Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Addio a Howard Kaufman, veterano dei manager rock

 

 






E' mancato, all'età di 79 anni, Howard Kaufman collaboratore storico del leggendario Irving Azoff e manager di grande peso nel circuito musicale internazionale. Fra i suoi clienti ci sono stati nomi enormi, come Aerosmith, Stevie Nicks, Jimmy Buffett, Chicago, Lenny Kravitz e Def Leppard - fra i tanti.

Non è ancora nota, al momento, la causa del decesso.

Kaufman ha operato per molti anni con la propria compagnia di management, la prestigiosa H.K. Management; nel 1974 fondò - insieme ad Azoff - la Front Line Management, durata fino all'inizio degli anni Otanta. Nel 2005 i due decissero di evitalizzare il loro sodalizio e nel 2008 la Front Line è stata addirittura acquisita da Ticketmaster, con Azoff nominato Amministratore Delegato.




Addio a Loalwa Braz Vieira, la voce della 'Lambada'

 

 








E' stata trovata carbonizzata a bordo di quel che rimaneva della sua auto a Saquarema, nella zona nord di Rio de Janeiro, Loalwa Braz Vieira, voce dei Kaoma, band divenuta universalmente celebre con "Chorando se foi", brano più comunemente indicato come "La lambada": per il momento le autorità brasiliane non hanno rilasciato commenti riguardo l'accaduto. Il cadavere dell'artista è stato rinvenuto dai pompieri, allertati da una chiamata di un abitante del quartiere, lo stesso dove la Vieira abitava.

Sessantatreenne, la cantante - figlia d'arte e appassionata di musica fin dalla più tenera età - prima di raggiungere il successo coi Kaoma ha collaborato con alcune delle figure di spicco della scena carioca contemporanea come Gilberto Gil, Gal Costa e Caetano Veloso. Il singolo di "Chorando se foi" ("Se ne andò piangendo"), pubblicato nel 1989, fu venduto in oltre 25 milioni di unità in tutto il mondo fu anche oggetto di una causa legale, intentata dalla band Los Kjarkas al direttore del progetto Kaoma, Jean-Claude Bonaventura, che venne obbligato dal tribunale a risarcire i querelanti con una cifra che non è mai stata rivelata.

 
Gli Audioslave tornano su un palco dopo 10 anni





Nella sera del 20 gennaio 2017, però come annunciato la band è tornata insieme per esibirsi al Teragram Ballroom di Los Angeles nell'ambito di un evento anti-Trump organizzato dai Prophets of Rage. Gli Audioslave hanno suonato tre brani: "Cochise", "Like A Stone" e "Show Me How To Live".


 
I Saga danno l'addio alle scene dopo 40 anni

I prog rocker canadesi Saga hanno annunciato il loro addio alle scene dopo 40 anni e 21 album pubblicati. La band ufficialmente si scioglierà alla fine del 2017 e a comunicarlo è stato il frontman Michael Sadler tramite Twitter, scrivendo:

Signori e signore, ragazzi e ragazze, quest'anno segna quattro decenni di scrittura, registrazioni e tour come band. Dopo molte discussioni e riflessioni, i miei fratelli ed io abbiamo, a malincuore, deciso che dopo 40 meravigliosi anni insieme il 2017 sarà il capitolo finale dei Saga. E, se si esclude un concerto speciale nel 2018 per Cruise to the Edge, temo che sia finita.
I Saga hanno fissato 18 date fra febbraio e agosto del 2017, tutte in Canada e in centro Europa (ma l'Italia è esclusa dal passaggio).
 
Rod Stewart alticcio ai sorteggi della Coppa di Scozia

 


Idolo zio Rod :rickds:





 
Ultima modifica da un moderatore:
Dream Theater nuovamente dal vivo in Italia a maggio

 

 






Lunedì 30 gennaio all’Auditorium Parco della Musica – Sala S. Cecilia di Roma i Dream Theater inizieranno il loro minitour italiano di ‘Images, words & beyond’ che proseguirà, il giorno seguente, con la seconda data romana nella medesima venue. Il primo febbraio saranno al Gran Teatro Geox di Padova, per chiudere il 4 febbraio al Mediolanum Forum di Assago (MI).

Viene annunciata ora una ‘reprise’ del tour che porta sul palco la riproposizione per intero di “Images and words”, il secondo album della band statunitense pubblicato nel 1992.

Il primo concerto del nuovo ciclo di concerto avrà luogo il prossimo 3 maggio all’Auditorium Parco della Musica – Sala S. Cecilia di Roma. I biglietti del concerto saranno disponibili a partire dalle ore 10.00 di giovedì 26 gennaio su Songkick e dalle ore 10.00 di venerdì 27 gennaio su Ticketone.

 
Alice in Chains al lavoro sul nuovo album, dice Mike Inez: "Stiamo in studio venti ore al giorno"

 

 






Il bassista degli Alice in Chains Mike Inez ha confermato che la band sta registrando un nuovo album. Il gruppo ha quindi iniziato a lavorare all’erede di ”The devil put dinosaurs here” , pubblicato nella primvera del 2013.

Inez ha parlato del nuovo album in una intervista rilasciata a Framus & Warwick: "Rimanere in studio per venti ore al giorno non è divertente, ma è un gran bel lavoro. Cerchiamo di separare il business dal nostro piacere. Quindi è come se fossimo nel nostro parco giochi, almeno per questo nuovo disco. Siamo ancora insieme nella stessa città e colleghiamo gli strumenti nella stessa stanza. Oggi è in realtà il nostro primo giorno in studio e io sono in ritardo perche sono qui a parlare con voi, questo vi fa capire che razza di professionisti siamo."



 
Uriah Heep: annullati i concerti italiani, il cantante Bernie Shaw deve curarsi

Gli Uriah Heep sono costretti a cancellare il loro tour di febbraio, precedentemente annunciato , a causa di una procedura medica a cui deve sottoporsi il cantante Bernie Shaw.

Spiega lo stesso Shaw: “Ho avuto problemi di salute per un po’ di tempo e non ho mai potuto affrontarli a causa dei tour. Adesso, è giunto il momento di curarmi e prevenire per evitare qualsiasi complicazione futura. Ciò significa che siamo costretti a cancellare le date di febbraio. Ci spiace: sono motivazioni che vanno al di là delle nostre personali volontà. Ci scusiamo con tutti i fan, torneremo molto presto a suonare sui palchi.”

La band e il management supportano totalmente Bernie e non vedono l’ora di riaverlo sul palco, per suonare davanti a tutti fan del mondo.

Sono dunque annullati i concerti italiani previsti il 16 febbraio al Live Club di Trezzo (Mi), il 17 febbraio al Vox di Nonantola (Mo), del 18 al Viper di Firenze e del 19 febbraio al Thalguterhaus di Lagundo (Bz).




:tristenev::tristenev:

 
Jamiroquai, uscito il primo videoclip del nuovo album

 




Questa è la tracklist dell'album:

“Shake It On”

“Automaton”

“Cloud 9”

“Superfresh”

“Hot Property”

“Something About You”

“Summer Girl”

“Nights out in the Jungle”

“Dr Buzz”

“We Can Do It”

“Vitamin”

“Carla”

I Jamiroquai saranno poi in Italia per un appuntamento live il prossimo 11 luglio, nell'ambito del Firenze Summer Festival alla Visarno Arena (Firenze).








 
Ultima modifica da un moderatore:
Black Sabbath: è morto l'ex tastierista Geoff Nicholls

 

 






Lutto in casa Black Sabbath: è morto all'età di 68 anni Geoff Nicholls, ex tastierista della band capitanata da Ozzy Osbourne. Nicholls, che era da tempo malato di cancro, ha suonato con i Black Sabbath per ben venticinque anni, dal 1979 al 2004: nel corso di questi venticinque anni, il musicista ha preso parte alle registrazioni di tutti i dischi pubblicati dai Black Sabbath, da "Heaven and hell" del 1980 fino all'album dal vivo "Live at the Hammersmith Odeon" del 2007. Prima di entrare nei Black Sabbath, Nicholls suonava nei Quartz, band il cui album di debutto, uscito nel 1977, fu prodotto da Tony Iommi. E fu proprio quest'ultimo a volerlo nei Black Sabbath, nel periodo in cui Ozzy era "licenziato" e Geezer Butler aveva lasciato momentaneamente la band.

Tony Iommi, nel suo omaggio all'ex compagno di band, pubblicato su Facebook, ha ricordato la sua amicizia con Nicholls: "È stato un vero amico, per me, e mi ha sostenuto in tutti i modi per circa quarant'anni", ha scritto. Geezer Butler, invece, si è dichiarato triste per la notizia.

 
Queen: da giugno di nuovo in tour con Adam Lambert, ma il fantasma di Freddie incombe

 

 






"C'è molto da aspettarsi", aveva detto appena lo scorso mese Adam Lambert, parlando di eventuali nuove collaborazioni con i Queen. Ora è arrivato l'annuncio ufficiale: la prossima estate la band un tempo guidata da Freddie Mercury tornerà ad esibirsi dal vivo con il cantante americano salito alla ribalta nel 2009 grazie al talent show American Idol. Il tour partirà il 23 giugno da Phoenix, in Arizona, e per il momento il calendario comprende date solamente negli Stati Uniti e in Canada: tra le altre città, i Queen e Adam Lambert suoneranno a Las Vegas, Los Angeles, Montreal, Toronto e New York, chiudendo la serie di concerti il 5 agosto a Houston, in Texas.

I concerti estivi riproporranno più o meno la formula di successo delle precedenti tournée di Brian May e soci con Adam Lambert, che presterà la sua voce ai successi dei Queen un tempo interpretati da Freddie Mercury. Anche se Lambert si considera ormai un membro della famiglia dei Queen, il fantasma di Freddie sembra continuare ad aleggiare sul gruppo. E Brian May, in una videointervista concessa alle telecamere del programma televisivo americano Access Hollywood (potete vederla cliccando QUI), incalzato da una domanda della giornalista su Freddie Mercury, ha provato a tracciare un confronto tra il leggendario frontman dei Queen e Adam Lambert, del quale ha detto:

Ha portato ciò di cui avevamo bisogno: volevamo una figura che potesse instaurare un contatto con il pubblico, un intrattenitore.. Lui è un vero entertainer!".
La collaborazione con Adam Lambert, stavolta, potrebbe non limitarsi all'attività dal vivo: Roger Taylor, il percussionista dei Queen, recentemente ha espresso il desiderio di poter tornare a registrare in studio con la band e ha parlato di un eventuale nuovo album in studio (il primo in ben venticinque anni per Brian May e compagni). E proprio Taylor ha lasciato intendere che, qualora i Queen dovessero decidere di tornare in studio di registrazione per lavorare a nuovo materiale, potrebbero puntare proprio su Adam Lambert come cantante.

:morristend:



Aerosmith, il tour d'addio. Joe Perry: 'Siamo più vicini alla fine che all'inizio'

 

 






A maggio partirà il tour d'addio alle scene della band guidata da Steven Tyler, "Aero-Vederci baby!": la tournée debutterà il 17 maggio a Tel Aviv, in Israele, e porterà gli Aerosmith ad esibirsi in giro per l'Europa fino all'inizio di luglio, facendo tappa anche in Italia con un concerto che vedrà la band esibirsi sul palco del Firenze Rocks Festival il prossimo 23 giugno. All'inizio del mese, il chitarrista Brad Whitford aveva lasciato intendere che al calendario del tour si sarebbero aggiunte altre date fuori dall'Europa e che anche se questa tournée è stata definita la tournée d'addio potrebbe tenere impegnati gli Aerosmith per i prossimi cinque anni.

Joe Perry non sembra tuttavia pensarla come il suo compagno di band. In un'intervista concessa a Ultimate Classic Rock, il chitarrista ha fatto sapere che la band è più vicina alla fine che all'inizio e che ogni spettacolo potrebbe essere l'ultimo:

"Diciamo che siamo in modalità semi-tour per i prossimi anni. Vogliamo suonare in posti in cui abbiamo suonato magari una volta o in cui non abbiamo mai suonato nel corso di tutta la nostra carriera. Siamo più vicini alla fine che all'inizio. Penso che ogni spettacolo potrebbe essere l'ultimo. Affronto la cosa con questa attitudine. Non abbiamo un programma definito che ci permetta di dire 'Okay, questo è l'ultimo concerto'".
Anche Joe Perry, come Whitford, spera che gli Aerosmith possano tornare in studio di registrazione prima dello scioglimento per lavorare a nuovo materiale e pubblicare così un nuovo album di inediti. Nell'intervista a Ultimate Classic Rock, però, Perry ha anticipato che l'intenzione della band è quella di aprire gli archivi e tirare fuori materiale del passato, outtakes e registrazioni dal vivo:

"Sto parlando con Steven Tyler della possibilità di tornare in studio e registrare una o due canzoni nuove. So che rovisteremo negli archivi e tireremo fuori outtakes e registrazioni dal vivo, roba che non abbiamo mai registrato".
L'ultimo album in studio pubblicato dagli Aerosmith è "Music from another dimension!", uscito nel 2012.
 
Nicholls era uno di quelli che non si vedevano mai né erano degnamente considerati... però erano indispensabile. R.I.P. :tristenev:

 
Jamiroquai, uscito il primo videoclip del nuovo album

 




Questa è la tracklist dell'album:

“Shake It On”

“Automaton”

“Cloud 9”

“Superfresh”

“Hot Property”

“Something About You”

“Summer Girl”

“Nights out in the Jungle”

“Dr Buzz”

“We Can Do It”

“Vitamin”

“Carla”

I Jamiroquai saranno poi in Italia per un appuntamento live il prossimo 11 luglio, nell'ambito del Firenze Summer Festival alla Visarno Arena (Firenze).







Siii era ora, godo!!!! :hype:
La canzone già mi piace :nev: ma il video incute :paura::rickds:

 
Alice Cooper in tour con i Deep Purple, Rod Stewart 'ritrova' Cyndi Lauper

 

 






​L'estate del 2017 vedrà quattro nomi importanti della storia del rock e del pop internazionale formare due coppie per due tournée congiunte che faranno tappa in alcune città degli Stati Uniti. La prima coppia è formata da Alice Cooper e i Deep Purple, la seconda è formata da Rod Stewart e Cyndi Lauper.

Il gruppo guidato dal controverso rocker statunitense condividerà il palco con la band hard rock britannica capitanata da Ian Gillan per un tour congiunto che vedrà i Deep Purple esibirsi forse per l'ultima volta di fronte al pubblico statunitense e canadese (le date, infatti, fanno parte del calendario del tour d'addio del gruppo,"The long goodbye tour") e Alice Cooper e i suoi presentare probabilmente il nuovo album, le cui lavorazioni - che vanno avanti da ormai qualche settimana - stanno vedendo il rocker collaborare con i componenti della formazione originale ancora in vita. La tournée congiunta di Alice Cooper e Deep Purple partirà il 12 agosto da Las Vegas e farà tappa - tra le altre città - anche a Los Angeles, Toronto e Chicago, per chiudere poi il 10 settembre a Cincinnati.

Rod Stewart e Cyndi Lauper, che avevano condiviso il palco già nel 1985, duettando in occasione di un concerto beneficenza a Los Angeles (cantarono insieme "People get ready", "I heard it through the grapevine" e "Time after time"), si ritroveranno a Hollywood il prossimo 6 luglio, giorno in cui la loro tournée congiunta farà il suo debutto: il tour li porterà ad esibirsi poi anche nel New Jersey, in Massachusetts, a New York e in Texas e chiuderà il 12 agosto a Houston (il giorno in cui, curiosamente, debutterà il tour di Alice Cooper e Deep Purple).

- - - Aggiornato - - -

Megadeth in concerto in agosto, per una sola data italiana

 

 






E' fissata per il prossimo mese di agosto la data unica che i thrasher guidati da Dave Mustaine - i Megadeth - terranno in Italia.

Questi i dettagli dell'evento:

MEGADETH + special guests

8 agosto 2017

Sesto S.G. (MI) @ Carroponte

apertura porte: ore 17.00

Inizio concerti: ore 19.00

Il prezzo del biglietto è di 40 euro 40,00 + diritti di prevendita. La sera del concerto, in cassa, costerà 45 euro. I tagliandi sono in vendita su ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 1 febbraio.

 
Kraftwerk e Brian Wilson a Umbria Jazz 2017

Giungono le prima anticipazioni sui nomi degli artisti che si esibiranno nell'ambito di Umbria Jazz 2017. Le attrazioni di maggiore spicco sono Kraftwerk e Brian Wilson, in concerto rispettivamente il 7 e il 15 luglio all’Arena Santa Giuliana, main stage del festival, nelle uniche date italiane dei rispettivi tour.

I Kraftwerk apriranno l’edizione 2017 con il loro spettacolo in 3D, in cui musica e immagini si intersecheranno e si influenzeranno a vicenda, in un vortice di elettronica, dance e la techno, la new wave in salsa robotica.

Brian Wilson, deus ex machina dei Beach Boys, porterà in scena il 15 luglio il capolavoro "Pet Sounds", accompagnato da Al Jardine, Blondie Chaplin e Wondermints; in scaletta, naturalmente, ci saranno anche molti altri successi della sua cinquantennale carriera.

L’8 luglio si esibirà, dopo 8 anni di assenza dai palchi italiani, Jamie Cullum, star inglese che batte i territori fra jazz e pop; la serata del 10 sarà dedicata a “Ladies!”, spettacolo tutto al femminile con Renee Rosnes, Anat Cohen, Melissa Aldana, Cécile McLorin Salvant e altre star in rosa; poi, ci sarà Dee Dee Bridgewater.

Tre grandi trombettisti nella serata dell’11: il quintetto di Enrico Rava e del polacco Tomasz Stanko, e la big band guidata da Fabrizio Bosso in un omaggio al genio di Dizzy Gillespie. Ancora jazz al femminile il 12, con Angelique Kidjo, con la partecipazione di Pedrito Martinez.

Il 14 luglio, una star assoluta della storia del jazz, Wayne Shorter con il suo Quartetto (Danilo Perez, John Patitucci, Brian Blade), al quale si aggiungerà una orchestra di estrazione classica.



 
Addio a David Axelrod: senza di lui l'hip-hop moderno sarebbe diverso

 

 






​E' mancato, a 83 anni di età, il produttore, compositore e arrangiatore statunitense David Axelrod.

Fin dal suo primo lavoro in veste di produttore, nel 1959, Axelrod ha mostrato la sua attitudine pionieristica nel mescolare jazz, rock e R&B: un concetto che è risultato fondamentale nell'evoluzione dell'hip-hop così come lo conosciamo ora. In particolare, a partire dagli anni Novanta, diversi artisti hanno "ripescato" il suo lavoro tramite campionamenti inseriti in nuovi brani; fra i pià noti ci sono DJ Shadow, il Wu-Tang Clan e Lil Wayne.

L'ultimo lavoro di Axelrod, a livello discografico, risale al 2001 - quando uscì un disco che raccoglieva materiale vecchio e nuovo. Nel 2005, poi, la Blue Note ha stampato una raccolta che include i suoi migliori pezzi di fine anni Sessanta (quando lavorava per la Capitol Records): il titolo è "The Edge".

 
Simple Plan: a giugno due live italiani del "No pads, no helmets...just balls 15th anniversary"

 

 






I Simple Plan porteranno anche in Italia il loro “No Pads, No Helmets….Just Balls 15th Anniversary” tour che celebra i quindici anni dalla pubblicazione del loro album d’esordio. I due appuntamenti riservati al nostro paese avranno luogo il 14 giugno al Gran Teatro Geox di Padova e il 16 al Fabrique di Milano.

Questo il loro pensiero sul tour: “Abbiamo sentito che quest’occasione era importante per guardarsi indietro e per celebrare questa fantastica avventura che abbiamo vissuto come gruppo e come amici… "No Pads, No Helmets...Just Balls" ha cambiato tutto per noi e siamo emozionati all’idea di suonare di nuovo tutte queste canzoni e rivivere un momento delle nostre vite che è pieno di ricordi così meravigliosi”.

I biglietti saranno disponibili in prevendita al prezzo speciale di 21 euro più i diritti di prevendita grazie a iovado.club e Live Nation presale dalle ore 11.00 di giovedì 9 febbraio per sole 24 ore. I biglietti saranno poi disponibili al prezzo di 26 euro più i diritti di prevendita dalle ore 11.00 di venerdì 10 febbraio sul circuito Ticketone.

 
Nick Cave & The Bad Seeds, tour in Europa e Regno Unito



Le tre date italiane:

4 novembre • Padova, Kioene Arena

6 novembre • Milano, Mediolanum Forum

8 novembre • Roma, Palalottomatica

Biglietti disponibili dalle 10:00 del 17 febbraio su > http://bit.ly/nickcave_2017

Per la prima volta live le canzoni del nuovo album, Skeleton Tree, oltre ai loro grandi classici. Sul palco ci saranno Nick Cave, Warren Ellis, Martyn Casey, Thomas Wydler, Jim Sclavunos, Conway Savage, George Vjestica e Larry Mullins.

 
Stevie Wonder: "Quest'anno dico la verità sulla mia vista"

 

 






Queste righe sono dedicate agli amanti della teoria della cospirazione, a tutti quelli che le cose non sono mai come sembrano. A prescindere. Allora vi diciamo: e se Stevie Wonder non fosse cieco?

TMZ ha postato un video in cui il loro inviato scambia qualche battuta con Wonder. Viene chiesto al musicista non vedente se ci sono possibilità che possa interpretare un reality su se stesso. Probabilmente no, la sua risposta, anche se dice che avrebbe potuto usare i soldi guadagnati con il reality per acquistare un paio di aerei...allora l'intervistatore di TMZ incalza chiedendo se li avrebbe guidati lui gli aerei. Wonder dice di sì. In realtà ho già condotto un aereo un paio di volte e sono anche atterrato. E chiude: "Quest'anno dico tutta la verità (sulla vista)".



Stevie Wonder says this year he's gonna reveal the truth ... about his sight!! ? ? ? pic.twitter.com/S3Wn9EWRdF

— TMZ (@TMZ) 7 febbraio 2017







:flux:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top