UFFICIALE PC Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom | Per la prima volta su pc!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gtazie mille :sisi: sono abbastanza curioso sul risultato :paura:
Prego ;)

Anche io onestamente son curioso di vedere come lo recepirà la critica...:asd: A pelle credo che ronzerà sull'8 (8.4-8.3 e simili) come il primo...

Pare che un recensore concorrente dica che l'embargo cade alle 16. Opencritic invece segna per le 15:00... Quindi se non le vedete alle 3PM, arrivano alle 4PM... Vedremo se ha ragione Open, o il recensore nostrano:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Prego ;)Anche io onestamente son curioso di vedere come lo recepirà la critica...:asd: A pelle credo che ronzerà sull'8 (8.4-8.3 e simili) come il primo...

Pare che un recensore concorrente dica che l'embargo cade alle 16. Opencritic invece segna per le 15:00... Quindi se non le vedete alle 3PM, arrivano alle 4PM... Vedremo se ha ragione Open, o il recensore nostrano:asd:
Il che sarebbe gia un gran bel risultato visto che il primo capitolo mi è piaciuto parecchio, ormai arrivati a questo punto credo lo prenderei in ogni caso ma togliermi qualche dubbio non sarebbe male :sisi:

Uscite le prime.

7.5 Destructoid

8 Game Informer

8 Gamespot

9 RPG Site

9 da una testata italiana

- - - Aggiornato - - -

Per il momento siamo su una media di 83 su Metacritic e 89 su Opencritic. Aspetto le review di un paio di testate di cui mi fido un pelo di più... non che mi cambi granché, tanto l'ho già comprato. :asd:

Aldilà del voto alto è un parere davvero entusiasta. Parla benissimo della meccanica di costruzione del regno, che pare essere centrale nel gioco anche molto appagante. Voglio comunque leggere qualche opinione più disillusa per convincermi del tutto, anche perché il prezzo è rimasto piuttosto consistente :sisi:

A quanto pare han preferito questo come JRPJ a FFXV
Secondo me 78 è un voto troppo basso per FFXV. Non è da 10, ma neanche si merita questo voto perché in certi aspetti è curatissimo, ma paragonarlo a RPG del calibro di Divinity e The Witcher è, per me, un grave errore, perché nessun JRPG vuole avvicinarsi questi titoli.

Sicuramente Ni no Kuni 2 merita 9, sembra splendido e molto curato. Avendogli dato un voto così alto non ha sicuramente problemi tecnici, tipo stuttering, per cui da quel punto di vista immagino possiamo stare tranquilli :sisi:

Pur avendolo al D1 dubito che lo giocherò a breve...

Secondo me 78 è un voto troppo basso per FFXV. Non è da 10, ma neanche si merita questo voto perché in certi aspetti è curatissimo, ma paragonarlo a RPG del calibro di Divinity e The Witcher è, per me, un grave errore, perché nessun JRPG vuole avvicinarsi questi titoli.Sicuramente Ni no Kuni 2 merita 9, sembra splendido e molto curato. Avendogli dato un voto così alto non ha sicuramente problemi tecnici, tipo stuttering, per cui da quel punto di vista immagino possiamo stare tranquilli :sisi:

Pur avendolo al D1 dubito che lo giocherò a breve...
Guarda, con PC Gamer il voto numerico 9 su 10 non rispecchia il testo, ho visto giochi stra apprezzati avere valutazioni modeste col numeretto e giochi che a leggere la recensione sembravano non essere piaciuti per niente al recensore ritrovarsi voti altini. Con FF aldilà del voto hanno evidenziato delle criticità che questo ni no kuni non ha.

Così ad occhio però, Ni no Kuni pare un jrpg con le * quadrate

Guarda, con PC Gamer il voto numerico 9 su 10 non rispecchia il testo, ho visto giochi stra apprezzati avere valutazioni modeste col numeretto e giochi che a leggere la recensione sembravano non essere piaciuti per niente al recensore ritrovarsi voti altini. Con FF aldilà del voto hanno evidenziato delle criticità che questo ni no kuni non ha.
Così ad occhio però, Ni no Kuni pare un jrpg con le * quadrate
Ma infatti anche leggendo la rece di FFXV non sembrava che alla fine la recensora (:asd:) potesse dargli 78 :hmm: Mi sembrava gli fosse piaciuto di più da come scriveva. Poi oddio, i suoi difetti li ha e se mi metto ad elencarli e approfondirli ne parliamo per un bel po'. Al di là di questi ultimi, il gioco piace? Lì partono i gusti :sisi:

Sicuramente è molto, ma molto diverso da Ni no Kuni 2, ma i JRPG variano parecchio uno dall'altro.

L'unica cosa che mi frena davvero è la difficoltà, che a parere condiviso è troppo bassa. Nei giochi a impronta action è una cosa che generalmente me li fa presto venire a noia

Ci faccio un pensiero, il primo mi piacque ma rimembro fosse abbastanza tedioso.

Magari lo inizio poi lo metto in standby come mille altre robe.

Ma infatti anche leggendo la rece di FFXV non sembrava che alla fine la recensora (:asd:) potesse dargli 78 :hmm: Mi sembrava gli fosse piaciuto di più da come scriveva. Poi oddio, i suoi difetti li ha e se mi metto ad elencarli e approfondirli ne parliamo per un bel po'. Al di là di questi ultimi, il gioco piace? Lì partono i gusti :sisi:Sicuramente è molto, ma molto diverso da Ni no Kuni 2, ma i JRPG variano parecchio uno dall'altro.
Nei giochi, come la vita, spesso piacciono le cose con difetti più di quelle perfette.

Da come la imposti, la recensora ha settato un voto massimo considerati tutti i difetti, e nonostante tutto gli è piaciuto, poi magari Ni No Kuni è tutto curato, figo, ciccio pasticcio, e poi lo chiudi dopo il tutorial.

Mannaggia che costa quanto un rene anche sui grigi.
eh già, volevo andare di day1, ma credo che aspetterò a questo punto...

Mannaggia che costa quanto un rene anche sui grigi.
Prezzo davvero alto, aspetterò sperando non ci metta troppo tempo a calare...:elaine:

Si sa nulla sulla presenza o meno del gioco in formato fisico su PC? Non ho trovato nessun unboxing della king edition che non fosse PS4 :morris82:

Prezzo davvero alto, aspetterò sperando non ci metta troppo tempo a calare...:elaine:
io ho paura che faccia la fine di Nier Automata, un gioco più di nicchia che ci metterà una vita a calare...

però per i prezzi che fanno oggi anche i grigi, preferirei andare di scatolato se ci fosse :sisi:

io ho paura che faccia la fine di Nier Automata, un gioco più di nicchia che ci metterà una vita a calare...
però per i prezzi che fanno oggi anche i grigi, preferirei andare di scatolato se ci fosse :sisi:
stavo per prenderlo a 37 da cdkeys ma dopo aver ricaricato la postepay il prezzo è misteriosamente diventato 42 :asd: Ho preso ffxv intanto, questo lo recupero quando si troverà a una cifra un po più allettante

Si sa nulla sulla presenza o meno del gioco in formato fisico su PC? Non ho trovato nessun unboxing della king edition che non fosse PS4 :morris82:
Pagine indietro avevo linkato amazon uk con la prenotazione della royal per pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro