Robert Diggs che ha già lavorato con Tarantino alla colonna sonora di Kill Bill 1 e 2, è stato ingaggiato per interpretare un piccolo ruolo, quello dello schiavo Thaddeus. Diggs ha già preso parte a numerosi film, tra i quali Parto col folle, The Next Three Days, American Gangster e Derailed. Misty Upham, eccellente attrice scoperta grazie a Frozen River – Fiume di ghiaccio, invece interpreterà la proprietaria di un bar di nome Minnie. Mentre Anthony LaPaglia (Jack Malone nella serie tv Senza traccia) sarà un australiano malvagio che compra schiavi per farli combattere.
I tre si aggiungono a un ultra nutrito cast che comprende Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Dennis Christopher, Kurt Russell, Laura Cayouette, Don Johnson, M.C. Gainey, Tom Savini, Joseph Gordon-Levitt e naturalmente Kerry Washington. Potrebbero aggiungersi pure Kurt Russell e Michael K. Williams, ma si attendono ancora conferme ufficiali.
Le riprese inizieranno tra poche settimane per un'uscita prevista a natale 2012 negli USA.
Gli artwork di Pompeii e Tarzan 3D
E' in corso l'American Film Market, e ComingSoon.net è riuscito a fotografare i loghi e gli artwork promozionali dei film che la Summit Entertainment ha in produzione e dei quali intende vendere i diritti di distribuzione internazionali durante la convention.
Il primo è Pompeii, il film 3D di Paul W.S. Anderson ispirato ai tragici eventi che seguirono l'eruzione del Vesuvio che distrusse la città romana. La storia seguirà le vicende di uno schiavo che cercherà di proteggere la donna che ama durante il disastro. Il secondo è Tarzan 3D, un film di animazione diretto da Reinhard Klooss e ispirato ai romanzi di Edgar Rice Burroughs. Questi due film non hanno ancora una data di uscita ufficiale.
Nuova locandina per Shame
Trailer, teaser poster e info per Project X
In materia di film found footage abbiamo visto horror e sci-fi con fantasmi e mostri di ogni tipo. Ecco quindi che Project X, con tutto il suo carico di adolescenti intenti a dedicarsi ad attività che scateneranno l'ira del MOIGE (alcool a fiumi, ragazze sexy e discinte in atteggiamenti provocanti, promiscuità di ogni genere), arriverà portando una ventata d'aria fresca in questo genere cinematografico ormai molto di moda.
La pellicola è prodotta da Todd Phillips, il deus ex machina che ha diretto moderni cult come Road Trip, Old School, Una Notte da Leoni e relativo seguito.
La Warner ha distribuito il primo trailer del film, che potete ammirare qua sotto:
Bond 23, Skyfall confermato come titolo ufficiale
Il regista Sam Mendes e i membri chiave del cast del nuovo film del franchise di James Bond, hanno tenuto una conferenza stampa svelando maggiori dettagli sul nuovo progetto. Il film si intitolerà Skyfall, come si vociferava circa un mese fa. Alla conferenza si sono aggiunti attori coinvolti sul nuovo set, come Daniel Craig e Judi Dench, ovviamente, insieme ad alcune new entries.
Si sono presentati all'evento Naomie Harris, Berenice Marlohe e Javier Bardem, (il quale ha parlato della sua scritturazione qualche settimana addietro) confermando i loro ruoli. Harris interpreterà un agente sul campo, Eve (dunque i rumors che la volevano nella parte di Moneypenny erano errati), mentre la Marlohe sarà Severin e Bardem ha implicitamente ammesso di ricoprire il ruolo di un villan: "Chi lo ha detto che un cattivo è una brutta persona?" Confermati nel progetto anche Albert Finney, Ralph Fiennes e Ben Wishaw, tutti nomi che erano stati già presi di mira dai vari rumors susseguitesi negli ultimi tempi, e tutti a ricoprire ruoli che la produzione sta tenendo "Top Secret" per il momento. Una vera news è la precisazione di Mendes, secondo cui "Skyfall è una storia a sè" che "non ha correlazioni con gli ultimi due film". Ciò significa che non vedremo Bond alle prese con la morte di Vesper Lynde (Eva Green), e, cosa ancora più importante, non ricorderà minimamente il caos (forse un pò nonsense) accaduto in Quantum of Solace (film che forse, sarà rimpianto da pochi). La conferenza ha lasciato trapelare una piccola sinossi, che vi riportiamo: "In Skyfall, la lealtà di Bond nei confronti di M verrà messa alla prova nel momento in cui il suo passato torna indietro a tormantarla. Non appena MI6 è sotto attacco, 007 deve rintracciare e distruggere la minaccia, non importa a quale costo, anche personale."
Il film entra oggi in produzione, e oltre che ai Pinewood Studios, verrà girato a Shanghai, Istambul, tra gli altopiani scozzesi e Londra. Un uscita europea è programmata per il 26 Ottobre del prossimo anno, mentre approderà negli States approssimativamente per il 9 Novembre del 2012.