Dandy Warhols, lyric video di "You Are Killing Me" e il nuovo disco esce ad aprile
Gli alternative/indie rocker di Portland (Oregon) Dandy Warhols hanno annunciato l'uscita del loro nono album - che si chiamerà "Distortland" - per il prossimo 8 aprile, su etichetta Dine Alone Records (una indipendente canadese). Per preparare il lancio di questo nuovo lavoro, Courtney Taylor e compari hanno condiviso online il lyric video di un brano intitolato "You are killing me", primo assaggio di "Distortland".
Eccolo:
"Distortland" arriverà a quattro anni dal precedente "This machine" (del 2012). L'album è stato inciso seguendo un procedimento non convenzionale: in pratica l'impalcatura fondamentale è stata tutta registrata nella cantina di Taylor utilizzando un registratore a cassette degli anni Ottanta - evidentemente per dare al tutto un sound più crudo e vintage. A questa struttura sono state poi apportate modifiche e rifiniture in uno studio tradizionale, utilizzando tecnologie più moderne.
Il mixaggio è stato curato da Jim Lowe (che ha lavorato già con Taylor Swift e Beyonce), il quale ha descritto l'album come:
un disco organizzato come un album pop, ma ancora pieno di sporcizia sonora.
------------------------------------------------
Renato Zero, il nuovo album. Sui social spunta un video: 'Tempo di scegliere l'abito migliore'
Discograficamente fermo al dittico di "Amo", datato 2013, il cantautore romano si appresta a fare il suo ritorno sulle scene con un nuovo album di inediti; il disco dovrebbe raggiungere il mercato entro la fine del 2016, anticipato da un singolo che Renato Zero potrebbe presentare il prossimo febbraio al Festival di Sanremo in occasione della sua partecipazione alla manifestazione in qualità di super-ospite. Nelle scorse settimane, Zero aveva alimentato la curiosità dei fan in merito al nuovo lavoro per mezzo di una serie di misteriosi post pubblicati sui suoi canali social ufficiali. Nella giornata di oggi, il cantante è tornato a scrivere sulla sua pagina Facebook ufficiale pubblicando il primo di una serie di video-trailer relativi alla sua prossima fatica discografica: si tratta di una clip - la trovate più sotto - realizzata durante la sessione fotografica che ha portato alla realizzazione di alcuni scatti che andranno a comporre il booklet del nuovo disco. Nel post, Zero ha scritto:
"L'appuntamento è concordato. Il giorno è così vicino da farci tremare il cuore. Il luogo è quello che non abbiamo mai tradito. Il tempo di scegliere l'abito migliore, perché tutto sia più meraviglioso di sempre".
-------------------------------------------
Red Hot Chili Peppers, nuovo album in dirittura d'arrivo secondo il frontman Anthony Kiedis
Il nuovo album della rock band losangelina è in dirittura d'arrivo; a rivelarlo è il frontman della stessa band di "Stadium Arcadium", Anthony Kiedis, che a margine di un'intervista rilasciata ai microfoni del programma radiofonico Joney's Jukebox, ha detto a proposito del nuovo lavoro dei Red Hot Chili Peppers:
"Abbiamo scritto circa 24 canzoni prima di incontrare il produttore Danger Mouse, che ci ha suggerito di tenerne alcune e di scriverne delle altre in studio di registrazione. Noi gli abbiamo detto: 'Hey, ne abbiamo già di canzoni'. E lui ci ha risposto: 'No, mi piacerebbe vedervi scrivere nuove canzoni in studio'. Così abbiamo scritto nuovi brani, ed è stata una cosa buona".
Il sequel di "I'm with you", pubblicato ormai cinque anni fa, non ha ancora un titolo; l'album è il primo dei Red Hot Chili Peppers a non essere prodotto da Rick Rubin dal 1989 (anno in cui fu consegnato al mercato "Mother's milk").
------------------------------------------
Kanye West, il nuovo album 'Waves' sarà presentato in diretta mondiale nei cinema: proiezioni a Milano e Roma
Che a Yeezus piaccia fare le cose in grande non è una novità, ma il rapper di "The college dropout", per presentare al pubblico il suo nuovo album "Waves", pare abbia intenzione di superarsi: la prima fatica in studio di Kanye West da tre anni a questa parte verrà infatti presentata con uno speciale evento dal vivo in programma al Madison Square Garden di New York il prossimo giovedì, 11 febbraio. La storica ribalta di Manhattan, per l'occasione, non si limiterà a ospitare un banale pre-ascolto, ma un vero e proprio spettacolo musical-visuale, che avrà come protagonista - oltre che la musica di West - anche l'artista concettuale Vanessa Beecroft. Chi non potrà seguire "Yeezy Season 3" - questo il nome dato all'evento - dal vivo nella Grande Mela potrà comunque sfruttare le dirette esclusive organizzate con i cinema di oltre venti paesi in giro per il mondo: in Italia lo show sarà mandato dall'Uci Cinemas Bicocca di Milano e dall'Uci Cinemas di Roma alle 22. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito dell'artista a questo indirizzo.
Nel frattempo pare che alla lunga lista di ospiti chiamati a intervenire durante le session di registrazione di "Waves" possa aggiungersi anche il già leader degli Odd Future Tyler the Creator: a dare un indizio circa la collaborazione è stato lo stesso rapper losangelino per mezzo di un post apparso nella giornata di oggi, lunedì primo febbraio, sul proprio account Instagram ufficiale.
Tyler the Creator e Kanye West avevano già collaborato per la registrazione di "Smuckers", brano inserito nel disco di debutto dell'ex Odd Future che include anche un cameo di Lil' Wayne.
-----------------------------------------
Primal Scream, esce a marzo il nuovo album 'Chaosmosis'
E' stata fissata per il prossimo 18 marzo la data di pubblicazione di "Chaosmosis", il nuovo album della band capitanata da Bobby Gillespie: il disco, ideale successore di "More Light" del 2013, è stato anticipato dal singolo "Chaosmosis", nel quale compare, in veste di ospite, la cantante americana Sky Ferreira.
Il gruppo ha fatto sapere di voler promuovere il nuovo lavoro per mezzo di una serie di date estive presso i maggiori festival europei, il cui calendario, tuttavia, non è ancora stato comunicato: per il momento gli unici appuntamenti dal vivo confermati per i Primal Scream e breve riguardano solo il Regno Unito, più precisamente Aberdeen (il 29 mazo), Glasgow (il 30), Londra (il primo aprile), Manchester (il 2), Southampton (il 28 maggio), Oxford (il 29), oltre che Huntingdon (il 24 luglio) e Durham (il 13 agosto).
A proposito del sodalizio, la Ferreira ha dichiarato:
"La ragione per la quale mi è piaciuto collaborare con loro è perché non c'è stata alcuna forma di pressione. E' belle entrare in un posto e trovare gente che non ti dice 'Ok, la tua etichetta mi sta pressando per questo e per quell'altro'. Ci siamo arrangiati solo con le nostre forze, limitandoci a sederci a un tavolo a scrivere senza nessuno a fare pressione"
------------------------------------------
Marilyn Manson, l'ex tastierista gli augura la morte: 'Voglio ballare sulla sua tomba'
"Dovrebbe spararsi un colpo alla testa: non vedo l'ora di ballare sulla sua tomba": così Stephen Bier, ex tastierista del Reverendo, si è espresso a proposito di Marilyn Manson in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale e rimosso nel giro di pochi minuti. Bier, che è noto ai più con il nome d'arte di Madonna Wayne Gacy, è stato tastierista della band della controversa icona della musica shock rock dal 1989 al 2007, anno in cui è stato allontanato dal gruppo di Manson per alcune discussioni legate ai compensi. Commentando le recenti scomparse di artisti quali David Bowie e Lemmy Kilmister, Bier ha augurato la morte al suo vecchio socio:
"Dovrebbe spararsi un colpo alla testa. A quanto pare, il vecchio cliché secondo il quale i migliori muoiono giovani corrisponde alla verità. Non vedo l'ora di ballare l'electric boogaloo (uno stile di danza funk e hip hop, ndr), il texas two-step (uno stile di danza country/western, ndr), il valzer e l'irish jig (uno stile di danza folk tipico dell'Irlanda, ndr) sulla sua tomba".
Marilyn Manson non ha - al momento - risposto alle provocazioni del suo ex tastierista.
Azz :morris82: