Saga Ni no Kuni

• Autore discussione Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quanto alle review non penso, son convinto che Xillia prenderà dei bei votoni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non mi riferisco solo a xillia, ma è un discorso generale...poi Xillia DEVEprendere dei votoni U_U. Posso affermarlo io che l'ho giocato e finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi riferisco solo a xillia, ma è un discorso generale...poi Xillia DEVEprendere dei votoni U_U. Posso affermarlo io che l'ho giocato e finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In giapponese? Lo conosci o cosa? :loris:

Incredibile il successo in UK.

Voglio ricordare pure che è territorio boxaro, quello (oltre che occidentale, e quindi ostile, come tutti, al genere jrpg)

Mi fa decisamente piacere. Doppiamente pensando al flop in Giappone. Speriamo sia andato così bene anche nel resto d'Europa e in USA.

Incredibile il successo in UK.Voglio ricordare pure che è territorio boxaro, quello (oltre che occidentale, e quindi ostile, come tutti, al genere jrpg)

Mi fa decisamente piacere. Doppiamente pensando al flop in Giappone. Speriamo sia andato così bene anche nel resto d'Europa e in USA.
Ma dove la vedi l'ostilità occidentale verso i jrpg?:rickds:

Ci saranno migliaia di forum con gente che prega l'uscita del suo titolo preferito.:morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Incredibile il successo in UK.Voglio ricordare pure che è territorio boxaro, quello (oltre che occidentale, e quindi ostile, come tutti, al genere jrpg)

Già appurato che in Giappone non è stato un vero flop, dato che lì è uscito appena un anno prima la versione DS...già il fatto di aver venduto più di 100k lo tiene lontano dallo status di flop!

@Igniz: vabbè, è comunque un genere di nicchia, penso intendesse quello!

Già appurato che in Giappone non è stato un vero flop, dato che lì è uscito appena un anno prima la versione DS...già il fatto di aver venduto più di 100k lo tiene lontano dallo status di flop!
Ma rispetto a qualche anno fa ho visto una maggiore apertura verso il genere in questi ultimi anni.:morris82:

Pure in questo forum...ricordo benissimo che in sezione ps2 si vedevano sempre quattro gatti nei topic dei jrpg.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma rispetto a qualche anno fa ho visto una maggiore apertura verso il genere in questi ultimi anni.:morris82:
Pure in questo forum...ricordo benissimo che in sezione ps2 si vedevano sempre quattro gatti nei topic dei jrpg.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma questo indubbiamente, ma anche prima, se per questo...però leggere "jRpg totale successo in occidente, primo in classifica" quando ci vedi sempre robe come RE, CoD, FIFA, PES e compagnia cantata, fa un certo effetto!

In giapponese? Lo conosci o cosa? :loris:
Non conosco il jap, ma siccome lo ha un mio amico, me lo sono fatto prestare e l'ho finito:sisi: ( con tanto di armi secondarie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Non conosco il jap, ma siccome lo ha un mio amico, me lo sono fatto prestare e l'ho finito:sisi: ( con tanto di armi secondarie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Ancora devo capire lo sfizio di terminare un gioco come un jRpg senza capirci una beneamata mazza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ancora devo capire lo sfizio di terminare un gioco come un jRpg senza capirci una beneamata mazza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fino a quando è prestato U_U. Poi lo recupero PAL e ci capisco XD

Il fatto che ci fosse una motivazione al flop non fa sì che il flop non ci sia stato.

È un mid-high budget col potenziale delle 400-500k, se gestito bene, che ha fatto la brutta fine di essere meno commerciale persino dei titoletti GUST/NI, con 100k (se le ha raggiunte, poi). Certo che è un flop.

Ma dove la vedi l'ostilità occidentale verso i jrpg?:rickds:
Ci saranno migliaia di forum con gente che prega l'uscita del suo titolo preferito.:morris82:
WTF stai negando che i jrpg sono un genere che qui non tira, o che almeno non tira come nella loro terra natia?! :rickds:

---------- Post added at 14:09:12 ---------- Previous post was at 14:08:33 ----------

A me passerebbe proprio la voglia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pure a me. DECISAMENTE.

Deidara ne avevamo già parlato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fatto che ci fosse una motivazione al flop non fa sì che il flop non ci sia stato.È un mid-high budget col potenziale delle 400-500k, se gestito bene, che ha fatto la brutta fine di essere meno commerciale persino dei titoletti GUST/NI, con 100k (se le ha raggiunte, poi). Certo che è un flop.
No, Deidà, se ci sono le attenuanti non si può parlare di flop. Un remake, per quanto possa essere totale, a distanza di meno di un anno dall'originale (che ha fatto numeroni, non ricordo quanto, ma qualcosa come 400-500k) che fa 100k (sì, le ha fatte, forse qualcosina in più anche, ma nulla di eccessivo) NON È su nessun pianeta un flop! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Remake poi, è praticamente un remake solo grafico con contenuti aggiuntivi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, Deidà, se ci sono le attenuanti non si può parlare di flop. Un remake, per quanto possa essere totale, a distanza di meno di un anno dall'originale (che ha fatto numeroni, non ricordo quanto, ma qualcosa come 400-500k) che fa 100k (sì, le ha fatte, forse qualcosina in più anche, ma nulla di eccessivo) NON È su nessun pianeta un flop! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRemake poi, è praticamente un remake solo grafico con contenuti aggiuntivi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La stai mettendo come se loro sapessero e si aspettassero meno di 100k. Invece così non è, o non l'avrebbero proprio sviluppato sto remake, coi costi che avrà comportato, solo per 100k stentate. Sicuramente era un titolo che, pur essendo solo un remake, poteva e DOVEVA fare di più; e sicuramente SI ASPETTAVANO di più (visto che quelle 60k iniziali erano tipo il 35% del distribuito... che quindi solo all'inizio ammontava già a 200k). Quindi sicuramente è un flop.

Lo status di remake non gli concede di far sotto le 100k, anche perchè è Ghibli... è commerciale quindi!!! Anche solo un quinto degli acquirenti della versione NDS, più un pugno di nuovi utenti, lo avrebbe portato oltre le 100k. Tralasciando anche che non tutti possono averlo preso già su NDS, quindi il gioco (POTEVA) vantava anche nuovi acquirenti.

Parliamoci chiaro Pukka: Type 0 ha venduto più o meno come Ni no Kuni NDS, e pure quello è portatile e commerciale. Credi che un porting HD PS3, se uscisse DOMANI, non farebbe minimo 300k, lol? E parliamo solo di un porting HD.

Ni no Kuni ha avuto un remake quasi completo. Persino è stato stravolto tutto il BS.

E... no, niente "ma FF è FF", perchè lo studio Ghibli ha una fama egualmente immensa, e Ni no Kuni NDS -ripeto- ha venduto quasi come Type 0, concendendomi in pieno questo magnifico parallelo.

Un altro esempio: il remake di FFIV NDS, dopo già il recente porting GBA (e PS1), fece addirittura meglio, della sua versione "liscia" di meno di 2 anni prima, e di quella prim'ancora.

Poi ripeto che basta UNA cosa per smontare il tutto: se la natura stessa di remake gli avrebbe giustificato quello schifo, dunque non l'avrebbero proprio creato. Lol, jrpg AAA high budget, per 60-100k schifosissime? E non lo avrebbero bollato tutti come flop. Voglio ricordare che la notizia fece scalpore su tutti i siti/forum.

Ultima modifica:
La stai mettendo come se loro sapessero e si aspettassero meno di 100k. Invece così non è, o non l'avrebbero proprio sviluppato sto remake, coi costi che avrà comportato, solo per 100k stentate. Sicuramente era un titolo che, pur essendo solo un remake, poteva e DOVEVA fare di più; e sicuramente SI ASPETTAVANO di più (visto che quelle 60k iniziali erano tipo il 35% del distribuito... che quindi solo all'inizio ammontava già a 200k). Quindi sicuramente è un flop.Lo status di remake non gli concede di far sotto le 100k, anche perchè è Ghibli... è commerciale quindi!!! Anche solo un quinto degli acquirenti della versione NDS, più un pugno di nuovi utenti, lo avrebbe portato oltre le 100k. Tralasciando anche che non tutti possono averlo preso già su NDS, quindi il gioco (POTEVA) vantava anche nuovi acquirenti.

Parliamoci chiaro Pukka: Type 0 ha venduto più o meno come Ni no Kuni NDS, e pure quello è portatile e commerciale. Credi che un porting HD PS3, se uscisse DOMANI, non farebbe minimo 300k, lol? E parliamo solo di un porting HD.

Ni no Kuni ha avuto un remake quasi completo. Persino è stato stravolto tutto il BS.

E... no, niente "ma FF è FF", perchè lo studio Ghibli ha una fama egualmente immensa, e Ni no Kuni NDS -ripeto- ha venduto quasi come Type 0, concendendomi in pieno questo magnifico parallelo.

Un altro esempio: il remake di FFIV NDS, dopo già il recente porting GBA (e PS1), fece addirittura meglio, della sua versione "liscia" di meno di 2 anni prima, e di quella prim'ancora.

Poi ripeto che basta UNA cosa per smontare il tutto: se la natura stessa di remake gli avrebbe giustificato quello schifo, dunque non l'avrebbero proprio creato. Lol, jrpg AAA high budget, per 60-100k schifosissime? E non lo avrebbero bollato tutti come flop. Voglio ricordare che la notizia fece scalpore su tutti i siti/forum.
Deidara, vado per punti:

- son stati stupidi loro a pronosticare vendite più alte del quinto dell'utenza DS più una manciata (alias, i risultati di NnK PS3);

- il DS è tipo la console più venduta della storia o quasi, in Giappone ce l'hanno pure i senzatetto a momenti, è facile pensare che TUTTI (in eccesso, ovvio, non possiamo averne la certezza) i possessori PS3 interessati l'avessero anche già preso per DS;

- non possiamo sapere quanto venderebbe un Type-0 PS3, quindi son paragoni inutili;

- c'è sempre da considerare un fattore fondamentale: e se la versione DS non fosse piaciuta a molti? Si spiegherebbero le vendite basse, ed in quel caso si parlerebbe di flop reale, ma nemmeno questo possiamo saperlo con certezza.

Onestamente, da un porting potenziato e ritoccato di un gioco vecchio nemmeno un anno, 100k e passa non li considero affatto un flop, nonostante magari lo sia stato per gli assurdi pronostici dei Level-5! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Torniamo IT va

Ottenuto il lascia passare per la nave, ritorno al porto e mi trovo l'incubo del tipo, mi ha disfatto:wush:

che sia primo in uk non vuol dire una mazza, era praticamente l'unica new entry di peso nella week, le classifiche settimanali contano fino ad un certo punto....

Entra proprio nel Monte fornace, non fermarti ale appendici:sisi:
Ahhhh, thanks! Trovato quasi subito (temevo di dovere riscalare tutto il monte..), nonostante la generosa ricompensa si è rivelato una bazzecola rispetto a quel coniglio corazzato situato a sud. Ho notato che posto a fianco dell'obiettivo di caccia c'è

una sorta di mech danneggiato. Lucciconio esorta a non perderci tempo.. a cosa serve? :moia:
Bene, con questo ho completato tutte le missioni secondarie di Muccakesh:

526381_236377169832126_1945694977_n.jpg
Ora mi dirigo spedito come un treno verso il porto e i nuovi orizzonti che mi attendono oltre il mare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro