Janet Jackson, cancellate tutte le date europee dell''Unbreakable Tour'
Si registra un ulteriore (grosso) intoppo nelle attività dal vivo della sorella del Re del Pop, che dopo aver pubblicato lo scorso mese di ottobre il suo primo album da studio in sette anni, "Unbreakable", il passato mese di dicembre - dopo essersi sottoposta a un intervento alle corde vocali che l'aveva costretta ad annullare le prime apparizioni dal vivo - era stata costretta, da problemi di salute mai specificate, a stralciare dal calendario gli appuntamenti invernali con il pubblico americano: l'entourage di Janet Jackson ha ufficializzato oggi, martedì 8 marzo, per mezzo di una email indirizzata da Ticketmaster agli acquirenti dei tagliandi già emessi in prevendita, l'annullamento di tutte le date europee programmate per la prossima primavera. I motivi del brusco cambio di programma non sono stati specificati: né il management della cantante né l'artista stessa, per mezzo di un intervento sui propri canali social, hanno per il momento commentato la notizia.
La tranche europea del tour della Jackson sarebbe partita da Dubai, negli Emirati Arabi, il prossimo 26 marzo, per concludersi dopo ventuno tappe (nessuna delle quali previste in Italia) il 3 maggio successivo ad Anversa, in Belgio.
----------------------------------------
Francesco Sarcina: al via a marzo il tour di 'Femmina'
Francesco Sarcina: al via a marzo il tour di 'Femmina'
A quasi un anno dalla pubblicazione della sua seconda prova in studio da solista, il già leader delle Vibrazioni Francesco Sarcina porterà i brani inclusi nel suo ultimo album, "Femmina", sui palchi italiani: dopo il debutto presso il Campus Industry di Parma il prossimo 24 marzo, l'artista sarà di scena il 9 aprile al Dejavù di Pozzuoli, in provincia di Napoli, e il 27 aprile all'Alcatraz di Milano. I biglietti saranno disponibili a partire dal prossimo venerdì 11 marzo su TicketOne e presso tutti i circuiti autorizzati al prezzo di 15 euro per la data di Parma, 10 per quella di Pozzuoli e 18 per quella di Milano. Tutti gli importi sono al netto di diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.
- - - Aggiornato - - -
John Carpenter: due live italiani per il noto regista (e compositore) cinematografico
Il 68enne regista e compositore John Carpenter - “Distretto 13 – Le brigate della morte”, "Halloween", "La cosa", “1997: Fuga da New York", "Christine, la macchina infernale", "Essi vivono", “Grosso guaio a Chinatown” – presenterà anche dal vivo in Italia le fatiche della sua seconda uscita discografica ”Lost themes II”.
Gli appuntamenti in concerto con il primo tour di sempre del regista statunitense sono due: il 26 agosto all’ex Fabbrica Incet di Torino e il 28 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
I biglietti per i concerti di John Carpenter sono disponibili sul circuito TicketOne a partire dalle ore 16.30 di mercoledì 9 marzo.
------------------------------------
Robert Plant e Sensational Space Shifters: una data in italia a Milano in luglio
Robert Plant e Sensational Space Shifters: una data in italia a Milano in luglio
L'ex voce dei Led Zeppelin farà tappa anche in Italia nel corso della prossima estate: Robert Plant e i suoi Sensational Space Shifters sono stati annunciati oggi come ospiti dello Street Music Art Festival, rassegna musicale in programma presso l'area esterna del Forum di Assago, alla periferia sud di Milano, per la prossima bella stagione. Lo show dell'artista britannico - per il quale verranno annunciati nelle prossime settimane i dettagli relativi a prezzi e modalità di messa in vendita dei biglietti - avrà luogo il prossimo 20 luglio.
Recentemente coinvolto nella realizzazione dell'album benefico "The long road" - per il quale ha registrato una cover di "The blanket of night" degli Elbow - Robert Plant è al lavoro con la sua band a un nuovo album di inediti, ideale seguito di "Lullaby and the Ceaseless Roar" del 2014: stando a quanto riferito dallo stesso artista lo scorso 12 gennaio, la pubblicazione del lavoro non sarebbe da considerare imminente, dati anche gli impegni dal vivo programmati negli Stati Uniti che si protrarranno fino al prossimo 20 marzo.
UPDATE
Non toccherà solo il capoluogo lombardo l'incursione che il già frontman dei Led Zeppelin ha in programma nel nostro Paese durante la prossima bella stagione: sono infatti tre gli appuntamenti previsti da Robert Plant con il pubblico italiano nel corso della prossima estate. Dopo il debutto sul palco dello Street Music Art Festival di Milano, il prossimo 20 luglio, il cantante - accompagnato dai suoi Sensational Space Shifters - sarà di scena anche a Napoli, presso l'Arena Flegrea, il 22, e Taormina, al teatro antico, il 24. I biglietti saranno disponibili su Ticketone e presso tutte le altre piattaforme autorizzate a partire dal prossimo 14 marzo.
----------------------------------------------------------
Paul McCartney: al via ad aprile il tour 'One on one'. Annunciate due date anche in Europa
E' stato battezzato "One on one" e prenderà il via il prossimo 13 aprile da Fresno, in California, il nuovo tour di Paul McCartney: l'ex Beatle per il momento ha previsto solo altre sei date tra Stati Uniti e Canada - a Portland il 15, a Seattle il 17, a Vancounver il 19 e il 20, a Little Rock il 30 e a Sioux Falls il 5 maggio - alle quali seguiranno due appuntamenti in Europa (il 12 giugno al Pinkpop Festival di Landgraaf, in Olanda, e il 30 al belga Rock Werchter). Per il momento, non si hanno notizie di date in Italia, anche se è verosimile pensare come l'itinerario nel Vecchio Continente possa essere ampliato ufficialmente nelle prossime settimane.
Stando a quanto comunicato dall'entourage dello stesso artista, il nuovo show messo in scena sarà caratterizzato da "una scaletta nuova di zecca" (rispetto all'"Out there tour", che fece tappa anche in Italia, il 25 giugno 2013, all'Arena di Verona) e da un sofisticato apparato audio video che includerà - oltre a un impianto per la riproduzione sonora ad alta definizione - anche visual di ultima generazione.
E' improbabile, a meno di annunci a sorpresa dell'ultima ora, che nelle setlist dello spettacolo possano finire le nuove composizioni che - almeno secondo quanto riferito dal Sun all'inizio del mese scorso - lo storico sodale di John Lennon avrebbe lavorato in compagnia del produttore di Adele Greg Kurstin in vista della pubblicazione di un ipotetico nuovo album di inediti.
Ultima modifica da un moderatore: