PS4 Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered

• Autore discussione Autore discussione babina
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma il gioco è uno di quelli che più vai avanti e più noti cose che non vanno molto. Cominci a notare i grossi limiti del BS per via di alcune pecche. Cominci a vedere come i dugeon interni siano tutti molto lineari e sempliciotti. Come le Boss Fight vadano a peggiorare. Come il gioco si rompe come un grissino con alcuni famigli. I personaggi che speravi ricevessero uno sviluppo serio ed interessante rimangono più o meno piatti. Come le cose secondarie siano state sviluppate con un po troppa superficialità. E come la trama si va a sminuire da sola nella scelta finale di allungare il brodo, mandando a cagare quello che era un finale perfetto (o che comunque ci stava a pennello). Ah, ed il post game un po meh.

E' tipo: :sbav::kaname::powah::o:euler19://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png:unsisi::nzero::Morrisfuma::zeno:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma il gioco è uno di quelli che più vai avanti e più noti cose che non vanno molto. Cominci a notare i grossi limiti del BS per via di alcune pecche. Cominci a vedere come i dugeon interni siano tutti molto lineari e sempliciotti. Come le Boss Fight vadano a peggiorare. Come il gioco si rompe come un grissino con alcuni famigli. I personaggi che speravi ricevessero uno sviluppo serio ed interessante rimangono più o meno piatti. Come le cose secondarie siano state sviluppate con un po troppa superficialità. E come la trama si va a sminuire da sola nella scelta finale di allungare il brodo, mandando a cagare quello che era un finale perfetto (o che comunque ci stava a pennello). Ah, ed il post game un po meh.
E' tipo: :sbav::kaname::powah::o:euler19://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png:unsisi::nzero::Morrisfuma::zeno:
Infatti dico sempre che il gioco andrebbe giocato con la stessa "spensieratezza" che emana.

1) la storia che peggiora non va più bene. All'inizio mi dicevano "verso Mukkakesh", e lì ho goduto. Poi ho letto "dopo Goa si ammoscia di brutto" ed è arrivata la best città del gioco con la nave -chettelodicoafare- Doveva peggiorare trovando pure Arsuino, per via dell'IA, e manco là ho accusato niente. Anzi, io più avanzo e più godo. Ho letto che la main quest dura 40 ore, e io sto quasi a 30. Credo sia tardi per dire "più vai avanti e più..." //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) che i dungeon siano lineari e sempliciotti non devo capirlo proseguendo. Lo si capisce dall'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non è stato assolutamente un problema sinora. Perchè dovrebbe diventarlo adesso? xD

3) famigli sgravi? Pazienza. La difficoltà bassa non è un difetto grave imho. Anche perchè finora il gioco ha avuto una difficoltà media, se non un pelo più alta della media del genere. Na decina di game over li ho fatti già.

4) tutti co sto postgame... Ma fottesega del postgame, lol! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Si chiama appunto "POST-game", perchè è un qualcosa di extra, che viene "dopo". Molti, me compreso, non ci giocano mai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

5) ti concedo che la trama può prendere pieghe poco piacevoli. Si è SEMPRE in tempo per rovinare la trama, in un jrpg. Ma certe cose le sospetto dall'inizio. Per esempio: non mi aspetto certo che quei 12 apostoli svelino i loro 12 volti (se ne hanno uno), nè mi aspetto di combatterli/conoscerli uno ad uno o di saperne troppo su di loro. Sarà tanto se mi spiegano perchè il singolo mi sta aiutando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: forse ho capito... quando parli di "finale perfetto"... la versione PS3 continua la trama dopo il finale "standard" della versione NDS, se ben ricordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si esatto, qui nella versione PS3 la trama continua dopo il finale della versione DS. Purtroppo però, la parte che hanno aggiunta è tutta rushata. Provi più soddisfazione nel vedere il finale della versione DS che quello della parte estesa su PS3.

1) la storia che peggiora non va più bene. All'inizio mi dicevano "verso Mukkakesh", e lì ho goduto. Poi ho letto "dopo Goa si ammoscia di brutto" ed è arrivata la best città del gioco con la nave -chettelodicoafare- Doveva peggiorare trovando pure Arsuino, per via dell'IA, e manco là ho accusato niente. Anzi, io più avanzo e più godo. Ho letto che la main quest dura 40 ore, e io sto quasi a 30. Credo sia tardi per dire "più vai avanti e più..." //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif2) che i dungeon siano lineari e sempliciotti non devo capirlo proseguendo. Lo si capisce dall'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non è stato assolutamente un problema sinora. Perchè dovrebbe diventarlo adesso? xD

3) famigli sgravi? Pazienza. La difficoltà bassa non è un difetto grave imho. Anche perchè finora il gioco ha avuto una difficoltà media, se non un pelo più alta della media del genere. Na decina di game over li ho fatti già.i

4) tutti co sto postgame... Ma fottesega del postgame, lol! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Si chiama appunto "POST-game", perchè è un qualcosa di extra, che viene "dopo". Molti, me compreso, non ci giocano mai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

5) ti concedo che la trama può prendere pieghe poco piacevoli. Si è SEMPRE in tempo per rovinare la trama, in un jrpg. Ma certe cose le sospetto dall'inizio. Per esempio: non mi aspetto certo che quei 12 apostoli svelino i loro 12 volti (se ne hanno uno), nè mi aspetto di combatterli/conoscerli uno ad uno o di saperne troppo su di loro. Sarà tanto se mi spiegano perchè il singolo mi sta aiutando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: forse ho capito... quando parli di "finale perfetto"... la versione PS3 continua la trama dopo il finale "standard" della versione NDS, se ben ricordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
allora sei proprio tu particolare :rickds:

Deidara vedi tu per il postgame, però ti anticipo che alcune missioni vanno a svelare alcuni dettagli della storia che nella main quest non vengono chiariti

Boh, forse abbiamo giocato Ni no Kuni diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sto giocando un titolo di GRANDISSIMO impatto: la bellezza audio-visiva non si limita ad un "eh ma la tecnica non è tutto"; quella è solo la base!!! Grazie alle sue prodezze visive Ni no Kuni gestisce un'eccellente atmosfera, fa respirare grande magia, dà vita a location splendide, OST memorabili, e fa immergere egregiamente nel mondo di gioco.

Non è un titolo Ghibli solo nel nome. Io non so questi precisamente in cosa hanno aiutato nello sviluppo, ma Ni no Kuni è davvero un film Ghibli fatto jrpg. Trama e personaggi semplici ma in senso buono. Al momento c'è pure qualche piccolo colpo di scena che non mi aspettavo

Arsuino principe, fratello di Calidonio

Lucciconio al suo secondo viaggio; il primo con Alicia

Uno di quei cosi misteriosi attorno a Shadar apparentemente mi aiuta... Chi sono quelli e perchè?
La world map è semplicemente la migliore di sempre, tra quelle a scala ridotta. Il mondo di gioco fantasioso ed affascinante.

Il BS, un po' come la trama, è semplice semplice, ma non per questo brutto. Anzi, nella sua semplicità stanca difficilmente. Anche perchè i dungeon sono brevi, gli scontri sono evitabili, e quindi non si è sommersi da quella spropositata quantità di incontri che ha, magari, un jrpg a scontri casuali.

C'è tutto quello che un jrpgista può desiderare: grande cura ai dettagli, chicche qua e là, subquest di vario tipo (dalle semplici -e, ammetto, ripetitive- cacce ai frammenti di cuore, ai ricercati, per la commissione di cattura di alcuni famigli, o materiali, ecc), un sistema di crafting intuitivo, menu accessibili e curatissimi (l'Abbecedabra è spettacolare)

Cioè... oggi ci ho giocato per 4 ore... e volevo ancora giocarci! Mi son fermato per riposare occhi e console. Vero che ho la febbre (e quindi non posso uscire), ma quant'era che non giocavo 4 ore in un giorno?!?!

Potete pure prenderla per una mezza recensione. Ormai sono a 24 ore e ho esplorato più di metà mondo di gioco.
E quando in tempi non sospetti, quando ancora ti ostinavi a non volerlo giocare, ti dicevo che era un gran titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E quando in tempi non sospetti, quando ancora ti ostinavi a non volerlo giocare, ti dicevo che era un gran titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, ma non rinviavo la partita perchè credevo fosse deludente, anzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non gioco MAI i titoli in ordine "dal più gradito al meno gradito". Non lo iniziavo per altri motivi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sì, ma non rinviavo la partita perchè credevo fosse deludente, anzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo non gioco MAI i titoli in ordine "dal più gradito al meno gradito". Non lo iniziavo per altri motivi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Allora mea culpa, e felice che te lo stia godendo appieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Piccola curiosità: quando dicevo che NNK era un possibile mix fra Final Fantasy IX e Dragon Quest VIII, o che comunque si respirava molto quell'aria, dicevo una stronzata o hai avuto una sensazione simile? Molto Final Fantasy IX per i dialetti e le parlate delle varie razze soprattutto! :kep88:

Allora mea culpa, e felice che te lo stia godendo appieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Piccola curiosità: quando dicevo che NNK era un possibile mix fra Final Fantasy IX e Dragon Quest VIII, o che comunque si respirava molto quell'aria, dicevo una stronzata o hai avuto una sensazione simile? Molto Final Fantasy IX per i dialetti e le parlate delle varie razze soprattutto! :kep88:
Uhm... vabbè, il feeling è soggettivo.

Di FFIX non respiro assolutamente niente (no, per me non basta l'utilizzo di diverse cadenze e dialetti nelle razze); di DQVIII qualcosina sì... non so ben dire cosa, ma qualcosa c'è.

Uhm... vabbè, il feeling è soggettivo.Di FFIX non respiro assolutamente niente (no, per me non basta l'utilizzo di diverse cadenze e dialetti nelle razze); di DQVIII qualcosina sì... non so ben dire cosa, ma qualcosa c'è.
l'aria di semplicitá nell'esplorazione, il cell shading, il mondo molto colorato

Uhm... vabbè, il feeling è soggettivo.Di FFIX non respiro assolutamente niente (no, per me non basta l'utilizzo di diverse cadenze e dialetti nelle razze); di DQVIII qualcosina sì... non so ben dire cosa, ma qualcosa c'è.
Io ho sentito più FFIX che DQVIII ma va bene lo stesso... siamo lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Attendo altre tue considerazioni quando andrai più avanti con il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No dai, vi prego, non tirate fuori FF IX qui. Cioè, no. No.
Sì, sì invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non lo sto paragonando a Final Fantasy IX, così come non lo sto paragonando a DVIII (ci mancherebbe altro)... ho detto che si respira quell'aria, tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dragon Quest VIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Quanto è bello quel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii:

Dragon Quest VIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifQuanto è bello quel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii:
tanto. io di NNK ci sono rimasto male proprio perché, essendoci dietro lo stesso team, mi aspettavo tutt'altra qualitá (principalmente dal lato gameplay/rpg)

Sono giochi di stampo diverso, a me sono piaciuti moltissimo entrambi.

Alcuni considerano DQ VIII una me**a quindi al mondo c'è posto per tutti :rickds:

36 ore

Comunque best cavalacata di drago/animale/mostro di sempre eh! Animata come mai prima d'ora!

La gente si sorprende che Noctis sposta i cespugli esplorando; lol, pure Oliver fa cose simili... basti pensare a come sale/scende le scale.

Veramente tecnicamente è una delle cose migliori che io abbia visto su PS3. Indubbiamente il miglior jrpg... altro che FFXIII! E una cosa dal budget (sicuramente) così alto volevano lasciarla in Giappone?!? Mi scandalizza, oltre a questo, anche solo l'idea che ne abbiano ucciso le vendite, in madrepatria, facendolo uscire prima su NDS. Mah. Proprio da manuale "come NON gestire un grande progetto".

Subquest a palla, qualche avanzamento della trama (wow... Kobrai... e Perdida!), ma soprattutto subquest, subquest, subquest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

36 ore
Comunque best cavalacata di drago/animale/mostro di sempre eh! Animata come mai prima d'ora!

La gente si sorprende che Noctis sposta i cespugli esplorando; lol, pure Oliver fa cose simili... basti pensare a come sale/scende le scale.

Veramente tecnicamente è una delle cose migliori che io abbia visto su PS3. Indubbiamente il miglior jrpg... altro che FFXIII! E una cosa dal budget (sicuramente) così alto volevano lasciarla in Giappone?!? Mi scandalizza, oltre a questo, anche solo l'idea che ne abbiano ucciso le vendite, in madrepatria, facendolo uscire prima su NDS. Mah. Proprio da manuale "come NON gestire un grande progetto".

Subquest a palla, qualche avanzamento della trama (wow... Kobrai... e Perdida!), ma soprattutto subquest, subquest, subquest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Contento ti stia piacendo un botto.

Preparati per il momento ''WTF'' tra poco :morris82:.

36 ore

Infatti... solo per la tecnica e le finezze che sto scoprendo in NNK e una cura quasi maniacale delle ambientazioni non riesco a capire come si possa dare un 6 a una piccola opera d'arte così :rickds: ;

anzi a dirla tutta non riuscirei a concepire il criterio per una valutazione dall' 8.5/9.0 in giù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro