Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
BRING ME THE HORIZON: UNICA DATA ITALIANA A MILANO IN APRILE

 

 






​Toccherà anche l'Italia il tour in supporto a "That’s the spirit", album pubblicato dalla band britannica lo scorso settembre e ideale seguito di "Sempiternal" del 2013: i Bring Me The Horizon si esibiranno infatti in quella che sarà la loro unica data italiana il prossimo 8 aprile all'Alcatraz di Milano. I biglietti per l'evento saranno disponibili dal prossimo venerdì 23 ottobre presso il circuito TicketOne e su tutte le altre piattaforme autorizzate al prezzo di 25 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali, o - salvo esaurimento dei tagliandi prima della data dello show - presso il botteghino del locale lombardo al prezzo di 30 euro.

L'attuale line up della formazione è attualmente composta dagli elementi fondatori Oliver Sykes, Lee Malia, Matt Kean e Matt Nicholls, oltre che dal tastierista Jordan Fish, entranto in pianta stabile nel gruppo solo dal 2012.



 
TRAVIS BARKER (BLINK-182): "HO OFFERTO UN MILIONE DI DOLLARI PER FARMI UCCIDERE"

 

 

 






Il batterista dei Blink-182 Travis Barker nel 2008 scampò a un incidente aereo in cui perirono quattro persone. Travis riportò ustioni di secondo e terzo grado e trascorse quattro mesi in un reparto ospedaliero subendo 27 interventi chirurgici.

Ora racconta a ABC News che all’epoca offrì un milione di dollari ad alcuni amici per porre fine alla sua sofferenza. Dice: “I medici hanno dovuto portarmi via il telefono perché chiamavo amici dicendo loro ‘Ti verso un milione di dollari sul conto se lo fai’”

Riguardo ai ricordi sull’incidente aereo dichiara: “L’aeroplano in fiamme e le mie mani in fiamme, io che mi tolgo la cintura di sicurezza e salto. Fondamentalmente il mio corpo è in fiamme. Sono imbevuto di carburante e non posso fare nulla per spegnermi. Sono completamente nudo, corro e mi tengo i testicoli, non so neppure perché. Poi mi rendo conto di essere fuori dall’aereo e l’aereo esplode.”.

Travis Barker in questi giorni sta promuovendo la sua autobiografia intitolata “Can I Say: Living Large, Cheating Death & Drums, Drums, Drums” uscita il 20 ottobre.

Brutta storia, sinceramente non saprei come mi sarei comportato al posto suo.

 
Gods Of Metal: le date dell'edizione 2016






La homepage del sito godsofmetal.it riporta una foto sulla quale sono state indicate le date previste per l'edizione 2016 del popolare festival metal italiano: il 2 e il 3 giugno 2016. Non sono ad ora note la location e le band coninvolte.

 
Slash: "Il nuovo album è pronto al 90%"







Slash non perde l'ispirazione. L'ex chitarrista dei Guns N' Roses ha infatti rivelato di aver quasi completato la fase di scrittura del nuovo album, il terzo con la collaborazione di Myles Kennedy and The Conspirators. Il suo programma è quello di andare in studio nel corso della prossima primavera per cominciare le registrazioni di un lavoro che dovrebbe vedere la luce verso la fine del 2016: "Il materiale per il nuovo album è davvero fantastico - ha detto Slash nel corso di un'intervista - La cosa bella di questa band è che invece di bruciare tutte le tappe subito, stiamo progredendo un passo alla volta e stiamo sempre crescendo dal punto di vista della nostra ispirazione. Le cose continuano ad andare sempre meglio ad ogni disco, ed è una cosa davvero fantastica. Più stiamo insieme e più riusciamo ad ottenere cose migliore e il duro lavoro fatto in tour sta avendo ripercussioni positive anche sulla nostra capacità di scrittura".

Slash ha anche parlato del suo grande amore per il live: "Vivo per esibirmi live. Mi piace scrivere e comporre, vedere un'idea che nata dal niente si trasforma in una canzone finita ma alla fine tutto si riduce nel tornare sulla strada e suonare di fronte ad un pubblico".

 
MEGADETH, DAVE MUSTAINE LICENZIA IN TRONCO IL SUO TECNICO DELLE CHITARRE: 'NON VEDRÒ MAI PIÙ IL SUO STUPIDO **** IN VITA MIA'



Dura la vita del rodie, soprattutto quando sei lontano da casa - molto lontano, se abiti negli USA e sei in tour in Australia - e il tuo datore di lavoro non solo ti licenzia in tronco, ma ti dà il benservito con parole tutto meno che gentili in mondovisione, attraverso il proprio canale social ufficiale.

Ora, non sappiamo di cosa si sia reso colpevole il tecnico delle chitarre personale di Dave Mustaine, ma a giudicare dal filmato col quale il frontman della band prossima alla pubblicazione del nuovo album "Dystopia" - atteso nei negozi per il prossimo 22 gennaio - ha annunciato ai propri fan il cambio nell'organico del suo staff, deve averla combinata decisamente grossa.

Presentando il video messaggio con le inequivocabili parole "pezzo di *****", il frontman dei Megadeth ha esposto senza peli sulla lingua - dopo il concerto di ieri a Brisbane dove sarebbe successo il fattaccio - le sue ragioni:

Vi è mai capitato, in un momento cruciale, di avere un tizio che vi assista che si riveli utile come il pollice della zampa di un cane? Come un totale spreco di pelle e di vita? Beh, questo si è rivelato stasera il mio tecnico delle chitarre. Lo ho licenziato e mi scuso con la gente di Brisbane. Voi meritate molto di meglio di quanto abbia fatto quel tizio. Sapete la cosa divertente? Adesso lui sarà costretto a vivere con sé stesso per il resto della vita. E io non vedrò mai più il suo stupido ****"

 
FOO FIGHTERS, È UFFICIALE: DAL VIVO IL 3 NOVEMBRE A CESENA

 

 






I Foo Fighters si esibiranno dal vivo al Carisport di Cesena il prossimo 3 novembre, prima di fare tappa all'Unipol di Bologna (13 novembre) e al Pala Alpitour di Torino (14 novembre): le voci lanciate negli scorsi giorni dall'edizione online di Panorama e dall'edizione locale online di Repubblica, relative all'esibizione di Dave Grohl e soci a Cesena per onorare la promessa ai Rockin1000, sono state finalmente confermate da Live Nation Italia (società che cura gli interessi dal vivo della band) e da Sony Music.

I biglietti per la data di Cesena saranno in vendita dalle ore 10 di domani, venerdì 23 ottobre, su http://www.livenation.it e su http://www.ticketone.it. Sarà possibile acquistare i tagliandi solo online (massimo due biglietti per transazione) e sarà possibile ritirarli solo sul luogo dell'evento il giorno stesso, a partire dalle 14.30, presentando ricevuta di acquisto, documento d'identità e carta di credito utilizzata per l'acquisto. In caso di acquisto effettuato da terzi sarà necessario presentare una delega firmata in originale, con fotocopia del documento d'identità della persona che ha comprato i biglietti. A tutti coloro che avranno acquistato il biglietto sarà chiesto di indossare un braccialetto che verrà consegnato al momento del ritiro dello stesso tagliando e che sarà necessario per l'ingresso al concerto. Nel caso dell'acquisto di biglietti multipli con un'unica carta di credito, è necessario che il ritiro dei biglietti avvenga alla presenza di tutti i titolari dei biglietti per procedere all'applicazione dei braccialetti alla presenza del personale.

Sulla pagina ufficiale di Rockin1000, è stato pubblicato il seguente messaggio:

"Avviso a tutti i Donatori di ?#?Rockin1000?: tenete d’occhio la casella email, e anche quella dello spam! Da questa notte. Seguite le istruzioni, sarà tutto molto semplice. Sogni d'oro!!!"
Dave Grohl ha salutato con entusiasmo l'ufficializzazione della notizia relativa al concerto del 3 novembre per mezzo di un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dei Foo Fighters:



EGFFTt2.jpg


Sul canale ufficiale di Rockin' 1000, invece, è stato pubblicato questo video:

[video=youtube;-XKqYsx8q4I]


 
SUPER BOWL 2016, MAROON 5 DATI PER FAVORITI PER LO SHOW MUSICALE

 

 






Dopo i nomi di Taylor Swift, Britney Spears e Bruno Mars, da oltreoceano giungono nuove voci circa il nome di punta al quale verrà affidato l'halftime show del prossimo Super Bowl, spettacolo musicale che anima l'intervallo tra il primo e il secondo tempo della finale della massima divisione del campionato NFL: secondo quanto riferito oggi da E! Online, la formazione guidata da Adam Levine sarebbe in fase di trattative avanzate con i dirigenti della lega statunitense di football americano per salire sul palco del Levi's Stadium di Santa Clara, California, dove il prossimo 7 febbraio si terrà la cinquantesima edizione dell'evento per definizione sul panorama sportivo-televisivo statunitense.

Né la NFL né il management dei Maroon 5, per il momento, hanno voluto commentare l'indiscrezione. Osservatori statunitensi hanno avanzato l'ipotesi che a Bruno Mars, già dato tra i favoriti e apparso - al fianco dei Red Hot Chili Peppers - all'edizione 2014 della finale, possa essere affidata la direzione artistica dello spettacolo, che lo vedrebbe sì coinvolto ma in un ruolo più defilato - o eventualmente da comprimario, per una veloce ospitata sotto i riflettori - rispetto alla band californiana, che - nel caso le voci dovessero rivelarsi fondate - assurgerebbe al ruolo di headliner.

La scelta dei Maroon 5 potrebbe rappresentare un implicito patto di non belligeranza tra i due colossi dei soft drink americani Coca Cola e Pepsi, entrambi sponsor dell'evento nonché endorser - rispettivamente - della Swift e della Spears, le due voci date in prima battuta come favorite.

 
Lucca Summer Festival 2016, primo (doppio) colpo grosso; Simply Red e Anastacia




LUCCA - Mimmo D'Alessandro ha annunciato il primo concerto del prossimo Summer Festival. Il 20 luglio 2016 in piazza Napoleone si esibiranno i Simply Red e Anastacia, in un concerto doppio di grande richiamo per gli appassionati. E’ un ritorno a Lucca, sia per il gruppo inglese che per la cantante americana, tra l’altro reduce da numerosi problemi di salute che non hanno compromesso la sua voce e il suo spirito battagliero. Prevendita venerdì 23 ottobre alle 10 su ticketone; sabato 24 otobre dalle 10 nelle prevendite abituali.

 
Blizzard ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale che i Linkin Park chiuderanno la BlizzCon 2015. Il gruppo salirà sul palco sabato 7 novembre, lo spettacolo potrà essere seguito dal vivo o attraverso il (costoso ) biglietto virtuale: chi ne acquisterà uno riceverà anche diversi oggetti di gioco per World of Warcraft, StarCraft II, Diablo III, Hearthstone e Heroes of the Storm, vi invitiamo a consultare questa pagina per avere tutti i dettagli al riguardo.

"È la prima volta che suoniamo alla BlizzCon e sarà devastante" ha detto Chester Bennington, cantante dei Linkin Park. "Siamo ansiosi di offrire ai giocatori uno show indimenticabile."

224082_1a.jpg


 


http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/224082/i-linkin-park-dal-vivo-alla-blizzcon-2015.aspx

 
DAVID BOWIE, UN NUOVO ALBUM A GENNAIO 2016?



C'è il titolo, c'è la data. Manca la conferma ufficiale. Secondo quanto scrive il londinese Times, David Bowie starebbe per pubblicare un nuovo album: il seguito di "The next day" del 2013 si intitolerebbe "Blackstar" e sarebbe previsto per l'8 gennaio 2016, il giorno in cui Bowie compie 69 anni.

Il Times snocciola diversi altri dettagli: 7 canzoni incise ai Magic Shop di New York con muscisti jazz locali. La title track sarebbe il primo singolo, previsto per il 19 novembre: 10 minuti di "Canti gregoriani, una sezione soul e beat elettronici, senza edit radiofonici". Il Times nota che "Blackstar" sarebbe "Il disco più strano della carriera di Bowie".

Tutti rumour, appunto, anche se molto dettagliato. Non rimane che attendere per verificare. In ogni caso, addio effetto sopresa - quello che Bowie ebbe al suo ritorno, totalmente inaspettato, per "The next day", il suo primo album in dieci anni, annunciato da un singolo pubblicato senza preavviso.

 
DAVID BOWIE CONFERMA: IL NUOVO DISCO 'BLACKSTAR' ESCE A GENNAIO 2016, LA TITLE TRACK IL 20/11

 

 






Dopo la soffiata da parte della testata londinese "Times", il Duca Bianco, David Bowie, ha ufficialmente confermato quelli che erano solo rumours: effettivamente pubblicherà un singolo a novembre e un nuovo album a gennaio del 2016.

Tramite la propria pagina Facebook ufficiale, l'artista comunica quanto segue:

David Bowie "Blackstar"
Ora è possibile confermare che "Blackstar" è l'imminente singolo e album di David Bowie.
Contrariamente a quanto riportato in modo non corretto a proposito delle sonorità e dei contenuti del disco, possiamo dare conferma solo delle seguenti informazioni:
Il singolo uscirà il 20 novembre e non fa parte della piece teatrale di Bowie "Lazarus".
L'album uscirà il giorno del compleanno di Bowie, l'8 gennaio 2016.

Il "Times" riportava alcune inesattezze, fra cui una data errata per l'uscita del singolo (il 19 novembre). Inoltre parlava di un disco che

potrebbe essere il lavoro più bizzarro di Bowie a oggi
L'intero album "Blackstar" è stato inciso presso lo studio Magic Shop di New York con la collaborazione di alcuni musicisti jazz. La title track - che è, come accennato, il primo singolo - è un brano della durata di circa 10 minuti che mescola canti gregoriani, soul, elettronica e la voce speciale di Bowie. Il pezzo, inoltre, è stato scelto come tema della nuova serie tv britannica "The last panthers".



 
Ultima modifica da un moderatore:
Sogno Guns N’ Roses: il grande rock scuoterà di nuovo l’autodromo




Imola, 25 ottobre 2015 - Basterebbe un sì e la pioggia di novembre, quest’anno, non porterebbe più con sè la solita uggia invernale. Sarebbe una vera November rain, perché nel vortice di nomi che potrebbero arrivare all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari nel 2016, stavolta, spuntano pure i Guns N’ Roses. Secondo i siti specializzati stranieri, Axl e Slash starebbero lavorando a una reunion per l’anno prossimo, consacrata da un tour europeo che potrebbe trovare in Imola l’unica data italiana, forse già a giugno. Una data addirittura d’apertura del tour. Al momento, però, resta solo una bella suggestione perché dalla Barley and Arts di Claudio Trotta non arrivano conferme, né smentite. Troppe ancora le variabili in ballo, ma nel palmares dell’agenzia i Guns ci sono già: fu epico il concerto al Delle Alpi di Torino nel 1992. La speranza è a mille e il nome della band confermerebbe quel filone rock e metal che ben si addice all’impianto. Un dato però è certo: se November rain è forse il brano più conosciuto dei Guns, proprio a novembre la Barley dovrebbe sciogliere le riserve con l’Autodromo, pianificando gli eventi per il 2016. Serve tempo per la messa a punto e la speranza resta quella di avere più artisti in calendario, dopo gli (unici, ma memorabili) Ac/Dc dell’estate 2015.

 
Chris cornell per tre date in acustico ad aprile a Roma, Milano e Trieste.. Sono contentissimo, lo vedrò per la terza volta, la seconda in acustico, e davvero non vedo l'ora

 
RADIO, R101 DIVENTA UN'EMITTENTE SPORTIVA

 

 






L'ex emittente del gruppo Mondadori ceduta a metà dello scorso settembre a Mediaset diventerà una radio sportiva, smettendo i panni musicali: lo hanno deciso - come riferisce Milano Finanza - di vertici di Cologno Monzese, probabilmente anche alla luce delle performance fatte registrare dalla testata, che affidandosi all'ultimo palinsesto elaborato dalla direzione avrebbe perso, negli ultimi due anni, il 40% degli ascoltatori. Di contro, la trasformazione in emittente tematica sportiva - voci riferite da diverse fonti non escludevano che l'ipotesi che R101 potesse diventare una radio all news fosse allo studio della nuova proprietà - andrebbe a presidiare un segmento di mercato da oltre due milioni di unità per il momento non occupato stabilmente. Nella sua nuova missione l'emittente potrà contare sui contenuti generati da Premium, che quest'anno si è assicurata i diritti della Champions League. La trasformazione si compirà entro il gennaio del prossimo anno.

-------------------------------------------

SAM SMITH SI RITIRA DALLE SCENE, MA SOLO MOMENTANEAMENTE: 'È TEMPO DI PRENDERSI UNA PAUSA'

 

 






Gli ultimi mesi sono stati frenetici per la voce di "Stay with me": Sam Smith ha consegnato al mercato il album di debutto "In the lonely hour", che gli è valso quattro Grammy Awards e ben due premi ai Brit Awards, poi è stato impegnato con la promozione dello stesso disco, dunque ha subito un intervento alle corde vocali che lo ha costretto a cancellare diverse date della tournée, e infine è arrivata la colonna sonora dell'ultimo film della saga di James Bond, "Writing's on the wall" (grazie alla quale è entrato pure nel Guinness dei Primati). Ora, per il cantautore, è arrivato il momento di prendersi una pausa; Sam Smith ha infatti dichiarato di essere prossimo a ritirarsi momentaneamente dalle scene: lo ha fatto a margine di un'intervista concessa a ET Online, nella quale ha dichiarato:

"In questi tre anni non mi sono fermato un attimo e credo sia giusto, per me, tornare a casa e vivere la vita di un normale 23enne. La mia vita, tra alti e bassi, non si ferma mai. Sarebbe bene spendere un po' di tempo uscendo".
A detta di Sam Smith, la pausa può anche aiutarlo a scrivere quello che sarà l'ideale sequel di "In the lonely hour", in merito al quale ha detto:


"Ho scritto un po' di cose. Ho già un'idea sulla direzione che voglio prendere, su quello che voglio dire e sul suono. Ma c'è ancora molta strada da fare".
Il prossimo 6 novembre, intanto, Sam Smith consegnerà al mercato una speciale riedizione del suo album di debutto: "In the lonely hour", come già riferito da Rockol, tornerà nei negozi sotto forma di doppio album in edizione deluxe e al suo interno sarà presente anche l'inedito "Drowing shadows".
 
DEEP PURPLE, PROPOSTA DAL VIVO IN POLONIA UNA NUOVA CANZONE

 

 






I Deep Purple impegnati in un tour che li vedrà protagonisti anche in Italia con quattro live a partire da venerdì 30 ottobre alla Kioene Arena di Padova, la scorsa domenica 25 ottobre a Lodz (Polonia) hanno proposto una nuova canzone che, presumibilmente, troverà spazio nel nuovo album in uscita nel 2016.

Questa la scaletta del concerto di Lodz:

Après Vous

Demon's Eye

Hard Lovin' Man

Strange Kind of Woman

Vincent Price

Guitar Solo

Uncommon Man

The Well-Dressed Guitar

The Mule (con assolo di Ian Paice alla batteria)

(Unknown) (nuova canzone)

Silver Tongue

Hell to Pay

Keyboard Solo (Don Airey)

The Battle Rages On

Space Truckin'

Smoke on the Water

Encore

Hush (Joe South cover)

Bass Solo

Black Night



 
BLACK SABBATH, IL TOUR D'ADDIO. OZZY OSBOURNE: 'E' LA FINE, CREDETEMI. TORNERÒ A LAVORARE AI MIEI PROGETTI'

 

 







In un'intervista concessa al portale NOLA.com, Ozzy Osbourne è tornato a parlare del famigerato tour d'addio dei Black Sabbath; lo ha fatto chiudendo la bocca agli scettici, spiegando che il "The end tour" rappresenterà davvero l'ultimo impegno della band prima dello scioglimento. Ecco cosa ha detto Osbourne:

"E' la fine dei Black Sabbath, dovete credermi. A dicembre compirò 68 anni e penso sia giunto il momento di finirla. Non sto dicendo che non voglio salire sul palco con Geezer o Tony, ma semplicemente che stiamo per chiudere la nostra carriera come band. Tornerò a lavorare ai miei progetti".
Nel corso del 2016, secondo alcune indiscrezioni, l'artista di Birmingham dovrebbe consegnare al mercato un nuovo album di inediti solista, ideale sequel di "Scream" del 2010.Nel frattempo, i Black Sabbath hanno annunciato di aver aggiunto altre date alla branca nord americana della loro tournée d'addio, per un totale di oltre un mese di concerti in più. Il tour farà tappa in Italia il prossimo 13 giugno, per un unico appuntamento in programma all'Arena di Verona.

 
JONATHAN DAVIS: "FINISCO IL TOUR CON I KORN E INIZIO A LAVORARE CON MARILYN MANSON"

 

 






In principio, si era a giugno con l’estate alle porte, vi fu un post su Facebook, ora è praticamente ufficiale: non appena i Korn avranno concluso le fatiche del loro tour a celebrare il ventennale dell’uscita di ”Korn” Jonathan Davis inizierà a lavorare con Marilyn Manson.

A ‘Westword’ il cantante dei Korn sul proposito di lavorare con Brian Warner ha detto: “Scriveremo qualcosa insieme e poi vediamo cosa succede. Ho molta voglia di lavorare con lui. Non ci siamo parlati per molto tempo. Una volta era uno dei miei migliori amici. Ora ci siamo ribeccati e abbiamo riacceso la fiammella della nostra amicizia, parlando molto, tra le altre cose, di lavorare insieme. Lui mi piace da morire. E’ un grande”.

Hype :hype:

 
NEWCASTLE, LOUIS TOMLINSON (ONE DIRECTION) CACCIATO DA UN HOTEL PER AVER DEVASTATO LA STANZA CHE OCCUPAVA

 

 






Ancora un episodio che riguarda una giovane star della canzone e una stanza d'albergo: all'alba di ieri mattina Louis Tomlinson degli One Direction è stato accompagnato all'uscita dagli addetti alla sicurezza del Malmaison Hotel di Newcastle, in Gran Bretagna, dove poche ore prima il cantante si era esibito con il suo gruppo (ormai prossimo a una pausa a tempo indeterminato) perché accusato di aver devastato la stanza che gli era stata assegnata.

A ricostruire la vicenda è stato il Sun: dopo lo show presso la locale Metro Radio Arena, Tomlinson si sarebbe recato in un bar frequentato da studenti, e poi avrebbe fatto ritorno nella struttura alberghiera. I dettagli riguardo alle intemperanze delle quali si sarebbe reso protagonista il sodale di Harry Styles non sono stati rivelati: il tabloid ha riferito di un Louis cacciato sul marciapiede senza troppi complimenti con i suoi vestiti (e una bottiglia di alcol) ancora in mano. La direzione dell'hotel ha confermato alla stampa britannica di aver allontanato dalla struttura un ospite senza però rivelarne l'identità.

Poi parlano de Il volo.. :bah!:

------------------------------------------

UK, ADDIO A DIANE CHARLEMAGNE, VOCE PER GOLDIE, MOBY E ALTRI

 

 






Diane Charlemagne, la "voce della drum'n'bass", è morta ieri all'età di 51 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore: a darne notizia è stato Goldie, artista al quale la cantante aveva offerto la maggiore notorietà con la collaborazione su "Inner city life", uno dei brano simbolo della drum'n'bass anni Novanta.

Questo il messaggio diramato da Clifford Joseph Price:

"Così se ne è andata di mattina presto. Che *** dia pace alla tua anima, Diane... Che voce meravigliosa! Non potrò ringraziarti mai abbastanza per quanto ci hai dato e per quanto ci hai lasciato. La tua voce è diventata la colonna sonora della vita delle persone. Riposa in pace, Diane"
Oltre al featuring sull'album del 1995 "Timeless" dell'artista di origini giamaicane e scozzesi, la Charlemagne è stata voce delle band Urban Cookie Collective e 52nd Street, con le quali negli anni Novanta ha raggiunto per due volte le top ten di vendita delle classifiche britanniche. A volerla ricordare come "una delle voci più importanti del pianeta" è stato anche Moby, per il quale la cantante è stata per anni la vocalist dal vivo:

DI2zFxe.jpg






L'ultima fatica della Charlemagne, "It's in your eyes", registrata con l'ex bassista degli Smiths Andy Rourke e remixata da Youth, verrà pubblicata - come previsto già prima della sua scomparsa - il prossimo 20 novembre: i proventi dalle vendite verranno devoluti alla sua famiglia.

 
Ultima modifica da un moderatore:
ANTONACCI SVELA IL CONTENUTO DELLA RACCOLTA 'BIAGIO' E SCEGLIE FEDERICO ZAMPAGLIONE COME REGISTA DEL VIDEO DI 'CI STAI'



Porta per titolo semplicemente "Biagio" la raccolta che il cantautore di "Se io se lei" consegnerà al mercato il prossimo 27 novembre (due giorni dopo il concerto che lo vedrà esbirsi all'Alcatraz di Milano); a rivelarlo è stato lo stesso Antonacci per mezzo di un post pubblicato su Facebook, nel quale ha svelato pure il contenuto della silloge. "Biagio" raggiungerà il mercato in due diverse edizioni, una standard e una deluxe: all'interno dell'edizione standard saranno contenuti tre CD per un totale di 54 canzoni (48 brani tratti dal repertorio del cantautore, 2 nuove versioni di brani già pubblicati e 4 canzoni inedite); l'edizione deluxe, oltre ai tre CD, conterrà anche un libro inedito all'interno del quale figurano poesie e disegni realizzati da Antonacci.

Qui sotto la copertina di "Biagio":

12189754_10153756442314630_1660651622786817587_n.jpg


Il cantautore è attualmente impegnato nella realizzazione del videoclip ufficiale del suo nuovo singolo, "Ci stai"; alla regia c'è un amico e collega di Antonacci: si tratta di Federico Zampaglione, che ha svelato di essere stato invitato da Biagio a girare il video del nuovo singolo attraverso un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dei Tiromancino in cui scherza insieme allo stesso Antonacci.

 
ARIANA GRANDE, IL SINGOLO 'FOCUS' ANTICIPA IL NUOVO ALBUM IN USCITA NEL 2016

 

 






A circa un anno di distanza dalla pubblicazione del suo secondo album, "My everything", quello che l'ha resa popolare a livello internazionale, Ariana Grande pubblica il singolo apripista del suo prossimo progetto discografico in uscita nel 2016; la canzone porta per titolo "Focus" ed è stata scritta dalla stessa cantante di origini italiane insieme a Illya Salmanzadeh, Savan Kotecha e Peter Svensson (in cabina di produzione c'è Max Martin) ed è disponibile da oggi. Del brano è stato realizzato anche un videoclip con regia di Hannah Lux Davis, che aveva già diretto per Ariana i video di "Bang bang" e "Love me harder":



Di seguito, la cover di "Focus":

12088522_10153180676101027_8206451445942131053_n.jpg


 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top