Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità




È morto il cantante chitarrista degli Eagles Glenn Frey. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

"It is with the heaviest of hearts that we announce the passing of our comrade, Eagles founder, Glenn Frey, in New York City on Monday, January 18th, 2016.

Glenn fought a courageous battle for the past several weeks but, sadly, succumbed to complications from Rheumatoid Arthritis, Acute Ulcerative Colitis and Pneumonia.

The Frey family would like to thank everyone who joined Glenn to fight this fight and hoped and prayed for his recovery.

Words can neither describe our sorrow, nor our love and respect for all that he has given to us, his family, the music community & millions of fans worldwide."

Ma cosa sta succedendo?!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma che ca**o ne schiatta uno al giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 


Finiti pure gli Eagles :tragic:


 
Sto 2016 musicalmente parlando è una disfatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Ma porca miseria, ma veramente oh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png basta adesso, non siamo nemmeno a fine gennaio..

 
Peter Gabriel e Sting, in estate negli USA il tour congiunto 'The Rock Paper Scissors'

 

 






L'ex frontman dei Genesis e il già cantante e bassista dei Police dovrebbero imbarcarsi la prossima estate in tour un congiunto che - secondo quanto riferito da Billboard, che per primo ha riportato l'indiscrezione - potrebbe essere limitato al solo Nord America: la serie di date, battezzate "The Rock Paper Scissors" - con chiaro riferimento alla morra cinese - dovrebbe comprendere un totale di diciannove tappe, da tenersi in location come arene e anfiteatri. La data inaugurale dovrebbe avere luogo il prossimo 21 giugno alla Nationwide Arena di Columbus, in Ohio.

Ad occuparsi della produzione degli eventi è stato Arthur Fogel, presidente di Live Nation, collaboratore di lunga data di Sting occupatasi anche dell'ultima sortita sui palchi di Peter Gabriel, che a Billboard ha dichiarato:

"[Gabriel e Sting] Sono due artisti incredibili, due simboli con una grande storia. Non ho idea di cosa faranno insieme, ma so che qualsiasi cosa facciano insieme sarà sicuramente grande"
Maggiori dettagli dovrebbero essere annunciati oggi.
 
Il pubblico accusa Madonna di essersi esibita da sbronza e lei risponde a tono: "Siete sessisti"

Secondo parte del pubblico presente allo show che la regina del pop, Madonna, ha tenuto lo scorso 16 gennaio a Louisville (in Kentucky, presso lo Yum Center), la Ciccone si sarebbe presentata sul palco ubriaca - o, comunque, in condizioni non ottimali per esibirsi.

I fan più hardcore, dopo averla fischiata durante lo spettacolo, si sono scatenati online, accusandola di avere biascicato, di avere parlato deliberatamente con un accento "Hillbilly" (un termine che indica, in maniera dispregiativa, gli abitanti delle zone rurali/montane, quando li si vuole denigrare e dipingere in maniera rozza), di non essere stata all'altezza della propria fama e talento, di essere stata sbronza.

A gettare benzina sul fuoco è stato anche il seguitissimo sito di gossip "TMZ", che ha lanciato la notizia del live con un titolo traducibile con: "Farneticava ed era piuttosto a pezzi".

Ora, a qualche giorno di distanza, arriva la risposta della diretta interessata, che via Instagram si è rivolta a chi le ha mosso quelle accuse e al sito "TMZ":

La Ciccone scrive:

...e per tutti quelli che credono a tutto ciò che leggono: io non bevo mai prima di esibirmi!!! Il mio spettacolo dura due ore e 15 minuti, in cui ballo e canto senza mai fermarmi. A Louisville ho fatto una battuta che parlava di fare la comica vestita come un clown e bere alcool. È interessante vedere come la società continui non solo a trattarmi in modo del tutto sessista (se io fossi un uomo, nessuno avrebbe detto niente), ma continui anche a prendere alla lettera tutto quello che dico! Questo è ciò che succede quando la gente non legge libri e si informa solo su TMZ.




A quanto pare Madonna, che ultimamente è stata protagonista di qualche episodio poco professionale (come durante il concerto del 14 dicembre 2015 a Manchester, dove arrivò con quasi un'ora di ritardo e insultò il pubblico), sta avendo alcuni problemi in famiglia che la stano mettendo in crisi.

Il "Daily Mail" spiega che l'artista è molto provata dai litigi con il figlio Rocco, che l'ha accompagnata in tour per tre mesi, per poi andarsene a vivere con il padre Guy Ritchie (ex coniuge di Madonna). Tra la Ciccone e Ritchie, peraltro, è in corso una battaglia legale per la custodia del figlio, ora quindicenne.

 
Secondo me dovrebbe ritirarsi e godersi la vita, il suo ormai l'ha fatto. Meglio essere ricordata per le sue canzoni piuttosto che per le figuracce che sta facendo.

 
Green Day al lavoro, Billie Joe Armstrong posta una foto dallo studio



I Green Day sono entrati in studio per dare un successore a ”Tré!” , uscito nel dicembre 2012 a chiudere la trilogia iniziata con ”Uno!” nel settembre 2012 e proseguita con ”Dos!”?

Sembrerebbe proprio di sì stando alla foto (che potete vedere più sotto) postata sul proprio profilo Instagram da Billie Joe Armstrong.

L’ultimo inedito della band pop punk californiana risale allo scorso Natale quando venne pubblicata come augurio natalizio la canzone ”Xmas time of the year”.

Lo scorso aprile il produttore Rob Cavallo disse che la band era stata in studio e aveva registrato cinque brani: "Lasciate che vi dica che erano semplicemente fantastici. Sono assolutamente al top. I fans possono stare tranquilli che, quando torneranno, la musica sarà sorprendente."


January 2016 OTIS Oakland

Una foto pubblicata da Billie Joe Armstrong (@billiejoearmstrong) in data: 18 Gen 2016 alle ore 14:30 PST




 
Lo chiameranno "Quatro"? :troller:

 
Guns N' Roses, la reunion: confermate altre due date negli USA a Las Vegas. Ancora punti oscuri sulla formazione

 

 






Sta andando tutto secondo i piani, riguardo quello che per molti sarà l'evento più atteso (per altri, più rischioso) del panorama live 2016: la band di Axl Rose, già attesa al festival Coachella nella seconda metà del prossimo aprile, ha confermato oggi altre due date, annunciate per i giorni immediatamente precedenti al mega-evento di Indio, California, presso la T-Mobile Arena di Las Vegas, in Nevada, i prossimi 8 e 9 aprile.

Nell'annunciare la due date che serviranno ai Guns N' Roses come riscaldamento per le performance previste al Coachella, non è stata in ogni modo chiarita quale sarà l'effettiva formazione che darà corpo alla tanto attesa reunion: oltre agli elementi chiave - il frontman, Slash e Duff McKagan, unico elemento della line-up originale ad aver mantenuto buoni rapporti tanto con il cantante quanto con il chitarrista negli anni della separazione - è mistero su chi di fatto sarà chiamato a completare l'organico del gruppo. Le ipotesi più accreditate, al momento, vorrebbero in pista una formazione "ibrida" che includa, oltre al nucleo storico, Dizzy Reed e Chris Pitman alle tastiere, Richard Fortus alla seconda chitarra e Frank Ferrer alla batteria, assetto che di fatto escluderebbe gli elementi storici Izzy Stradlin (alla seconda chitarra, e che pure, secondo indiscrezioni, sarebbe pronto a tornare in seno alla band) e - uno alternativo all'altro - Steven Adler e Matt Sorum, rispettivamente alla batteria tra il 1985 e il 1990 e tra il 1990 e il 1997.

 
Lionel Richie, due concerti in Italia a luglio 2016

 






La voce di "All night long" torna ad esibirsi nel nostro Paese; sono stati annunciati due concerti di Lionel Richie in programma per la prossima estate: Lionel Richie sarà di scena il 12 luglio a Lucca (Lucca Summer Festival, con gli Earth, Wind & Fire in veste di ospiti speciali del concerto) e il 14 luglio a Roma (Terme di Caracalla). A proposito del suo ritorno in Italia, il cantautore ha detto:

"Ho sempre passato dei momenti fantastici in Italia e non vedo l'ora di tornare! E' così emozionante trovarmi di nuovo in alcuni dei miei luoghi preferiti del Paese e attendo con impazienza questa splendida estate".

I biglietti per assistere ai due concerti italiani di Lionel Richie saranno in vendita a partire da venerdì 22 gennaio.

 
Gli ABBA tornano insieme, ma solo a tavola - per il momento



Agnetha Fältskog, Anni-Frid Lyngstad, Björn Ulvaeus e Benny Andersson - meglio conosciuti come ABBA - non sono più un gruppo dal 1982, quando i due uomini divorziarono dalle due cantanti, ponendo di fatto fine anche al fruttuoso sodalizio artistico che aveva portato la band a vendere milioni di album in tutto il mondo. Ora giunge notizia di una "reunion" avvenuta il 20 gennaio scorso a Stoccolma... ma utilizziamo le virgolette, perché gli ABBA non sono tornati insieme né paiono avere intenzione di farlo.Più semplicemente, per la prima volta dal 2008, Agnetha, Anni-Frid, Björn e Benny sono stati visti tutti insieme nello stesso luogo - che per l'occasione era il ristorante "Mamma Mia! The Party", che veniva inaugurato.

Il locale è stato arredato e progettato - con tanto di animazione a tema - sul modello della taverna che si vede nel musical "Mamma mia!" del 2008. Il cibo presentato è definito "mediterraneo" e il sito ufficiale promette anche "camerieri pronti a flirtare", "divinità greche" e "numeri spericolati".

Alcuni reporter presenti all'inaugurazione del "Mamma Mia! The Party" hanno chiesto a Benny Andersson se ci fossero possibilità di rivedere gli ABBA insieme per fare musica, ma l'artista ha risposto che non crede che accadrà mai. A dargli manforte è intervenuto Björn Ulvaeus che ha detto ai giornalisti:

Siamo qui solo per fare festa.

Gli ABBA, stando a quanto si dice, avrebbero già rifiutato in passato un'offerta da un miliardo di dollari per tornare insieme; però in un'intervista del 2014 rilasciata al "Guardian" il gruppo è sembrato possibilista a riguardo di incidere nuova musica insieme in futuro.

 
Certo che per rifiutare un miliardo di dollari devono proprio essere decisi a non esibirsi più :morristend:

Lady Gaga al lavoro con Elton John per un nuovo album

 

 


Intervistato da Radio Beats 1 in occasione dell'uscita del suo nuovo album, il cantante e pianista di Pinner ha rivelato di essere al lavoro con Lady Gaga alla realizzazione del nuovo album della popstar newyorkese, ideale seguito di "Artpop" del 2013:

"Lavorerò con Gaga, domani [ieri, 20 gennaio]: ho sentito due pezzi, e sono killer. Sono proprio delle grandi canzoni. E' come se fosse tornata alle origini, a roba come 'You and I' e quella 'alla Bruce Springsteen', come la chiamo io ['Bad romance']"
La voce di "Poker face" ha un rapporto piuttosto stretto con Elton John, per il quale ha fatto da madrina al primo figlio Zachary: stando alle ultime indiscrezioni emerse al proposito, Lady Gaga starebbe lavorando al proprio nuovo disco - che potrebbe essere pubblicato già entro la fine dell'anno - con la collaborazione dei produttori RedOne e Mark Ronson, quest'ultimo - oltre che a apprezzato artista solista - storico collaboratore di Amy Winehouse.
 
Pearl Jam, annunciato il tour 2016: solo date tra Stati Uniti e Canada tra aprile e agosto

 

 






A quanti speravano che i segnali incoraggianti emersi negli ultimi mesi potessero preludere ad un arrivo di Eddie Vedder e soci nel nostro Paese non sarà certo piaciuto l'annuncio dei piani dal vivo che i Pearl Jam hanno diramato nelle scorse ore: la band di Seattle ha infatti previsto, per la prossima bella stagione, solo date in Nord America, tra Stati Uniti e Canada.

Il debutto sulle scene è stato fissato il prossimo 8 aprile a Fort Lauderdale, in Florida, al quale seguiranno - nei giorni immediatamente successivi - altri appuntamenti nel "sunshine state" e nel sud est degli USA. La prima metà di maggio, la band, la spenderà invece nel nord est, tra New York e Canada: dopo l'apparizione al festival Bonnaroo, tra il 9 e il 12 giugno, in Tennessee, le uniche altre date previste restano quelle del 5 e 7 agosto a Boston e del 20 e 22 agosto a Chicago. Tutte le date sono disponibili sul sito ufficiale del gruppo a questo indirizzo.

Benché il calendario offrà dei "buchi" che i più ottimisti possano sperare funzionali ad una puntata sulle sponde orientali dell'oceano Atlantico, al momento non ci sono indicazioni relative a un'estensione dell'itinerario al Vecchio Continente. Anche perché, almeno stando a quanto riferito da Jeff Ament alla fine dello scorso mese di agosto, la formazione potrebbe sfruttare i prossimi mesi per assemblare un nuovo album di inediti in studio, ideale seguito di "Lightning Bolt" del 2013.

------------------------------------------

Radiohead: una data in Svizzera il 2 luglio. Fonti: tour negli USA nell'estate 2016

 

 






La band di Thom Yorke ha annunciato la propria partecipazione all'OpenAir St. Gallen Festival di San Gallo, in Svizzera: lo show dei Radiohead alla manifestazione elvetica è atteso il prossimo sabato 2 luglio.

La conferma in via ufficiale del ritorno dei Radiohead sui palchi ha immediatamente rinfocolato le voci riguardo ai piani della band di Oxford per il 2016, anno che dovrebbe vederli pubblicare un nuovo album, ideale seguito di "The King of Limbs" del 2011: Consequence of Sound riferisce di voci - per il momento non confermate in via ufficiale - riguardo a date del gruppo alle maggiori manifestazioni estive americane e non. Più in dettaglio, sempre secondo CoS, i Radiohead avrebbero deciso di dedicare la quasi totalità del prossimo mese di luglio a un branca nordamericana del tour in supporto al nuovo lavoro. La cui uscita, considerando l'istituzione di una nuova società ascrivibile agli elementi della band l'inevitabile prodromo di una nuova pubblicazione, potrebbe essere imminente.

Situato nell'omonimo cantone, a poco meno di quattro ore di auto da Milano, l'OpenAir festival per l'edizione 2016 ha tra gli headliner, oltre ai Radiohead, anche i Mumford & Sons: i biglietti sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione a questo indirizzo.

------------------------------------------

I Mission in Italia per una sola data il 18 ottobre

 

 






La leggendaria band britannica di post punk/gothic rock The Mission, sarà in tour per celebrare il proprio trentesimo anniversario nella seconda parte del 2016. Sono già state annunciate le date dei live ed è previsto anche un passaggio - anche se per un solo live - italiano.

I Mission saranno infatti al Bloom di Mezzago (Milano) il prossimo 18 ottobre: questa è, appunto, l'unica opportunità di vederli nel nostro Paese. La formazione che suonerà è composta da Wayne Hussey, Craig Adams, Simon Hinkler e drummer Mike Kelly.

A quanto pare i Mission incideranno e pubblicheranno anche un nuovo disco che sarà promosso durante il tour - il loro ultimo lavoro non è comunque eccessivamente datato, visto che risale al 2013 ("The brightest light").

Hussey ha dichiarato a proposito del tour:

30 ***** di anni! E chi l'avrebbe mai detto? Eravamo piuttosto "Famosi", diciamo così, per il nostro stile di vita e il "NME" una volta fece anche un sondaggio per stabilire quale componente dei Mission sarebbe morto prima. Mi pare di ricordare che il favorito fosse Mick Brown, con me al secondo posto. Beh, siamo ancora qui vivi e vegeti e in forma. Mi pare che chiunque riesca a vivere oltre i 50 anni, in questo giro, abbia diritto allo status di leggenda ad honorem. E' un titolo che viene dato a cuor leggero, ma noi lo accettiamo.




----------------------------------------------

Giusy Ferreri, tre live il prossimo maggio: Roma, Milano e Palermo

 

 






​Giusy Ferreri annuncia un mini tour di tre concerti per il prossimo mese di maggio. La cantante nata a Palermo si esibirà il 10 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 12 maggio al Teatro Nazionale di Milano e il 16 maggio al Teatro Politeama di Palermo.

Sul palco Giusy Ferreri presenterà il suo ultimo album “Hits”, una raccolta che contiene i suoi maggiori successi e i tre brani inediti “Volevo te”, “Come un’ora fa” e “Prometto di sbagliare”.

I biglietti per i concerti sono disponibili sul circuito TicketOne e nelle prevendite abituali a partire dalle ore 11.00 di giovedì 21 gennaio.

 
Pet Shop Boys, il nuovo album 'Super' esce il primo aprile

 

 






Sarà la X2 Records a spedire sugli scaffali e sulle piattaforme online, il prossimo primo aprile, "Super", il nuovo album dello storico duo synth pop britannico composto da Neil Tennant e Chris Lowe: l'ideale successore di "Electric" del 2013 è stato prodotto sotto la supervisione di Stuart Price, vecchia conoscenza dei Pet Shop Boys in passato già chiamato in cabina di regia da, tra gli altri, New Order e Killers. Il disco sarà anticipato dal singolo "The pop kids", che preluderà alla presentazione dal vivo del nuovo lavoro, fissata per i prossimi 20, 21, 22 e 23 luglio presso la prestigiosa Royal Opera House di Londra.



" data-width="100%" fb-xfbml-state="rendered" fb-iframe-plugin-query="app_id=324191534279970&container_width=545&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fpetshopboys%2Fposts%2F10153797416141285&locale=en_US&sdk=joey">



Ecco, di seguito, la tracklist di "Super":

Happiness

The Pop Kids

Twenty-something

Groovy

The dictator decides

Pazzo!

Inner sanctum

Undertow

Sad robot world

Say it to me

Burn

Into thin air

Al proposito, il gruppo ha dichiarato:

"È stato fantastico ritornare in studio con Stuart Price riprendendo da dove avevamo interrotto con 'Electric' e siamo entusiasti del risultato. È anche molto eccitante portare della musica elettronica all’interno della Royal Opera House, una splendida venue. Saranno quattro notti speciali per noi e gli unici concerti in UK quest’anno" dicono i Pet Shop Boys"
Il disco sarà disponibile in versione CD, vinile e digitale.




------------------------------------

Paramore, Hayley Williams rivela che stanno lavorando al nuovo album

 

 






Poco prima di Natale i Paramore incassarono l’abbandono del bassista Jeremy Davis lasciando così la sola cantante Hayley Williams come unico membro della formazione originale della band di Franklin (Tennessee) .

La notizia seppur dolorosa non ha incrinato la volontà del gruppo di proseguire e giunge notizia – dal profilo Twitter della stessa Hayley - che la band (ora un duo formato da Hayley Williams e dal chitarrista Taylor York) è al lavoro sulle canzoni di un nuovo album.

ieqjYIY.png


 
Eagles of Death Metal, biglietti gratis per i sopravvissuti al massacro del Bataclan

 

 






La band di Jesse Hughes e Josh Homme (che, come riferito da Rockol, ha recentemente registrato un album con Iggy Pop), che lo scorso novembre si è ritrovata coinvolta nel terribile massacro del Bataclan di Parigi, ha deciso di regalare biglietti ai fan sopravvissuti alla strage; gli Eagles of Death Metal hanno annunciato che il prossimo mese di febbraio, più precisamente il 16 febbraio, torneranno ad esibirsi nella capitale francese: lo faranno con un concerto che sarà ospitato dall'Olympia (dal momento che il Bataclan è ancora chiuso): tutti i sopravvissuti al massacro del 13 novembre potranno assistere gratuitamente al concerto all'Olympia. Jess Hughes ha spiegato la scelta di regalare i biglietti ai fan con queste parole:

"Le persone di Parigi sono incredibili per noi e il nostro amore per questa città e per la sua gente si è molto rafforzato nel corso di questi mesi. Ascoltare le storie dei sopravvissuti, dei feriti e di quelli che hanno perso i loro cari è stato travolgente. Non abbiamo mai pensato di non tornare a suonare a Parigi per concludere il nostro concerto. Stiamo aspettando di tornare a Febbraio e continuare la nostra missione di portare il rock'n'roll in giro per il mondo".
Sempre a febbraio, gli Eagles of Death Metal recupereranno anche le date italiane della loro tournée, che erano state annullate in seguito agli avvenimenti del 13 novembre 2015.




------------------------------------

At The Drive-In: una data a Milano in aprile

 

 






A poche ore dall'annuncio del proprio reunion tour, la band post hardcore di El Paso ha reso noto l'itinerario delle date che la vedrà protagonista sui palchi di tutto il mondo a partire dalla prossima primavera: dopo il debutto a Los Angeles, il 23 marzo, la serie di show degli At The Drive-In approderà prima in Irlanda e Gran Bretagna - a Dublino e Londra, rispettivamente il 26 e 27 marzo - per poi dirigere alla volta dell'Europa continentale, dove farà tappa al Fabrique di Milano il prossimo 7 aprile. I biglietti per lo show sono già disponibili sulla piattaforma TicketOne e presso tutti gli altri circuiti convenzionati al prezzo di 25 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali, o - in alternativa, e eventuale sold-out permettendo - la sera stessa dell'evento, presso il botteghino del locale, al prezzo di 30 euro.

Spalla del gruppo di Omar Rodríguez-López e Cedric Bixler Zavala, in occasione della tappa meneghina, saranno Le Butcherettes, duo garage punk messicano il cui debutto sulla lunga distanza - "Sin Sin Sin" del 2011 - fu prodotto dallo stesso Rodríguez-López, che durante le session di registrazione si occupò delle parti di basso, e che successivamente pubblicò il lavoro per la sua etichetta, la Rodriguez Lopez Productions.

Queste, di seguito, tutte le date del tour 2016 degli At The Drive In confermate oggi, giovedì 21 gennaio:

23 marzo – Hollywood, CA @ Fonda Theatre

26 – Dublin, IE @ Vicar Street

27 – London, UK @ Roundhouse

29 – Paris, FR @ Le Trianon

30 – Cologne, DE @ Palladium

31 – Amsterdam, NL @ Melkweg

01 aprile – Brussels, BE @ Ancienne Belgique

04 – Berlin, DE @ Columbiahalle

05 – Vienna, AT @ Vienna Arena

07 – Milan, IT @ Fabrique

08-09 – Lausanne, CH @ Impetus Festival

10 – Barcelona, ES @ Razzmatazz

13-15 – Atlanta, GA @ Shaky Knees Music Festival

17 – Nashville, TN @ Marathon Music Works

19 – Chicago, IL @ Riviera Theatre

20-22 – Columbus, OH @ Rock on the Range Music Festival

03 – San Francisco, CA @ The Warfield

05 – Portland, OR @ McMenamin’s Crystal Ballroom

07 – Vancouver, BC @ Commodore Ballroom

08 – Seattle, WA @ Showbox Sodo

11 – Philadelphia, PA @ The Fillmore

14 – Washington, DC @ 9:30 Club

17 – New York, NY @ Terminal 5

18 – Boston, MA @ House of Blues

21 – Detroit, MI @ St. Andrew’s Hall

23 – Toronto, ON @ Phoenix Concert Hall

---------------------------------------

Il Teatro degli Orrori, a febbraio nuovamente in tour

 

 






A partire da febbraio Il Teatro degli Orrori sarà nuovamente in tour – dopo una prima branca negli ultimi mesi dello scorso anno - a promuovere sui palchi dei club italiani il loro quarto e ultimo album di studio, uscito lo scorso ottobre, ”Il Teatro degli Orrori”.

Il Teatro degli Orrori è formato da Francesco Valente (batteria e percussioni), Giulio Ragno Favero (basso elettrico), Gionata Mirai (chitarra elettrica) e Pierpaolo Capovilla (voce), accompagnati nel nuovo disco da Kole Laca (tastiere elettroniche) e Marcello Batelli (chitarra elettrica), già con loro sul palco dal 2012.

12 febbraio - Indie Druso - Ranica (Bg)

13 febbraio - OFF Modena – Modena

26 febbraio - Supersonic Music Club - Foligno (Pg)

04 marzo - New Age Club - Roncade (Tv)

05 marzo - Sonar live - Colle Val d’Elsa (Si)

11 marzo - sPAZIO211 – Torino

23 marzo - Teatro Auditorium Unical - Rende (Cs)

24 marzo - I Candelai – Palermo

25 marzo - Retronouveau – Messina

26 marzo - Barbara Disco Lab – Catania

30 marzo - Alcatraz - Milano - Milano

02 aprile - Capanno Black Out – Prato

23 aprile - Supernova – Genova

----------------------------------------

Primavera Sound 2016, annunciata la line up del festival: Radiohead, PJ Harvey, Tame Impala e...

 

 






E’ stata annunciata la line up del Primavera Sound 2016 che si terrà a Barcellona dal 2 al 4 giugno al Parc Del Forum. Per rivelarla al mondo gli organizzatori hanno scelto una maniera originale, pubblicando un video (che potete vedere più sotto) di natura ‘spaziale’ paragonando il festival a una navicella.

Questi i nomi che animeranno uno dei più importanti festival del circuito: Radiohead, LCD Soudsystem, PJ Harvey, Last Shadow Puppets, Tame Impala, Sigur Ros, Brian Wilson, Beirut, Beach House, Animal Collective, Air, Moderat, Suede e Dinosaur jr.

Ma il cast non si ferma qui, tra gli oltre 150 artisti in cartellone, anche Richard Hawley, Deerhunter, Pusha T, Kamasi Washington, Battles, Julia Holter, Ben Watt con Bernard Butler, Venom, Ty Segall, Unsane, Cabaret Voltaire, Tortoise, Chills.



-----------------------------------------

Black Sabbath, al via il tour d'addio "The end": setlist e video della prima data

 

 






Il tour con cui i campioni del metal Black Sabbath daranno l'addio alle scene come band - battezzato "The end" - ha preso il via la sera del 20 gennaio a Omaha, Nebraska, con un live presso il CenturyLink Center.

Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler (con Tommy Clufetos alla batteria, al posto dello storico membro Bill Ward) hanno proposto una scaletta di 14 brani così composta:

01. Black Sabbath

02. Fairies Wear Boots

03. Tomorrow's Dream

04. Into The Void

05. Snowblind

06. War Pigs

07. Behind The Wall Of Sleep

08. N.I.B.

09. Hand Of Doom

10. Rat Salad

11. Iron Man

12. Children Of The Grave

13. Dirty Women

14. Paranoid

Questa, dunque, verosimilmente sarà la setlist che i fan italiani che si recheranno presso l'Arena di Verona il prossimo 13 giugno potranno gustarsi dal vivo. Ricordiamo che solo e unicamente ai concerti del tour di addio i fan avranno la possibilità di acquistare un nuovo cd dei Sabbath, intitolato "The end" e contenente otto brani - quattro inediti e quattro registrazioni live:

"Season of the dead"

"Cry all night"

"Take me home"

"Isolated man"

"God is dead?" (Live Sydney, Australia, 27/4/13)

"Under the Sun" (Live Auckland, Nuova Zelanda, 20/4/13)

"End of the beginning" (Live Hamilton, ON, Canada, 4/11/14)

"Age of reason" (Live Hamilton, ON, Canada, 4/11/14)

Sono già online anche diversi video girati da fan tra il pubblico, che mostrano come la band si è comportata durante il concerto di esordio del tour; eccoli... come antipasto di ciò che accadrà a giugno a Verona:

Link

 
Carlos Santana, esce il 15 aprile il nuovo album - coi Santana 'classici' - 'Santana IV'





Già annunciata lo scorso mese di febbraio, il ritorno in attività nella sua formazione classica della band che ha accompagnato l'asso delle sei corde messicano tra la seconda metà degli anni Sessanta e la prima metà dei Settanta sarà suggellata il prossimo 15 aprile dalla consegna ai mercati "Santana IV", nuovo album di inediti in studio realizzato da Santana con il contributo dei suoi storici collaboratori Gregg Rolie, Neal Schon, Michael Carabello e Michael Shrieve.

L'ideale seguito di "Santana III" del 1971 - che fu realizzato con la stessa line-up - si compone di sedici brani, e richiama, anche nella grafica di copertina, le origini del leggendario ensemble di "Abraxas". Al proposito, la guida della formazione ha dichiarato a Vintage Vinyl:

"E' stato qualcosa di magico. Non abbiamo cercato di forzare il feeling... è stato immenso. Avevamo bisogno di tornare con un giusto mix di canzoni e jam che la gente potesse identificare subito come Santana. Quando riesci a tornare indietro e a battere nuovi territori con gioia e determinazione, allora ha ottenuto quello che volevi. Pensiamo di aver ottenuto qualcosa di speciale. Questa musica stava urlando dalla voglia di uscire fuori. E non ha nulla a che fare con la nostalgia. Ha a che fare con la passione"

“Anywhere You Want to Go", scritta da Rolie, è stato scelto come primo estratto. Ronald Isley degli Isley Brothers è invece presente in altri due brani, “Love Makes the World Go Round” e “Freedom in Your Mind".

Il già co-fondatore dei Journey Neal Schon ha fatto eco alle parole di Santana:

"Carlos ed io ci sentiamo più legati che mai. Quando suoniamo diventiamo molto aggressivi, ma anche melodici e poetici. Siamo capaci di un incredibile dialogo attraverso le nostre chitarre."

Interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Che voi sappiate, è vera la storia del concerto degli U2 a Napoli? Vi prego, ditemi di sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ancora mi pare non ci sia nulla di confermato, purtroppo. Ci sono indizi sulla fondatezza dell'indiscrezione, ma nulla di ufficiale ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top