Lacuna Coil, tour europeo da headliner: tutte le date, di cui quattro in Italia
I Lacuna Coil, la gothic metal band lombarda che schiera Cristina Scabbia e Andrea Ferro alle voci, si prepara a un assalto live che interesserà tutta l'Europa, compresa l'Italia (per quattro date). Il tour è ovviamente stato organizzato per promuovere il nuovo album "Delirium".
La band sarà in Italia il 26, 27, 28 e 29 novembre - rispettivamente a Pordenone, Roma, Milano e Bologna. I biglietti saranno in prevendita a partire dal prossimo 3 giugno.
Ecco l'elenco delle date confermate:
Oct. 21 - (B) Vosselaar - Biebob
Oct. 22 - (NL) Tilburg - 013
Oct. 24 - (DE) Cologne - Underground
Oct. 25 - (DE) Berlin - White Trash Ballroom
Oct. 26 - (DE) Hamburg - Logo
Oct. 28 - (DK) Copenhagen - Vega (Small Hall)
Oct. 29 - (SE) Malmo - KB
Oct. 30 - (NO) Oslo - John Dee
Oct. 31 - (SE) Stockholm - Nalen
Nov. 02 - (DE) Essen - Zeche Carl
Nov. 03 - (DE) Munich - Strom
Nov. 04 - (CZ) Prague - Rock Café
Nov. 07 - (CH) Pratteln - Konzertfabrik Z7
Nov. 10 - (UK) Bristol - Marble Factory
Nov. 11 - (UK) London - Koko
Nov. 13 - (UK) Birmingham - O2 Institute2
Nov. 14 - (UK) Newcastle - Riverside
Nov. 15 - (UK) Glasgow - Garage
Nov. 16 - (UK) Manchester - Academy 2
Nov. 18 - (UK) Southampton - 1865
Nov. 22 - (ES) Madrid - But
Nov. 23 - (ES) Granada - El Tren
Nov. 24 - (ES) Barcelona - Razzmatazz
Nov. 26 - (IT) Pordenone - Il Deposito
Nov. 27 - (IT) Rome - Orion
Nov. 28 - (IT) Milan - Live Club
Nov. 29 - (IT) Bologna - Zona Roveri
Dec. 02 - (TR) Istanbul - KucukCiftlik Park
Dec. 03 - (TR) Izmir - Container Hall
Dec. 04 - (TR) Ankara - Jolly Joker Ankara
Axl Rose a settembre ancora in tour con gli AC/DC. Svaniscono le speranze di vedere i Guns N'Roses in Italia al ritorno dalle vacanze
Di acqua sotto i ponti, dallo scorso 7 maggio quando Axl Rose sostituì per la prima volta Brian Johnson in qualità di vocalist degli AC/DC dal vivo al Passeio Maritimo de Alges di Lisbona, ne è ormai passata parecchia e l’esperimento può dirsi più che riuscito.
Era previsto che l’impegno di Axl si sarebbe concluso con il concerto del 12 giugno ad Aarhus (Danimarca), ma, è notizia di oggi, sono stati annunciati altri dieci concerti americani in cui il sodalizio si riformerà. La prima di queste date avrà luogo il 27 agosto a Greensboro (North Carolina), l’ultima il 20 settembre a Philadelphia (Pennsylvania).
Dando parallelamente un’occhiata al calendario concerti del reunion tour dei Guns N’ Roses si possono notare un paio di cose. La prima è che per Axl non ci sarà requie questa estate, infatti il 12 giugno chiude in Danimarca con gli AC/DC per riprendere il 23 giugno a Detroit con i suoi vecchi compari, con i quali, a sua volta, terminerà le operazioni il 22 agosto a San Diego e soli cinque giorni dopo riprenderà per un altro mese con la band australiana. La seconda e più importante, almeno per noi in Italia, è che le speranze di poter assistere a un live del reunion tour di Axl, Slash e Duff per il mese di settembre è definitivamente naufragata.
Alan Parsons Project: quattro live italiani in luglio
L’Alan Parsons Live Project arriva in concerto in Italia a luglio per quattro date. L’8 luglio al Close to the Moon Festival a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (Pd), il al Teatro delle Rocce di Gavorrano (Gr), per proseguire l’11 a Villa Ada a Roma, con chiusura il 12 luglio, all'Arena La Regina di Cattolica (Rn).
Il tour 2016 celebra i 40 anni dall’uscita del loro primo album, “Tales of Mistery and Imagination – Edgar Allan Poe”. Per festeggiare l’anniversario uscirà una “special edition” dell'album con 4 vinili, cd con bonus e una versione del tutto nuova remixata da Parsons. Questa la line-up sul palco: Alan Parsons (chitarra, voce, tastiere), Pj Olsson (voce), Alastair Greene (chitarra), Todd Cooper (sax), Guy Erez (basso), Tom Brooks (tastiere), Dan Tracey (chitarra) e Danny Thompson (batteria).