PS4 Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
L'unica per rivederli su console è che Sony/Square vada a cercarli di nuovo mi sa,ora che hanno scoperto la formula per i big money su portatile da lì non si schioderanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarebbe un peccato, hanno delle buone potenzialità che potrebbero essere sfruttate bene per le home console. Malgrado i passi falsi fatti "di recente"

non potrebbe essere dqXI?

io spero o in quello oppure in un seguito di rogue galaxy. l'importante é lasciare morire Ni no kuni, o al massimo svilupparlo solo per 3ds

Ni no kuni (nammerda)

WKC II( non bruttissimo, ma non all'altezza di dragon quest VIII a e rogue galaxy)

praticamente su ps2 erano i re degli RPG, su ps3 hanno fatto solo giochi mediocri

Eh sì, almeno su home console direi proprio di sì (su portatile non li seguo molto comunque)

Venivo da Ps2 con Rogue Galaxy e DC che a livello di gameplay erano freschi, divertenti, interessanti e ben riusciti; E mi sono ritrovato su Ps3 con WKC e NNK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che per carità, quest'ultimo era pure interessante nell'insieme ma sta decisamente sotto a quelli per Ps2. WKC più o meno discreto, ma ovviamente non all'altezza delle loro produzioni per me.

Però ripeto, li ritengo talentuosi comunque, quindi un titolo current gen su home console mi farebbe molto piacere comunque. E spero sempre in un DC 3, che i 2 passati erano una bomba di idee fìghissime e su una console current gen non oso pensare cosa potrebbero tirare fuori.

Ultima modifica da un moderatore:
E semplicemente una pausa che chiusura definitiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSpero in Ni no kuni 2 io :l4gann:
praticamente han lasciato aperti solo gli uffici commerciali, il resto e' fermo, il problema e' che son sempre in perdita in pratica ed han chiaramente detto che stanno studiando se ristrutturare o chiudere in pratica, da capire che vogliono fare, son gia "chiusi" da un po' e non si hanno notizie :bah!:

cmq per i brand arrivati su playsyation ricordiamo che sono ip di sony, quindi sony dovrebbe affidarglieli, non so se lo fara' piuttosto che puntare su una nuova ip come ogni gen.

sul fatto che pero' sony commissioni un gioco a level 5, be ci sono grosse probabilita' visto che e' ormai una tradizione piu che decennale ( anche se blood fa pensare che possano aver cambiato sh )

Quanta cattiveria per un Ni no kuni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png non per forza devono usare lo stesso gameplay eh maledetti :l4gann:

parappa io spero sempre nello studio ghibli si riprenderà e tornerà più forte che mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Per quanto mi riguarda NNK è il peggior loro JRPG o comunque uno dei peggiori, poi calcola che cose come Wonder Flick per esempio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Chi dice un capolavoro, chi dice na delusione, non si capisce niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chi dice un capolavoro, chi dice na delusione, non si capisce niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
é un jrpg dei più complessi mai visti per numero di cose da fare, personalizzazioni ecc, il problema é che tutto questo ben di *** diventa inutile quando il gioco stesso é di una facilitá disarmante, il sistema di combattimento é talmente una schifezza che pur di non navigare tra i menù preferisci perdere ore ed ore ad allenarti per fare il **** a tutti premendo X a manetta ed utilizzando l'unico famiglio potente del team, i dungeon sono rotaie a senso unico semplicissimi e caratterizzati da corridoi tutti uguali, pieno di punti di salvataggio ovunque. se superi le prime 10 ore non avrai più problemi per tutta l'avventura.

completato in 40-45 ore morendo 3 volte

Lascia perdere chi dice "delusione" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se te lo giochi con la stessa mentalità con cui vai a vedere un film della ghibli (magari non "Si alza il vento"), sarà il the best //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lascia perdere chi dice "delusione" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se te lo giochi con la stessa mentalità con cui vai a vedere un film della ghibli (magari non "Si alza il vento"), sarà il the best //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lasciasse perdere pure chi dice "capolavoro" però :kep88:

E se lo gioca con la stessa mentalità con cui va a vedere un film della ghibli rischia di sfancularlo dalla finestra, dai retta a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi i L-5 non siano mai stati campioni di Storia/Narrativa/Pg è un altro discorso. Difatti i suoi giochi li ho (quasi) sempre apprezzati maggiormente per il lato gameplay.

Dragon Quest Ps4 e per me la generazione si può chiudere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lasciasse perdere pure chi dice "capolavoro" però :kep88:
E se lo gioca con la stessa mentalità con cui va a vedere un film della ghibli rischia di sfancularlo dalla finestra, dai retta a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi i L-5 non siano mai stati campioni di Storia/Narrativa/Pg è un altro discorso. Difatti i suoi giochi li ho (quasi) sempre apprezzati maggiormente per il lato gameplay.
Beh, è una favola, e, se presa come tale, storia e pg son perfetti.

Ma proprio no, soprattutto i personaggi che sono di un anonimato stereotipato pazzesco e di una superficialità allibente.

Il gameplay in generale è carino, ma tutte le idee che hanno avuto sono state sfruttate molto male, causando estrema semplicità e ripetitività, prime tra tutte le quest che sono noiosissime fetch per la stragrande maggioranza. Il battle system è completamente sbilanciato.

Mettendo tutto insieme esce fuori un gioco veramente deludente ad un'analisi minimo minimo obiettiva. Se poi ci si vuol fermare alla splendida grafica, ottima colonna sonora, e premesse non realizzate, allora fu il JRPG dell'anno.

Mi accodo invece alle speranze di Rogue Galaxy 2, specialmente dato che ho giocato da poco Rogue Galaxy " 1 " (che meriterebbe sì un porting; non avverrà ovviamente, ma per lo meno potevano sprecarsi a metterlo sul PSN).

Mabbasta con sta scusa della favola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Che poi, chiamarla favola quella roba..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Mabbasta con sta scusa della favola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifChe poi, chiamarla favola quella roba..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
la parte di shadar, per quanto noiosa e prolissa, ci può stare, specialmente per i più piccini (anche se nessun piccino si interesserebbe mai ad un gioco simile), la parte della strega cinerea invece comincia ad essere un pò na cagata, anche se é più veloce ed intrattiene di più IMHO.

comunque storia a parte che é ovviamente semplicissima e dipende dai gusti personali, si parla di gameplay, ed é quello il lato peggiore della produzione, contando anche il team che lo ha prodotto

Quanta cattiveria per un Ni no kuni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png non per forza devono usare lo stesso gameplay eh maledetti :l4gann:
parappa io spero sempre nello studio ghibli si riprenderà e tornerà più forte che mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
ed io no? adoro lo studio ghibli, ed ovviamente ni no kuni l'ho preso per la collaborazione ( visto che mi aspettavo un giochino e nulla di piu')

cmq level 5 non e' certo un giorno che fa giochi mediocri, e' una vita, da wkc a ni no kuni, a jeanne d'arc ecc...) possono essere dei bei passatempi , ma chi si attende un capolavoro e' un folle.

ed io no? adoro lo studio ghibli, ed ovviamente ni no kuni l'ho preso per la collaborazione ( visto che mi aspettavo un giochino e nulla di piu')cmq level 5 non e' certo un giorno che fa giochi mediocri, e' una vita, da wkc a ni no kuni, a jeanne d'arc ecc...) possono essere dei bei passatempi , ma chi si attende un capolavoro e' un folle.
Io ho preso anche Jade Cocoon messo li bello vicino a Ni No Kuni e hai Blu-Ray dello studio Ghibli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Per me comunque NNK mi ha fatto passare dei bei momenti :cat:

Se poi fanno una nuova Ip ben venga se fatta bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ed io no? adoro lo studio ghibli, ed ovviamente ni no kuni l'ho preso per la collaborazione ( visto che mi aspettavo un giochino e nulla di piu')cmq level 5 non e' certo un giorno che fa giochi mediocri, e' una vita, da wkc a ni no kuni, a jeanne d'arc ecc...) possono essere dei bei passatempi , ma chi si attende un capolavoro e' un folle.
Jeanne d'Arc non è un gioco mediocre, anzi.

E manco gli altri lo sono, a meno che non hai una concezione diversa (e sballata) di mediocre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro