Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Rovazzi non si ferma: "Tutto molto interessante" è disco d'oro

 

 






​Nuovo traguardo per Fabio Rovazzi, il comico-cantante-YouTuber che dopo il tormentone "Andiamo a comandare" ha sfornato "Tutto molto interessante".

Questo nuovo brano è giunto, a due sole settimane dall'uscita, al traguardo del disco d'oro (e resta saldo al primo posto della classifica Fimi/GfK). Il pezzo - pubblicato il 2 dicembre - al momento conta oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube, è al primo posto nella classifica di Spotify Italia e nella top 5 dei singoli più venduti su ITunes.

:sad2::sad2::sad2:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Kasabian, tre concerti in Italia a luglio





I Kasabian scaldano i motori: la band di Leicester guidata da Sergio Pizzorno si appresta a tornare in pista con un nuovo album di inediti e reativo tour che porterà i Kasabian ad esibirsi anche nel nostro Paese.

Inizialmente attesa per l'autunno che ci siamo appena lasciati alle spalle, la pubblicazione della nuova fatica discografica dei Kasabian è stata posticipata di qualche mese: l'ideale sequel di "48:13" raggiungerà il mercato la prossima primavera, praticamente a distanza di tre anni esatti dal precedente album in studio del gruppo. Del disco, al momento, non si conoscono dettagli: lo scorso giugno, in un'intervista concessa a Q, Pizzorno ha fatto sapere che con il nuovo disco i Kasabian sarebbero tornati alle loro radici, e quindi ad un sound molto chitarristico. Tra le influenze del nuovo lavoro, stando a quanto dichiarato da Pizzorno e il cantante Tom Meighan nella stessa intervista, ci saranno i Beatles e anche David Bowie (che avrebbe ispirato il brano "Good fight").

Il tour di supporto al nuovo album dei Kasabian porterà Pizzorno e compagni ad esibirsi anche in Italia, per un totale di tre concerti in programma il prossimo luglio: il gruppo sarà in scena il 19 luglio al Teatro Antico di Taormina, il 21 luglio sul palco del Rock in Roma (il festival rock ospitato dall'Ippodromo delle Capannelle, a pochi chilometri dal centro della Capitale) e il 23 luglio sul palco del Lucca Summer Festival (la manifestazione ospitata in Pizza Napoleone, a Lucca). I biglietti per assistere ai concerti italiani dei Kasabian saranno presto in vendita sul circuito Ticketone.

La band, appena qualche giorno fa, ha pubblicato una nuova canzone: si tratta di "Comeback kid", contenuta nella colonna sonora del videogioco FIFA 17.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Francesco De Gregori, il 3 febbraio esce il doppio album 'Sotto il vulcano'

Con un post brevissimo pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, il cantautore romano ha annunciato titolo e data d'uscita del suo nuovo progetto discografico. Il nuovo album del Principe della canzone italiana si intitola "Sotto il vulcano" ed è un doppio album registrato lo scorso 27 agosto al Teatro Antico di Taormina, durante una tappa del tour di supporto a "De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto", il disco-tributo al Bardo di Duluth. Durante il bis di quel concerto, De Gregori eseguì una sua versione di "4 marzo 1943" di Lucio Dalla per omaggiare il compianto amico e collega (i due collaborarono a più riprese nel corso delle rispettive carriere). E proprio la cover di "4 marzo 1943" è stata scelta come singolo apripista del doppio album: la canzone sarà disponibile a partire dal prossimo 20 gennaio.

Di seguito,la tracklist di "Sotto il vulcano":

Disco 1:

"Pezzi di vetro"

"L'agnello di ***"

"La leva calcistica della classe '68"

"Vai in Africa, Celestino!"

"La storia"

"Alice"

"Caterina"

"Sempre e persempre"

"Servire qualcuno"

"Un angioletto come te"

"Come il giorno"

Disco 2:

"L'abbigliamento di un fuochista"

"Generale"

"Il panoramadi Betlemme"

"Sotto le stelle del Messico a trapanar"

"Titanic"

"Rimmel"

"4 marzo 1943"

"La donna cannone"

"Fiorellino 12&35"

 
Ligabue: annunciata la data zero del "Made in Italy - Palasport 2017"

E’ stata annunciata la data zero del tour ”Made in Italy - Palasport 2017” di Ligabue che porterà in concerto nei palasport italiani le fatiche dell’ultimo album ”Made in Italy”. Il tour del rocker di Correggio prenderà il via il 31 gennaio dal Pala Arrex di Jesolo (Ve).

I biglietti per il concerto sono disponibili a partire dalle 11.00 di venerdì 23 dicembre sul circuito Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

 
Van Halen: nuovo album in lavorazione e tour nel 2018? Le voci circolano...

 

 






Il forum di appassionati e insider sui Van Halen legato al sito VHLinks.com (interamente dedicato alla rock band californiana) riporta un lungo post di uno degli amministratori che raccoglie quelle che sembrano essere le ultime - e succose - novità per la band di Eddie Van Halen & co.

Stando a più fonti che restano anonime, ma sarebbero vicinissime al gruppo (e a detta dell'admin del forum "persone di grande affidabilità e degne di fiducia [...] che desiderano però mantenere le informazioni a livello confidenziale"), sembra confermato il fatto che siano in corso delle registrazioni di nuovo materiale presso lo studio 5150 (che è di proprietà della band). La formazione pare anche avere raggiunto un ottimo equilibrio e armonia, con tutti i membri in comune accordo, dopo avere accantonato litigi e animosità.

Sembra anche che nel 2018 ci sarà un tour per i 40 anni dell'uscita del disco di esordio e l'ex bassista Michael Anthony sarebbe in contatto con i membri del gruppo, in trattativa per una eventuale partecipazione al grande evento. Non è invece chiaro se sarà della partita, per il tour, anche Sammy Hagar.

Inoltre uscirà un cofanetto antologico dedicato alla carriera della band e, in più, tutti gli album in cui ha cantato Hagar sono in fase di rimasterizzazione (quindi è verosimile che sia nei piani un'uscita dedicata anche a questo materiale).

 
Arctic Monkeys: nuovo album in lavorazione

I rocker di Sheffield Arctic Monkeys, dopo alcune "segnalazioni" di fan che li hanno visti aggirarsi per la loro città d'origine nelle ultime settimane (con tanto di foto postate nei social), hanno confermato di essere in effetti impegnati nella lavorazione del loro nuovo disco. L'album, in effetti, è piuttosto atteso in quanto l’ultima pubblicazione della band risale al settembre 2013 quando uscì il loro quinto lavoro, ”AM”.

La conferma dell'inizio dei lavori arriva da Shamir Masri - speaker radio della BBC - che con un tweet ha comunicato:

Durante un'intervista per BBC Sheffield, Alex Turner mi ha detto che sono in città per scrivere un nuovo album - STA succedendo.
Oggettivamente non è chiarissimo quale sia lo stato dei lavori, ma molto probabilmente la band è in una fase iniziale del processo, visti anche gli impegni che hanno tenuto occupati Matt Helders (che ha suonato nel nuovo disco e nel tour promozionale di Iggy Pop) e Alex Turner (che si è dato da fare coi Last Shadow Puppets).

 
Status Quo, è morto Rick Parfitt




Rick Parfitt, 68 anni, è morto in Spagna. Noto per uno stile di vita piuttosto sregolato, con abusi di alcol, fumo e droghe, le sue condizioni di salute erano precarie da tempo: aveva avuto un infarto nel 1997, dopo il quale aveva subìto quattro bypass, aveva avuto un secondo infarto nel 2005, un altro nel 2014 e un altro ancora lo scorso 14 giugno, mentre si trovava con gli Status Quo in Turchia per un concerto.

Questo è il comunicato della band:

Rick Parfitt 1948-2016Siamo veramente devastati dal dover annunciare che il chitarrista Rick Parfitt è venuto a mancare oggi, all'ora di pranzo.

E ' morto in ospedale a Marbella, in Spagna, a seguito di una grave infezione, dopo essere stato ricoverato Giovedì sera a causa di alcune complicazioni alla spalla, sorte dopo una caduta accidentale.

Questa tragica notizia giunge in un momento in cui Rick era estremamente felice di lanciare una carriera da solista con un album ed una autobiografia, previste per il 2017, dopo il suo addio alla vita in tour con gli Status Quo (decisione presa su consiglio dei suoidottori).

Rick mancherà molto alla sua famiglia, ad amici, membri della band, il management, la crew, e alla schiera di fan che in 50 anni di successi con gli Status QUo si è conquistato in tutto il mondo.

Nessun ulteriore commento sarà diramato in questi giorni, e la famiglia di Rick e la band chiedono che la loro privacy venga rispettata in questo momento difficile
 
Ultima modifica da un moderatore:
azz... meno male che sta per finire questo fottùto 2016 :sad::dsax:

 
Russia, il Coro dell'Armata Rossa sterminato in un incidente aereo sul Mar Nero

 

 






Secondo quanto riferito dalle agenzie internazionali sessantaquattro elementi del Complesso Accademico di Canto e Ballo dell'Esercito Sovietico "A.V. Aleksandrov" - più comunemente conosciuto come Coro dell'Armata Rossa - ha trovato la morte nella primissima mattina di oggi in un incidente aereo sul Mar Nero, a pochi chilometri da Soci: il velivolo - un Tupolev Tu-154 - era partito dalla città alle 5 e 20 ora locale alla volta della Siria, dove l'ensemble avrebbe dovuto esibirsi a favore delle truppe russe impegnate sul campo. Nella tragedia hanno perso la vita 94 persone, otto delle quali membri dell'equipaggio.

Fondato nel 1928 dal Club Centrale dell'Esercito a Mosca e diretto per la prima volta dal compositore dell'inno sovietico Aleksander Vasilyevic Aleksandrov, il Coro dell'Armata Rossa era attualmente guidato da Valery Khalilov, anche lui vittima dell'incidente aereo. L'ensemble divenne familiare al pubblico rock nel 1991, quando - in occasione dello storico concerto evento a Berlino promosso da Roger Waters "The Wall" - si esibì in una cover dei Pink Floyd, "Bring the Boys Back Home", e a quello generalista italiano nel 2013, quando salì sul palco del Festival di Sanremo per eseguire insieme a Toto Cutugno un medley tra "L'italiano" e "Nel blu dipinto di blu".

Il Coro negli ultimi tempi si era distinto per un approccio decisamente pop, che l'aveva portato a frequentare il repertorio mainstream più noto a pubblico giovane, come - ad esempio - "Happy" di Pharrell Williams.

... :sad:

 
Prodigy, con un tweet la conferma: 'Nuova musica nel 2017'

Ci sono anche gli alfieri del big beat nel novero di artisti che torneranno ad affacciarsi sul panorama discografico nel corso del prossimo anno: con un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale i Prodigy hanno annunciato la pubblicazione di "nuova musica" nel corso del 2017.

Al momento non è dato sapere se il nuovo materiale possa concretizzarsi un un vero e proprio album di inediti o in altre forme meno impegnative, come - per esempio - un EP: di certo la band di Keith Flint, segnalatasi per l'ultima volta ai mercati con "The Day Is My Enemy" nel 2015, ha dimostrato di avere un piano promozionale piuttosto strutturato per i prossimi mesi, essendo già stata annunciata tra gli headliner dell'Ultra Music Festival di Miami e dell'Exit Festival in Croazia.



 
Pooh, a Bologna l'ultimo concerto

 

 






Domani sera i Pooh chiuderanno la loro strepitosa carriera con un concerto alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, vicino a Bologna. Il concerto, esauritissimo, sarà trasmesso in diretta via satellite in oltre duecento cinema italiani. La band dal proprio profilo Twitter ha invitato a partecipare tutti i fans per questo ultimo, storico appuntamento.



Tra poche ore il nostro ultimo concerto da Bologna e in oltre 200 cinema in tutta Italia! #Pooh50 #Reunion #PoohAlCinema pic.twitter.com/3WKhar3LyY

— Pooh (@ipooh) 29 dicembre 2016





 
Doors, per il cinquantesimo anniversario celebrazioni speciali a Los Angeles. E il 4 gennaio diventerà il 'Doors day'

 

 






Il prossimo mercoledì la città di Los Angeles celebrerà il cinquantesimo anniversario dalla prima pubblicazione - l'omonimo album di debutto - consegnata agli annali dalla band un tempo capitanata da Jim Morrison con una celebrazione speciale che culminerà nella nomina del 4 gennaio come "giorno dei Doors": alla cerimonia prenderanno parte sia i due elementi superstiti del gruppo di "Light my Fire", il chitarrista Robby Krieger e il batterista John Densmore, sia i familiari del tastierista Ray Manzarek e del frontman. L'evento, che avrà luogo all'incrocio tra Pacific e Windward Avenues, vicino alla nota indicazione stradale che segnala l'area di Venice - zona della metropoli californiana dove la formazione mosse i primi passi nel 1965, sarà presieduto dal rappresentate del comune losangelino Mike Bonin.

Come riferisce l'edizione statunitense di Rolling Stones, al proposito John Densmore ha dichiarato:

"Trovo molto appropriato che le celebrazioni per i cinquant'anni dei Doors inizino proprio a Venice, là dove tutto è iniziato: le nostre canzoni sono fiorite dall'Oceano Pacifico come un bellissimo e squisito pesce argentato... e a quanto pare il mondo ne ha gradito un grande assaggio"
Lo scorso 16 dicembre è stato reso disponibile sul mercato "London Fog 1966", album a edizione limitata che documenta una delle prime esibizioni del gruppo presso un club di Sunset Strip appunto chiamato London Fog.
 
Capodanno 2017, la musica dal vivo nelle vostre città

Quale migliore modo se non quello di assistere a un bel concerto gratuito per salutare definitivamente il 2016? Le piazze italiane, anche quest'anno, si popoleranno di eventi musicali che vedranno alcune delle star della canzone tricolore in azione sul palco la notte di San Silvestro: da nord a sud, ecco un elenco essenziale nel caso - al posto del tradizionale cenone - vi sia venuta voglia di tirare mattina, domani 31 dicembre, con una buona dose di musica dal vivo. Allacciate e cappotti, sperate nel meteo e infilate la porta: ecco quello che vi aspetta:

- A Milano la mezzanotte, in piazza Duomo, la si aspetterà ascoltando Mario Biondi e Annalisa.

- A Torino, in piazza Castello, l'atmosfera sarà più orientata al clubbing con i live di Planet Funk e Samuel, il frontman dei Subsonica ora solista.

- A Rimini a tenere banco saranno Francesco Renga e Skin, la frontman degli Skunk Anansie che per l'occasione si reinventerà DJ.

- Firenze saluterà l'arrivo del 2017 in piazzale Michelangelo con un concerto di Marco Mengoni.

- A Civitanova Marche Gigi D'Alessio guiderà la pattuglia di artisti composta da - tra gli altri - Loredana Berté, Anna Tatangelo, Raf e Michele Zarrillo per l'evento che sarà seguito in diretta dalle telecamere di Canale 5. (hype :predicatore:)

- RaiUno risponderà con una maratona live da Potenza che avrà per protagonisti Arisa, Nek, Tony Hadley, Benji e Fede, Alex Britti e Sandy Marton.

- Tiromancino e Clementino sono attesi in piazza del Plebiscito, a Napoli, per l'evento musicale pubblico di San Silvestro organizzato nel capoluogo campano.

- Bari sfodererà il trio d'assi composto da J-Ax, Fedez e Rovazzi per salutare l'anno vecchio... (che fortuna [MENTION=211823]Wolf Loz[/MENTION] :asd:)

- Cosenza, per il proprio concerto di Capodanno, ha invece scelto la star di "Sofia" e vincitore (da giudice) dell'ultima edizione di X Factor Alvaro Soler.

- Venendo alle isole: in Sicilia Carmen Consoli giocherà in casa, con un live di Capodanno nella "sua" Catania insieme all'Orchestra della Notte della Taranta, mentre a Palermo sul palco terrà banco Luca Carboni.

- In Sardegna Raphael Gualazzi intratterrà il pubblico in attesa della mezzanotte a Cagliari, mentre a Castelsardo lo stesso compito verrà affidato a Max Gazzé.

In pratica resta fuori solo il veneto :sard:

 
Madonna mi voglio tagliare le vene

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top