Eagles of Death Metal, biglietti gratis per i sopravvissuti al massacro del Bataclan
La band di Jesse Hughes e Josh Homme (che, come riferito da Rockol, ha recentemente registrato un album con Iggy Pop), che lo scorso novembre si è ritrovata coinvolta nel terribile massacro del Bataclan di Parigi, ha deciso di regalare biglietti ai fan sopravvissuti alla strage; gli Eagles of Death Metal hanno annunciato che il prossimo mese di febbraio, più precisamente il 16 febbraio, torneranno ad esibirsi nella capitale francese: lo faranno con un concerto che sarà ospitato dall'Olympia (dal momento che il Bataclan è ancora chiuso): tutti i sopravvissuti al massacro del 13 novembre potranno assistere gratuitamente al concerto all'Olympia. Jess Hughes ha spiegato la scelta di regalare i biglietti ai fan con queste parole:
"Le persone di Parigi sono incredibili per noi e il nostro amore per questa città e per la sua gente si è molto rafforzato nel corso di questi mesi. Ascoltare le storie dei sopravvissuti, dei feriti e di quelli che hanno perso i loro cari è stato travolgente. Non abbiamo mai pensato di non tornare a suonare a Parigi per concludere il nostro concerto. Stiamo aspettando di tornare a Febbraio e continuare la nostra missione di portare il rock'n'roll in giro per il mondo".
Sempre a febbraio, gli Eagles of Death Metal recupereranno anche le date italiane della loro tournée, che erano state annullate in seguito agli avvenimenti del 13 novembre 2015.
------------------------------------
At The Drive-In: una data a Milano in aprile
A poche ore dall'annuncio del proprio reunion tour, la band post hardcore di El Paso ha reso noto l'itinerario delle date che la vedrà protagonista sui palchi di tutto il mondo a partire dalla prossima primavera: dopo il debutto a Los Angeles, il 23 marzo, la serie di show degli At The Drive-In approderà prima in Irlanda e Gran Bretagna - a Dublino e Londra, rispettivamente il 26 e 27 marzo - per poi dirigere alla volta dell'Europa continentale, dove farà tappa al Fabrique di Milano il prossimo 7 aprile. I biglietti per lo show sono già disponibili sulla piattaforma TicketOne e presso tutti gli altri circuiti convenzionati al prezzo di 25 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali, o - in alternativa, e eventuale sold-out permettendo - la sera stessa dell'evento, presso il botteghino del locale, al prezzo di 30 euro.
Spalla del gruppo di Omar Rodríguez-López e Cedric Bixler Zavala, in occasione della tappa meneghina, saranno Le Butcherettes, duo garage punk messicano il cui debutto sulla lunga distanza - "Sin Sin Sin" del 2011 - fu prodotto dallo stesso Rodríguez-López, che durante le session di registrazione si occupò delle parti di basso, e che successivamente pubblicò il lavoro per la sua etichetta, la Rodriguez Lopez Productions.
Queste, di seguito, tutte le date del tour 2016 degli At The Drive In confermate oggi, giovedì 21 gennaio:
23 marzo – Hollywood, CA @ Fonda Theatre
26 – Dublin, IE @ Vicar Street
27 – London, UK @ Roundhouse
29 – Paris, FR @ Le Trianon
30 – Cologne, DE @ Palladium
31 – Amsterdam, NL @ Melkweg
01 aprile – Brussels, BE @ Ancienne Belgique
04 – Berlin, DE @ Columbiahalle
05 – Vienna, AT @ Vienna Arena
07 – Milan, IT @ Fabrique
08-09 – Lausanne, CH @ Impetus Festival
10 – Barcelona, ES @ Razzmatazz
13-15 – Atlanta, GA @ Shaky Knees Music Festival
17 – Nashville, TN @ Marathon Music Works
19 – Chicago, IL @ Riviera Theatre
20-22 – Columbus, OH @ Rock on the Range Music Festival
03 – San Francisco, CA @ The Warfield
05 – Portland, OR @ McMenamin’s Crystal Ballroom
07 – Vancouver, BC @ Commodore Ballroom
08 – Seattle, WA @ Showbox Sodo
11 – Philadelphia, PA @ The Fillmore
14 – Washington, DC @ 9:30 Club
17 – New York, NY @ Terminal 5
18 – Boston, MA @ House of Blues
21 – Detroit, MI @ St. Andrew’s Hall
23 – Toronto, ON @ Phoenix Concert Hall
---------------------------------------
Il Teatro degli Orrori, a febbraio nuovamente in tour
A partire da febbraio Il Teatro degli Orrori sarà nuovamente in tour – dopo una prima branca negli ultimi mesi dello scorso anno - a promuovere sui palchi dei club italiani il loro quarto e ultimo album di studio, uscito lo scorso ottobre, ”Il Teatro degli Orrori”.
Il Teatro degli Orrori è formato da Francesco Valente (batteria e percussioni), Giulio Ragno Favero (basso elettrico), Gionata Mirai (chitarra elettrica) e Pierpaolo Capovilla (voce), accompagnati nel nuovo disco da Kole Laca (tastiere elettroniche) e Marcello Batelli (chitarra elettrica), già con loro sul palco dal 2012.
12 febbraio - Indie Druso - Ranica (Bg)
13 febbraio - OFF Modena – Modena
26 febbraio - Supersonic Music Club - Foligno (Pg)
04 marzo - New Age Club - Roncade (Tv)
05 marzo - Sonar live - Colle Val d’Elsa (Si)
11 marzo - sPAZIO211 – Torino
23 marzo - Teatro Auditorium Unical - Rende (Cs)
24 marzo - I Candelai – Palermo
25 marzo - Retronouveau – Messina
26 marzo - Barbara Disco Lab – Catania
30 marzo - Alcatraz - Milano - Milano
02 aprile - Capanno Black Out – Prato
23 aprile - Supernova – Genova
----------------------------------------
Primavera Sound 2016, annunciata la line up del festival: Radiohead, PJ Harvey, Tame Impala e...
E’ stata annunciata la line up del Primavera Sound 2016 che si terrà a Barcellona dal 2 al 4 giugno al Parc Del Forum. Per rivelarla al mondo gli organizzatori hanno scelto una maniera originale, pubblicando un video (che potete vedere più sotto) di natura ‘spaziale’ paragonando il festival a una navicella.
Questi i nomi che animeranno uno dei più importanti festival del circuito: Radiohead, LCD Soudsystem, PJ Harvey, Last Shadow Puppets, Tame Impala, Sigur Ros, Brian Wilson, Beirut, Beach House, Animal Collective, Air, Moderat, Suede e Dinosaur jr.
Ma il cast non si ferma qui, tra gli oltre 150 artisti in cartellone, anche Richard Hawley, Deerhunter, Pusha T, Kamasi Washington, Battles, Julia Holter, Ben Watt con Bernard Butler, Venom, Ty Segall, Unsane, Cabaret Voltaire, Tortoise, Chills.
-----------------------------------------
Black Sabbath, al via il tour d'addio "The end": setlist e video della prima data
Il tour con cui i campioni del metal Black Sabbath daranno l'addio alle scene come band - battezzato "The end" - ha preso il via la sera del 20 gennaio a Omaha, Nebraska, con un live presso il CenturyLink Center.
Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler (con Tommy Clufetos alla batteria, al posto dello storico membro Bill Ward) hanno proposto una scaletta di 14 brani così composta:
01. Black Sabbath
02. Fairies Wear Boots
03. Tomorrow's Dream
04. Into The Void
05. Snowblind
06. War Pigs
07. Behind The Wall Of Sleep
08. N.I.B.
09. Hand Of Doom
10. Rat Salad
11. Iron Man
12. Children Of The Grave
13. Dirty Women
14. Paranoid
Questa, dunque, verosimilmente sarà la setlist che i fan italiani che si recheranno presso l'Arena di Verona il prossimo 13 giugno potranno gustarsi dal vivo. Ricordiamo che solo e unicamente ai concerti del tour di addio i fan avranno la possibilità di acquistare un nuovo cd dei Sabbath, intitolato "The end" e contenente otto brani - quattro inediti e quattro registrazioni live:
"Season of the dead"
"Cry all night"
"Take me home"
"Isolated man"
"God is dead?" (Live Sydney, Australia, 27/4/13)
"Under the Sun" (Live Auckland, Nuova Zelanda, 20/4/13)
"End of the beginning" (Live Hamilton, ON, Canada, 4/11/14)
"Age of reason" (Live Hamilton, ON, Canada, 4/11/14)
Sono già online anche diversi video girati da fan tra il pubblico, che mostrano come la band si è comportata durante il concerto di esordio del tour; eccoli... come antipasto di ciò che accadrà a giugno a Verona:
Link