Baglioni-Morandi, il tour "Capitani coraggiosi" si chiuderà all'Arena di Verona il 23 aprile
Nuove (e ultime) date annunciate per il tour del duo composto dal cantautore romano e dalla voce di Monghidoro. Lo spettacolo "Capitani coraggiosi", che ha debuttato lo scorso settembre con una "residency" di 12 concerti a Roma per essere poi portato nel resto d'Italia a partire dall'inizio di quest'anno, ha ora una data finale ufficiale, il 23 aprile all'Arena di Verona. Per quest'ultimo show il promoter Friends&Partners prevede un allestimento extra e una doppia scenografia virtuale che coprirà l'intero anfiteatro con proiezioni ed effetti luce.
Oltre all'Arena di Verona è stato annunciato anche un quinto spettacolo al Forum di Milano, per il 9 aprile - qua le date complete del tour.
Le prevendite di queste nuove date saranno inizialmente riservate ai rispettivi fanclub, con apertura dalle 12.00 di lunedì 7 marzo fino alle 11.00 di martedì 8 marzo. Le vendite al pubblico apriranno alle 12.00 di martedì 8 marzo su
http://www.ticketone.it e presso i punti vendita abituali.
- - - Aggiornato - - -
Chris Cornell in Italia per tre date in aprile
Il frontman dei Soundgarden, Chris Cornell, darà presto il via al suo tour mondiale da solista per promuovere il nuovo album "Higher truth": la serie di concerti inizierà il 23 marzo da Reykjavik per concludersi a fine luglio, negli Stati Uniti.
In questi mesi on the road, Cornell visiterà anche l'Italia per ben tre date, fissate alla metà di aprile a Trieste, Roma e Milano. Questi gli appuntamenti previsti:
15 aprile, Trieste @ Teatro Rossetti
18 aprile, Roma @ Auditorium Parco della Musica
19 aprile, Milano @ Teatro degli Arcimboldi
Le prevendite sono gestite da TicketOne e - almeno al momento - è possibile acquistare solo i tagliandi per la data romana, che hanno prezzi compresi fra i 41,25 e i 58,50 euro.
Queste le date della branca europea del tour di Cornell:
Marzo
23 – Reykjavik, IC @ Harpa Eldborg Hall
26 – Copenhagen, DK @ Koncerthuset
28 – Helsinki, FI @ Findlania House
30 – Stockholm, SE @ Konserthuset
31 – Oslo, NO @ Folketeateret
Aprile
02 – Hamburg, DE @ Laeiszhalle
03 – Aalborg, DK @ Mussikens Hus
05 – Copenhagen, DK @ Koncerhuset
07 – Zermatt, CH @ Zermatt Unplugged
09 – Utrecht, NL @ Tivoli
10 – Antwerp, BE @ Bourlaschouwburg
12 – Vienna, AT @ Konzerthaus
14 – Zagreb @ HR @ Linsinski Hall
15 – Trieste, IT @ Teatro Rossetti
18 – Roma, IT @ Auditorium Parco della Musica
19 – Milano, IT @ Teatro degli Arcimboldi
21 – Barcelona, ES @ Suite Festival
22 – Paris, FR @ Le Trianon
24 – Belfast, UK @ Ulster Hall
25 – Dublin, IE @ Olympia Theatre
27 – Manchester, UK @ Bridgewater Hall
29 – Glasgow, UK @ Glasgow Royal Concert Hall
30 – Bristol, UK @ Colston Hall
02 – Birmingham, UK @ Birmingham Symphony Hall
03 – London, UK @ Royal Albert Hall
10 – Plovdiv, BG @ Roman Theatre
- - - Aggiornato - - -
Alice Cooper: unica data italiana per il 2016 a Milano in giugno
E' stata programmata per il prossimo 17 giugno all'Alcatraz di Milano l'unica data italiana per il 2016 di Alice Cooper: il padrino dello shock rock porterà anche nel nostro Paese il suo show pronto a debuttare il prossimo 29 aprile a Biloxi, in Mississippi. I biglietti per l'appuntamento milanese saranno disponibili sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate a partire dal prossimo giovedì, 9 marzo.
Sarà un 2016 ricco di impegni quello di Vincent Damon Furnier, frontman e autore di Detroit attivo ormai dal lontano 1963: oltre al tour, che lo terrà impegnato dalla seconda parte della prossima primavera fino al termine della seguente bella stagione, Alice Cooper sarà impegnato anche nella lavorazione di due nuovi album di studio, uno come solista e uno con gli Hollywood Vampires, progetto condiviso con - tra gli altri - Joe Perry degli Aerosmith e la star di Hollywood (con ampi e numerosi interessi in ambito musicale) Johnny Depp.
-------------------------------------------
Fatboy Slim: una data gratis a Milano il 10 marzo. I dettagli
L'alfiere del big beat si esibirà il prossimo giovedì, 10 marzo, in una data gratuita in piazza Gae Aulenti, a Milano: per l'occasione il dj set di Fatboy Slim verrà impreziosito da un city laser show che vedrà uno speciale impianto scenico multimediale operare con un originale accompagnamento musicale intitolato "Waveforms" scritto per l'occasione dal tastierista dei Negramaro Andrea Mariano. Alle serata, che culminerà appunto con lo show dell'ex bassista degli Housemartins, prenderanno parte - per quanto riguarda la parte musicale - anche Sergio Carnevale (Baustelle, Bluvertigo), Mauro Pagani (PFM, Fabrizio De André) e Lele Sacchi. La serata avrà inizio alle ore 22.
Lo spettacolo sarà offerto da Samsung Italia, che per l'occasione presenterà al pubblico il nuovo modello di smartphone Galaxy S7.