PS4 Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
[MENTION=168372]Fusenr[/MENTION] fare side e girovagare per la mappa a combattere sempre :ahsisi:

Side ne ho fatte ma poche. Sto andando dritto di main

Ultima modifica da un moderatore:
Dovrebbero aumentare il danno e cambiare animazione ed effettistica, anche se queste ultime due mi sono sembrate uguali all'abilità lanciata quando l'arma è al 100% di carica. Devi tenere premuto il tasto dell'abilità finché i cioffi richiesti non vengono assorbiti dall'arma, a quel punto sull'icona dell'abilità in basso a destra si sovrappone la figura del cioffo assorbito e il colpo è pronto a partire, quindi puoi rilasciare il tasto.

Se la figura del cioffo non viene fuori significa che il numero dei cioffi in campo non soddisfa i requisiti dell'abilità, infatti questo cambia a seconda di come li usi e degli attacchi che subiscono loro stessi durante la battaglia. Per verificare quanti ne hai o te ne rimangono in tempo reale ti basta guardare in basso a destra nella schermata di combattimento, sono visualizzati lì sottoforma di iconcine che raffigurano i tipi che stai portando in battaglia.

Personalmente dopo averne provato di proposito il funzionamento non mi è capitato più di usarle perché il tempo per assorbire i cioffi è abbastanza lungo e lo diventa ancora di più se si trovano sparpagliati o distanti da te, dal momento che ti devono raggiungere. Questa dinamica finora non si è ben adattata alla velocità degli scontri e, rispetto agli altri elementi del battle system, usarla non mi è sembrata neanche tanto conveniente ad essere sincero.

grazie della risposta

Mi è piaciuto comunque arrivarci.Domande: 1) quando i melmosi diventano metallizzati c'è un modo per infliggere comunque danni sostanziosi? 2) quando i numeri dei danni sono gialli indicano i colpi critici oppure significa che il nemico è vulnerabile a quell'elemento?
Quando sono grigi a quanto ho capito sono immuni dalle armi ravvicinate ma sensibili a quelle a lungo raggio come pistole lance ecc..quindi inizia a sparargli e vedrai che gli toglierai energia.

Per i danni non ne sono sicuro ma credo anche io che sia sinonimo di vulnerabilità a quell'elemento

Domande: 1) quando i melmosi diventano metallizzati c'è un modo per infliggere comunque danni sostanziosi? 2) quando i numeri dei danni sono gialli indicano i colpi critici oppure significa che il nemico è vulnerabile a quell'elemento?
Ho notato che quando diventano metallizzati l'unico attacco che gli fa subire danno è quella sfera viola... che può essere creata con i Cioffi viola o con un'abilità speciale di Roland...

Intendo quei boss che richiedono determinate azioni in sequenza per essere buttati giù, uniche per loro. Uno di questi è quello famoso del trailer che avranno fatto vedere 100 volte, ce ne sono altri.

Lo slime quando diventa di metallo acquisisce immunità ai colpi in melee, ma è vulnerabile a tutti gli altri (a distanza e spell, fondamentalmente)

I colpi gialli sono critici, tolgono molto di più. Si triggerano o casualmente (probabilmente se usi un arma forte contro un mostro le probabilità sono maggiori) o se hai stordito un nemico mentre tentava di caricare la mossa, in quest'ultimo caso tutti i colpi diventano critici fino a che non si riprende.

Le mosse caricate con i cioffi possono rivelarsi utili solo con determinate skill, principalmente dell'ultima tipa che si unisce al gruppo.

Cap 8.Giocato senza grindare è una spina nel sedere :asd:
Per non grindare peró stai saltando le side quests, evitando anche l'esplorazione. Perdi pure diversi Talenti per Eostaria, limitando la parte gestionale.

Per non grindare peró stai saltando le side quests, evitando anche l'esplorazione. Perdi pure diversi Talenti per il Eostaria, limitando la parte gestionale.
Le sto facendo ma no con continuità :ahsisi:

Tutte le cose relative al regno conviene farle di pari passo mentre si avanza con la trama, altrimenti diventa una rottura di palle aspettare apposta il tempo per le ricerche e i soldi.

Quando sono grigi a quanto ho capito sono immuni dalle armi ravvicinate ma sensibili a quelle a lungo raggio come pistole lance ecc..quindi inizia a sparargli e vedrai che gli toglierai energia.Per i danni non ne sono sicuro ma credo anche io che sia sinonimo di vulnerabilità a quell'elemento

Ho notato che quando diventano metallizzati l'unico attacco che gli fa subire danno è quella sfera viola... che può essere creata con i Cioffi viola o con un'abilità speciale di Roland...

Intendo quei boss che richiedono determinate azioni in sequenza per essere buttati giù, uniche per loro. Uno di questi è quello famoso del trailer che avranno fatto vedere 100 volte, ce ne sono altri.
Lo slime quando diventa di metallo acquisisce immunità ai colpi in melee, ma è vulnerabile a tutti gli altri (a distanza e spell, fondamentalmente)

I colpi gialli sono critici, tolgono molto di più. Si triggerano o casualmente (probabilmente se usi un arma forte contro un mostro le probabilità sono maggiori) o se hai stordito un nemico mentre tentava di caricare la mossa, in quest'ultimo caso tutti i colpi diventano critici fino a che non si riprende.

Le mosse caricate con i cioffi possono rivelarsi utili solo con determinate skill, principalmente dell'ultima tipa che si unisce al gruppo.
Grazie a tutti e tre, sì il danno a distanza l'avevo notato. :sisi: Gialli alla fine colpi critici, ok. Quindi per capire, tolti gli elementi ed altri effetti bonus praticamente il gioco distingue in tre tipi di attacchi e relativi danni base, cioè corto raggio, lungo raggio e spell?

Mark a cosa ti riferisci quando parli di carica, a quando si circondano dell'anello vorticante arancione? Ma lo fanno tutti quanti o solo quelli più grossi? :hmm:

Altro dubbio: negli effetti bonus dell'equip non mi è ben chiara la differenza fra, esempio, "elemento fuoco" e "danno da fuoco +". Ho capito che nel primo caso l'arma è proprio infusa, anche visivamente, dell'elemento in questione, ma nel secondo caso? L'arma non sembra avere nessun elemento, quindi se per esempio equipaggio ad Evan una scimitarra con "danno da fuoco +" verrà aumentato il danno delle sue skill di fuoco?

[MENTION=168372]Fusenr[/MENTION] fare side e girovagare per la mappa a combattere sempre :ahsisi:Side ne ho fatte ma poche. Sto andando dritto di main
No questo non lo faccio, non gironzolo a caso tanto per livellare. :asd: Ovunque vada ci dev'essere qualcosa di nuovo da prendere o una zona inesplorata.

Ah concordo anche con chi diceva che il fatto che la carica delle armi salga per tutte e tre quelle equipaggiate a prescindere da quella che stai usando è un'agevolazione un po' eccessiva.

Avrei bisogno del vostro aiuto... mi sono bloccato per quanto riguarda le battaglie campali! sono all'inizio del cap. 9 e le truppe che ho sempre usato sono al lv. 32, il problema è che le battaglie che compaiono sulla mappa sono tutte o di lv. superiore al 40 (e mi asfaltano) o di lv. inferiore al 30 (troppo basso per allenarmi)... come posso fare?

Avrei bisogno del vostro aiuto... mi sono bloccato per quanto riguarda le battaglie campali! sono all'inizio del cap. 9 e le truppe che ho sempre usato sono al lv. 32, il problema è che le battaglie che compaiono sulla mappa sono tutte o di lv. superiore al 40 (e mi asfaltano) o di lv. inferiore al 30 (troppo basso per allenarmi)... come posso fare?
Se non erro anche se perdi nelle battaglie dove sei di livello inferiore guadagni comunque exp... piano piano raggiungi il livello giusto per batterli

:bruniii: Dopo 66 ore storia finita e regno portato al massimo, niente a me è piaciuto molto e mi sono affezionato hai personaggi molto più del primo. Sicuramente per la difficoltà si poteva bilanciare meglio, e avrei preferito ci fosse almeno un'altra città peccato. Ma in generale l'ho apprezzato molto e non mi pento di averlo preso. :stema:

Roland miglior personaggio :bruniii: e devo dire che alla fine ho apprezzato molto anche Evan :morristend:, ricordo quando era l'unico che non mi piaceva come aspetto :sard: ed invece alla fine è diventato uno dei miei preferiti. :nev:

:bruniii:

2zq6l9i.jpg

Grazie a tutti e tre, sì il danno a distanza l'avevo notato. :sisi: Gialli alla fine colpi critici, ok. Quindi per capire, tolti gli elementi ed altri effetti bonus praticamente il gioco distingue in tre tipi di attacchi e relativi danni base, cioè corto raggio, lungo raggio e spell?Mark a cosa ti riferisci quando parli di carica, a quando si circondano dell'anello vorticante arancione? Ma lo fanno tutti quanti o solo quelli più grossi? :hmm:

Altro dubbio: negli effetti bonus dell'equip non mi è ben chiara la differenza fra, esempio, "elemento fuoco" e "danno da fuoco +". Ho capito che nel primo caso l'arma è proprio infusa, anche visivamente, dell'elemento in questione, ma nel secondo caso? L'arma non sembra avere nessun elemento, quindi se per esempio equipaggio ad Evan una scimitarra con "danno da fuoco +" verrà aumentato il danno delle sue skill di fuoco?
Sì, tutti i boss hanno attacchi caricati del genere e a volte li hanno anche le loro versioni "mob" (perché altro limite del gioco è la ripetizione ossessiva degli stessi mostri con skin o grandezze diverse), ma non riescono mai ad usarli visto che crepano subito. Per interrompere basta mazzolare per bene il nemico, ma non sempre conviene visto che se la mossa è un attacco AoE rischi la morte del party. Comunque la skill di Bracken (sto giocando in inglese e non so il nome italiano, è la tipa coi capelli rosa) dove sapra mille laser coi droni al 99% interrompe la carica ed è super safe visto che spara a distanza.

Per la seconda questione penso proprio sia come hai scritto tu, ma calcola pure che il min/max in questo gioco serve a poco.

Sì, tutti i boss hanno attacchi caricati del genere e a volte li hanno anche le loro versioni "mob" (perché altro limite del gioco è la ripetizione ossessiva degli stessi mostri con skin o grandezze diverse), ma non riescono mai ad usarli visto che crepano subito. Per interrompere basta mazzolare per bene il nemico, ma non sempre conviene visto che se la mossa è un attacco AoE rischi la morte del party. Comunque la skill di Bracken (sto giocando in inglese e non so il nome italiano, è la tipa coi capelli rosa) dove sapra mille laser coi droni al 99% interrompe la carica ed è super safe visto che spara a distanza.
Per la seconda questione penso proprio sia come hai scritto tu, ma calcola pure che il min/max in questo gioco serve a poco.
L'ultima parte in grassetto non l'ho capita. Di che min/max parli?

E non spoilerarmi personaggi, non sapevo neanche ce ne fosse un quinto.:l4gann: Ma grazie per l'info.

quali sono le prime cose da potenziare nel regno?

Ci sto giocando...al momento la cosa che sto "odiando" sono i sottotitoli che appaiono spesso in basso mentre si cammina in giro che commentano robe inerenti al luogo che non fai in tempo a leggere e spariscono :asd:

Per il resto mi piace, anche se sto solo al capitolo 2 :asd:

Ti consiglierei per prima cosa l'ameria e la caserma per le campali... poi l'officina dei Cioffi e quella della magia...
:hail::hail::hail:

- - - Aggiornato - - -

Alcune quest secondarie( tipo uno all'inizio dove devi cercare un tronchetto,quest acquisita a changai) non sono segnalate sulla mappa

Come faccio a rosolverle?

:hail::hail::hail:
- - - Aggiornato - - -

Alcune quest secondarie( tipo uno all'inizio dove devi cercare un tronchetto,quest acquisita a changai) non sono segnalate sulla mappa

Come faccio a rosolverle?
Gli oggetti li trovi sparsi per il mondo ed ognuno di essi può essere trovato in una zona specifica della mappa... altri invece ti verranno dati come ricompensa per le missioni secondarie risolte...

puoi anche produrli nel tuo regno...

Oh finalmente sono riuscito a sedermi sul ces... trono. E' il momento, Mignolo...

mignolo-prof.jpg
Verso la conquista del mondo e oltre!

Primo articolo della costituzione del nuovo impero felinide: bandite le torce che proiettano cerchietti di luce sulle pareti, ci avete preso per il culo per troppo tempo, stupidi umani.

No scherzo, in realtà altro che re, principi, principesse e dame di compagnia. Qui si va di Comune hippie utopistica a tutto spiano, foglialibro fuori dalle palle che rischi di diventare come un social network, adozione delle opere di Thoreau come libri di testo scolastici e poliamori fra razze diverse. Vivremo dei frutti della terra e se proprio dovesse essere necessario strangoleremo i nostri nemici con i gambi dei fiori.

Comunque sto trovando le boss fight il punto più debole del gameplay (contro

Fulong non ho neanche fatto in tempo ad usare i cioffi tutelari nonostante abbia provato ad aspettarli),
cosa che acquisisce ancor più il sapore di occasione mancata se penso che il design estetico mi sembra decisamente curato e bello. A mio avviso il fatto che possa essere sopralivellato per effetto collaterale dello spirito esplorativo con cui affronto l'avventura non può costituire una giustificazione valida, spetta agli sviluppatori calibrare difficoltà e durata degli scontri cercando di trovare un compromesso accettabile che soddisfi i diversi "playstyle" dei giocatori. Perdipiù se la difficoltà è già al ribasso e mi metti un dungeon opzionale non troppo distante dalla strada per la main, il fatto di riempirlo con nemici che hanno un numeretto rosso sopra la testa non è sufficiente a inculcarmi l'idea che sia concepito per essere affrontato in fasi più avanzate, per il motivo sottolineato all'inizio della frase devi prendere in considerazione che uno possa essere spinto ad entrarci da subito in cerca di sfide maggiori e più entusiasmanti. Stesso discorso per il raggiungimento e l'apertura dei forzieri, non è che devo evitare intenzionalmente i nemici che incontro lungo il cammino con il solo scopo di non rompere il gioco, sono le regole di quest'ultimo che non dovrebbero permettermelo, altrimenti è lecito che le usi a mio vantaggio, specialmente se gli scontri di cui parliamo sono molto brevi e quindi non fanno nemmeno perdere molto tempo. Idem per l'equalizzatore.

Credo che qualcun altro abbia fatto un discorso simile ma non ricordo precisamente chi fosse e in merito a quale gioco. Forse eri tu [MENTION=91413]the mentalist1[/MENTION]

Passando alle note positive sto gradendo la varietà di npc che popolano le zona abitate, quindi se hanno riciclato molti mob mi sembra di dover dare atto che in questo caso invece non si siano risparmiati.

Riguardo la parte a Canghai,

la caccola lanciata sul dado? Ma seriamente? :rickds:
La scena del ritorno alla

piana di Glinus dopo aver fatto restituire la foresta a Nyr,
per quanto mezzo cliché, è stata molto carina. :') Nuovamente deliziosi i campi dorati con le montagne verdi sullo sfondo e i colori dei personaggi e dei cantieri a fare contrasto.

Solite domande di routine: 1) che tipo di mostri sono le chimercorna secondo voi, natura? 2) la lettera sotto l'indicazione della carica delle armi, nel menù dell'equip, indica la velocità con cui aumenta la carica di quell'arma ad ogni colpo inferto, supponendo di partire da A per la più veloce e di terminare con E per la più lenta?

Ci sto giocando...al momento la cosa che sto "odiando" sono i sottotitoli che appaiono spesso in basso mentre si cammina in giro che commentano robe inerenti al luogo che non fai in tempo a leggere e spariscono :asd:Per il resto mi piace, anche se sto solo al capitolo 2 :asd:
Inoltre sono minuscoli. :asd: Appena li noti buttaci subito l'occhio e vedrai che riuscirai a leggerli, se non altro la maggior parte delle volte. Pensa che appaiono anche all'inizio delle boss fight...

Ti consiglierei per prima cosa l'ameria e la caserma per le campali... poi l'officina dei Cioffi e quella della magia...
Attingo anch'io da questa dritta se non dispiace, grazie.

[MENTION=125528]Markedge[/MENTION] Una gimmick per esempio consiste nel colpire i punti deboli durante la boss fight contro

il nume tutelare di Tartruffo (sovrano della città dei cani)?
Questo s'intende?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro