News dal mondo del cinema

• Autore discussione Autore discussione Odarius
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma c'è il topic :rickds:
Si hai ragione, ma avevo appena letto al cosa e volevo riportarla subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

---------- Post added at 10:13:11 ---------- Previous post was at 10:12:40 ----------

Aprire un topic no, dove lo posto? Mah, qua.Premiazioni di Sundance 2011

Award winners

Grand Jury Prize: Documentary - How to Die in Oregon

Grand Jury Prize: Dramatic - Like Crazy

World Cinema Grand Jury Prize: Documentary - Hell and Back Again

World Cinema Grand Jury Prize: Dramatic - Happy, Happy

Audience Award: U.S. Documentary - Buck

Audience Award: U.S. Dramatic - Circumstance

World Cinema Audience Award: Documentary - Senna

World Cinema Audience Award: Dramatic - Kinyarwanda

Best of NEXT Audience Award - to.get.her

U.S. Directing Award: Documentary - Jon Foy for Resurrect Dead: The Mystery of the Toynbee Tiles

U.S. Directing Award: Dramatic - Sean Durkin for Martha Marcy May Marlene

World Cinema Directing Award: Documentary - James Marsh for Project Nim

World Cinema Directing Award: Dramatic - Paddy Considine for Tyrannosaur

Waldo Salt Screenwriting Award - Sam Levinson for Another Happy Day

World Cinema Dramatic Screenwriting Award - Erez Kav-El for Restoration

U.S. Documentary Editing Award - Matthew Hamachek and Marshall Curry for If a Tree Falls: A Story of the Earth Liberation Front

World Cinema Documentary Editing Award - Goran Hugo Olsson and Hanna Lejonqvist for The Black Power Mixtape 1967-1975

Excellence in Cinematography Award: U.S. Documentary - Eric Strauss, Ryan Hill and Peter Hutchens for The Redemption of General Butt Naked

Excellence in Cinematography Award: U.S. Dramatic - Bradford Young for Pariah

World Cinema Cinematography Award: Documentary - Dangfung Dennis for Hell and Back Again

World Cinema Cinematography Award: Dramatic - TBA

U.S. Documentary Special Jury Film Prize - BEING ELMO: A Puppeteer's Journey

U.S. Dramatic Special Jury Prize - Another Earth

World Cinema Documentary Special Jury Prize - Position Among the Stars

World Dramatic Special Jury Prize for Breakout Performance - Felicity Jones for Like Crazy

Special Jury Prize - Paddy Considine and Olivia Colman for Tyrannosaur

Jury Prize in U.S. Short Filmmaking - Brick Novax Pt 1 and 2

International Jury Prize in Short Filmmaking - Deeper Than Yesterday

Honorable Mention in Short Filmmaking - Choke, Diarchy, The External World, The Legend of Beaver Dam, Out of Reach, and Protoparticles

Alfred P. Sloan Feature Film Prize - Another Earth

Sundance Institute/Mahindra Global Filmmaking Awards - Bogdan Mustata of Romania for Wolf, Ernesto Contrera of Mexico for I Dream In Another Language, Seng Tat Liew of Malaysia for In What City Does It Live?, and Talya Lavie of Israel for Zero Motivation

Come sempre ci saranno da pescare parecchi titoli.
Ma scusa, crea un topic sul festival no? =D

Javier Bardem assieme a James Bond?

Da poco diventato padre, nominato all’Oscar e corteggiato per il ruolo da protagonista nell'adattamento della saga kinghiana della Torre Nera, Javier Bardem potrebbe avere un ruolo di primo piano anche nel 23esimo film di James Bond.

Sbloccate le problematiche societarie che avevano a lungo arenato questo e altri progetti, la MGM e gli storici produttori dei film di 007, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, stanno dando forma al cast e vorrebbero assicurarsi i servigi del popolare attore spagnolo.

Al momento non è noto quale parte sia stata offerta a Bardem, cioè se si tratta di un ruolo da villain in grado di dare gran filo da torcere a Daniel Craig o qualcosa di diverso.

Ricordiamo che Sam Mendes è ancora legato al progetto come regista, e che la sceneggiatura del film è stata scritta da Neal Purvis, Robert Wade e John Logan.

Nicolas Cage per Michele Soavi

Mentre gli appassionati sperano che sia vera la notizia secondo la quale Michele Soavi avrebbe in programma un sequel di Dellamorte Dellamore, giunge oggi un’altra notizia relativa al regista. Sembra che il suo nuovo progetto sia il film Treasure of Pompeii, e che il ruolo di protagonista sia stato offerto a Nicolas Cage.

Le riprese inizieranno ad aprile, in quello che ha tutta l’aria, dal poco che se ne sa, di un classico film di avventure. Sperabilmente, concluse le riprese, Soavi si dedicherà al sequel del suo zombie-movie, realizzato nel 1994 e sceneggiato da Tiziano Sclavi e Gianni Romoli.

Ma scusa, crea un topic sul festival no? =D
Ora come ora è un Festival su cui anch'io avrei ben poco da commentare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la maggior parte sono film che non sono usciti da nessuna parte, neanche al cinema in Usa, però certamente è una lista da tenere d'occhio...

Schwarzenegger torna al cinema

La notizia, resa nota da lui in persona tramite Twitter, recita più o meno così: “Buone notizie. I miei amici del CAA (Creative Artists Agency, la sua agenzia) per sette anni mi hanno sempre chiesto quando avrebbero potuto esaminare offerte di lavoro. Ebbene, oggi ho dato il via libera“.

dai Arnold ti rivoglio in gran forma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:D

Benning e Freeman in 'Third act'

Storia di un scrittore di western in declino

Annette Bening e Morgan Freeman saranno i protagonisti del nuovo film di Rob Reiner, The Third Act, le cui riprese sono in programma per il prossimo maggio.

La storia, scritta da Guy Thomas, e' quella di un famoso scrittore di western ormai in declino che si trasferisce in campagna per ritrovare la sua vena creativa.

Al Pacino sara' Matisse in biopic

Film si intitolera' Masterpiece

Al Pacino interpreterà Henri Matisse in un film biografico sul celebre pittore francese che sarà diretto dalla regista di origine indiana Deepa Mehta, l' autrice di Water.

Schwarzenegger torna sul grande schermo

Via Twitter l'annuncio dell'ex governatore della California

Arnold Schwarzenegger torna sul grande schermo. Via Twitter l'ex governatore della California annuncia: ''I miei amici della mia agenzia, CAA, per sette anni mi hanno chiesto quando avrebbero potuto iniziare a esaminare offerte di lavoro. Oggi ho dato il via libera''. Schwarzenegger e' apparso per la prima volta sul grande schermo nel 1970 con il film 'Hercules in New York' e nel 1992 e' stato protagonista di 'Conan il Barbaro', che ne ha sancito il successo.

Benning e Freeman in 'Third act'Storia di un scrittore di western in declino

Annette Bening e Morgan Freeman saranno i protagonisti del nuovo film di Rob Reiner, The Third Act, le cui riprese sono in programma per il prossimo maggio.

La storia, scritta da Guy Thomas, e' quella di un famoso scrittore di western ormai in declino che si trasferisce in campagna per ritrovare la sua vena creativa.

Al Pacino sara' Matisse in biopic

Film si intitolera' Masterpiece

Al Pacino interpreterà Henri Matisse in un film biografico sul celebre pittore francese che sarà diretto dalla regista di origine indiana Deepa Mehta, l' autrice di Water.

Schwarzenegger torna sul grande schermo

Via Twitter l'annuncio dell'ex governatore della California

Arnold Schwarzenegger torna sul grande schermo. Via Twitter l'ex governatore della California annuncia: ''I miei amici della mia agenzia, CAA, per sette anni mi hanno chiesto quando avrebbero potuto iniziare a esaminare offerte di lavoro. Oggi ho dato il via libera''. Schwarzenegger e' apparso per la prima volta sul grande schermo nel 1970 con il film 'Hercules in New York' e nel 1992 e' stato protagonista di 'Conan il Barbaro', che ne ha sancito il successo.
evvai!

schwarzy torna a massacrare un po' di gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Kevin Costner sara' il papa' adottivo di Superman, Jonathan Kent, nel nuovo film della serie, Superman: Man of Steel, che uscira' nei cinema nel dicembre 2012. Lo ha reso noto la Warner Bros, la societa' che produce la pellicola. Costner affianchera' Henry Cavill, gia' scelto per interpretare il super-eroe, e Diane Lane, la madre adottiva. La regia e' di Zack Snyder. Nel celebre fumetto i coniugi Kent sono dipinti come le persone che hanno maggiormente influenzato Superman.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro