Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Deep Purple: il nuovo album è registrato

 

 






I colossi britannici dell'hard rock Deep Purple hanno recentemente annunciato di avere terminato i lavori in studio per l'incisione del loro prossimo disco. Nella fattispecie, a diffondere la notizia, è stato il tastierista Don Airey, nel corso di un'intervista rilasciata a "TASS", appena prima di un live del gruppo in Russia.

Airey ha spiegato:

A quanto ne so io, è terminato ora. E' nelle delicatissime mani del produttore Bob Ezrin, che lo mixerà. Ma non mi hanno dato una data di uscita. Per ora non ne so nulla. Se lo sapessi, ve lo direi, ma purtroppo sono all'oscuro di tutto.
Questo sarà il primo disco del gruppo a tre anni da "Now what?" del 2013., nonché il diciannovesimo della loro carriera.

 
Ennio Morricone firma un contratto discografico mondiale con Decca Records: nuovo album a ottobre per i 60 anni di carriera

 

 






Ennio Morricone ha firmato un contratto discografico mondiale con Decca Records, casa discografica fondata a Londra nel 1929 che lo scorso anno aveva pubblicato la colonna sonora di "The hateful eight". Il primo frutto di questo accordo raggiungerà il mercato il prossimo 7 ottobre (un mese prima dell'88esimo compleanno del compositore) ed è una raccolta di nuove registrazioni di alcuni classici del Maestro, qui impegnato a dirigere la Czech National Symphony Orchestra: il disco è stato registrato e curato dallo stesso Morricone e celebra i suoi primi 60 anni di carriera.

Ennio Morricone commenta la firma del contratto con queste parole:

"Dopo il successo della colonna sonora di 'The hateful eight' sono felice di tornare alla Decca per un momento straordinario dei miei 60 anni di carriera. Realizzare queste registrazioni dirigendo la Czech National Symphony Orchestra è stata un'esperienza meravigliosa. La qualità delle loro performance con le mie composizioni è stata veramente eccezionale".
Da parte loro, i dirigenti della Decca dichiarano:


"È un grande onore firmare con Ennio Morricone, le cui iconiche colonne sonore hanno ispirato artisti, registi e appassionati di musica in tutto il mondo per generazioni. Aspettavamo questo momento da 60 anni e siamo felici di dargli il benvenuto".
Il catalogo di musica classica della Decca raccoglie registrazioni di - tra gli altri - Luciano Pavarotti, Mario Del Monaco, Riccardo Chailly, Wilhelm Backhaus e Jean-Yves Thibaudet.

Questi i brani che saranno contenuti all'interno del disco per i 60 anni di carriera di Morricone:

1. The Man with the Harmonica (from Once Upon a Time in the West)

2. The Fortress (from The Good, the Bad and the Ugly)

3. The Good the Bad and the Ugly – Main theme (from the film)

4. Jill’s Theme (from Once Upon a Time in the West)

5. A Fistful of Dynamite (from the film with the same name)

6. The Ecstasy of Gold (from The Good, the Bad and the Ugly)

7. Gabriel’s Oboe (from The Mission)

8. Falls (from The Mission)

9. On Earth as it is in Heaven (from The Mission)

10. Nuovo Cinema Paradiso

11. Abolisson (from Quemada)

12. Chi Mai

13. H2S

14. Metti una Sera a Cena (from the film)

15. Croce d’Amore (from Metti una Sera a Cena)

16. Deborah’s Theme (from Once Upon a Time in America)

17. Stage Coach to Red Rock (from The Hateful Eight)

18. Bestiality (from The Hateful Eight)

 
E' morto - questa volta davvero - Dave Swarbrick (Fairport Convention), il violinista che elettrificò il folk britannico.

 

 






Dave Swarbrick era già stato dato per morto nel 1999, quando il quotidiano britannico "Daily Telegraph" ne aveva annunciato il decesso per poi smentirsi il giorno seguente.

Questa volta, purtroppo, la notizia della scomparsa del musicista è vera e confermata: la morte è avvenuta ieri, venerdì 3 giugno, per ragioni probabilmente connesse all'enfisema di cui Dave Swarbrick soffriva da molti anni.

Nato il 5 aprile del 1941 nei dintorni di Londra, si era poi trasferito con la famiglia nello Yorkshiore del nord, dove aveva imparato a suonare il violino. Aveva iniziato a farlo professionalmente nel 1960 con il Campbell Folk Group, poi collaborando con Martin Carthy per parecchi dischi fra il 1965 e il 1968. Session man molto richiesto - oltre al violino, suonava viola, mandolino, mandola e chitarra - fu chiamato a partecipare alla registrazione di "A sailor's life" per i Fairport Convention nell'album del 1969 "Unhalfbricking", e gli fu chiesto di entrare nella band.



Dave Swarbrick fu il primo violinista della scena folk britannica a suonare il violino elettrificato. La sua militanza nei Fairport Convention - culminata nella creazione della folk opera "Babbacombe Lee" - non gli impedì si pubblicare numerosi lavori da solista e di collaborare con tutti i principali esponenti del folk britannico. La band si sciolse nel 1979, e Swarbrick continuò l'attività musicale da solista continuando a collaborare a molteplici progetti discografici.

A causa delle condizioni di salute - soffriva di enfisema - che nell'aprile del 1999 avevano fatto sì che fosse dato per morto, aveva subìto un doppio trapianto di polmone nel 2004. Ritornato in discrete condizioni, aveva continuato a suonare nel circuito dei locali folk, pubblicando un ultimo album da solista, "Raison d'etre", nel 2010.




E' morto Muhammad Ali-Cassius Clay, il grande pugile. Fu anche cantante, per gioco

 

 






Sono state complicazioni respiratorie, aggravate dall'Alzheimer del quale soffriva da tempo, a causare la morte di Muhammad Ali, un tempo noto come Cassius Clay, il celeberrimo pugile di colore statunitense che è scomparso questa notte, negli USA il 3 giugno, a Phoenix, in Arizona.

Medaglia d'oro alle Olimpiadi di Roma nel 1960, era stato poi campione mondiale dei pesi massimi dal 1964 al 1967, dal 1974 al 1978 e poi ancora brevemente nel 1978.

Nato il 17 gennaio del 1942 a Louisville, oltre che per le sue gesta sportive, era diventato celebre per il suo comportamento guascone e irriverente (da cui il soprannome "il labbro di Louisville"), per essersi convertito all'Islam cambiando nome - da quello anagrafico, Cassius Marcellus Clay Jr., a Muhammad Ali - e per essersi rifiutato di combattere in Vietnam, il che gli costò l'interruzione della carriera per alcuni anni.

Si era ritirato definitivamente dal ring nel 1981, e in seguito si era dedicato, compatibilmente con le sue condizioni di salute, ad attività umanitarie.

Nel 1963 aveva pubblicato un 45 giri contenente da un lato il classico di Ben E. King "Stand by me" e dall'altro l'autocelebrativa "I'm the greatest".





 
Tempesta di fulmini sul Rock am Ring, in Germania: più di 50 feriti

 

 






Ieri sera, 3 giugno, nel corso della prima serata del festival Rock am Ring, in programma fino al 5 giugno nei pressi di Coblenza (qui tutti i gruppi in cartellone: ieri sera si esibivano fra gli altri i 1975), una tempesta di fulmini si è abbattuta sull'area della manifestazione causando 51 feriti, di cui 15 sono in gravi condizioni. L'agenzia ADNKronos riferisce che "gli organizzatori hanno sospeso per circa un'ora e mezza le performances dal vivo dei gruppi a causa del temporale", e sottolinea una curiosità: "un anno fa, nell'edizione precedente di 'Rock am Ring', si era verificata una situazione simile, quando una scarica elettrica data da un fulmine nel pieno di una tormenta aveva ferito 33 persone".




Francesco Guccini, tre giorni di tributo a settembre a Darfo Boario Terme

 

 






Nell'ambito della quattordicesima edizione di "Dallo sciamano allo showman", il festival della canzone umoristica d'autore che si terrà dal 30 luglio a fine novembre in Valle Camonica, in provincia di Brescia, gli organizzatori anticipano che nei giorni 9, 10 e 11 settembre il Teatro San Filippo di Darfo ospiterà “Guccini International”, un evento curato dal Centro Culturale Teatro Camuno in collaborazione con Cose di Amilcare di Barcellona.

E' annunciato come "una tre giorni (e non solo) di sorprese che vedrà la presenza in Valle Camonica del Maestro Francesco Guccini. Omaggeranno il Maestrone, che nella prima serata sarà il mattatore dell’incontro, personaggi dello spettacolo noti al grande pubblico ed artisti stranieri, nonché i Musici che da sempre hanno accompagnato il cantautore nei suoi concerti".

Abbinato all’evento viene proposto un concorso rivolto ai giovani - dai 15 ai 25 anni - dal titolo “Il Maestrone”. Chi voglia partecipare è invitato a presentare un racconto breve (non più di 4.000 battute) o una vignetta oppure un fumetto ispirati ad una o più canzoni di Guccini. Gli elaborati devono pervenire via e-mail a direttoreartistico@ccteatrocamuno.it entro il 5 agosto 2016, con tutti i dati anagrafici, e-mail e/o telefono. Una giuria scelta decreterà il vincitore.

Dal 6 giugno sarà messo in prevendita l’abbonamento per le tre serate, il cui costo è di € 30. Non saranno distribuiti biglietti singoli.

L'abbonamento può già essere prenotato via email (verranno date le istruzioni per il bonifico) e indi ritirato alla cassa nella prima serata

presso:

1- Centro Culturale Teatro Camuno via Mon. Bonomelli,6 Breno

Mail: teatrocamuno@libero.it; info 347 2788691

oppure può essere ritirato direttamente presso i seguenti punti vendita:

2- Spazio STORiE

piazza Vescovo Corna Pellegrini

PISOGNE - sotto la Chiesa

tel. 3893426249

3- Gruppo Musica e Parole – ANGOLO TERME

Massimo tel. 3471643908 dalle 14.30 alle 18.30

Saranno messi a disposizione e comunicati altri punti vendita dopo la metà di luglio.

 
Black Sabbath, Tony Iommi: "Triste pensare che sia l'ultimo tour"

 






I Black Sabbath stanno dando il loro lungo addio alle scene con il tour conclusivo della loro carriera. Per Tony Iommi una scelta obbligata viste le sue condizioni di salute ma non per questo meno triste: "In questo momento sto bene, oserei dire. Ho avuto un linfoma al terzo stadio quindi potrebbe tornare a ripresentarsi in qualsiasi momento. Questa è una delle ragioni per cui i Black Sabbath hanno deciso di chiudere la loro attività dal vivo. Il problema non sono i concerti ma i lunghi viaggi e gli orari che si fanno. È una cosa negativa per me perché finisce per avere effetto sulla mia saluta. Mi piace suonare con la band ed è davvero triste che questo sia l'ultimo tour che facciamo".



Axl Rose: "Non firmerò più autografi"

 






Axl Rose ha preso una decisione: da ora in poi non firmerà più autografi. Il cantante dei Guns N' Roses, attualmente in tour con gli AC/DC, ha preso la decisione perché stufo di vedere i suoi autografi finire in vendita su ebay: "Non riesco a sopportare quelli che li vendono su ebay, quindi da questo momento non firmerò più autografi". Una decisione arrivata quando il cantante si è reso conto che quello degli autografi è diventato un vero e proprio business con la ABC News che ha stimato che si tratta di un mercato da 50 milioni di dollari. La stessa decisione è stata presa anche da Ringo Starr ma anche da altri personaggi del mondo della musica come Kid Rock, Ted Nugent e Josh Homme dei Queens of The Stone Age.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Paul Simon annuncia in concerto la morte di Cassius Clay / Muhammad Ali e gli dedica "The boxer".




Venerdì sera, 3 giugno, Paul Simon stava tenendo un concerto al Greek Theatre di Berkeley, in California. Alla fine del secondo bis ha cantato "The boxer", la celebre canzone inclusa da Simon & Garfunkel nel loro album del 1970 "Bridge over troubled water". A due terzi della canzone ha smesso di cantare, ha chiesto silenzio al pubblico e ha detto:

"Mi dispiace annunciarvelo così, ma Muhammad Ali è morto".

Poi ha ripreso e concluso la canzone, le cui ultime parole dicono "I am leaving, I am leaving,’ but the fighter still remains”

 
Prophets of Rage in tour americano da agosto

 

 






Abbiamo già detto in passato del nuovo supergruppo Prophets Of Rage, che vede insieme tre quarti dei Rage Against The Machine (Tom Morello, Tim Commerford e Brad Wilk), Chuck D dei Public Enemy e B-Real dei Cypress Hill per formare i Prophets of Rage. Ora la band, dopo due apparizioni live (il debutto del 31 maggio al Whisky A Go Go di Los Angeles e un live al Governor’s Ball di New york il 5 giugno), ha annunciato di avere un tour statunitense di 35 date in programma - a partire da agosto (con una sorta di data zero il 19 luglio alla convention repubblicana di Cleveland).



Questi gli appuntamenti fissati, con biglietti invendita dal prossimo 10 giugno via LiveNation:

Luglio

19 - Cleveland, OH @ TBD

Agosto

19 - Fairfax, VA @ EagleBank Arena

20 - Camden, NJ @ BB&T Pavilion

21 - Mansfield, MA @ Xfinity Center

23 - Hartford, CT @ The Xfinity Theatre

24 - Toronto, ON @ Molson Canadian Amphitheatre

26 - Holmdel, NJ @ P.N.C. Bank Arts Center

27 - Brooklyn, NY @ Barclays Center

28 - Wantagh, NY @ Nikon at Jones Beach Theater

30 - Noblesville, IN @ Klipsch Music Center

31 - Burgettstown, PA @ First Niagara Pavilion

Settembre

1 - Clarkston, MI @ DTE Energy Music Theatre

3 - Tinley Park, IL @ Hollywood Casino Amphitheatre

4 - St. Louis, MO @ Hollywood Casino Amphitheatre

5 - Kansas City, MO @ Providence Medical Center Amphitheater

7 - Morrison, CO @ Red Rocks Amphitheatre

10 - Auburn, WA @ White River Amphitheatre

11 - Ridgefield, WA @ Sunlight Supply Amphitheatre

13 - Mountain View, CA @ Shoreline Amphitheatre

15 - Los Angeles, CA @ The Forum

17 - Phoenix, AZ @ Ak-Chin Pavilion

25 - Dallas, TX @ Gexa Energy Pavilion

27 - Nashville, TN @ Bridgestone Arena

29 - Virginia Beach, VA @ Veterans United Home Loans Amphitheater

Ottobre

1 - Tampa, FL @ MidFlorida Credit Union Amphitheater

2 - West Palm Beach, FL @ Perfect Vodka Amp

4 - Alpharetta, GA @ Verizon Wireless Amphitheatre

5 - Cincinnati, OH @ Riverbend Music Center

7 - Tulsa, OK @ BOK Center

8 - Houston, TX @ Cynthia Woods Mitchell Pavilion

9 - San Antonio, TX @ AT&T Center

11 - El Paso, TX @ El Paso County Coliseum

12 - Albuquerque, NM @ Isleta Amphitheatre

14 - Las Vegas, NV @ Mandalay Bay Event Center

16 - Chula Vista, CA @ Sleep Train Amphitheatre

 
Brian Johnson è pronto a tornare a cantare grazie a un nuovo dispositivo acustico: rientrerà negli AC/DC?

 

 






Come noto, Brian Johnson ha abbandonato all'improvviso il tour promozionale di "Rock or bust" con gli AC/DC a causa delle gravi condizioni del suo udito, che rischiava di essere compromesso definitivamente se non avesse evitato di esporsi ai volumi che la band tiene dal vivo. Al suo posto, come sostituto temporaneo, è stato assoldato Axl Rose dei Guns N' Roses per portare a termine gli impegni già presi. Non è chiaro, però cosa accadrà alla band australiana alla fine del tour.

Ora, però, alla rosa di ipotesi che circolano, si aggiunge quella di un possibile ritorno di Johnson a bordo; il cantante infatti ha accettato l'aiuto offerto da Stephen Ambrose, che ha inventato un dispositivo audio battezzato Ambrose Diaphonic Ear Lens (ADEL), in grado di aiutare chi ha problemi con Johnson a sentire senza rischiare di danneggiare l'udito.

Pare che Johnson abbia visto Ambrose e provato una versione non ancora miniaturizzata dell'apparecchiatura, restando molto soddisfatto della performance, tanto da rilasciare alcune dichiarazioni finite subito sulla pagina Facebook di Ambrose:

FUNZIONA. Funziona davvero totalmente e non c'è dubbio. Mi ha molto colpito e meravigliato potere nuovamente sentire la musica così come non la sentivo più da anni ormai. Non vedo l'ora di vederlo miniaturizzato per poterlo usare in ogni situazione, dalla comunicazione quotidiana, alle uscite nei ristoranti rumorosi, fino alle performance sul palco, live.

" data-width="100%" fb-xfbml-state="rendered" fb-iframe-plugin-query="app_id=324191534279970&container_width=543&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fstephen.ambrose.9083%2Fposts%2F10202133144368302&locale=en_US&sdk=joey&width=100%25">

Ovviamente non dipende solo da Johnson il suo ipotetico futuro negli AC/DC: non è chiaro se, alla fine del tour, Angus deciderà che il gruppo ha esaurito il proprio ciclo. Oppure potrebbe scegliere di continuare - nonostante alcune grosse difficoltà a livello di impegni e tabelle di marcia - con Axl (che innegabilmente si sta comportando bene).




Magenta, l'intelligenza artificiale di Google, compone il suo primo brano

 

 






Google ha varato uno studio di nome ‘Magenta’ per insegnare all’intelligenza artificiale a creare, quindi anche a comporre musica. La prima creazione del computer è una melodia della durata di circa un minuto e mezzo che non fa certo gridare al miracolo quanto a complessità ma che apre un mondo per chi studia le vicende della coscienza sintetica e degli sviluppi a cui potrà portare.



 
daje Brian //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
A Firenze il concerto #withrefugees con Marlene Kuntz, Ministri, Il Teatro degli Orrori e molti altri

 

 






Il 20 giugno alla Visarno Arena di Firenze si terrà #withrefugees, il concerto per la giornata mondiale del rifugiato. Gli artisti che daranno vita alla maratona musicale sono Marlene Kuntz, Ministri, Il Teatro degli Orrori, IoSonoUnCane, Paolo Benvegnù, Piotta, Mau Mau, Selton, Sandro Joyeux, Verano, C+C=Maxigross, General Stratocuster & The Marshals e Cosmo. Con la partecipazione di Noah Stewart e Sacha Puttnam che si esibiranno in una versione inedita di “You’ll never walk alone”.




Emma, aggiunte quattro nuove date all''Adesso tour'

 

 






​Emma Marrone ha aggiunto altre quattro date al calendario del suo "Adesso tour", la tournée nei palasport con la quale presenterà dal vivo il suo ultimo album, uscito lo scorso novembre (qui la nostra recensione). La cantante sarà di scena anche il 20 settembre al 105 Stadium di Genova, il 26 settembre al Pala Evangelisti di Perugia, il 3 ottobre al Pala Calafiore di Reggio Calabria e il 4 ottobre al Pala Sele di Eboli. Trovate il calendario completo del tour a questo link. I biglietti per le quattro nuove date sono disponibili in prevendita dalle 16 di oggi, martedì 7 giugno.

Questa sera, lo ricordiamo, Emma sarà tra i protagonisti dei Wind Music Awards e la vedremo duettare anche con Alvaro Soler sulle note del nuovo singolo "Libre", contenuto nel disco del cantante spagnolo in uscita a luglio.





Sziget Festival 2016, nel cast anche Chemical Brothers, Tinie Tempah, Editors e altri

 

 




Gli organizzatori dello Sziget Festival, manfestazione musicale in programma da oltre vent'anni ogni mese di agosto sull'isola di Obuda, a pochi chilometri dal centro di Budapest, in Ungheria, hanno comunicato oggi, mercoledì 8 agosto, un'ulteriore aggiunta al già nutrito cast dell'edizione 2016 della maratona musicale, in programma tra i prossimi 10 e 16 agosto nella capitale ungherese: ad affiancarsi ai nomi già confermati nelle scorse settimane ci saranno anche i Chemical Brothers (il 10 agosto), il rapper britannico Tinie Tempah (il 14), gli Editors e - sui palchi dedicati ai set elettronici - BOY, BØRNS, Fedde Le Grand, Laidback Luke, Wiwek, Snails, Maduk ft. MC Mota, Noisia, Kasra, Jay Hardway, Volt&State, Fedde Le Grand, D-Wayne, Tujamo. Alla Telecom Arena saranno invece di scena, tra gli altri, StadiumX, Breathe Carolina, Nick Talos, Blinders, 2empress, Ravitez, Las Salinas e Yves V. Per informazioni sui biglietti è possibile consultare il sito ufficiale del festival all'indirizzo szigetfestival.com.













Bonnaroo Festival 2016: da venerdì 10 giugno in esclusiva la diretta streaming su Rockol con RedBull TV. L'elenco dei set in programma

 

 




Da domani, giovedì 9 giugno, Rockol - in partnership con RedBull TV, trasmetterà in esclusiva una selezione di set dal Bonnaroo Festival 2016, una delle più importanti manifestazioni musicali americane che da quindici anni a questa parte si svolge a Manchester, in Tennessee. Tra i set che potrete seguire in diretta - calcolando il fuso orario, spostato di sette ore indietro rispetto all'ora italiana - sono presenti quelli dei Dead & Company, la nuova incarnazione dei Gratuful Dead con John Mayer, dei ritrovati LCD Soundsystem di James Murphy, di Macklemore & Ryan Lewis, Death Cab for Cutie, Ween, Jason Isbell, Chvrches, Leon Bridges e molti altri.

Ecco, di seguito, l'elenco delle band le cui esibizioni verranno trasmesse in diretta audio e video streaming e che potrete seguire su Rockol grazie a RedBull TV:

Dead & Company

LCD Soundsystem

Macklemore & Ryan Lewis

Death Cab for Cutie

Ween

Jason Isbell

CHVRCHES

Leon Bridges

Grace Potter

Father John Misty

The Claypool Lennon Delirium

Flosstradamus

Charles Bradley & His Extraordinaires

Nathaniel Rateliff & The Night Sweats

Lord Huron

RL Grime

St. Lucia

Third Eye Blind

Lettuce

FIDLAR

Keys N Krates

The Wood Brothers

Saint Motel

Daughter

The Floozies

Allen Stone

Brett Dennen

Boy & Bear

Judah & the Lion

Twin Peaks

Bully

Chicano Batman

Givers

Hermitude

Lizzo

Papadosio

Vulfpeck

The Knocks

The London Souls

Con Brio

Per maggiori informazion sui precisi orari di esibizione delle band, è possibile consultare il programma orario delle esibizoni sul sito ufficiale del festival a questo indirizzo. Buona visione!





 
Ultima modifica da un moderatore:
[Curiosità] Ecco la playlist delle canzoni preferite dalla regina Elisabetta

 

 






​Lo scorso 26 aprile la regina d’Inghilterra Elisabetta ha compiuto 90 anni. La prossima domenica BBC Radio 2 manderà in onda un programma intitolato ‘Our Queen’ nel quale sarà trasmessa la playlist delle canzoni preferite dalla regina. Come prevedibile trovano posto inni religiosi e canti militari. Sua cugina, Lady Elizabeth Anson, ha commentato: “La regina ama il teatro e i musical come ‘Showboat’, ‘Oklahoma!’ e ‘Annie Get Your Gun’. Canzoni che rimangono in testa e che sono ballabili. La regina è una ballerina fantastica. Ha grande senso del ritmo."

Questa la playlist con le magnifiche dieci della regina Elisabetta.

Howard Keel - 'Oklahoma!'

Dolores Gray and Bill Johnson - 'Anything You Can Do (Annie Get Your Gun)'

Gary Barlow and the Commonwealth Band featuring the Military Wives - 'Sing'

Fred Astaire - 'Cheek to Cheek'

Vera Lynn - 'The White Cliffs Of Dover'

George Formby - 'Leaning on a Lamp-post'

Praise, My Soul, The King Of Heaven (hymn)

The Lord is My Shepherd (hymn)

Lester Lanin Medley

Regimental March Milanollo

 
beh Harry è un mega metallaro, in afghanistan metteva musica metal... Invece William per me ascolta roba tipo Backstreet :rickds:

 
I Guns N' Roses al lavoro su nuova musica

 

 






La reunion dei Guns N' Roses potrebbe non limitarsi solamente all'attività dal vivo; Axl Rose, Slash e compagni, infatti, potrebbero presto consegnare al mercato un nuovo album di inediti. La band è infatti al lavoro su nuovo materiale e a rivelarlo è Axl Rose rispondendo alle domande di alcuni fan londinesi:

"Stiamo lavorando su nuovo materiale. Ho un sacco di roba e ne ho fatta ascoltare un po' a Slash e Duff. A loro è piaciuta molto".
Axl Rose non ha fatto sapere altro. Si tratterebbe del primo album dei Guns N' Roses inciso con la formazione originale ad essere composto da soli brani inediti in ben 25 anni: il precedente, "Use your illusion II", risale infatti al 1991.
Potete ascoltare le dichiarazioni di Axl proprio qui sotto:







Sum 41, dopo cinque anni a ottobre esce il nuovo album "13 voices"

 

 




I Sum 41 hanno annunciato l’uscita per il prossimo 7 ottobre di “13 voices”, il loro nuovo album che giunge a cinque anni di distanza da “Screaming bloody murder” uscito nel 2011.

Di “13 voices” il cantante della band canadese Deryck Whibley dice: "Sono davvero entusiasta di pubblicare un album dopo tutto quello che ho passato di recente. Sono dovuto cadere per risalire. E nulla ti fa sentire meglio che avere qualcosa che ti piace e lottare per quello. Posso onestamente dire che “13 voices” mi ha salvato la vita e non vedo l'ora di condividerlo con tutti voi". Nel disco torna nella band dopo nove anni il chitarrista Ralph Baksh.

Tracklist:

A Murder Of Crows (You’re All Dead To Me)’

‘Goddamn I’m Dead Again’

‘Fake My Own Death’

‘Breaking The Chain’

‘There Will Be Blood’

’13 Voices’

‘War’

‘God Save Us All (Death To Pop)’

‘The Fall And The Rise’

‘Twisted By Design’






CCCP, escono il 15 luglio le ristampe in vinile dei loro dischi

 

 




Il 15 luglio i CCCP Fedeli alla linea, il gruppo musicale punk rock considerato tra i più importanti e influenti degli anni '80 italiani, consegneranno al mercato le ristampe in formato vinile di alcuni dei dischi più importanti tra quelli che pubblicarono nel corso della loro carriera, dal 1982 al 1990. In particolar modo, torneranno nei negozi tutti e quattro gli album in studio di Ferretti e compagni: "1964-1985 Affinità-divergenze fra il compagno Togliatti e noi del conseguimento della maggiore età" (originariamente pubblicato nel 1985), "Socialismo e barbarie" (1987), "Canzoni preghiere danze del II millennio - Sezione Europa" (1989) e "Epica Etica Etnica Pathos" (1990 - quest'ultimo sarà ristampato in formato doppio vinile). Saranno nuovamente disponibili anche gli EP "Ortodossia II" (uscito nel 1985) e "Compagni, cittadini, fratelli, partigiani" (sempre del 1985), sempre in formato vinile. Infine, tornerà sugli scaffali in formato vinile anche "Live in Punkow", l'album dal vivo originariamente pubblicato nel 1996. A curare la ristampa di tutti i dischi sarà Universal.

Non sono previste, invece, le ripubblicazioni dell'EP "Ortodossia" del 1984 e delle raccolte "Compagni, cittadini, fratelli, partigiani / Ortodossia II" (1988), "Ecco i miei gioielli" (1992) e "Enjoy CCCP" (1994).






Gli Who bollano come 'ridicolo' il sequel di "Quadrophenia"

 

 




Agli Who non piace l’idea che ci sia un sequel di “Quadrophenia” - che dovrebbe iniziare le riprese questa estate dal titolo “To be someone” -, bollandolo come “palese tentativo di fare soldi sfruttando la popolarità della pellicola originale”.

La band di Townshend e Daltrey e il loro manager Bill Curbishley hanno preso decisamente le distanze dal progetto facendo sapere in un comunicato stampa che non hanno nulla a che fare con quel film. Curbishley ha dichiarato: “’Quadrophenia’ è un film importante basato sulla musica degli Who, questo sequel karaoke è totalmente ridicolo. Trovo francamente difficile comprendere perché un qualcuno del cast originale voglia comparire in quello che chiaramente non è un sequel.”

Il riferimento, del tutto puramente casuale, porta a Phil Daniels – l’attore principale del film girato da Franc Roddam nel 1979 – e alla cantante Toyah Wilcox che interpretava la parte di Monkey che dovrebbero fare parte del cast di “To be someone”.









beh Harry è un mega metallaro, in afghanistan metteva musica metal... Invece William per me ascolta roba tipo Backstreet :rickds:
Secondo me William ascolta tipo Mariah Carey e cose così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Black Sabbath, il tour d'addio si chiuderà a Birmingham nel febbraio 2017

 

 






I Black Sabbath hanno rivelato le date per del loro tour d’addio che si concluderà a Birmingham, come si augurava Tony Iommi qualche tempo fa, la loro città il prossimo 4 febbraio. Le date erano riportate sui volantini distribuiti al Download, il festival del quale la band di Ozzy Osbourne è headliner il prossimo sabato.

I sette live si dice che siano il gran finale del “The end tour” che ha avuto inizio lo scorso mese di gennaio. Queste le ultime date:

Manchester Arena (January 22)

Glasgow SSE Hydro (24)

Leeds First Direct Arena (26)

London O2 (29-31)

Birmingham Genting Arena (February 2,4)




Loredana Berté, il 19 settembre concerto-evento all'Arena di Verona con Fiorella Mannoia e tutte le altre 'amiche'

 

 




Il prossimo 19 settembre Loredana Berté sarà protagonista di un concerto-evento ospitato dall'Arena di Verona che vedrà la leonessa del rock italiano ospitare sul palco tante colleghe, tutte donne: non solo quelle che hanno partecipato alle registrazioni dell'album "Amici non ne ho... Ma amiche sì!" (qui la nostra recensione), ma anche altre cantanti. I biglietti per assistere al concerto di Loredana Berté all'Arena di Verona saranno disponibili a partire dalle ore 16 di lunedì 13 giugno.

Oltre a Emma Marrone, la stessa Mannoia, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper (storica corista della Berté), Patty Pravo, Bianca Atzei e Irene Grandi, ci sarà anche Elodie Di Patrizi, la seconda classificata di Amici 15 (per la quale la voce di "Sei bellissima" ha nutrito sempre una grande simpatia, arrivando a paragonarla pure a sua sorella Mia Martini). Loredana Berté ha annunciato il concerto-evento insieme a Fiorella Mannoia (produttrice del disco) sul palco dei Wind Music Awards, trasmessi ieri sera su Rai1: le due hanno duettato sulle note di "Il mare d'inverno"

Prima del concerto-evento all'Arena di Verona, però, Loredana Berté sarà impegnata tra luglio e agosto con altri appuntamenti dal vivo: il 23 luglio sarà in scena a Roma, il 31 luglio a Bellinzona (in Svizzera), il 9 agosto a Siracusa e il 12 agosto a Diamante (CS).






Modà, annunciato il tour autunnale

 

 




I Modà ormai prossimi al doppio appuntamento con lo stadio Meazza di Milano annunciano un tour per il prossimo autunno. Questi i concerti sino ad ora annunciati:

09/11 Roma @ Palalottomatica

18/11 Padova @ Kioene Arena (ex Palafabris)

22/11 Castel Morrone (Ce) @ Palamaggiò

23/11 Eboli (Sa) @ PalaSele

26/11 Acireale (Ct) @ Pal'Art Hotel

30/11 Bari @ Pala Florio

02/12 Firenze @ Nelson Mandela Forum

06/12 Casalecchio di Reno (Bo) @ Unipol Arena

I biglietti per il concerto sono disponibili sul circuito TicketOne e nei punti vendita abituali a partire dalle ore 16.00 di sabato 11 giugno.

Mentre la prevendita dedicata ai facenti parte del fan club si apre dale ore 16.00 di venerdì 10 giugno.







Stasera a Milano comincia il lungo addio dei Pooh. Tutti questi anni insieme...







 
Ultima modifica da un moderatore:
Steven Tyler: l’album solista “We're All Somebody From Somewhere" esce il 15 luglio

 

 






Ha una data di uscita il debutto come solista di Steven Tyler, frontman della leggendaria hard rock band Aerosmith. “We're All Somebody From Somewhere" (questo è il titolo del disco, annunciato da tempo) esce su etichetta Dot Records – una sussidiaria di Big Machine Label – e già dal 2 luglio l’artista sarà on the road per promuoverlo tramite un tour statunitense di poco meno di 20 tappe.

Il disco, che contiene 15 tracce in salsa country, è stato co-prodotto da Tyler insieme T Bone Burnett, Dan Huff, Marti Fredriksen e Jaren Johnston. Dopo i due singoli "Love Is Your Name" e "Red White And You", il 24 giugno verrà pubblicato il brano che dà il titolo all’intero lavoro.

“We're All Somebody From Somewhere" è il frutto di un soggiorno a Nashville, città in cui Tyler si è trasferito nella primavera del 2015 per concretizzare il suo sogno di incidere un po’ di sano country. A questo proposito ha dichiarato:

La musica country è il nuovo rock’n’roll. Non è solo una faccenda di porticati, cani e stivali al vento. C’è molto di più. Parla di essere veri, reali.

Questa è la copertina dell’album:

steventylersomebodycd.jpg








Apex Twin, esce a luglio "Cheetah ep"

 

 




I negozi di dischi hanno ricevuto nei giorni scorsi dei volantini che pubblicizzano l’uscita di un nuovo disco di Aphex Twin, ma con l’originale musicista inglese è difficile comprendere quando accade cosa.



Ora però è praticamente ufficiale, il prossimo 8 luglio “Cheetah ep” esce per Warp Records. Lo ha comunicato direttamente Aphex Twin dal proprio profilo Twitter. Questa la tracklist di “Cheetah”:

01 CHEETAHT2 [Ld spectrum]

02 CHEETAHT7b

03 CHEETA1b ms800

04 CHEETA2 ms800

05 CIRKLON3 [ Kolkhoznaya mix ]

06 CIRKLON 1

07 2X202-ST5



8 July 2016. https://t.co/EAILydggYL pic.twitter.com/Yh06uYMHuE

— Aphex Twin (@AphexTwin) 9 giugno 2016






 
Gentile Cliente,

 


Grazie per aver acquistato il pacchetto
Hot Ticket per il concerto di BLACK SABBATH !

 


Show Date: 13 GIUGNO 2016

 


Venue: ARENA DI VERONA

 


Biglietto e registrazione A partire dalle ore 18.30, procedi verso il desk situato presso l’ARCOVOLO 12

 


Verrai registrato da una persona del nostro staff e riceverai il biglietto d’ingresso per il concerto e un pass laminato da collezione.


 

 


//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif




 
Quanto hai sganciato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Samuele Bersani, annunciato il tour nei teatri per l'autunno

 

 






​A partire dal prossimo 14 ottobre dal Gran Teatro Geox di Padova Samuele Bersani proporrà nei teatri italiani il "La fortuna che abbiamo Tour" che festeggia i suoi primi 25 anni di carriera, questi i concerti annunciati:

14 ottobre – Padova - Gran Teatro Geox

15 ottobre - Bologna - Teatro delle Celebrazioni

18 ottobre – Bergamo - Teatro Creberg

21 ottobre - Milano - Teatro degli Arcimboldi

23 ottobre - Roma - Auditorium Parco della Musica

25 ottobre - Firenze - Teatro Puccini

28 ottobre - Bari - Teatro Palazzo

29 ottobre - Cosenza - Teatro Rendano

31 ottobre - Teatro Metropolitan – Catania

5 novembre – Torino - Teatro Colosseo

7 novembre – Genova - Teatro Politeama

I biglietti per i concerti sono disponibili sul circuito TicketOne

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top