Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cazz, 42 anni :sadfrog: RIP

 
Firenze Rocks: le informazioni per i concerti di Eddie Vedder, Aerosmith, System Of A Down, ecc.

 

 






Si svolge venerdì sabato e domenica Firenze Rocks, il festival alla Visarno Arena con Aerosmith e Placebo nella giornata del 23, Eddie Vedder e Glen Hansard il 24 e Prophets of Rage e System of a Down nella giornata del 25.

Dopo l'annullamento del tour dei Cranberries, il cartellone è stato completato con la presenza di Samuel il 24 (non senza polemiche sui social: il cantante dei Subsonica inizialmente sembrava dovesse esibirsi dopo Hansard e prima di Vedder, poi saggiamente è stato spostato prima). Ecco tutte le informazioni complete per la giornata.

GLI ORARI e la SCALETTA

23 giugno

Aerosmith 21:00

Placebo 19:00

Dj Ringo & Dj Toky 18:15

Deaf Havana 17:30

Jack Lukeman 16:15

Soviet Soviet 15:20

24 giugno

Eddie Vedder 22:35

Glen Hansard 20:50

Samuel 19:20

Dj Ringo & Dj Toky 18:35

Eva Pevarello 18:10

Altre Di B 17:15

25 giugno

System Of A Down 21.00

Prophets Of Rage 19.00

Dj Ringo & Dj Toky 18.15

Don Broco 17.30

Mallory Knox 16.30

Appaloosa 15.45

Orari di apertura

Ore 10:00: Apertura sportelli per il ritiro dei biglietti acquistati su TicketOne

Ore 11:00: Apertura sportelli per la cassa Vendita

Ore 12:00: Apertura sportelli per il ritiro degli Accrediti

Ore 12:00: APERTURA CANCELLI

Ogni giorno sarà possibile ritirare solo ed esclusivamente i biglietti della stessa giornata.

queste le mappe dell’area

19242943_638545233010807_2113071420816907881_o.jpg


19144169_638545769677420_5640679495551478970_o.jpg



INFO GENERALI: ACCESSI, LOGISTICA, STRUTTURE


 

 


Dalla mattina a fine spettacoli, saranno in funzione tre punti informazione aggiuntivi oltre a quello, sempre presente, di piazzale delle Cascine: in piazza Vittorio Veneto (all’ingresso del parco delle Cascine, in prossimità dei parcheggi bus e moto), in viale degli Olmi (in prossimità dell’ingresso giallo) e in via delle Cascine (in prossimità dell’ingresso rosso). Le attività commerciali, food & drink all’interno della Visarno Arena accetteranno solo token, acquistabili presso le casse all’interno della venue. I token non saranno utilizzabili per il merchandising. E’ presente un’aerea bambini e un guardaroba.

Non si possono portare:

Valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 15lt (dimensioni di un piccolo zainetto), bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…), trombette da stadio armi, materiale esplosivo, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, coltelli o altri oggetti da punta o taglio, catene bevande alcooliche, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile, lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica, animali, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali penne e puntatori laser, droni e aereoplani telecomandati, apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, videocamere, gopro, ipad e tablet, power bank, biciclette, skateboard, pattini e hoverboard, tende e sacchi a pelo, oggetti atti ad offendere. Forze di polizia e addetti alla sicurezza eseguiranno controlli, sia all’interno che all’esterno della Visarno Arena.

Accessi e traffico

La Visarno Arena si trova all’interno dell’Ippodromo del Visarno, nel Parco delle Cascine, la principale area verde di Firenze. La struttura si trova a due chilometri dalla Stazione SMN. Con i mezzi, si raggiunge dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella con la linea Ataf 17 in direzione Cascine. Tempo medio di percorrenza 15 minuti. Per le Moto: parcheggio riservato in piazza Vittorio Veneto, all’ingresso del parco delle Cascine. Per le bici: parcheggio in prossimità del piazzale delle Cascine, a pochi metri dall’ingresso verde della Visarno Arena. A: da piazza Stazione, via della Scala (direzione Porta al Prato), viale Fratelli Rosselli (direzione Cascine), piazza Vittorio Veneto.

Le informazioni di parcheggio per le auto e tutte le altre informazioni sull'area sono qua.

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno ci andrà? C'è tanta ciccia :asd:

 
Snoop Dogg, Steve Jones (Sex Pistols) e Jack Black avranno una stella sulla Walk of Fame di Hollywood





La camera di commercio di Hollywood ha reso noti i nomi delle personalità dello spettacolo che nel 2018 verranno onorati di una "stella" sulla Walk of Fame di Hollywood, il marciapiede losangelino letteralmente lastricato con i nomi delle star che costeggia Hollywood Boulevard e Vine Street: tra gli esponenti del mondo musicali ai quali verrà accordato l'onorificenza nel corso del prossimo anno figurano il rapper - originario proprio di Los Angeles - Snoop Dogg, il personaggio televisivo e cantante "Weird Al" Yankovic, il deus ex machina dei talent show britannici e fondatore dell'etichetta Syco Simon Cowell - recentemente tornato all'onore delle cronache per aver prodotto la cover di "Bridge Over Troubled Water" i cui proventi verranno destinati ai cittadini londinesi colpiti dalla tragico rogo della Greenfell Tower, Jack Black (attore e metà del duo musicale dei Tenacious D), la cantante e attrice Carrie Underwood, la star dell'r'n'b Mary J. Blige e Steve Jones, chitarrista dei disciolti eroi del punk londinese Sex Pistols.

 
E pure i SoaD a Firenze, tantissima roba in questo periodo :bruniii:

 
Aerosmith grandiosi, oggi System e Rage :ragedance:

Fa un caldo allucinante :bah!:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Poi facci sapere :stema:

Mentre sale l'attesa per il concerto all'Olimpico di Roma di questa sera, domenica 25 giugno, prima italiana del "Global spirit tour" negli stadi (il 27 saranno allo stadio San Siro di Milano, il 29 al Dall'Ara di Bologna), arriva una gran bella notizia per i fan italiani dei Depeche Mode: Live Nation, la società che cura gli interessi dal vivo della band di "Personal Jesus", ha annunciato tre nuovi concerti in Italia dei Depeche Mode in programma per il prossimo inverno.

Dave Gahan e compagni torneranno a suonare nel nostro paese tra dicembre e gennaio, per un totale di tre date indoor: il 9 dicembre saranno in scena al Pala Alpitour di Torino, il 13 dicembre all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e il 27 gennaio 2018 al Mediolanum Forum di Assago.

Le informazioni sui biglietti: i possessori di una carta di credito American Express potranno accedere ad una prevendita a loro riservata a partire dalle 10 di martedì 27 giugno e fino alle 10 del 29 giugno. Le vendite generali apriranno invece alle ore 11 di giovedì 29 giugno sul sito di Live Nation e su TicketOne.

E qui i video del concerto di Eddie Vedder

https://www.rockol.it/news-675608/eddie-vedder-a-firenze-video-del-concerto

 
Gli Stone Roses si sono sciolti un'altra volta




Gli Stone Roses si sciolsero nel 1996. Poi si riunirono per un tour nel 2011. L'anno scorso hanno pubblicato due nuovi singoli,sembrava che un nuovo album fosse in uscita. Insomma, un lieto fine.

 


Ora tutto questo pare essere materiale buono per i libri di storia. Stando a quanto riportato dall’NME, ieri sera dopo essersi esibiti nella loro ultima data del tour britannico all’Hampden Park di Glasgow, il frontman della band di Manchester Ian Brown ha fatto intendere che la band abbia chiuso nuovamente i battenti, al pubblico scozzese ha detto: "Non siate tristi perchè è finita, siate felici perché è successo".


 


Questa non è proprio una conferma, ma quanti erano presenti allo show sono abbastanza certi che sia stata scritta la parola fine.


 


La setlist del concerto di Glasgow.


I Wanna Be Adored

Elephant Stone

Sally Cinnamon

Mersey Paradise

(Song For My) Sugar Spun Sister

Where Angels Play

Shoot You Down

Waterfall

Don't Stop

Begging You

Elizabeth My Dear

Fool's Gold

All for One

Love Spreads

Made of Stone

She Bangs the Drums

Breaking into Heaven

This Is The One

I Am the Resurrection

 
Il concerto dei Depeche Mode è stato qualcosa di assurdo.

Era la prima volta che li vedevo dal vivo (li seguo da poco meno di due anni) e porca miseria che show.

70 euro spesi benissimo :sisi:

 
Il concerto dei Depeche Mode è stato qualcosa di assurdo.Era la prima volta che li vedevo dal vivo (li seguo da poco meno di due anni) e porca miseria che show.

70 euro spesi benissimo :sisi:
70€ non è neanche troppo, che posto avevi?

 
Il concerto dei Depeche Mode è stato qualcosa di assurdo.Era la prima volta che li vedevo dal vivo (li seguo da poco meno di due anni) e porca miseria che show.

70 euro spesi benissimo :sisi:
eh cavolo immagino

se fossero stati a milano ci sarei andato al volo

 
Li vendono già??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i possessori di una carta di credito American Express potranno accedere ad una prevendita a loro riservata a partire dalle 10 di martedì 27 giugno e fino alle 10 del 29 giugno. Le vendite generali apriranno invece alle ore 11 di giovedì 29 giugno sul sito di Live Nation e su TicketOne.
:sisi:

 
70€ non è neanche troppo, che posto avevi?
Prato.

C'era anche il Prato Gold (la vasca a ridosso del palco).

Ero un po' distante perchè non ho fatto l'ammazzata di andare lì molte ore prima.

eh cavolo immagino
se fossero stati a milano ci sarei andato al volo
Se ti piacciono devi assolutamente vederli.

In generale lo show è stato incredibile a partire dai suoni perfetti fino alla loro performance, due ore e venti belle intense.

Leggerissima pecca, il palco mi è sembrato un po' piccolino, mi aspettavo qualcosa di più largo calcolando anche che era messo in tribuna e non in curva.

 
Che spettacolo ieri a Firenze.

Grandi Prophets Of Rage (anche se in due non fanno mezzo Zack), e grandissimi System Of A Down.

Questi ulltimi anche se hanno suonato per poco più di un'ora e mezza, è stato tiratissimo. Pochissime pause, a volte neanche un break fra una canzone e l'altra.

È mancata qualche canzone importante, ma fa lo stesso, sarà per la prossima volta.

Anche gli Aerosmith grandissimi venerdi scorso. Spero vivamente che non sia davvero l'ultimo tour visto che sono fenomenali. Steven Tyler è magnifico: uno dei più grandi frontman e cantanti della storia.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top