PS4 Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho ancora da giocare il primo su ps3 ma in questo periodo non ho molta voglia di riattaccare la ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dai penso di prenderlo allora, trama e party come sono? Mi sono informato abbastanza poco prima, so solo che è abbastanza facile. Hai notato qualche grosso difetto?
be il party e' stereotipato in maniera classica direi, nulla di che ma son adatti alla storia, per la trama posso dirti ben poco visto che ovviamente e' una cosa che va giudicata a fine gioco, non ti attendere chissa cosa cmq , si sulla difficolta' e' davvero molto facile quindi giocalo gia a livello difficile sin dall'inizio ( in ogni caso e' modificabile quando vuoi se non ricordo male ) 

Lo stò giocando e sono a circa 14h di gioco, party con lvl medio di 24. Non capisco però dove vuole arrivare, mi sembra si giocare un tutorial contino oltre ad una scarsa difficoltà (anche a causa di molte skills/aiuti).
Al momento mi sta un po' deludendo, alcune idee sono buone ma in generale è tutto semplice e "volemose bene" sempre e comunque.
Quanto dovrebbe durare la storia?

Ho ancora da giocare il primo su ps3 ma in questo periodo non ho molta voglia di riattaccare la ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dai penso di prenderlo allora, trama e party come sono? Mi sono informato abbastanza poco prima, so solo che è abbastanza facile. Hai notato qualche grosso difetto?
Per quel che mi riguarda è un titolo ampiamente mediocre, più o meno da ogni punto di vista:

- La trama è piatta, fatta di continue substorie poco interessanti che trattano argomenti con costante superficialità. 

- I personaggi sono più o meno il nulla, che hanno mezzo screen di approfondimento e poi vengono buttati via. 

- Il gameplay è semplicistico e sommesso ad una difficoltà mal bilanciata, che offre pochissima sfida. 

- Le attività secondarie sono sciatte, poco divertenti, con la parte "strategica" che stufa in fretta e "l'empire building" che rischia di diventare un macigno se non viene preso subito seriamente. 

- Dal punto di vista estetico delude, proponendo una world map bruttina rispetto al predecessore e relegando i suoi picchi di bellezza ad un paio di città. OST idem, ripetitiva e poco incisiva. 

Lo considero a mani basse il peggior titolo L-5.

Ultima modifica da un moderatore:
Per quel che mi riguarda è un titolo ampiamente mediocre, più o meno da ogni punto di vista:

- La trama è piatta, fatta di continue substorie poco interessanti che trattano argomenti con costante superficialità. 

- I personaggi sono più o meno il nulla, che hanno mezzo screen di approfondimento e poi vengono buttati via. 

- Il gameplay è semplicistico e sommesso ad una difficoltà mal bilanciata, che offre pochissima sfida. 

- Le attività secondarie sono sciatte, poco divertenti, con la parte "strategica" che stufa in fretta e "l'empire building" che rischia di diventare un macigno se non viene preso subito seriamente. 

- Dal punto di vista estetico delude, proponendo una world map bruttina rispetto al predecessore e relegando i suoi picchi di bellezza ad un paio di città. OST idem, ripetitiva e poco incisiva. 

sono abbastanza daccordo con te, ma appunto come detto e' un gioco discreto, nulla di piu', ma a 20€ vale eccome la pena giocarlo, non che il precedente fosse meglio, anzi ;)  solo che lo studio ghibli ne alzava il livello 

Lo stò giocando e sono a circa 14h di gioco, party con lvl medio di 24. Non capisco però dove vuole arrivare, mi sembra si giocare un tutorial contino oltre ad una scarsa difficoltà (anche a causa di molte skills/aiuti).
Al momento mi sta un po' deludendo, alcune idee sono buone ma in generale è tutto semplice e "volemose bene" sempre e comunque.
Quanto dovrebbe durare la storia?
una quarantina di ore per la main , il doppio se vuoi fare tutto

Markedge ha detto:

Trama piatta e personaggi "banali" erano un po' quello che temevo. È che a guardare i gameplay c'è qualcosa a livello estetico che mi attrae //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dura molto? Penso che a questo punto per 20 euro proverò a dargli una chance giusto per aspettare Dragon Quest' XI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Trama piatta e personaggi "banali" erano un po' quello che temevo. È che a guardare i gameplay c'è qualcosa a livello estetico che mi attrae //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dura molto? Penso che a questo punto per 20 euro proverò a dargli una chance giusto per aspettare Dragon Quest' XI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
una quarantina di ore come detto, il doppio se vuoi fare tutto, ma non e' cosi brutto come alcuni lo descrivono ( altrimenti il primo faceva proprio schifo a parte la grafica  :asd:  ) e' un gioco discreto come la maggior parte dei jrpg jappi, ovvio che dq11 sia su un altro pianeta, ma non credo che nessuno si aspettasse un gioco di tale livello, specie poi da level 5 che si caratterizza da giochi discreti da sempre, ovviamente come detto il prezzo conta, anche io l'ho preso a 20€, a 70€ di certo non te lo consigliavo ;)  

sono abbastanza daccordo con te, ma appunto come detto e' un gioco discreto, nulla di piu', ma a 20€ vale eccome la pena giocarlo, non che il precedente fosse meglio, anzi ;)  solo che lo studio ghibli ne alzava il livello 

una quarantina di ore per la main , il doppio se vuoi fare tutto
Io non lo ritengo discreto, ma ampiamente mediocre. C'è una grossa differenza, avessi fatto una recensione a riguardo lo avrei affossato.

Con tutti i suoi problemi il precedente penso sia migliore. Quello era discreto, per dire. 

Io non lo ritengo discreto, ma ampiamente mediocre. C'è una grossa differenza, avessi fatto una recensione a riguardo lo avrei affossato.

Con tutti i suoi problemi il precedente penso sia migliore. Quello era discreto, per dire. 
guarda qui posso risponderti solo a fine gioco, sinceramente a me piace piu' del primo come stile di gioco, meno  ovviamente grafica ( nel senso che e' bellissima, ma ovviamente meno del primo )  e la sostituizione dei famigi con quelle robe tutte uguali, l'unica cosa che non mi e' piaciuta per ora sono le battaglie campali che per me son fatte malino e son le uniche dove sei obbligato a livellare o non vai avanti

il primo cmq non lo considero discreto, senza lo studio ghibli era al massimo un gioco sufficente 

Ultima modifica:
27h di gioco (effettive sulle 25).

Per ora è una delusione continua. Non riesce a coinvolgermi.

Storia

L'inizio era molto promettente, mi ha ricordato per certi versi FFX dei tempi che furono. Entrano nel "nuovo mondo" mi sono trovato un pò spiazzato dai nomi dei personaggi e del Regno, tuttavia ho continuato senza farci troppo caso fino al momento della fuga con Evan e Roland e fin qua tutto bene, se non chè dopo qualche ora è subentrata la noia dovuta alla trama insulsa.Il colpo di stato (con uccisione del Re e della "tata") viene del tutto dimenticato, l'obbiettivo viene eliminato e si trasforma tutto in "amici andiamo a costruire il nostro nuovo regno perchè il mio è stato rubato da un cattivone". Per cui ritorno alle 25h di noia. Ho livellato il regno al lvl2 (grazie fetch quests, grazie eh per avermi fatto perdere 3h a cercare quest insulse) e ora mi sono fermato. Dovrei raggiungere il nuovo continente quando inserirò nuovamente il disco nella console.. mai credo.
gameplay

Una piattezza assoluta. La costruzione dei personaggi praticamente non esiste. Il gameplay nudo e crudo si basa sul'uso di 4 skills e di una "adrenalinica" pressione del tasto quadrato. Le battaglie campali sono inutili, lente e anche qua praticamente non c'è granchè da fare se non due o tre cosine per portarle a compimento. L'esplorazione non serve praticamente a nulla se non a scovare qualche "grotta" (vuota o con uno scrigno all'interno) e stop. Non ci sono dungeon, non ci sono miniboss degni del nome, non trovo nulla che mi spinge a girovagare al posto di fare Punto A - Punto B.

Avrei da scriverne per pagine di tutto ciò che ho incontrato e che mi ha annoiato, più volte la sera mi ci sono addormentato mentre ero seduto in poltrona :facepalm: .

Per chi è riuscito nell'impresa di portarlo a termine cosa può dirmi della durata rimanente per completarlo, ma sopratutto la storia ha un senso almeno nel finale? (o è un collante per costruirci un gioco vuoto sopra?)

New Ni no Kuni II: Revenant Kingdom DLC Information Released

Bandai Namco Entertainment America has released new information for its upcoming DLC for Ni no Kuni II: Revenant Kingdom. Titled The Lair of the Lost Lord, this new DLC will be available this Winter for fans who have purchased the Ni no Kuni II season pass or available as a separate purchase through the PlayStation Store or Steam (price TBA).

The Lair of the Lost Lord DLC will include a new labyrinth dungeon in the Rubby Ruins, a new Material Method system that introduces a new fighting style to the game’s combat, as well as new weapons and quests that provide additional backstories of the main characters.

[SIZE=large]Labyrinth[/SIZE]

This new dungeon in the Rubby Ruins is ruled by the Prince of Wraiths who plans on destroying Evermore, Evan’s newly created kingdom. Evan and his friends must step into this mysterious dungeon and stop the Prince of Wraiths before his kingdom is destroyed.

[SIZE=large]Material Method system[/SIZE]

The new Material Method system enhances the player’s battle style. It seems to be obtained from memories of people Evan meets through his journey. What sorts of changes can the Material Method include? Stay tuned for more information.

[SIZE=large]New quests and items[/SIZE]

More than 80 new weapons and armor will be added into the game while new quests will help provide back stories to Evan’s friends.

More information regarding The Lair of the Lost Lord including release date and pricing for fans who have not purchased the Ni no Kuni II season pass will be available soon.
:ahsisi:

Lo ho comprato allo stand euronics al Lucca Comics per 20 euro, mi sta piacendo ma odio le Battaglie Campali.

Come mi potenzio? Anche Facendo battaglie campali?

Inviato da iPhone XS

Sono al capitolo 7,

Ma possibile che sono sempre tanti livelli sotto rispetto a quello della missione? Come faccio a salire di livello? Faccio le secondarie ma sembra che non salga, ci vuole tantissimo!

Per dire Evan lo ho al 35, se non ricordo male la missione ora è al 41

E come si sale di livello per le battaglie? (quelle viste dall’alto, ora non ricordo come si chiamano)

Diciamo che mi piace, però ho sempre quella sensazione di bloccarmi.. infatti il boss del livello 6 mi ha occupato per più di mezz’ora

Inviato da iPhone XS

Inviato da iPhone XS

Iniziato oggi il primo dlc del season passe devo dire che sono molto molto deluso, un altro labirinto pieno di livelli riciclati no, è angosciante e noioso da fare... Sono uno dei pochi a cui li gioco base è piaciuto e non ho mai trovato queste grosse mancanze che molti dicevano, ma con questi dlc non ci siamo proprio...

Scusate la domanda stupida, ma per iniziare il 2° DLC devo finire il 1° DLC?

No perchè non lo vedo visualizzato nella mappa :azz:

Sto puntando al platino, mi mancano pochissimi trofei tra cui quello delle 2k sfere (sono tipo a 1000 non mi passa più) e quello di finire l'ultimo labirinto onirico, non vedo l'ora di finirlo, sbatterlo nella custodia e a mai più rivederci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif una noia mortale

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio sono a circa 60 ore di gioco.

Mi sta piacendo molto la modalità  sullo sviluppo del regno (sarà perché non gioco ad un gestionale da una vita) il fatto è che per passare dal livello 3 al 4 chiede di passare da 50 abitanti a 100 e francamente mi sembra un impresa titanica. Sono al capitolo 9 ho appena preso la spada tristella e credo mancheranno un paio d'ore alla conclusione del gioco. Non so se vale la pena investire un altra quindicina/ventina di ore per trovare sti benedetti 50 abitanti :asd: consigli ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro