PS4 Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered

• Autore discussione Autore discussione babina
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono a 5 ore di gioco: Stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

In inglese come si chiama?
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Hamelen.

Ultima modifica da un moderatore:
Se stai a quel punto del gioco e vuoi qualche famiglio consigliato, pigliati il gatto e il cobra per Oliver, nella prima isola. Il cobra dovrebbe stare tipo a Gatmandù, nelle fogne. Prendi la foca che trovi nel mare per la ragazza, sta proprio nelle acque iniziali se non erro, è un eccellente mago. Volendo pure il fungo, però mi pare si trovi nel bosco dorato, non ricordo se ci vai subito lì. Poi la lastra di pietra che trovi fuori il porto della prima isola (dove sta pure il gatto) per Arsuino, insieme al robottino piccolo fuori Piggsbruck (è ridicolmente forte early-mid game ed è estremamente versatile). Volendo puoi prenderti pure il robot più grosso, sempre fuori piggsbruck, o lo scheletro nel deserto. Sono tutti piuttosto semplici da catturare e adatti ai rispettivi potenziali dei personaggi.

Hanno tutti skills variegate, eccellenti/ottime/buone stats nei rispettivi ruoli e in generale. E soprattutto sono abbastanza divertenti da usare, specie per via delle skills notevoli e diverse tra loro. :kep88:

Se stai a quel punto del gioco e vuoi qualche famiglio consigliato, pigliati il gatto e il cobra per Oliver, nella prima isola. Il cobra dovrebbe stare tipo a Gatmandù, nelle fogne. Prendi la foca che trovi nel mare per la ragazza, sta proprio nelle acque iniziali se non erro, è un eccellente mago. Volendo pure il fungo, però mi pare si trovi nel bosco dorato, non ricordo se ci vai subito lì. Poi la lastra di pietra che trovi fuori il porto della prima isola (dove sta pure il gatto) per Arsuino, insieme al robottino piccolo fuori Piggsbruck (è ridicolmente forte early-mid game ed è estremamente versatile). Volendo puoi prenderti pure il robot più grosso, sempre fuori piggsbruck, o lo scheletro nel deserto. Sono tutti piuttosto semplici da catturare e adatti ai rispettivi potenziali dei personaggi.
Hanno tutti skills variegate, eccellenti/ottime/buone stats nei rispettivi ruoli e in generale. E soprattutto sono abbastanza divertenti da usare, specie per via delle skills notevoli e diverse tra loro. :kep88:
Il gatto lo ho. Il Cobra sta a Gatmangiù, appena ho il viaggio rapido ci ritorno, ora mi scoccio a ritornare indietro (ho un sacco di missione a Fatua, per dire); Ossobuco lo ho già, ora volevo proprio catturare il robottino piccolo per una missione... il problema è che non mi esce mai la cosa del catturare, esce una volta su un 100aio di famigli sconfitti

Per la città, quindi cagata made in italy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gatto lo ho. Il Cobra sta a Gatmangiù, appena ho il viaggio rapido ci ritorno, ora mi scoccio a ritornare indietro (ho un sacco di missione a Fatua, per dire); Ossobuco lo ho già, ora volevo proprio catturare il robottino piccolo per una missione... il problema è che non mi esce mai la cosa del catturare, esce una volta su un 100aio di famigli sconfitti
Per la città, quindi cagata made in italy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Definirla cagata mi pare un eccessivo, è una scelta di adattamento non per niente i nomi rimasti uguali fra le varie versioni sono pochissimi.

Per i famigli tieni a mente il post di Mark e se in futuro avrai dubbi, dai un'occhiata al primo post.

Definirla cagata mi pare un eccessivo, è una scelta di adattamento non per niente i nomi rimasti uguali fra le varie versioni sono pochissimi.
Per i famigli tieni a mente il post di Mark e se in futuro avrai dubbi, dai un'occhiata al primo post.
Beh cagata per enfatizzare. Ad ogni modo in inglese non ha niente a che fare con i porcelli, mentre in ita si, anche se non dovrebbe per questioni di trama (a meno che oggi scopra altro).

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

In realtà, correggetemi se sbaglio, Ham dovrebbe essere il prosciutto in inglese. Per cui il collegamento c'è.

Quello che hanno fatto nella traduzione è di rendere il nesso più esplicito, anche a chi non conosce quasi nulla di inglese...e allo stesso tempo con un nome che suoni decentemente.

In realtà, correggetemi se sbaglio, Ham dovrebbe essere il prosciutto in inglese. Per cui il collegamento c'è.
Quello che hanno fatto nella traduzione è di rendere il nesso più esplicito, anche a chi non conosce quasi nulla di inglese...e allo stesso tempo con un nome che suoni decentemente.
A parte il nesso con Ham che non avevo colto, ho anche notato che anche nel passato nella WM c'è la testa di maiale, quindi boh, sarà stato voluto o è una dimenticanza degli sviluppatori, comunque una cagatella inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi ho fatto il dungeon 'spettrale', quando Studio Ghibli incontra Tim Burton, è stato un viaggio stupendo.

Considerazioni/domande

- Il tipo dell'Assise per qualche strano motivo ci sta aiutando, siamo tornati indietro nel tempo grazie ai suoi poteri, ma una cosa non capisco. Quando Shadar va a rapporto dalla strega cinerea (alla fine della cut-scene si vede proprio il tipo in bianco che poi ci aiuterà) dice che lo scettro Tristella è impossibile da trovare, sia nel tempo che nello spazio. E poi con un semplice viaggio nel passato lo troviamo? Non capisco... io quando ho sentito quelle parole di Shadar avevo proprio pensato che anche un eventuale viaggio nel tempo sarebbe stato inutile, e invece... che mi sono perso?

- Ma quei robot tipo i Regi dei Pokémon che trovo in ogni dungeon cosa sono? Credo che sia qualcosa del post-game, dalle parole di Lucciconio, ma mi incuriosiscono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-Capisci che a queste domande non possiamo rispondere senza entrare nello spoiler no?^^

-Cerca solo di ricordare dove li incontri, non dico altro.

-Capisci che a queste domande non possiamo rispondere senza entrare nello spoiler no?^^

-Cerca solo di ricordare dove li incontri, non dico altro.
Basta che è tutto spiegato poi, mi bastava sapere questo :mah:

EDIT:

Forse ho capito riguardo la mia domanda di ieri.

Shadar non si aspettava che Oliver ricevesse un aiuto extra-umano. Perché dicono chiaramente che gli umani possono usare Cronoviaggio solo una volta, quindi se fosse tornato indietro, poi non sarebbe potuto ritornare. Invece indietro ce lo porta quello dell'Assise. Ora ho capito... mi sta prendendo la trama devo dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi ho giocato un altro po' e ho altre domande/considerazioni:

- Tutta la parte post-ritrovamento dell'Imperatore morto, non capisco perché Caledonio parli così. O è rincoglionito o non lo so, perché il padre davanti a lui si riferisce a Arsuino con il nome Marcello e spiega che lo aveva capito, eppure dopo Caledonio dice ancora che deve aspettare Marcello e bla bla bla, per poi finire con questa frase: http://i.imgur.com/ddtvMZM.jpg. Ma lo ha capito che Arsuino E' Marcello? :rickds: Tra l'altro lo dissi già ai miei colleghi di sezioni giorni fa che secondo me Arsuino era proprio Marcello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Una volta tornati nel presente, la musica a Piggsburk era cambiata, era quella 'tranquilla'. Però appena uscito dalla città e successivamente rientrato ho ritrovato di nuovo la musica opprimenti di quando tutti erano vestiti da porci. E' proprio questa la main theme di Piggsburk e l'ascolterò pure ora che su è risolto il problema di Caledonio?

- Ora dovrei cercare i pirati dei cieli, ma mi si sono aperte una 20ina di secondarie e 5/6 caccia alle taglie. Fortunatamente ho preso Instaviaggio, sia lodato quest'incantesimo. Ora mi sono messo prima a 'ripulire' tutto e poi continuo con la trama. Mi sono rimaste 7 secondarie e 4 taglie mi pare.

- Caledonio mi ha parlato di un torneo di Pandora al Tempio del Cimento, ci sono andato e ho visto i vari livelli. Però non ho provato. Ho notato però che non è segnato nelle secondarie, è normale? E' una semplice attività collaterale che non rientra ne nelle taglie ne nelle secondarie per farmare exp e soldi? Posso farla quando voglio? Inoltre, i gradi sono separati, o devo farli a fila e in ordine?

- Mi sta un po' in culò il metodo di cattura, così a random. Prima dovevo catturare il Primosole per una quest e ci sono riuscito al primo colpo, poi volevo prendermi il Cobra, seguendo i vostri consigli, e ho dovuto batterne una decina. Preferivo il sistema di cattura di Pokémon, che quantomeno hanno un minimo di 'logica'.

PS. Scusate eventuali errori di battitura, ho scritto di fretta che sono in ritardissimo :rickds:

Basta che è tutto spiegato poi, mi bastava sapere questo :mah:

EDIT:

Forse ho capito riguardo la mia domanda di ieri.

Shadar non si aspettava che Oliver ricevesse un aiuto extra-umano. Perché dicono chiaramente che gli umani possono usare Cronoviaggio solo una volta, quindi se fosse tornato indietro, poi non sarebbe potuto ritornare. Invece indietro ce lo porta quello dell'Assise. Ora ho capito... mi sta prendendo la trama devo dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi ho giocato un altro po' e ho altre domande/considerazioni:

- Tutta la parte post-ritrovamento dell'Imperatore morto, non capisco perché Caledonio parli così. O è rincoglionito o non lo so, perché il padre davanti a lui si riferisce a Arsuino con il nome Marcello e spiega che lo aveva capito, eppure dopo Caledonio dice ancora che deve aspettare Marcello e bla bla bla, per poi finire con questa frase: http://i.imgur.com/ddtvMZM.jpg. Ma lo ha capito che Arsuino E' Marcello? :rickds: Tra l'altro lo dissi già ai miei colleghi di sezioni giorni fa che secondo me Arsuino era proprio Marcello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Una volta tornati nel presente, la musica a Piggsburk era cambiata, era quella 'tranquilla'. Però appena uscito dalla città e successivamente rientrato ho ritrovato di nuovo la musica opprimenti di quando tutti erano vestiti da porci. E' proprio questa la main theme di Piggsburk e l'ascolterò pure ora che su è risolto il problema di Caledonio?

- Ora dovrei cercare i pirati dei cieli, ma mi si sono aperte una 20ina di secondarie e 5/6 caccia alle taglie. Fortunatamente ho preso Instaviaggio, sia lodato quest'incantesimo. Ora mi sono messo prima a 'ripulire' tutto e poi continuo con la trama. Mi sono rimaste 7 secondarie e 4 taglie mi pare.

- Caledonio mi ha parlato di un torneo di Pandora al Tempio del Cimento, ci sono andato e ho visto i vari livelli. Però non ho provato. Ho notato però che non è segnato nelle secondarie, è normale? E' una semplice attività collaterale che non rientra ne nelle taglie ne nelle secondarie per farmare exp e soldi? Posso farla quando voglio? Inoltre, i gradi sono separati, o devo farli a fila e in ordine?

- Mi sta un po' in culò il metodo di cattura, così a random. Prima dovevo catturare il Primosole per una quest e ci sono riuscito al primo colpo, poi volevo prendermi il Cobra, seguendo i vostri consigli, e ho dovuto batterne una decina. Preferivo il sistema di cattura di Pokémon, che quantomeno hanno un minimo di 'logica'.

PS. Scusate eventuali errori di battitura, ho scritto di fretta che sono in ritardissimo :rickds:
Ripropongo e aggiungo altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho quasi

sbloccato Tengri mi sa, non vedo l'ora :ivan:

Mai pensavo mi avrebbe preso tanto, ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altre considerazioni/domande.

- Ora che si sa il nome, potrebbero chiamarlo Marcello, Arsuino è un nome di merdà :rickds:

- Kobrai deve dire alla regina dello scettro... non so se è Kobrai un ingenuo o la Regina in fondo non è la cattiva di turno, interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

- Ma Lucciconio, Ester e Arsuino possono essere ascoltati anche se non si vedono da tutti o è un dono di Stella? Khan ha la sensibilità umana e può vederli e sentirli, mentre Stella sente chiaramente Lucciconio e 'delle voci', è un suo dono o tutti gli umani possono comunque 'percepirli' anche se non vederli?

- Quel sussurro a bassa voce di Lucciconio su Stella premurosa per Tengri ma non per il Drago di fuoco, è uno sketch alla Lucciconio o devo ricordarmente perché avrà risvolti in futuro?

- Prima di parlare con Tengri ho incontrato uno scheletro e mi ha avvisato dell'apertura del carino, è un'altra roba Unmarked come le prove di Pandora nel Tempio del Cimento?

- Oggi esplorando ho trovato una grotta con dei famigli amichevoli e uno di loro mi ha cheisto di portare a lui e all'amico due spade arruginite. Sono anche queste semplici unmarked quest senza nessuna utilità se non quella di ottenere qualcosina?

Non mi ricordo niente riguardo la storia ma nel Casinò ci sono i classici minigiochi come Blackjack, Poker, Slot e qualche gioco originale e si possono vincere anche dei famigli

Vediamo di levarti qualche dubbio...

-Il tempio del cimento è una quest secondaria, sebbene non sia legata ai vari timbri. I gradi vanno affrontati in ordine che io ricordi, ma per sbloccare i vari gradi devi proseguire nella storia.

-Il metodo di cattura è una delle grosse pecche del gioco, non è influenzabile se non in maniera minimale tramite un perk ottenibile tramite i timbri, facci il callo.

-Il nome di Arsuino in eng è Swine.

-Di norma gli abitanti del mondo di Oliver non dovrebbero poter percepire le persone dell'altro mondo, ti è stato già detto.

-Il casinò è sede di diverse attività secondarie. Lo trovi nello stesso punto in cui ti ha parlato lo scheletro nel passato.

-Ti sei risposto da solo, se aiuti quei famigli ne otterrai necessariamente qualcosa.

Vediamo di levarti qualche dubbio...

-Il tempio del cimento è una quest secondaria, sebbene non sia legata ai vari timbri. I gradi vanno affrontati in ordine che io ricordi, ma per sbloccare i vari gradi devi proseguire nella storia.

-Il metodo di cattura è una delle grosse pecche del gioco, non è influenzabile se non in maniera minimale tramite un perk ottenibile tramite i timbri, facci il callo.

-Il nome di Arsuino in eng è Swine.

-Di norma gli abitanti del mondo di Oliver non dovrebbero poter percepire le persone dell'altro mondo, ti è stato già detto.

-Il casinò è sede di diverse attività secondarie. Lo trovi nello stesso punto in cui ti ha parlato lo scheletro nel passato.

-Ti sei risposto da solo, se aiuti quei famigli ne otterrai necessariamente qualcosa.
- Ma non è nemmeno segnata nel Diario, quindi è unmarked come quella dei famigli amichevoli che ho trovato oggi...

- Che palle...

- Sì però fa cagare lo stesso, era una semplice constatazione, lo so che in ENG è diverso...

- Quindi è legato a Stella...

- Quindi c'è un po' di roba unmarked per prendere qualcosina extra, buono...

EDIT:

Ma mi spiegate perché il mio Dragoro DLC non è ora, ma rosso? :rickds:

Che io ricordi il Dragoro DLC non era dorato, per cui è tutto normale.

Che io ricordi il Dragoro DLC non era dorato, per cui è tutto normale.
Niente, sono un coglionè io. Ho letto Dragoro nel nome, e pensavo fosse d'oro come il Brocko :rickds:

Comunque hanno stats più alte quelli oro?

3Bh66e3.jpg

Ho fatto il livello E del Torneo di Pandora... ho vinto, ma ho capito che è tosta, gli altri livelli saranno difficilotti. E sono andato pure a perdere un po di Dorados al casinò :rickds:

Devo trovare le tre pietre, quanto mi manca?

Sei quasi a metà direi. Comunque non mi pare abbiano stats più alte, i famigli dorati, però devo anche dire che non son stato più di tanto a guardare, al tempo, ad essere sincero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto il gioco sia una sciocchezza per ora, anche a un neofita come me, è un po' un peccato che i 'boss' e i 'mid-boss' (quelli grandi insomma, che siano story-related, o taglie) siano veramente così facili. Il gioco è più difficile quando becchi 3 o 4 famigli e non loro...

cut
Devo trovare le tre pietre, quanto mi manca?
Questo è...

il punto del gioco a cui ti avevo accennato all'inizio.

Quello in cui puoi scegliere dove andare prima, ovviamente c'è un ordine consigliato ma non sei obbligato a seguirlo.

Sui famigli dorati, nella versione jap erano effettivamente più forti di quelli normali.

Perché ogni forma aveva come level cap. 99 e di conseguenza le loro stat erano molto più alto, mentre nella versione americana ed europea hanno i cap. normali.

Come nemici contano proprio come famigli diversi vengono contati a parte ed hanno drop diversi dalle loro forme normali, la dove quando sei tu ad usarli hanno alcune animazioni diverse da quelli normali.

Arriviamo al sodo, sono più forti? Ni, possono esserlo ma non è l'essere dorati o meno ad essere determinante.

Famigli della stessa specie hanno stat diverse dopotutto.

Capito grazie. Ora ho i tre obiettivi sulla mappa, ma volevo fare tutte le secondarie e tutte le taglie. Quest'ultime le ho fatte tutte, mentre per le prime non riesco a trovare un pezzo di coraggio, sicurezza e gentilezza, per le ultime 3 missioni secondarie... ho visitato tutti i posti con Instaviaggio ma niente. Nel portacuore ho solo un pezzo di disciplina e l'unico punto verde è a Muccakesh ma è un pezzo di disciplina che ora non mi serve...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro