PS4 Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered

• Autore discussione Autore discussione babina
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Nessun problema in particolare, ciò non toglie che i testi scorrono piuttosto velocemente a prescindere.
Hanno usato una forma mediamente semplice, ma un conto è sentir parlare romanesco, un conto è leggerlo.
Esattamente quello che pensavo. Ascoltarlo è un conto (anche chi non è Romano tra cinema e tv riuscirebbe a capire ogni cosa e anzi cogliere appieno la vena ironica voluta dare) mentre leggerlo penso possa far perdere appunto di fluidità

Inviato dal mio S4 Mini utilizzando TapaTalk

Ma io pur essendo veneto non ho avuto proprio nessunissimo problema con la lettura dei sottotitoli in romanesco :morristend:
Ma il problema principale è la velocità con cui a volte scorrono i testi. Quello del romanesco può essere un problema aggiunto.

Poi ovvio che il tutto varia anche da persona a persona.

Se non lo prendete adesso che costa *rullo di tamburi* ben 5€, siete dei mostri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Controllate prima quanto spazio avete nel vostro hard disk perché so che la versione digitale di Ni No Kuni si mangia tanti GB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto il prezzo, alla fine mi sono deciso a prenderlo anch'io. Stasera lo inizio, spero di non rimanere deluso!

Visto il prezzo, alla fine mi sono deciso a prenderlo anch'io. Stasera lo inizio, spero di non rimanere deluso!
Basta non avere pretese e al di là dei gusti personali posso tranquillamente affermare che per un tot di ore è assolutamente godibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Le magagne escono dopo tante ore di gameplay imho, ma basta non fasciarsi la testa prima.

Scusate la domanda probabilmente stupida, ma per avviare il gioco bisogna scaricare sia il file da 6 GB che quello da 16?

Scusate la domanda probabilmente stupida, ma per avviare il gioco bisogna scaricare sia il file da 6 GB che quello da 16?
Sì, entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie, immaginavo... Sapevo che la versione digitale fosse bella corposa, ma non pensavo fino a questo punto! Mi dà oltre 1000 minuti di attesa, non resta che pazientare fino a domani purtroppo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, ho trovato una collector a 150 cucuzze.. ne vale come versione?

Contando naturalmente che ho deciso di recuperare il titolo in questione, dato che me lo sono perso all'epoca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (due anni fa poi :rickds:)

Contando naturalmente che ho deciso di recuperare il titolo in questione, dato che me lo sono perso all'epoca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (due anni fa poi :rickds:)
Non mi ricordo il contenuto, ma il mio parere è che nessuna collector valga tanto. Soprattutto se di un gioco che non sai manco quanto ti piacerà.

Comunque... tanto per dirlo: il gioco prendilo eh! Perla non indifferente.

Non mi ricordo il contenuto, ma il mio parere è che nessuna collector valga tanto. Soprattutto se di un gioco che non sai manco quanto ti piacerà.Comunque... tanto per dirlo: il gioco prendilo eh! Perla non indifferente.
Mmmh, ho visto che è abbastanza rara come Collector (e a prezzi molto elevati), per questo chiedevo se davvero era valida o meno.

Però è anche vero che, siccome non prendo tutto a muzzo, preferisco valutare per bene prezzo e validità dell'edizione.

Per il resto il gioco al 90% mi piacerà, ho già visto qualche video sul tubo e recensioni varie, ergo non casco mai male. (E gioco JRPG da una vita, vado praticamente sul sicuro)

Più che altro...

... è fantastico leggere questo commento subito dopo :rickds:

Ci sta, però sono curioso: Rapt, perchè è pessimo? Così da parlarne per bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nah anche se come prezzo di mercato è buono, comunque alla fine non li vale tutti quei soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Prendi però il gioco che vale assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

da fan dello studio ghibli,non posso non aver adorato questo gioco.ambientazione stupenda,belle animazioni,ecc...Unico neo,non molto impegnativo come difficolta' nel procedere,se invece si vogliono trovare i migliori famigli,ci vuole piu' impegno. Un jrpg da fare con tranquillita' che regala emozioni,ma se cercate cose piu complesse,guardate prima qualche gameplay... :cat:

La Wizard Edition?

Al lancio stava sui 100, come extra di livello aveva l'abbecedario riprodotto alla perfezione ed altre cosette minori.

Come prezzo in se non è male, ma se non sei convinto vai di edizione liscia che la trovi sicuramente a molto meno.

Mmmh, ho visto che è abbastanza rara come Collector (e a prezzi molto elevati), per questo chiedevo se davvero era valida o meno.
Però è anche vero che, siccome non prendo tutto a muzzo, preferisco valutare per bene prezzo e validità dell'edizione.

Per il resto il gioco al 90% mi piacerà, ho già visto qualche video sul tubo e recensioni varie, ergo non casco mai male. (E gioco JRPG da una vita, vado praticamente sul sicuro)

Più che altro...

... è fantastico leggere questo commento subito dopo :rickds:

Ci sta, però sono curioso: Rapt, perchè è pessimo? Così da parlarne per bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh ne avevo giá discusso ampiamente tempo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me di questo gioco si salvano 3 cose: atmosfera, grafica, colonna sonora.

Riassumo brevemente perché altrimenti ci perderei ore a parlare di quanto mi abbia deluso questo gioco (gli sviluppatori erano i miei idoli)

- combat system osceno: tante azioni disponibili, ma il 90% inutili (cambiare personaggi in tempo reale quando ne basta uno per vincere, timer dei famigli, IA alleata deficitaria, boss semplicissimi cosi come tutto il gioco, sistema di recupero mana con i caffé)

- esplorazione nella world map noiosa (quando arriva il drago io ho fatto i salti di gioia)

- Dungeon e cittá composti da 4 strade, ed all'interno tutte le strade sono uguali l'una all'altra.

- trama banale e senza morale nella prima parte, potenzialmente interessante ma mal sfruttata nella seconda

Ecco perché come gioco mi ha dato davvero pochi stimoli di andare avanti. Per me merita 6.5-7, abbasserei ancora per il fatto che proprio i L5 lo hanno sviluppato, erano maestri nel genere ed hanno fatto un prodotto assolutamente non rifinito/bilanciato. Un jRPG dove basta premere attacca all'infinito per vincere per me é un gioco che ha fallito in tutto.

Ho una manciata di amici che ci hanno giocato prima di me, erano tutti hyppati, e nessuno lo ha portato a termine per noia. Io l'ho finito ma una volta ucciso il boss finale basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non ne potevo più.

Certo, giocato così superficialmente per ammirare il paesaggio con la musica stupenda sotto é comunque una bella esperienza, ma appena uno vuole scavare un attimino più a fondo per godersi lo sviluppo dal lato del giocato ci rimane spiazzato. IMHO ovviamente.

Se proprio vuoi prendere la collector, prova prima a vedere se ne è rimasta qualche copia da Gamestop. Dovrebbe costare 90 o 100 euro. In sé non è male, soprattutto per l'Abbecedabra (che comunque troverai sempre dentro il gioco stesso) però boh...vedi te...io personalmente non spenderei mai tali cifre per collectors.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro