Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
PS4Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered
Io dopo 3 settimane l'ho ripreso, sono arrivato a quando apprendi instaviaggio. Ho una domanda:
se ho capito bene arsuino é il principe marcello di piggsbruck. Come mai é così diverso da quando era giovane? Lo spiegheranno mai?
comunque sto odiando/amando questo gioco. La storia mi piace, le location sono ottime...ma é di una noia insostenibile. Faccio un ora a ni no kuni e poi non tocco la ps3 per un paio di giorni
Il problema di questo gioco è che non ci sono abbastanza dialoghi,dovevano aumentarli in modo che ogni tanto le fasi di gioco venissero interrotte da scambi di battute tra Oliver,che per la sua età è fin troppo perspicace,e Lucciconio
Boh per quanto mi riguarda non capirò mai come fa certa gente ad annoiarsi a questo gioco Io tranquillamente mi sono fatto tutta la storia senza mai annoiarmi, adoro troppo questo gioco :Cat:
- battle system banale, semplicistico, noioso... fatto anche maluccio se pensi a come è fatta male l'IA dei compagni (e non puoi nemmeno mettere delle tattiche decenti)
- tutta sta storia di fare rubacuore e donacuore dopo 2 volte che lo hai fatto ti sei già smaronato
- fatte rare eccezioni, le side quest non sono tutto sto granchè
- il titolo è chiaramente rivolto a giocatori giovani
Io ho resistito bene per tutta la durata della campagna più tutte le missioni secondarie. A sfibrarmi sono i trofei delle 120 ricette e dei 250 famigli.
Il problema di questo gioco è che non ci sono abbastanza dialoghi,dovevano aumentarli in modo che ogni tanto le fasi di gioco venissero interrotte da scambi di battute tra Oliver,che per la sua età è fin troppo perspicace,e Lucciconio
- battle system banale, semplicistico, noioso... fatto anche maluccio se pensi a come è fatta male l'IA dei compagni (e non puoi nemmeno mettere delle tattiche decenti)- tutta sta storia di fare rubacuore e donacuore dopo 2 volte che lo hai fatto ti sei già smaronato
- fatte rare eccezioni, le side quest non sono tutto sto granchè
- il titolo è chiaramente rivolto a giocatori giovani
Vabbè buon per te insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tutto sommato è sempre una questione di gusti e sensazioni, il primo impatto per me fu ottimo, ero stregato dal gioco... il giudizio a freddo invece è quello che ti ho detto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Il mio ultimo rpg é stato dragon quest VIII...e lo trovo infinitamente superiore a ni no kuni.
il battle system non mi piace. Incredibile...di solito dopo un pò mi abituo, qui no.
é troppo confusionario, non puoi mischiare in un action i comandi da rpg...molte volte sbaglio incantesimo switchando di fretta, o magari non riesco ad entrare in parata in tempo, i compagni sono abbastanza ebeti (la tizia bionda muore quasi sempre e perdo molto tempo a livellare)
i famigli sono tutti orribili, la telecamera nell'open world mi fa venire il mal di testa (personaggi troppo piccoli!)
tutto questo IMHO ovviamente.
per il discorso colonna sonora ci sono abbastanza varianti devo dire, quella di gatmandù mi piace moltissimo!
la trama mi incuriosisce, ok che é lenta e abbastanza prevedibile, ma alcuni punti (il consiglio, la strega ecc) sono resi molto bene.
comunque si, adatto principalmente a ragazzini dai 15 in giù secondo me
continua a giocare, e se avete visto donnie darko tutto vi sarà più o meno chiaro... O confusionario?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Il mio voto è 8. Nonostante, come ho già spiegato, il gameplay non mi è piaciuto molto e l'ho trovato abbastanza noioso a partore da un certo punto, trovo che le ambientazioni e il design del titolo insieme con una storia fiabesca e personaggi bizzarri abbiano dato al titolo qualcosa di unico che lo rende in fin dei conti memorabile.
Io lo sto giocando da un paio di settimane, ho già giocato per circa 30 ore e sono arrivato alle
tre pietre dello scettro tristella
, mi sta piacendo molto, il battle system non è perfetto, ma non è banale, l'IA dei compagni non è molto buona, però cambiando spesso componente si riesce a dar vita a delle belle battaglie e personlamente mi diverte. Io lo sto portando avanti senza mettermi a livellare, facendo solo le quest principali e quelle secondarie, non lasciandone indietro quasi nessuna e così il gioco mi sembra avere un discreto livello di difficoltà. Le uniche cose che mi fanno storcere il naso ogni tanto sono i dialoghi troppo prolissi, in particolare quando devono andare da qualche parte e concludendo dicono 2-3-4 volte "andiamo" in modi diversi e la meccanica dei cuorinfranti che è ripetitiva... la trama però non mi dispiace, è una fiaba che quando gioco mi fa tornare bambino :.bip:
P.S. Chi lo ha già finito potrebbe dirmi più o meno a che punto della storia sono, visto che tra tre settimane devo partire e vorrei capire se riesco a finirlo prima o dovrò tenermi il finale per quando torno. Grazie in aniticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Io lo sto giocando da un paio di settimane, ho già giocato per circa 30 ore e sono arrivato alle
tre pietre dello scettro tristella
, mi sta piacendo molto, il battle system non è perfetto, ma non è banale, l'IA dei compagni non è molto buona, però cambiando spesso componente si riesce a dar vita a delle belle battaglie e personlamente mi diverte. Io lo sto portando avanti senza mettermi a livellare, facendo solo le quest principali e quelle secondarie, non lasciandone indietro quasi nessuna e così il gioco mi sembra avere un discreto livello di difficoltà. Le uniche cose che mi fanno storcere il naso ogni tanto sono i dialoghi troppo prolissi, in particolare quando devono andare da qualche parte e concludendo dicono 2-3-4 volte "andiamo" in modi diversi e la meccanica dei cuorinfranti che è ripetitiva... la trama però non mi dispiace, è una fiaba che quando gioco mi fa tornare bambino :.bip:
P.S. Chi lo ha già finito potrebbe dirmi più o meno a che punto della storia sono, visto che tra tre settimane devo partire e vorrei capire se riesco a finirlo prima o dovrò tenermi il finale per quando torno. Grazie in aniticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Sei a 2/3 abbondanti, se non ti metti a livellare te la dovresti cavare in 12/15 ore se non meno.
@Raptohrne prima di dire che i famigli sono tutti orribili aspetta almeno di arrivare alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Sei a 2/3 abbondanti, se non ti metti a livellare te la dovresti cavare in 12/15 ore se non meno.@Raptohrne prima di dire che i famigli sono tutti orribili aspetta almeno di arrivare alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ce l'ho da dicembre e sono fermo al genio lampada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e ho Uncharted 3 e Zelda Wind Waker da giocare e tra poco comprerò bravely deafult e dmc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per me rimane magnifico ma troppo infantile, con un Sistema di combattimento troppo grezzo per dire xenogear se lo mangia in un boccone e parlo di un gioco del 99. Le sidequest che mi han divertito di più sono state la caccia al famigliozzo, elementari, semplici e poco noiose. Il finale invece mha, lasciamo perdere... Se faranno un sequel sicuro lo comprerò al d1
per me rimane magnifico ma troppo infantile, con un Sistema di combattimento troppo grezzo per dire xenogear se lo mangia in un boccone e parlo di un gioco del 99. Le sidequest che mi han divertito di più sono state la caccia al famigliozzo, elementari, semplici e poco noiose. Il finale invece mha, lasciamo perdere... Se faranno un sequel sicuro lo comprerò al d1
Sono d'acccordo, ma non ci azzecca una mazza che xenogear è del 99... sono titoli completamene diversi. Non è che andando avanti negli anni il BS deve essere sempre più complesso, altrimenti finiamo nel 2020 che prima di giocare a un jrpg bisogna prendersi una patente di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Comunque io più di tutto ho odiato il fatto che le "tattiche" sono una presa in giro.
Per quanto riguarda il sequel, io penso e spero che non ci sarà. Semmai dovesse arrivare tocca stare attenti ad informarsi su un po' di cose prima di prenderlo... altre 50 ore così non me le faccio, per carità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif