Puoi scegliere Facile o Normale. Vai subito su Normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tanto è comunque a prova di cerebroleso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Puoi scegliere Facile o Normale. Vai subito su Normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
scherzi vero?1) Graficamente è impeccabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
2) La storia è una bella storia, ma non aspettarti robe mature alla Final Fantasy. Prendila come una bellissima favola ben raccontata. Anche perché, fondamentalmente, Ni No Kuni è proprio questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
3) Le musiche sono a livelli alti;
4) Come già detto, per chi come me ha giocato/rigiocato/divorato Final Fantasy IX e Dragon Quest VIII, sentirà subito l'effetto nostalgia;
5) Le ambientazioni tutte molto belle e ispirate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
I difetti sono gli stessi elencati da FibraElite, sebbene non li consideri degli enormi difetti: la difficoltà è sì tarata verso il basso, ma dipende anche come giochi tu. Se lasci procedere lentamente la trama e ti fissi molto sulle quest secondarie, allora ovvio che il gioco diventa molto godibile e facile, altrimenti procedendo spedito con la trama e facendo le giuste missioni secondarie, la difficoltà è normale. Di sicuro non è difficilissimo come gioco!
Il secondo difetto è la IA alleata. Nel senso che nelle prime ore ti troverai abbastanza stralunato visto che esistono determinate strategie per far muovere gli alleati, che in un modo o nell'altro si ritroveranno a fare quello che vogliono. Devi riuscire a impostare quelle due-tre strategie vincenti che faranno sì che gli alleati, in un modo o nell'altro, si muovano come tu desideri. Appena ho beccato quelle due strategie giuste, non me ne sono più staccato e dopo un tot di ore di gioco, mi sono ritrovato una IA alleata già più reattiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche in DQ 8 ci sono 3 canzoni, ma se sono piacevoli le ascolto volentieri..vedremoscherzi vero?ci sono 3 musiche in tutto il gioco, 3! la musica dei combattimenti mi stava uscendo dalle orecchie
![]()
E allora? Anche se ci sono poche musiche, sono tutte molto belle. Da quando in qua la qualità si giudica dalla quantità?scherzi vero?ci sono 3 musiche in tutto il gioco, 3! la musica dei combattimenti mi stava uscendo dalle orecchie
![]()
Ma infatti sono bellissime, però anche secondo me alcune (essendo ripetute allo sfinimento) vengono a noia!E allora? Anche se ci sono poche musiche, sono tutte molto belle. Da quando in qua la qualità si giudica dalla quantità?
Giudicate voi: http://www.youtube.com/watch?v=j9L-QzakeiM&list=PL57FE6F7DA0E09083
Lo continuerò a ripetere sempre, il problema che si riscontra maggiormente non è il dialetto in sé ma la velocità con la quale scorrono i dialoghi che rende poco fruibile e abbastanza fastidiosa la lettura, specie per uno che magari non è prettamente abituato allo "slang" romano. In FF IX sì, le lamentele ci saranno pure state, ma avevi tutto il tempo del mondo per leggere i dialoghi il più delle volte, il che alla fine non dava chissà quanto fastidio.Però se ricordo bene anche all'epoca FFIX ebbe le sue belle critiche per i dialetti. Inoltre c'è anche da dire che a parlare in dialetto, se ricordo bene (ci ho giocato l'ultima volta molti anni fa) erano Quina, un compagno che alla fine non parlava molto (anche perchè se uno voleva poteva non prenderla) e alcuni personaggi secondari; i protagonisti parlavano italiano normale. Qua Lucciconio è uno dei protagonisti. Non voglio dire che non debbano essere usati i dialetti, sopratutto se ci sono anche nella versione originale, ma mi sembra una cosa un po' diversa.
Devi anche partire dal presupposto che, sia con DQ VIII sia con FF IX, c'entra nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque:Come in DQ le cose che mi interessano sono:
1 stile grafico
2 storia
3 musiche
4 atmosfera
5 ambientazioni
spero ci siano tutte! Nella demo luccicono che parla in romano facevo fatica a seguirlo, ma l'ho trovata un aggiunta carina, un pò come l'assimpaticissimo morrie sempre in DQ 8![]()
Piccola annotazione giusto per specificare: Lo Studio Ghibli ricordatevi che non ha partecipato minimamente allo sviluppo della Trama/Pg/Etc ma ha solo aiutato per lo stile grafico e la sua resa. E direi che si nota abbastanza la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I L-5 tirano fuori sempre buone idee ma in quanto a trama/pg non riescono mai a tirar fuori il meglio.Sulla trama da "fiaba" non concordo...Una fiaba può esser comunque toccante e con un messaggio importante,io stesso riconosco fiabe meravigliose fatte dallo Studio Ghibli e se ho ri-giocato Ninokuni ricomprandolo (dopo averlo droppato/venduto a un mese dalla sua uscita) e' proprio per l'affetto che mi lega allo Studio Ghibli.
Dragon Quest VIII quindi in quanto a trama e personaggi non sono il meglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifI L-5 tirano fuori sempre buone idee ma in quanto a trama/pg non riescono mai a tirar fuori il meglio.
Rimanendo in tema di Final Fantasy IX, dall'inizio del gioco fino alla fine come battle theme c'era solo e sempre questa eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Così come gli altri FF, dove la battle theme cambia solo durante le boss battle!Ma infatti sono bellissime, però anche secondo me alcune (essendo ripetute allo sfinimento) vengono a noia!Durante i combattimenti la musica è sempre la stessa e dopo una ventina di ora inizia a rompere... Infatti io durante le parti finali del gioco ho deciso di abbassare il volume a zero durante le battaglie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non ce la facevo più
Assolutamente no. Sono carini (i personaggi), la trama è bellina, si segue bene e ha buoni colpi di scena, ma non è nulla che faccia gridare al capolavoro da quel punto di vista. Ma vabbé, è un DQ d'altronde, non ha mai puntato al tramone o a chissà che personaggi la serie e l'VIII raggiunge forse alcuni picchi per la serie riguardo certe cose (World Map/Esplorazione in primis). /OTDragon Quest VIII quindi in quanto a trama e personaggi non sono il meglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Davvero molto opinabileAssolutamente no. Sono carini (i personaggi), la trama è bellina, si segue bene e ha buoni colpi di scena, ma non è nulla che faccia gridare al capolavoro.
Sono il classicissimo stereotipo e il protagonista è il nulla cosmico. Sì, sono solo carini per quel che mi riguarda e quelli migliori (per me) sono alcuni dei pg secondari, neanche i primari. Ma ripeto è un DQ con una trama abbastanza leggera e scanzonata, per quello raggiunge abbastanza bene il suo scopo.Davvero molto opinabileSe i personaggi di Dragon Quest VIII sono solo "carini" (e mi limito solo al gruppo di protagonisti), allora un buon 80% dei Jrpg usciti successivamente hanno personaggi imbarazzanti che chiamarli tali è fare un complimento (a parte rarissime eccezioni per qualche mosca bianca) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Da un protagonista muto non puoi aspettarti altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma gli altri personaggi, nonostante gli stereotipi ("giapponesate" classiche in stile shonen), sono ottimamente caratterizzati, ed anche i secondari, tutti, hanno la loro ragione d'esistere senza essere mai inutili nella trama.Sono il classicissimo stereotipo e il protagonista è il nulla cosmico.
Più che di leggerezza parlerei di classicismo, per quanto riguarda il canovaccio e le vicende ad esso collegate. Il tono viene stemperato dai pg e dalle situazioni che vanno a creare.Comunque, fine OT per me. L'unica vera pecca di Dragon Quest VIII sta nella lentezza del gameplay, ma per il resto difficilmente lo si può criticare, soprattutto di "leggerezze" in trama e personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma tant'è... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Innanzitutto grazie per le risposte, ho letto solo ora che sono appena tornato a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifAssolutamente no. Sono carini (i personaggi), la trama è bellina, si segue bene e ha buoni colpi di scena, ma non è nulla che faccia gridare al capolavoro da quel punto di vista. Ma vabbé, è un DQ d'altronde, non ha mai puntato al tramone o a chissà che personaggi la serie e l'VIII raggiunge forse alcuni picchi per la serie riguardo certe cose (World Map/Esplorazione in primis). /OT
Concordo su questo. l'eroe alla fine dovremmo essere noi, possiamo dargli il nome che vogliamo, il suo carattere é neutro..Da un protagonista muto non puoi aspettarti altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma gli altri personaggi, nonostante gli stereotipi ("giapponesate" classiche in stile shonen), sono ottimamente caratterizzati, ed anche i secondari, tutti, hanno la loro ragione d'esistere senza essere mai inutili nella trama.
Comunque, fine OT per me. L'unica vera pecca di Dragon Quest VIII sta nella lentezza del gameplay, ma per il resto difficilmente lo si può criticare, soprattutto di "leggerezze" in trama e personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma tant'è... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La sfera gialla serve per utilizzare un incantesimo/abilità unico/a e abbastanza potente, le sfere per recuperare energia sono più comuni e son quelle verdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifFinalmente arrivato e provato, giocato un oretta (sono al primo boss, quello della demo) graficamente ineccepibile, 0 aliasing, colori sgargianti e filmati impressionanti. La parlata romanesca di lucciconio mi ha dato fastidio per tipo...i primi 2 minuti del video inizialeCi ho fatto subito il callo e leggo tutto senza problemi!
l'inizio comunque é di una lentezza impressionante, spero che d'ora in poi le cose si facciano più emozionanti!
durante lo scontro con il boss sono morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif lo stavo maciullando, alla fine é uscita la sfera gialla per recuperare la vita, io ci andavo addosso ma non la prendeva (e non avevo tutta la vita) intanto lui mi picchiava e non mi sono accorto che ero praticamente spacciato quando mi ha effettivamente uccisoPoi ho spento.
Sulla rece di spazio mettono tra i pro "livello di sfida elevato" mentre voi confermate l'esatto contrario...boh! Ho cominciato a normale seguendo i vostri consigli comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi pare che era solo uno incantesimo che ottenevi dopo il boss finale. Comunque non lo puoi utilizzare perché è un incantesimo proibito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifFinito.Il gioco mi è piaciuto parecchio,la storia è vero che non è un granchè però mi ha tenuto incollato per le 60 ore che ho impiegato per completarla.Il finale è forse l'unica vera delusione,a mio parere, del gioco.Tutto sommato è un ottimo titolo ed un nove se lo merita.Vorrei sapere ora come mai non posso utilizzare gli incantesimi sbloccati dopo aver sconfitto il boss finale.
Sono due :Mi pare che era solo uno incantesimo che ottenevi dopo il boss finale. Comunque non lo puoi utilizzare perché è un incantesimo proibito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif