Il Sun: 'Paul McCartney al lavoro su un nuovo album con il produttore di Adele'
Secondo quanto riferito dal Sun, l'ex Beatle starebbe lavorando a nuovo materiale insieme a Greg Kurstin, produttore noto ai più per aver affiancato Adele nelle lavorazioni della hit "Hello"; il giornale britannico avrebbe raccolto le indiscrezioni di una fonte vicina a McCartney, che ha fatto sapere che
Le indiscrezioni non sono state né confermate né smentite da Paul McCartney; un suo portavoce, contattato da AXS Entertainment, ha infatti risposto con un vago "no comment"."Paul ha molto apprezzato quello che Greg ha fatto con Adele e ha pensato che può portare qualcosa di speciale nel suo nuovo disco. Con il suo ultimo disco, Paul si è orientato verso il pop e vuole continuare in questa direzione con il nuovo materiale. Kurstin Avrebbe dovuto produrre l'intero nuovo album di Paul, ma stanno cominciando a lavorare anzitutto a un paio di tracce e partiranno da lì".
Oltre ad aver prodotto Adele, Greg Kurstin - attivo dalla metà degli anni 2000 - ha lavorato con Lily Allen, Britney Spears, Sia, Pink, Beyoncé, Katy Perry, Lykke Li, Lana Del Rey e Beck.
-----------------------------------------
Take That, un nuovo album entro la fine dell'anno. Poi, nel 2017, un greatest hits e la reunion. Ma...
Take That, un nuovo album entro la fine dell'anno. Poi, nel 2017, un greatest hits e la reunion. Ma...
L'ultimo album di inediti della band di "Everything changes", "III", risale al novembre del 2014; neanche il tempo di prendersi un periodo di pausa che i Take That si apprestano a consegnare al mercato un nuovo album in studio. Secondo quanto annunciato da Gary Barlow a margine di un'intervista concessa al Sun, entro la fine del 2016 (dunque prima della reunion dei cinque componenti originali per i 25 anni del debutto, prevista per il 2017), il gruppo pubblicherà un nuovo disco, il quale sarà poi seguito da un greatest hits:
In merito all'annunciata reunion dei cinque componenti originali, tuttavia, cominciano ora a manifestarsi i primi dubbi; lo stesso Barlow ha infatti rivelato di non sapere con certezza se i cinque membri originali della boy band - vale a dire Barlow, Robbie Williams, Howard Donald, Mark Owen e Jason Orange - prenderanno parte al progetto:"L'obiettivo importante di quest'anno è pubblicare un nuovo album dei Take That. Poi, il prossimo anno, sarà la volta del greatest hits e della nuova tournée".
"Un greatest hits con tutti quanti sarebbe fantastico, ma personalmente non riesco ad immaginare Jason che partecipa solamente ad alcuni concerti. Vorrei che tutti partecipassero alla reunion, ma probabilmente saremo in quattro".
-------------------------------------------
Silvia Mezzanotte lascia i Matia Bazar
Silvia Mezzanotte lascia i Matia Bazar
La band di "Vacanze romane" ha annunciato l'uscita di Silvia Mezzanotte dalla formazione; la cantante entrò a far parte dei Matia Bazar nel 1999, su invito del compianto leader storico del gruppo, Giancarlo Golzi, andando a sostituire Laura Valente. Insieme ai Matia Bazar, la Mezzanotte vinse il Festival di Sanremo nel 2002 con "Messaggio d'amore". Due anni più tardi, nel 2004, abbandonò il gruppo, tornando a collaborare con Giancarlo Golzi e soci nel 2010.
-------------------------------------------
Lady Gaga canterà l'inno americano al Super Bowl: c'è un precedente
Lady Gaga canterà l'inno americano al Super Bowl: c'è un precedente
Ci sarà anche la Signora Germanotta tra gli ospiti musicali del Super Bowl 2016, la finale del campionato della National Football League, in programma il prossimo 7 febbraio al Levi's Stadium di Santa Clara, in California; se i Coldplay saliranno sul palco durante il tradizionale halftime show, duettando con Beyoncé e con Bruno Mars, a Lady Gaga è stato affidato il compito di intonare l'inno nazionale degli Stati Uniti d'America, "The star-spangled banner". Gaga ebbe modo di cantare l'inno già nel 2013, quando intervenne al Gay Pride organizzato il 29 giugno del 2013 a New York: la popstar salì sul palco e, dopo aver tenuto un discorso, intonò a cappella l'inno nazionale statunitense. Trovate il video proprio qui sotto:
Inoltre è stato annunciato che, durante l'edizione 2016 della cerimonia di consegna dei Grammy Awards, Lady Gaga renderà omaggio al compianto David Bowie.