Mmmh, ho visto che è abbastanza rara come Collector (e a prezzi molto elevati), per questo chiedevo se davvero era valida o meno.
Però è anche vero che, siccome non prendo tutto a muzzo, preferisco valutare per bene prezzo e validità dell'edizione.
Per il resto il gioco al 90% mi piacerà, ho già visto qualche video sul tubo e recensioni varie, ergo non casco mai male. (E gioco JRPG da una vita, vado praticamente sul sicuro)
Più che altro...
... è fantastico leggere questo commento subito dopo
Ci sta, però sono curioso: Rapt, perchè è pessimo? Così da parlarne per bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh ne avevo giá discusso ampiamente tempo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per me di questo gioco si salvano 3 cose: atmosfera, grafica, colonna sonora.
Riassumo brevemente perché altrimenti ci perderei ore a parlare di quanto mi abbia deluso questo gioco (gli sviluppatori erano i miei idoli)
- combat system osceno: tante azioni disponibili, ma il 90% inutili (cambiare personaggi in tempo reale quando ne basta uno per vincere, timer dei famigli, IA alleata deficitaria, boss semplicissimi cosi come tutto il gioco, sistema di recupero mana con i caffé)
- esplorazione nella world map noiosa (quando arriva il drago io ho fatto i salti di gioia)
- Dungeon e cittá composti da 4 strade, ed all'interno tutte le strade sono uguali l'una all'altra.
- trama banale e senza morale nella prima parte, potenzialmente interessante ma mal sfruttata nella seconda
Ecco perché come gioco mi ha dato davvero pochi stimoli di andare avanti. Per me merita 6.5-7, abbasserei ancora per il fatto che proprio i L5 lo hanno sviluppato, erano maestri nel genere ed hanno fatto un prodotto assolutamente non rifinito/bilanciato. Un jRPG dove basta premere attacca all'infinito per vincere per me é un gioco che ha fallito in tutto.
Ho una manciata di amici che ci hanno giocato prima di me, erano tutti hyppati, e nessuno lo ha portato a termine per noia. Io l'ho finito ma una volta ucciso il boss finale basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non ne potevo più.
Certo, giocato così superficialmente per ammirare il paesaggio con la musica stupenda sotto é comunque una bella esperienza, ma appena uno vuole scavare un attimino più a fondo per godersi lo sviluppo dal lato del giocato ci rimane spiazzato. IMHO ovviamente.