PS4 Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Le secondarie si sbloccano più avanti, hanno un senso con la trama diciamo :asd:
immaginavo, il gioco per ora (8h ) mi sa piacendo molto, unico difetto che per ora trovo ( vabbe la difficolta' non la metto come difetto ) e' la pochissima interattivita' che di fatto da quel che ho visto sino ad ora ( e penso non cambi piu' in la ) si limita agki scrigni e parlare con le persone e basta , pero' in compenso il gioco e' evidente compensa con l'incentivare l'esplorazione, che sia per un punto luminoso, uno scrigno , un mostro o una locazione

Di quanti capitoli si compone?

Magari scrivetemelo sotto spoiler!

Io per ora sono al 4 e lo sto trovando davvero gradevole , poi il cell shading è ottimo , alcuni personaggi sono belissimi.

L'atmosfera mi ricorda Eternal Sonata , titolo che apprezzai tanto al tempo.

Io sono arrivato al cap 5 e anche a me sta piacendo. È un gioco che come pensavo è leggero e piacevole da giocare nonostante qualche difetto, come le secondarie non molto ispirate o i filmati doppiati ridotti all'osso.

Poi è bellissimo vedere una world map alla vecchia maniera :bruniii:

Di quanti capitoli si compone?Magari scrivetemelo sotto spoiler!

Io per ora sono al 4 e lo sto trovando davvero gradevole , poi il cell shading è ottimo , alcuni personaggi sono belissimi.

L'atmosfera mi ricorda Eternal Sonata , titolo che apprezzai tanto al tempo.
Mamma mia Eternal Sonata! Mi sarebbe piaciuto rigiocarlo con laggiunta dei trofei!

Volevo chiedere un consiglio per le battaglie campali: c'è un modo per livellare i personaggi? Faccio sempre fatica a vincerle...

Mamma mia Eternal Sonata! Mi sarebbe piaciuto rigiocarlo con laggiunta dei trofei!

Volevo chiedere un consiglio per le battaglie campali: c'è un modo per livellare i personaggi? Faccio sempre fatica a vincerle...

E' un aspetto che sto approfondendo ,quindi non sò risponderti con precisione.

Ma a che capitolo stai? Te lo chiedo perchè fino ad un certo punto non conviene andare in giro in cerca di battaglie campali , se non espressamente richiesto e conviene anche lavorare alla caserma all'interno del Regno.

Tieni anche presente, nel caso tu non l'abbia notato, che per ogni battaglia campale c'è un livello minimo consigliato; mi è capitato di imbattermi in un paio di queste dal livello altissimo rispetto a quello del mio esercito.

A tal proposito volevo chiedere: una volta vinta una battaglia , lo stendardo dell'esercito avversario dovrebbe scomparire oppure respawna , perchè ho l'impressione di aver combattuto esattamente lo stesso esercito nello stesso posto 2 volte..

Ultima modifica da un moderatore:
Menomale che non ha venduto un cazz e sui siti inglesi lo si trova già a 20 sterline

Ma a che capitolo stai? Te lo chiedo perchè fino ad un certo punto non conviene andare in giro in cerca di battaglie campali , se non espressamente richiesto e conviene anche lavorare alla caserma all'interno del Regno.

Tieni anche presente, nel caso tu non l'abbia notato, che per ogni battaglia campale c'è un livello minimo consigliato; mi è capitato di imbattermi in un paio di queste dal livello altissimo rispetto a quello del mio esercito.

A tal proposito volevo chiedere: una volta vinta una battaglia , lo stendardo dell'esercito avversario dovrebbe scomparire oppure respawna , perchè ho l'impressione di aver combattuto esattamente lo stesso esercito nello stesso posto 2 volte..
Ne ho fatte un paio ieri e ti posso confermare che gli stendardi spariscono :sisi:

rispuntano perche' puoi sbloccare la battaglia a livello difficile

Ne ho fatte un paio ieri e ti posso confermare che gli stendardi spariscono :sisi:
no, rispuntano perche' puoi sbloccare la versione difficile ( con lv molto piu' alto ) della battaglia

non l'ho capito esattamente ancora, forse con la caserma, per esempio non ho capito se i cambiamenti che comperi con i soldi reali rimangono o durano solo per quella battaglia , io per ora ne ho fatte solo 3/4 anche perche' sono tutte a livello molto alto ( io sto al 6 solo ora )

Ultima modifica:

Sono al capitolo 6 e ho sbloccato sia la caserma che il campo di addestramento, ma danno solo dei bonus tipo aumentare l'exp e cose così, non è che puoi livellare "fisicamente" come fai normalmente nel gioco... Per quanto riguarda le battaglie già fatte, ma non diventano blu gli stendardi? Perché io ne ho fatta una poi mi è ricomparsa ma lo stendardo era di colore blu

secondo me é un titolo molto valido, la trama non sarà un capolavoro ma non cerca nemmeno di esserlo. E' una classica trama da jrpg ne di più ne di meno.

per quanto riguarda il combat system lo trovo divertente anche se é molto semplificato, e parecchio anche
ieri l'ho accattato da un unieuro che si è palesato sulla mia strada :)

Menomale che non ha venduto un cazz e sui siti inglesi lo si trova già a 20 sterline
Io l'ho acquistato su Amazon.it il 10 agosto scorso a 19,99euri!!

Però è un peccato che non abbia venduto tanto.

Cmq il price cut l'avranno fatto anche in vista dell'uscita dei prossimi contenuti a pagamento.

Sono al capitolo 6 e ho sbloccato sia la caserma che il campo di addestramento, ma danno solo dei bonus tipo aumentare l'exp e cose così, non è che puoi livellare "fisicamente" come fai normalmente nel gioco... Per quanto riguarda le battaglie già fatte, ma non diventano blu gli stendardi? Perché io ne ho fatta una poi mi è ricomparsa ma lo stendardo era di colore blu
Vero , non c'avevo fatto caso che lo stendardo diventasse blu!

Adesso sto giocando anch'io il capitolo 6 ed ho un paio di battaglie campali tra le secondarie:

(metto sotto spoiler per sicurezza)

una è un allenamento insieme all'esercito di Canghai e l'altra è una sfida da parte dei briganti (o qualcosa del genere)
Se non le faccio che succede?

Per curiosità sono andato a vedere ma sono di livello troppo più alto rispetto a quello del mio esercito.

Tu come hai risolto?

Vero , non c'avevo fatto caso che lo stendardo diventasse blu!

Adesso sto giocando anch'io il capitolo 6 ed ho un paio di battaglie campali tra le secondarie:

(metto sotto spoiler per sicurezza)

una è un allenamento insieme all'esercito di Canghai e l'altra è una sfida da parte dei briganti (o qualcosa del genere)
Se non le faccio che succede?

Per curiosità sono andato a vedere ma sono di livello troppo più alto rispetto a quello del mio esercito.

Tu come hai risolto?

Presumo tu abbia già le 4 unità di combattimento giusto? Non dovresti essere ancoraa due come era agli inizi...io ricordo che sfruttavo l'abilità di Zoran per debilitare le altre truppe e alla fine ho usato quella di Evan... Cmq puoi anche boostare le truppe con i dorados reali prima di entrare in campo..

Presumo tu abbia già le 4 unità di combattimento giusto? Non dovresti essere ancoraa due come era agli inizi...io ricordo che sfruttavo l'abilità di Zoran per debilitare le altre truppe e alla fine ho usato quella di Evan... Cmq puoi anche boostare le truppe con i dorados reali prima di entrare in campo..
Sìsì, 4 e boost ok, solo che tipo io ero a liv 6 e loro a 18.

Ma le abilità delle singole truppe non si attivano in automatico?

Controllate per bene Amazon.it, perchè da ieri sera fino a questa mattina era ad 83 euro la Collector. Poi tornata a 120, ora a 101 euro.

Se ritorna ad 80 euro, io la prendo :asd:

raga, ma a voi giocando a Ninokuni la ventola gira a 1000? in alcuni frangenti la mia aumenta i giri da sembrare in fase di decollo.

P.S. ; me lo fa pure con Wolfenstein 2, forse anche in maniera maggiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro